Annuncio

Collapse
No announcement yet.

drabonball chi vuole rimandarlo in onda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Chibi Goku
    Non lo dico io, lo dicono gli psicologi, ed è anche normale perché nell'adolescenza si passa dall'essere "succubi dei genitori" all'autonomia.
    Purtroppo non è così, Chibi. In realtà durante l'adolescenza si è succubi dei genitori più di quanto non lo si è da bambini, te lo assicuro (espereienza personale, diretta ede indiretta).

Originariamente Scritto da Chibi Goku
    Che poi non ho detto che tutte le idee che ti fai durante l'adolescenza non cambieranno mai, anzi, non ho proprio detto niente sulle idee, ho detto che si formano delle idee non che rimarranno per sempre (mi ricordo che a 17-18 anni avevo un'idea molto originale della politica ), ho detto che alcuni lati del carattere rimarranno, o forse mi vuoi dire che quasi tutte le persone cambiano carattere da 20 a 30 anni?
    O.K., ho capito.

Difficile che uno introverso a 20 anni diventi estroverso a 30 e viceversa, non dico che sia impossibile ma di certo non è facile.
    Infatti impossibile non è affatto. Ti faccio il mio caso specifico: da adolescente ero timida ed insicura, anche riservata e non facevo facilmente amicizia x via della mia timidezza, mentre adesso sono in pratica l'opposto di allora
    Questo è un esempio x farti capire ciò che volevo dire io, Chibi. Ciò che contestavo a Connacht è il voler creare una sorta di "regola", cioè dire che accade una cosa quasi sicuramente, mentre in realtà non è affatto così, xchè ogni caso è specifico ed ogni persona è diversa dalle altre. In altre parole, quello che ho detto più volte è che chi si è rotto di DB non è xchè si tratta di DB in sè x sè, ma xchè lo avrebbe fatto con qualunque altro manga/anime xchè passato il momento, xchè lo ha già visto, in quanto è una parsona così, che si scoccia di un qualcosa dopo un po'. Del resto, è stato lui stesso ad ammetterla 'sta cosa, ma non capisco, invece, xchè si continui a discutere.

Che poi continuate a menarla con sta storia dell'infantilità quando MAI nessuno l'ha tirata in ballo, che noia se permettete, basta un accenno negativo a DB che viene sempre fuori che siamo noi a non rispettare i gusti altrui bla bla yatta yatta manco fosse il nostro sport preferito criticare DB e soprattutto i fan di DB perché infantili/fissati/nonsochealtro.
    Guarda che è stato Connacht a far intendere ciò, se non lo sai. Tra l'altro, non credo sia un problema mio di cattiva interpretazione, visto e considerato che anche gli altri hanno capito la stessa cosa....

Originariamente Scritto da Nappa
    Posso dire la mia?
    a me Dragonball piaceva 10 anni fa come mi piace tuttora...l'avevo scoperto cn dei miei compagni alle medie, per poi approfondirne la conoscenza cn un mangofilo sfegatato alle superiori: quì ho riscontrato che attirava molto le ragazze...
    Chi, della mia compagnia, lo ha rinnegato xché nn lo reputava un manga/anime da adulto, si é trovato spesso ad essere in disaccordo cn me
    insomma, ho 23 anni e di roba dalla creazione di DB ne é passata, ma nn x questo nn mi deve piacere +
    E poi, dal punto di vista Anime, nn mi sembra mal fatto...certo qualcosa potevano risparmiarsela, ma tuttosommato nn é male
    Sono pienamente d'accordo col tuo discorso, Nappa.

Come ho più volte detto, si trata solo di una differenza di modo di essere e di carattere: c'è chi una cosa non la vuol rivedere dopo averla vista xchè si scoccia (A PRESCINDERE DAL PRODOTTO IN SE'), e c'è chi, invece, ama rivedere ciò che gli è particolarmente piaciuto, che ha una passione x qualcosa e che la mantiene inalterata molto a lungo. Nè nell'uno, nè nell'altro caso c'è da biasimare xchè si tratta SOLO di 2 modi di vedere le cose!!!!!
    Spero che questa volta sia chiaro il mio punto di vista.

Originariamente Scritto da Andrea Paschina
    No, no, forse sono io che mi sono spiegato male... qualunque parola abbia usato, non intendevo dire di non discutere con lui perchè ha 10 anni in meno di te... ma solo di tenerne conto quando lo fai... ( e per tenerne conto non intendo guardarlo dall' alto in basso, eh! Lo dico per precauzione... )
    Sì, Paschina, io l'ho capito, ma era tanto x intenderci, mica volevo dire che tu hai detto esattamente quello che ho scritto io (mi pare di averlo anche specificato, se ci hai fato caso ); volevo solo sottolineare, come hai sottolineato tu, che c'è una certa differenza di età (che poi sono più di 10 anni...) e che, effettivamente, la discussione è anche inutile portarla avanti a lungo, xchè non ci si capirebbe a vicenda (ma questa è un'opinione MIA, tu hai solo parlato di differenza di età oggetiva, punto e basta).

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
    Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

• Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
      Guarda che è stato Connacht a far intendere ciò, se non lo sai. Tra l'altro, non credo sia un problema mio di cattiva interpretazione, visto e considerato che anche gli altri hanno capito la stessa cosa....
      Mai fatto intendere alcunché. Siete voi ad aver menzionato ciò.

Quanti altri, a proposito?
      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Purtroppo non è così, Chibi. In realtà durante l'adolescenza si è succubi dei genitori più di quanto non lo si è da bambini, te lo assicuro (espereienza personale, diretta ede indiretta).
        Insomma, io so per certo che nella scelta delle scuole superiori i genitori e gli insegnanti mettono sempre becco.
        Quando scegli cosa fare dopo le superiori invece questo di norma succede molto meno.
        Oltre a questo si inizia a votare, si può guidare, probabilmente cade il coprifuoco ecc ecc
        Per me questo vuol dire diventare autonomi.
        Forse tu stai male interpretando il termine adolescenza, l'adolescenza termina a 18-19 anni circa, mi vuoi dire che un diciottenne è completamente succube dei genitori?
        Non ci credo neanche se lo dovessi vedere.
        Senza contare che io ho scritto che l'adolescenza è un passaggio, non che magicamente durante l'adolescenza si diventa autonomi, una volta che lo si è diventati l'adolescenza è finita.

Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
        Infatti impossibile non è affatto. Ti faccio il mio caso specifico: da adolescente ero timida ed insicura, anche riservata e non facevo facilmente amicizia x via della mia timidezza, mentre adesso sono in pratica l'opposto di allora
        E questo cambiamento quando è avvenuto?
        Dopo i 20 anni?
        Mi sembra abbastanza strano.

Mi indicheresti (e la cosa è estesa anche agli altri che hanno capito la stessa cosa) il punto?
        Io ho riletto tutti i post di Connacht ma non l'ho trovato.

Poi a me sembra una fesserie il voler a tutti i costi risolvere la questione con "sono differenze di carattere".
        A me da giovane piacevano diversi anime, ora di certo non mi piacciono tutti quelli che mi piacevano un tempo, anzi, sono molto pochi quelli che si sono salvati (DB anime non è fra questi, è fatto troppo male per i miei gusti), in che categoria dovrei andare?
        Perché bisogna per forza dividere le persone in "quelli che si scocciano" e "quelli che invece sanno apprezzare ancora dopo anni".
        E' una classificazione di comodo, Connacht si sarà stufato di DB anime perché si accorto che non era nulla di che e non valeva la pena di rivederlo ancora, magari fra 10 anni continuerà ancora ad osannare Evangelion (per fare un nome).

Comment

• decisamente si
          Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

Comment

Insomma, io so per certo che nella scelta delle scuole superiori i genitori e gli insegnanti mettono sempre becco.
            Quando scegli cosa fare dopo le superiori invece questo di norma succede molto meno.
            Oltre a questo si inizia a votare, si può guidare, probabilmente cade il coprifuoco ecc ecc
            Per me questo vuol dire diventare autonomi.
            Forse tu stai male interpretando il termine adolescenza, l'adolescenza termina a 18-19 anni circa, mi vuoi dire che un diciottenne è completamente succube dei genitori?
            Non ci credo neanche se lo dovessi vedere.
            Senza contare che io ho scritto che l'adolescenza è un passaggio, non che magicamente durante l'adolescenza si diventa autonomi, una volta che lo si è diventati l'adolescenza è finita.
            Chibi, non sono io ad aver inteso male, ma, forse, a questo punto è Connacht ad aver fatto un tantino di confusione o ad essersi espresso male, anche se la cosa, a dirla tutta mi sembrava anche abbastanza chiara. Lui ha parlato esplicitamente di età che va dai 13 ai 15/16 anni e, a dirla tutta, tra quest'età e quella da te citata ce ne passa di acqua sotto i ponti...
            Il discorso fatto da te può anche andar bene (tu hai parlato della cosiddetta maggiore età, anche se pure qui c'è da fare tutto un discorso....), ma non mi puoi certo venire a dire che a 15 anni prendi coscienza piena di te e del mondo.....

E questo cambiamento quando è avvenuto?
            Dopo i 20 anni?
            Mi sembra abbastanza strano.
            Scusa, xchè ti sembra strano? Ho ribadito più volte che i casi sono soggettivi e che non esiste una regola fissa in queste cose: una persona, ripeto x l'ennesima volta, non è come un'altra.

Mi indicheresti (e la cosa è estesa anche agli altri che hanno capito la stessa cosa) il punto?
            Io ho riletto tutti i post di Connacht ma non l'ho trovato.
            Acc..... Appena avrò il tempo di rielggermi tutti i post te lo incollerò.... (mi ci vorrà almeno un pomeriggio intero....

Poi a me sembra una fesserie il voler a tutti i costi risolvere la questione con "sono differenze di carattere".
            A me da giovane piacevano diversi anime, ora di certo non mi piacciono tutti quelli che mi piacevano un tempo, anzi, sono molto pochi quelli che si sono salvati (DB anime non è fra questi, è fatto troppo male per i miei gusti), in che categoria dovrei andare?
            Perché bisogna per forza dividere le persone in "quelli che si scocciano" e "quelli che invece sanno apprezzare ancora dopo anni".
            E' una classificazione di comodo, Connacht si sarà stufato di DB anime perché si accorto che non era nulla di che e non valeva la pena di rivederlo ancora, magari fra 10 anni continuerà ancora ad osannare Evangelion (per fare un nome).
            Xchè ti sembra una fesseria? Non lo è affatto, proprio xchè, come ti ho detto un sacco di volte, una persona non è come un'altra. Non credere che non ci possa essere anche il caso di qualcuno che si rompa di Evangelion dopo averlo visto alcune volte, xchè chi si scoccia a rivedere un anime, un film, una qualsiasi cosa, lo fa a prescindere dal prodotto, credimi.
            Oh, guarda che è stato Connacht stesso ad ammetterlo di essere fatto così....
            E comunque, il caso lampante sono io ed altri utenti di questo forum; se non vado errata, il punteggio di chi vuole rivedere DB è superiore a quello di chi non vuole rivederlo; ciò che vuol dire, che nessuno di noi ha messo giudizio ad un certo punto? Che nessuno di noi si è accorto che non è un granchè come anime? Siamo tutti dei pecoroni sciocchi, allora. Naturalmente ora mi dirai che non intendevate dire che chi continua ad amare DB non è stupido, che non l'avete mai detto, bla, bla, ed è vero che non l'avete fatto... almeno direttamente. Tuttavia, continuando a dire che, "crescendo" e superando una certa età non si dovrebbe più apprezzare DB anime, sarebbe come ammettere, con altri termini, che chi continua a farlo o è sciocco o è infantile.
            Guarda, non c'è nemmeno bisogno di prendere i pezzi di post in cui viene fatta esplicitamente una simile affermazione, xchè, forse, nemmeno ci sono, ma il concetto è insito, comunque, nelle vostre parole; la dimostrazione sta nel fatto che non sono l'unica ad aver afferrato questo pensiero.

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

Chibi, non sono io ad aver inteso male, ma, forse, a questo punto è Connacht ad aver fatto un tantino di confusione o ad essersi espresso male, anche se la cosa, a dirla tutta mi sembrava anche abbastanza chiara. Lui ha parlato esplicitamente di età che va dai 13 ai 15/16 anni e, a dirla tutta, tra quest'età e quella da te citata ce ne passa di acqua sotto i ponti...
              Ho anche nominato età più vicine ai 18 o ai 20 anni mi sembra, ma ora non ricordo.
              Prendi però i numeri troppo rigidamente. Non è che se uno dice "l'adolescenza parte nei 14 anni" questi non tiene conto anche di chi ci entra a 13/12 anni.

Acc..... Appena avrò il tempo di rielggermi tutti i post te lo incollerò.... (mi ci vorrà almeno un pomeriggio intero....
              Per me ti riferisci, confondendoti, alla parte iniziale, che non c'entra niente, dove c'era una provocazione ironica come già detto verso un ristretto numero di individui, non una cosa in senso dato per di più mossa contro tutti gli appassionati di DB.

Non credere che non ci possa essere anche il caso di qualcuno che si rompa di Evangelion dopo averlo visto alcune volte, xchè chi si scoccia a rivedere un anime, un film, una qualsiasi cosa, lo fa a prescindere dal prodotto, credimi.
              Contate però che Evangelion è circa 17 volte più corto (26 puntate contro 444) ed ha contenuti radicalmente diversi, oltre ad avere puntate slegate fra loro, a parte un paio di eccezioni. Il motivo per cui mi sono stufato di rivedere DB è principalmente in questa lunghezza della serie, fattore che un tempo non mi toccava (anzi, più andava avanti un qualcosa che mi piaceva più ero contento).

Tuttavia, continuando a dire che, "crescendo" e superando una certa età non si dovrebbe più apprezzare DB anime, sarebbe come ammettere, con altri termini, che chi continua a farlo o è sciocco o è infantile.
              Convinzioni.
              Last edited by Connacht; 27 August 2005, 12:34.

Comment

Xchè ti sembra una fesseria? Non lo è affatto, proprio xchè, come ti ho detto un sacco di volte, una persona non è come un'altra. Non credere che non ci possa essere anche il caso di qualcuno che si rompa di Evangelion dopo averlo visto alcune volte, xchè chi si scoccia a rivedere un anime, un film, una qualsiasi cosa, lo fa a prescindere dal prodotto, credimi.
                Non hai afferrato il discorso che volevo fare, lui ha detto che si è stufato di DB per dei precisi motivi, non perché ormai lo seguiva da tanto tempo.
                Probabilmente di molte cose ancora non si è stufato, perché vuoi banalizzare la sua opinione con un "lui si stufa".
                E il problema non sta in Evangelion, in DB o in chissà quale altro anime, è lecitissimo apprezzare quello che si vuole e stufarsi di ciò che si vuole.

E comunque, il caso lampante sono io ed altri utenti di questo forum; se non vado errata, il punteggio di chi vuole rivedere DB è superiore a quello di chi non vuole rivederlo; ciò che vuol dire, che nessuno di noi ha messo giudizio ad un certo punto?
                No, vuol dire che siamo in un forum di DragonBall.
                Prendi un forum di anime e probabilmente il risultato sarà l'esatto opposto con commenti del tipo "DB ha rotto, basta repliche" "che palle vogliamo novità".

Che nessuno di noi si è accorto che non è un granchè come anime?
                De gustibus.
                Naturalmente ora mi dirai che non intendevate dire che chi continua ad amare DB non è stupido, che non l'avete mai detto, bla, bla, ed è vero che non l'avete fatto... almeno direttamente. Tuttavia, continuando a dire che, "crescendo" e superando una certa età non si dovrebbe più apprezzare DB anime, sarebbe come ammettere, con altri termini, che chi continua a farlo o è sciocco o è infantile.
                Peccato che non l'abbia scritto nessuno di noi.
                Guarda, non c'è nemmeno bisogno di prendere i pezzi di post in cui viene fatta esplicitamente una simile affermazione, xchè, forse, nemmeno ci sono, ma il concetto è insito, comunque, nelle vostre parole; la dimostrazione sta nel fatto che non sono l'unica ad aver afferrato questo pensiero.
                E la fecondazione assistita è insitamente una stronzata perché il referendum non è passato?
                Bella logica di merda se mi permetti (e anche se non mi permetti visto che la giustificazione sulla base della maggioranza è aberrante).
                Se vuoi discutere fallo con quello che Connacht ha scritto, non su quello che tu pensi che lui voglia intendere.

P.S. Con adolescenza si intende una sola cosa ed ha le sue date di inizio e fine, cosa ha detto Connacht è un'altra cosa, il mio discorso voleva essere diverso e non basato su quanto detto da lui.

Comment

E comunque, il caso lampante sono io ed altri utenti di questo forum; se non vado errata, il punteggio di chi vuole rivedere DB è superiore a quello di chi non vuole rivederlo; ciò che vuol dire, che nessuno di noi ha messo giudizio ad un certo punto?
                  Prendi un forum di anime e probabilmente il risultato sarà l'esatto opposto con commenti del tipo "DB ha rotto, basta repliche" "che palle vogliamo novità".
                  Naturalmente ora mi dirai che non intendevate dire che chi continua ad amare DB non è stupido, che non l'avete mai detto, bla, bla, ed è vero che non l'avete fatto... almeno direttamente. Tuttavia, continuando a dire che, "crescendo" e superando una certa età non si dovrebbe più apprezzare DB anime, sarebbe come ammettere, con altri termini, che chi continua a farlo o è sciocco o è infantile.
                  E la fecondazione assistita è insitamente una stronzata perché il referendum non è passato?
                  Bella logica di merda se mi permetti (e anche se non mi permetti visto che la giustificazione sulla base della maggioranza è aberrante).

Mi dispiace, Bra, ma qui ha ragione Chibi...

Comment

• Originariamente Scritto da Connacht
                    Ho anche nominato età più vicine ai 18 o ai 20 anni mi sembra, ma ora non ricordo.
                    Prendi però i numeri troppo rigidamente. Non è che se uno dice "l'adolescenza parte nei 14 anni" questi non tiene conto anche di chi ci entra a 13/12 anni.

Per me ti riferisci, confondendoti, alla parte iniziale, che non c'entra niente, dove c'era una provocazione ironica come già detto verso un ristretto numero di individui, non una cosa in senso dato per di più mossa contro tutti gli appassionati di DB.

Contate però che Evangelion è circa 17 volte più corto (26 puntate contro 444) ed ha contenuti radicalmente diversi, oltre ad avere puntate slegate fra loro, a parte un paio di eccezioni. Il motivo per cui mi sono stufato di rivedere DB è principalmente in questa lunghezza della serie, fattore che un tempo non mi toccava (anzi, più andava avanti un qualcosa che mi piaceva più ero contento).

Convinzioni.
                    E beh? Scusa ma con tutto quello che hai detto, in altre parole, mi stai dando ragione Infatti io ho detto che (mi sono stancata di ripeterlo.... forse parlo arabo...): E' UNA QUESTIONE DI MODI DI PENSARE!!!!!!!!! UNA PERSONA NON E' UGUALE ALL'ALTRA!!!! Se così fosse, il mondo sarebbe di una noia mortale, e non esisterebbero nè i forum, nè migliaia di altre associazioni virtuali e non.
                    Io avevo solo contestato il tuo assioma iniziale (che hai ammesso aver detto, a dispetto di ciò che dice Chibi.....) secondo il quale è indice di maturità raggiunta il fatto di essersi allontanati da DB, dicendo che lo avevi fatto come provocazione.... Vabbè, al di là del motivo x cui lo avessi sostenuto, mi pare che qui si stia facendo la guerra a chiacchiera (pardon! Espressione della mia terra): siamo finiti x sostenere le stesse cose, prendendoci a capelli gli uni con gli altri.... Io contestavo la tua idea portandoti degli esempi di questo stesso forum (io, che ho quasi 30 anni e Veggie che nno so quanti ne abbia, ma sicuramente più di voi 2), ma NON il fatto di pensarla diversamente! E' chiaro che se tu ti sei stufato x una qualsivolgia motivazione, non te la vengo neanche a contestare, xchè non me frega un kaiser di farlo! Ognuno ha il proprio pensiero, porco Giuda! Quante altre volte me lo farete ripetere? Mi sono anche seccata di scriverlo

Quanto a Chibi.... X favore, cerca un attimino anche tu di capire quello che voglio dire senza difendere a spada tratta Connacht in tutto e x tutto.

Non hai afferrato il discorso che volevo fare, lui ha detto che si è stufato di DB per dei precisi motivi, non perché ormai lo seguiva da tanto tempo.
                    Probabilmente di molte cose ancora non si è stufato, perché vuoi banalizzare la sua opinione con un "lui si stufa".
                    E il problema non sta in Evangelion, in DB o in chissà quale altro anime, è lecitissimo apprezzare quello che si vuole e stufarsi di ciò che si vuole.
                    A questo ho risposto tante di quelle volte che non mi ripeterò ulteriormente. Leggi sopra ed avrai la tua risposta anche a questo.

E beh? Che c'entra? Io ti potrei anche dire che, se siamo iscritti qui, un motivo c'è e poi, scusa, lo stesso discorso si può fare anche x altri anime (ti ho già citato Goldrake, Kyashan, Lupin, Tsubasa; prova a leggerti qualche forum su questi anime). Io parlavo degli utenti di qui x fare un esempio, ma ce ne saranno altri che pure non sono iscritti qui che la penseranno come me, o come voi, o come migliaia di altre pensone che non la pensano nè come te nè come me.
                    Forse non ci siamo intesi su quello che volevo dire: quello che intendevo (LO RIPETO ANCORA....) era che non è possibile che siamo tutti infantili o strani se diciamo che DB ci piace ancora come un tempo e che ci piacerebbe rivederlo ancora, altrimenti non ci sarebbero tutti quei voti x il sì....
                    Dipende tutto da diversi modi di vedere le cose.

De gustibus
                    APPUNTO!!!!! E' quello che cerco di dire da almeno 20 post!

Oh, Cielo! Ma allora sul serio comincio a credere di parlare ostrogoto
                    Scusa, ti posso reincollare quello che ho detto?

Mi pare abbastanza chiaro, no? Ho detto "sarebbe come ammettere con altri termini"; aho, se l'italiano non è un'opinione, direi che sono stata abbastanza chiara nel dire che "l'avete detto implicitamente" (e ripeto: Connacht l'ha pure ammesso... posso chiederti come mai continui tu a difenderlo e a non volerlo ammettere????); ma xchè cavolo continuate a dire: "Non l'ha detto nessuno; io non l'ho detto; non sono stato io....". L'HO CAPITO! LO SO! NE' L'HO MAI DETTO CHE LO AVETE DETTO IN QUALCHE POST!
                    E ripeto: se non sono stata l'unica a capire quasto messaggio (ma mi pare che Veggie abbia avuto la stessa impressione..), vuol dire che era anche discretamente lampante nelle vostre parole.

Se vuoi discutere fallo con quello che Connacht ha scritto, non su quello che tu pensi che lui voglia intendere.
                    No, scusa, questa me la rispieghi xchè assolutamente non ho proprio capito dove si vada a collegare.....
                    Mi dici che cappero c'entra il refendum in questo discorso??!??!?!???!??
                    A parte che non me lo puoi proprio fare questo esempio (che, oltretutto, con quello che dicevo io, non c'entra un emerito kaiser, dato che io parlavo di "concetto insito in parole espresse", non in un sondaggio tacito, con una crocetta su SI o NO con voto anonimo.....), anche xchè quel refendum non ha manco raggiunto il quorum, il che vuol dire che non era valido x tale ragione, cioè non rappresentava la maggioranza di opinioni.
                    Ed inoltre: io, a questo punto ti faccio il caso contrario. Scusa, mi spieghi xchè mai dovrebbero essere le vostre le opinioni giuste e non le nostre? Ma poi, secondo te, ESISTONO OPINIONI GIUSTE O SBAGLIATE?
                    Potrebbe anche essere che tu ti attenga alla maggioranza (come dicevi a porposito dei forum di anime)...
                    Ma poi, proprio non capisco il nesos con il referendum e con la "logica di merda" che avrei io... Ma di che logica parli? Mi è lecito saperlo? Visto che hai detto che la mia è "di merda" almeno illustrami la tua, così posso apprendere un po' d'intelletto e di logica, dato che io non ne ho

P.S. Con adolescenza si intende una sola cosa ed ha le sue date di inizio e fine, cosa ha detto Connacht è un'altra cosa, il mio discorso voleva essere diverso e non basato su quanto detto da lui.
                    E infati, io ho distinto le 2 cose... Mi pare, xò, che tu non lo stia facendo affatto....

Comment

Io avevo solo contestato il tuo assioma iniziale (che hai ammesso aver detto, a dispetto di ciò che dice Chibi.....) secondo il quale è indice di maturità raggiunta il fatto di essersi allontanati da DB
                      Lo vedi che [anche tu?] non capisci il discorso? Rileggiti un paio di post miei fa con la seconda spiegazione del mio discorso e sui due punti.

dicendo che lo avevi fatto come provocazione....
                      E due: il mio discorso si incentrava sul pre-adolescente che dopo l'adolescenza è cambiato. Tu parli della "provocazione", che manco ti sfiora in quanto con te non c'entra assolutamente nulla (né con Veggie, né con Cb, né con l'88% del forum credo) ed essendo morta sul nascere neanche con il discorso principale, a cui non si riferisce. Stai facendo un pastone colossale.

Mi pare abbastanza chiaro, no? Ho detto "sarebbe come ammettere con altri termini"; aho, se l'italiano non è un'opinione, direi che sono stata abbastanza chiara nel dire che "l'avete detto implicitamente" (e ripeto: Connacht l'ha pure ammesso...
                      E basta, io non ho ammesso nulla di aver detto implicitamente qualcosa (e infatti di implicito non c'è nulla ma tu continui a leggere tra le righe), non confondere fischi per fiaschi.

Comment

• Sinceramente, ragazzi, io non ne posso più di 'sta storia (della discussione intendo)...
                        I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

• Che ti devo dire, se vuoi chiudere chiudi, sei moderatrice...

Comment

Forse non ci siamo intesi su quello che volevo dire: quello che intendevo (LO RIPETO ANCORA....) era che non è possibile che siamo tutti infantili o strani se diciamo che DB ci piace ancora come un tempo e che ci piacerebbe rivederlo ancora, altrimenti non ci sarebbero tutti quei voti x il sì....
                            Mai detto il contrario, ma è comunque normale che in un forum di DB ci siano tante persone che vorrebbero rivedere DB, come altrove potrebbero essercene altrettante che la pensano diversamente, sto solo dicendo che come paragone ha poco senso, è logico che ci siano fan di DB, non ho bisogno del sondaggio per saperlo, e nessuno ha mai detto che questi fan sono strani o infantili.

APPUNTO!!!!! E' quello che cerco di dire da almeno 20 post!

Mi pare abbastanza chiaro, no? Ho detto "sarebbe come ammettere con altri termini"; aho, se l'italiano non è un'opinione, direi che sono stata abbastanza chiara nel dire che "l'avete detto implicitamente" (e ripeto: Connacht l'ha pure ammesso... posso chiederti come mai continui tu a difenderlo e a non volerlo ammettere????); ma xchè cavolo continuate a dire: "Non l'ha detto nessuno; io non l'ho detto; non sono stato io....". L'HO CAPITO! LO SO! NE' L'HO MAI DETTO CHE LO AVETE DETTO IN QUALCHE POST!
                            Il fatto è che, come ti ha anche scritto Connacht appena sopra) nessuno di noi ha detto nemmeno quello che crescendo si supera una certa età e DB non piace più.
                            Ti consiglio veramente di rileggere i post perché stai facendo una confusione terribile.
                            Connacht all'inizio ha fatto una battuta scrivendo bi (che stava per bimbi) riferendosi ai fan di DB, ma era una battuta e non ha più ribadito il discorso DB=infantile anche perché non credo che lo pensi.

E ripeto: se non sono stata l'unica a capire quasto messaggio (ma mi pare che Veggie abbia avuto la stessa impressione..), vuol dire che era anche discretamente lampante nelle vostre parole.
                            Ecco, ferma qui. (questa è la logica che contesto)

No, scusa, questa me la rispieghi xchè assolutamente non ho proprio capito dove si vada a collegare.....
                            Si va a collegare alla tua idea secondo la quale se più persona hanno un'idea o un'impressione c'è un fondamento di verità.
                            E' questa è un ragionamento sbagliato a prescindere, 2,3,4,5,6 opinioni non fanno una verità, MAI, altrimenti se tutti i nazisti dicevano che la razza ariana è superiore allora è discretamente lampante che lo sia, e ciò è visibilmente sbagliato, e spero che ne converrai.

Ed inoltre: io, a questo punto ti faccio il caso contrario. Scusa, mi spieghi xchè mai dovrebbero essere le vostre le opinioni giuste e non le nostre? Ma poi, secondo te, ESISTONO OPINIONI GIUSTE O SBAGLIATE?
                            Infatti non esistono, ma noi non abbiamo mai cercato di farle prendere per buone, sono nostre opinioni, punto, che senso ha tirare in ballo qualcun'altro solo per fare numero?
                            Ripeto, un'opinione espressa da 5 persone è più valida di quella espressa da 1 sola?
                            Non è che siamo nel bel mezzo di una elezione e dobbiamo votare per vedere chi ha vinto.

E infati, io ho distinto le 2 cose... Mi pare, xò, che tu non lo stia facendo affatto....
                            E che c'entra, io parlo per me, mica per Connacht quindi non ho bisogno di distinguere quello che dico da quello che dice lui, è già distinto di suo, non mi baso sui suoi post, e spero che pure lui faccia lo stesso con i suoi.
                            E aggiungo anche che i topic pieni di "quoto" "la penso anch'io così" siano di una povertà intellettuale disarmante (non mi sto riferendo a casi/forum in particolare).

Comment

• Beh dai ragazzi, io concluderei la disputa affermando che tutto sommato la più cretina sono io, perchè mi sono appassionata a DB a 21 anni, quindi non rientro in nessuna categoria!

Kabu.
                              sigpic

Comment

Connacht all'inizio ha fatto una battuta scrivendo bi (che stava per bimbi) riferendosi ai fan di DB, ma era una battuta e non ha più ribadito il discorso DB=infantile anche perché non credo che lo pensi.
                                Era ancora più ristretta, non ai fan di DB [in generale], ma a quei giovani che dicono cose tipo che letterali lo rivedrebbero ininterrottamente all'infinito, solo quello ecc. (che sono una cerchia ristretta), per prenderli un po' in giro su questo e solo questo punto perché neanche il fan più accanito di DB riuscirebbe a farcela.
                                Last edited by Connacht; 28 August 2005, 19:27.

Comment

Working...
                                X