Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dragonball Z iL Film?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Il flop di Final Fantasy: The Spirits Within non puoi certo associarlo alla tecnologia d'animazione tridimensionale, quella era forse l'unica parte buona del film. E' che un buon soggetto, una buona regia, una buona sceneggiatura vincono sempre sugli effetti speciali, altrimenti non osanneremo certo ancora ai nostri tempi i classici del passato. Se non si coinvolge lo spettatore attraverso questi tre punti fondamentali, allora è chiaro che il film si trasforma in una assurda ciofeca.

    Ora, se si basasse un film di Dragonball sullo schema "arriva un supercattivo che vuole distruggere/conquistare il pianeta/la galassia; Goku cerca di batterlo ma le prende di santa ragione; in qualche modo grazie all'aiuto morale/fisico degli amici riesce a raccogliere le energie; Goku distrugge il nemico con un unico colpo" (come d'altronde succede con buona parte degli OAV), Live Action o 3D Movie che sia sarebbe comunque una schifezza!

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Nemes
      Beh dai, un suo fascino ce lo avrebbe però!



      voglio morire
      http://s6.bitefight.it/c.php?uid=19077

      http://img154.imageshack.us/img154/8...losmile7vy.gif http://img100.imageshack.us/img100/1018/anime0156im.gif

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Nemes
        Il flop di Final Fantasy: The Spirits Within non puoi certo associarlo alla tecnologia d'animazione tridimensionale, quella era forse l'unica parte buona del film.
        Quello che penso è che quando c'è un grande sforzo in un settore, nella realizzazione un film, altri vengono completamente trascurati. Secondo me con quel film è successo proprio questo. Inoltre secondo me per lo spettatore comune il precedente di FF conta molto.

        Originariamente Scritto da Nemes
        E' che un buon soggetto, una buona regia, una buona sceneggiatura vincono sempre sugli effetti speciali, altrimenti non osanneremo certo ancora ai nostri tempi i classici del passato. Se non si coinvolge lo spettatore attraverso questi tre punti fondamentali, allora è chiaro che il film si trasforma in una assurda ciofeca.

        Ora, se si basasse un film di Dragonball sullo schema "arriva un supercattivo che vuole distruggere/conquistare il pianeta/la galassia; Goku cerca di batterlo ma le prende di santa ragione; in qualche modo grazie all'aiuto morale/fisico degli amici riesce a raccogliere le energie; Goku distrugge il nemico con un unico colpo" (come d'altronde succede con buona parte degli OAV), Live Action o 3D Movie che sia sarebbe comunque una schifezza!
        Ah beh, su questo sono d'accordo
        Ed è proprio per questo che dico che non sanno più che pesci pigliare: la trama di DB va avanti in maniera piuttosto ripetitiva e secondo me non hanno ancora capito come dare l'impronta vincente che ha reso DB l'anime più conosciuto del mondo (correggetemi se sbaglio), mi sembra indicativo che dopo un anno e mezzo siano ancora alla stesura del plot.
        Poi magari tra un mese cominceranno le riprese, ma credo che i problemi maggiori finora siano stati legati proprio all'adattamento, al passaggio dall'opera del Tory a quella di un film che dovrebbe parlare un pò di più che di combattimenti.
        Ed è per questo che forse sarebbe meglio un ibrido, tipo Sin City, per intenderci. Ha avuto successo ed è sostanzialmente un fumetto trasportato al cinema. Anche se c'è da considerare che Toriyama è stato licenziato dalla Fox...
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

        "It's spreading, tho".

        Comment


        • #34
          Per me dovremmo vederlo però spero che non venga come il film precedente una vera mer.. se è come quello non ne voglio neanke piu sentire parlare e stato davvero deludente coè ma si puo fare un cartone animato a film senza fantasia cioe senza effetti speciali non c'era neanke la mossa principale l'onda energetica.... e nello stile di volo faceva skifo pareva un ragno che si attaccava agli alberi!!! davvero deludente..
          http://www.maiken2051.com/images/cro...Kamehameha.jpgG () |< |_|

          Comment


          • #35
            per non parlare della mancanza di attinenza ai personaggi!!!
            bulma era bruna.
            il vecchio era un moccioso
            oolong era un grassone con i capelli a scodella!!!!
            AAAAARGHHHHH!!!!
            ME L'HANNO ROVINATO!!!!
            Nolite te bastardes carborundorum

            MY GALLERY

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da Nemes
              Io in ogni caso spererei più in una cosa stile Advent Children come ha detto GT!, anche perché i costi sono un po' più ridotti e non si sa come mai - in 3D capelli come quelli di Cloud sembrano normali.
              sarebbe anche da fare.
              Ma io non pretendo proprio la grafica realistica di advent...
              sarebbe anche troppo!

              Andrebbe bene un film con la grafica dell'intro di dbz budokai tenkaichi,ossia in cell shading...
              sarebbe il primo film con tale tecnica che io sappia!
              ma anche con lo stile advent mi stuzzicherebbe!!!

              Purtroppo,come dite,non è lo stile quello che conta di più...
              O si trova una trama originale,o qui non se ne fa nulla!!
              I produttori dovrebbero un poco imparare dai fan:
              Un fan ha molta più fantasia di un qualsiasi vecchiardo che fa film...

              Correggetemi se sbaglio...

              Io riuscirei a trovare una trama bene o male molto più originale di
              qualsiasi altro professionista...
              Almeno credo...
              perchè vedo che la gente,quando fa seguiti,spesso si attiene allo stesso stile.
              Guardate Rocky,o Rambo,oppure,perchè no,
              i film d'azione di stephen seagal.
              Hanno tutte stesso stile.

              Sarà un mio parere (e per questo ripeto:se sbaglio correggetemi)
              Ma credo sia così
              Nolite te bastardes carborundorum

              MY GALLERY

              Comment

              Working...
              X