Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lui Goku e "Lei Goku".

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ciao Kabu!!
    Originariamente Scritto da Kabu
    La donna che aspetta che sia l'uomo a fare e lei se ne rimane a guardare in realtà non è sempre così passiva come sembra, perchè sotto sotto in realtà cerca un uomo che faccia esattamente quello che vuole lei, quando lo vuole lei, e come lo vuole lei, ma SENZA che sia lei a dirlo.. Kabu.
    Già, se ne rimane a guardare perchè riversa tutta la responsabilità al partner(e questo significa inevitabilmente "affidargli" la propria vita) e lei si tira fuori e entra in gioco solo quando intravede nel compagno un comportamento SBAGLIATO (secondo la sua visuale ) e cerca di modificarlo tentando di farlo sentire in colpa per averla ferita (e qui entra in gioco il vittimismo). Cio sta soprattutto a dimostrare che questo tipo di atteggiamento uccide l affetto per il fidanzato,marito.. perchè l amore per una persona è,innanzi tutto,il permettere di essere se stessa e non condannarla per cio che è .E questo tipo di donna si comporta cosi perchè è debole caratterialmente (e tornando al discorso di prima,le donne non sono deboli geneticamente ma si rendono tali)e non trovano la forza di realizzarsi da sole e non potendo(secondo loro)farlo cercano un uomo che possa confortarle,coccolarle,(viziarle anche).L uomo diventa il sostituto della loro mancanza di completezza.E tutto cio è squallido come hai ben detto.
    Io penso invece che siamo sempre noi, sia maschi che femmine, ad essere i soli artefici della nostra condizione, e dobbiamo prenderci le responsabilità delle nostre scelte di vita.

Kabu.
    D' accordissimo
    Se un uomo picchia la sua donna non è da condannare solo lui che lo fa, ma soprattutto lei che se lo è scelto e glielo permette.
    Kabu.
    Giusto!io trovo rivoltante quella sorta di vittimismo che si da per le donne che vengono picchiate.é un sistema di pensiero che attribuisce alla donna l incapacità e l impotenza di decidere della propria vita.E purtroppo questa idea è radicata in molte donne.Ma cacchio!svegliatevi donne,siete LIBERE di fare,decidere,pensare tutto cio che volete,pensate di essere cosi "speciali" da essere le uniche a non possedere una VOLONTA?Secondo me vi piace sentirvi vittime,vi fa star male eppure non potete farne a meno..

Comment

• Originariamente Scritto da Lemora777
      Gli uomini piu forti emotivamente delle donne?potrei affermare il contrario ma parlando genericamente gli uomini e le donne sono sullo stesso piano in fatto di emotività,hanno pari debolezze psicologiche ,gli uomini soprattutto trovano uno scampo ai propri dolori nell alcool
      E nel fumo magari.
      Infatti le percentuali di fumatori e alcolisti uomini sono in continua discesa, per le donne succede l'opposto, la grande beffa della parità di cui parlano le femministe (e sulle femministe concordo in toto con il pensiero di Kabu).

A parte questo le donne hanno anche in media (statistica che ho letto oggi) 1 ora in meno di tempo libero rispetto agli uomini, sfido che poi si stancano prima e diventano più facilmente "isteriche".

Comment

• Originariamente Scritto da Chibi Goku
        E nel fumo magari.
        Infatti le percentuali di fumatori e alcolisti uomini sono in continua discesa, per le donne succede l'opposto, la grande beffa della parità di cui parlano le femministe (e sulle femministe concordo in toto con il pensiero di Kabu).
        ".
        Ma su!non ho detto che gli uomini sono degli alcolizzati io ho fatto solo un esempio di come gli uomini e le donne siano uguali emotivamente,e infatti le donne alcolizzate non mancano ,non c è bisogno che fai un rapporto scentifico sul tasso di fumatori,alcolisti maschili per dimostrare che sono a maggior quantità quelle femminili perchè quello che intendevo io è che hanno gli stessi problemi sentimentali,emotivi,psicologici.maschi e femmine.

Comment

• Originariamente Scritto da Ara

NN mi do alcuna possibilità??! Ma se le ho prese tutte! Piu' di cosi nn posso fare, xkè l'unica cosa ke mi manca nn dipende da me, bensi dall'ALTRO.
          Quindi l'unica possibilità che aspetti è quella che ti permette di rinunciare a tutte le altre? Vuoi qualcuno che ti permetta di sedere a depilarti e fare shopping mentre lui si occupa di farsi una vera vita ed assicurarla a te che dormi sugli allori perchè non ti ritieni capace di farlo da sola o ti fa troppa fatica continuare a farlo?
          E' vero, tu non ti accontenti riguardo all'uomo che vuoi, ti stai accontentanto riguardo alla persona che sei.
          Ti accontenti di considerarti più debole e più incapace perchè evidentemente ti piacere fare l'edera piuttosto che la compagna di qualcuno.

E' divertente poi come confondi la forza semplicemente fisica con la forza morale di affrontare l'esistenza, di cui la donna è sempre stata ricchissima, spesso anche molto più dell'uomo, sopportando per millenni (e ancora non siamo certo giunti alla totale liberazione) il marchio di un'inferiorità inflitta e nient'affatto reale.

PS Evita di cercarti un uomo come Goku se hai di queste aspirazioni da mantenuta.. Kakaroth non è certo tipo che si prende cura di chicchessia.. è invece proprio quel tipo d'uomo che ha bisogno di avere accanto qualcuno con due gran palle, che sappia tenergli testa e dimostrargli di essere un suo pari, non la sua palla al piede.

Kabu.
          sigpic

Comment

• mmmmmh...Se i due caratteri fossero uguali ,conoscendo Goku finirebbero a combattere sempre,sempre insieme(fondendosi in un unico corpo,inire le proprie forze...)contro il male solo per il bene dell'umanità
            VINCITORE DEL TORNEO DI ARTI MENTALI E DEL TORNEO DI YU-GI-OH CARD MAKER DI DBA!!!!
            sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Leo ssj4
              mmmmmh...Se i due caratteri fossero uguali ,conoscendo Goku finirebbero a combattere sempre,sempre insieme(fondendosi in un unico corpo,inire le proprie forze...)contro il male solo per il bene dell'umanità
              Non sto parlando di tenere testa a livello combattivo..
              Ci mancherebbe pure altro..

Kabu.
              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu
                PS Evita di cercarti un uomo come Goku se hai di queste aspirazioni da mantenuta.. Kakaroth non è certo tipo che si prende cura di chicchessia.. è invece proprio quel tipo d'uomo che ha bisogno di avere accanto qualcuno con due gran palle, che sappia tenergli testa e dimostrargli di essere un suo pari, non la sua palla al piede.

Gesu... nn avete capito proprio niente.... mantenuta? e ki ha mai parlato di questioni economike. Pigra? Scaricabarili? Insicura?... cos'altro avete detto?!...

Allora, cerkiamo di riassumere il concetto in poche parole:
                IO LE PALLE LE HO, VOGLIO SOLO TROVARE UN UOMO KE LE ABBIA ANKE LUI!!!!

Ma è cosi difficile da capire???
                http://img217.imageshack.us/img217/2...ubanner4rp.jpg
                http://img478.imageshack.us/img478/4...nercopy9rq.jpg

Comment

Quello sarebbe facilissimo!
                  Sono d'accordo con te al 200% per que che consta il riassunto in due parole.
                  Ma se permetti il tuo discorso è partito da tutti altri lidi, utilizzando parole come 'maschilismo', è continuato con discorsi sull'inferiorità fisica e mentale della donna, ed è finito su una visione della famiglia in cui la donna sta in casa perchè meno capace di affrontare la vita e l'uomo sta fuori ad affrontarla e di fatto controllare sia la sua che quella della sua compagna.

Questo non è cercare un uomo forte, questo per me è voler fare l'edera, e sentirsi edera.

Io pure voglio un uomo forte!
                  E' proprio una necessità tecnica la mia... uno debole come me regge a me?

Kabu.
                  sigpic

Comment

Gesu... nn avete capito proprio niente.... mantenuta? e ki ha mai parlato di questioni economike. Pigra? Scaricabarili? Insicura?... cos'altro avete detto?!...

Allora, cerkiamo di riassumere il concetto in poche parole:

Ara ma il discorso che ho fatto era generale,non ti ho etichettato con nessuno di quei aggiettivi che hai elencato,io volevo solo dire che il bisogno di avere per forza un uomo nella propria vita è sintomo di una certa incompletezza e tu pensi che per colmare quella mancanza ci voglia un compagno vicino,ma questo non è assolutamente vero:é bellissimo avere un uomo,questo non lo metto in dubbio ma non deve diventare una parte essenziale di noi,perchè altrimenti abbandoniamo un lato di noi stessi e quell attenzione la si da a lui ed ecco che ci si "abbandona".. io ho capito cio che vuoi dire ma l uomo che tu stai cercando lo trovi sfogliando un romanzo rosa,nella vita reale bisogna pensare solo a se stessi,rispettando il prossimo tuo naturalmente,ma mai affezionarsi troppo,porta solo dolore,gelosia,paranoia. Ti assicuro che quando e se arriverai(te lo auguro ) alla completa realizzazione di te non sentirai piu il bisogno di avere un uomo accanto.Starai bene anche da sola,proprio come Goku .Le relazione uomo-donna servono molto a progredire nella propria evoluzione ,ma non sono l elemento che ci manca,direi che è un esperienza che ci aiuta a comprendere meglio noi stessi ,ma è solo un aiuto,non deve essere il nostro sostentamento nella vita.
                    Last edited by Lemora777; 27 April 2006, 19:59.

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu
                      Ma se permetti il tuo discorso è partito da tutti altri lidi, utilizzando parole come 'maschilismo', è continuato con discorsi sull'inferiorità fisica e mentale della donna, ed è finito su una visione della famiglia in cui la donna sta in casa perchè meno capace di affrontare la vita e l'uomo sta fuori ad affrontarla e di fatto controllare sia la sua che quella della sua compagna.
                      no nn l'ho mai messa in questi termini estremi. L'inferiorita fisica e psicologica è di certe donne (la max parte) nei confronti di certi uomini (rarissimi di questi tempi, xke' trovo ke gli uomini oggi si siano adagiati). Il mio maskilismo deriva dal fatto ke noto che l'uomo oggi è in crisi, mentre geneticamente sarebbe capace di superare la donna xkè ha le potenzialita. Ovviamente nn in tutte le cose, da qui la complementarita in una coppia di cui parlavo. NN parità assoluta, nè sottomissione, ma l'uomo deve avere le palle, e la donna deve fargli da back up. Ossia, deve avere le palle anke lei, ma sono palle di una sostanza diversa. In questo senso l'uomo "deve affrontare il mondo esterno", nn in senso letterale, con la donna a casa a fare la calza!

Insomma, se ti piacciono gli uomini ke hanno le palle, dovresti impzzire x quelli ke ne hanno piu di te! X cui alla fine nn sei neanke tu la femminista ke vuoi far credere.

Odio i forum e gli sms, xkè si creano sempre qui pro quo. Come ci diceva una volta il mio capo, <<NN scrivetevi email, PARLATEVI! Altrimenti nn la finite piu....>>.. parole sante.

Comment

• Lemora, sono contenta per te. Beata te ke basti a te stessa. Io nn riesco a stare se nn mi piace qualcuno! Mi annoio!

Comment

Nooo.. l'uomo e la donna NON sono asolutamente uguali, infatti provengono da 2 diversi pianeti.....
                          Io sto bene con me stessa, ma xkè rinunciare se si puo' avere di piu? xke partire gia' con il presupposto " se voglio star bene con qualcuno mi devo accontentare di uno mediocre ma buono e mediamente intelligente con cui costruire un rapporto duraturo"..... ma va a quel paese! Voglio il principe azzurro all the way. NN xkè nn ce la faccio da sola, ma xkè nn mi arrendo a vivere una vita di compromessi. Voglio il massimo, e nn mi darò pace finke' nn lo trovo, a costo di rischiare o soffrire x nn trovare quello ke voglio.
                          Sei grande, spero ke la nostra razza nn si estingua mai, quella dei sognatori...non smettere mai di sognare xkè è l'unica cosa ke non possono impedirti fare...tieni duro!!

Comment

• azz... che discorso... io in proposito avrei ancora grosse difficoltà ad esprimermi... non sono sicura di avere opinioni così nette su una questione del genere... °___°
                            ci sono fior fior di teorie e studi a riguardo e ancora non si è trovata una via convergente di pensiero tra le donne... figuriamoci a metterci in mezzo pure gli uomini!
                            cmq io penso che tutto sia potenzialmente possibile, ma non è detto che tutto si realizzi davvero. Donne e uomini sono complementari, ma non credo ci sia una distinzione netta nei confini che separano le abilità femmini da quelle maschili (eccettuate alcune cose evidenti come il portare un figlio in grembo piuttosto che avere una predisposizione fisica genericamente più potente a livello muscolare, per esempio). In molti punti ci saranno delle sovrapposizioni, in altri delle aree scoperte da entrambi, in altri ancora il dominio assoluto dell'uno o dell'altra... Ma tutto questo cambia in base ai due soggetti che si considerano e confrontano, alla coppia presa in esame (non per forza di due innamorati, parlo proprio di una femmina x e un maschio y presi nella popolazione mondiale)... Secondo me dunque è un pò come come un fiume a delta che sfocia nel mare... è difficile stabilire dove è fiume e dove è mare...
                            ecco, oggi la penso così...
                            http://img208.imageshack.us/img208/1...version3ji.jpg

Comment

• Originariamente Scritto da Final Goku II
                              Mi è capitato di pensare a una particolare situazione che mi ha sempre molto incuriosito come eventualità.

Proviamo per un attimo ad immaginare che Chichi non sia mai esistita ( o, per i più sadici, che sia morta ). E di conseguenza Goku sia libero da ogni legame.

Noi tutti sappiamo bene com'è fatto Goku... e se ad un certo punto facesse la sua apparizione un personaggio Femminile che è il suo perfetto alter-ego sotto ogni aspetto?

Un personaggio femminile che ha tutte le caratteristiche peculiari di Goku.
                              La sua stessa purezza, la sua stessa natura, il suo stesso e identico "devastante" (come direbbe Kabu ) carattere, la sua stessa passione per le battaglie, il suo stesso talento e la sua stessa forza. Insomma, un vero e proprio clone di Goku al femminile... il suo "doppio dell'altro sesso".

Poniamo che questi due personaggi inizino a interagire tra loro, che combattano pure tra loro molte volte con lo stesso identico esito ogni volta: entrambi al suolo privi di forze dopo un pareggio ( la loro forza e la loro astuzia guerriera è PERFETTAMENTE EQUIVALENTE).

Secondo me finirebbero col formare una coppia assolutamente perfetta, Goku se non fosse stato per Chichi non avrebbe probabilmente mai avuto l'intenzione di mettere su famiglia, e di conseguenza neppure al suo alterego femminile interessa affatto. Ognuno rappresenterebbere uno stimolo per l'altro ( Goku si trova nel periodo di massima gioia quando deve superare un limite... ma per il suo alterego è la stessa cosa! Anche la forza di lei aumenterebbe sempre di pari passo rispetto a quella dello stesso Goku... nessuno dei due riuscirebbe a superare l'altro e si troverebbero quindi impelagati in una continua competizione esaltante per entrambi).

A questo punto la domanda sarebbe cruciale... ognuno diventa la ragione di vita dell'altra (a rifletterci, inconsciamente, ognuno rappresenta ciò che di meglio l'altra possa chiedere!) e di conseguenza sarebbero una coppia splendida nonche assolutamente atipica? Appure finirebbero con il distruggersi a vicenda? Io non credo ( anche se qualcosa mi fa pensare che Kabu la vedrebbe così Ah, a proposito Kabu... non cominciare a fare i tuoi discorsi che la competizione per i maschi e per le femmine è diversa... ho detto che i loro caratteri sono IDENTICI )

Pronunciatevi in merito a questa mia stramberia mentale!
                              Secondo me anke se fosse esistita..nn sarebbero mai andati daccordo...d'altronde "gli OPPOSTI si attraggono" e nn viceversa...

Comment

• Originariamente Scritto da Final Goku II
                                Mi è capitato di pensare a una particolare situazione che mi ha sempre molto incuriosito come eventualità.

Proviamo per un attimo ad immaginare che Chichi non sia mai esistita ( o, per i più sadici, che sia morta ). E di conseguenza Goku sia libero da ogni legame.

Noi tutti sappiamo bene com'è fatto Goku... e se ad un certo punto facesse la sua apparizione un personaggio Femminile che è il suo perfetto alter-ego sotto ogni aspetto?

Un personaggio femminile che ha tutte le caratteristiche peculiari di Goku.
                                La sua stessa purezza, la sua stessa natura, il suo stesso e identico "devastante" (come direbbe Kabu ) carattere, la sua stessa passione per le battaglie, il suo stesso talento e la sua stessa forza. Insomma, un vero e proprio clone di Goku al femminile... il suo "doppio dell'altro sesso".

Poniamo che questi due personaggi inizino a interagire tra loro, che combattano pure tra loro molte volte con lo stesso identico esito ogni volta: entrambi al suolo privi di forze dopo un pareggio ( la loro forza e la loro astuzia guerriera è PERFETTAMENTE EQUIVALENTE).

Secondo me finirebbero col formare una coppia assolutamente perfetta, Goku se non fosse stato per Chichi non avrebbe probabilmente mai avuto l'intenzione di mettere su famiglia, e di conseguenza neppure al suo alterego femminile interessa affatto. Ognuno rappresenterebbere uno stimolo per l'altro ( Goku si trova nel periodo di massima gioia quando deve superare un limite... ma per il suo alterego è la stessa cosa! Anche la forza di lei aumenterebbe sempre di pari passo rispetto a quella dello stesso Goku... nessuno dei due riuscirebbe a superare l'altro e si troverebbero quindi impelagati in una continua competizione esaltante per entrambi).

A questo punto la domanda sarebbe cruciale... ognuno diventa la ragione di vita dell'altra (a rifletterci, inconsciamente, ognuno rappresenta ciò che di meglio l'altra possa chiedere!) e di conseguenza sarebbero una coppia splendida nonche assolutamente atipica? Appure finirebbero con il distruggersi a vicenda? Io non credo ( anche se qualcosa mi fa pensare che Kabu la vedrebbe così Ah, a proposito Kabu... non cominciare a fare i tuoi discorsi che la competizione per i maschi e per le femmine è diversa... ho detto che i loro caratteri sono IDENTICI )

Pronunciatevi in merito a questa mia stramberia mentale!
                                Metterebbero su famiglia e i figli verrebbero allenati da entrambi e diventerebbero i + forti!!!
                                sigpic
                                ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

Working...
                                X