Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kabu

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Kabu
    Questo da un lato è un difetto sicuramente, ma dall'altro rappresenta un enorme pregio, perchè impegnando 23 ore al giorno in un'attività acquisisci in essa un'abilità assolutamente ragguardevole.

Kabu.
    Non è propriamente vero quello ke dici xkè vai in contraddizione. La definizione di genio è un'inclinazione naturale, talento puro, non viene da un allenamento costante, ke genio è uno ke si allena 23 ore al giorno? Es. Io sono un genio della matematica xkè non avendo mai studiato calcolo ti risolvo un'equazione differenziale o ti dimostro un teorema.

Comment

Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta

mah....
      La tua fissazione sei te stesso infatti..

Kintaro, geni si nasce ma si deve anche diventarlo.
      Non serve a nulla avere una dote naturale se non la eserciti. Mozart è nato geniale, ma ha avuto anche un padre -musicista figlio di musicisti- che ha capito subito di avere per le mani un genio, e lo ha messo al pianoforte a 3 anni... E Mozart ci è stato.
      Se fosse stato figlio di un contadino poco lungimirante ce lo saremmo giocato, il suo genio.
      Non esiste niente che sia semplicemente dato e non si debba coltivare.

Il genio è un fenomeno molto più complesso della semplice anomalia genetica; hanno una grandissima influenza anche il momento, il luogo e il contesto nel quale il soggetto nasce e cresce. Ed ha una grande influenza anche la capità di perseguire la propria vocazione.
      Io penso che la donna mediamente sia molto meno capace dell'uomo di coltivare la sua eventuale genialità già a livello genetico.

Kabu.
      Last edited by Kabu; 26 April 2006, 12:42.
      sigpic

Comment

La tua fissazione sei te stesso infatti..

Kintaro, geni si nasce ma si deve anche diventarlo.
        Non serve a nulla avere una dote naturale se non la eserciti. Mozart è nato geniale, ma avuto anche un padre -musicista figlio di musicisti- che ha capito subito di avere per le mani un genio, e lo ha messo al pianoforte a 3 anni... E Mozart ci è stato.
        Se fosse stato figlio di un contadino poco lungimirante ce lo saremmo giocato, il suo genio.
        Non esiste niente che sia semplicemente dato e non si debba coltivare.

Kabu.
        Giusto, ed hai fatto un grande esempio, infatti la sorella di Mozart, Anna Maria, anke lei era straordinariamente dotata per la musica ma fu oscurata dal genio del fratello...XY rules!!

Comment

Dopo tutti questi discorsi posto gi schei scentifici dei due cervelli.
          Quello femminile:

E quello maschile:
          http://img102.imageshack.us/img102/2008/nanamv2.jpg

Comment

Stupendo!!

Comment

...io vado in ebollizione quando sento ste cose sul cervello femminile e su quello maschile... sono cose che non se possono senntì!
              quindi mi viene il dubbio di non essere obiettiva! meglio che mi astenga da altre considerazioni a riguardo!
              So che ci sono esempi anche di geni femminili nell'antichità, ma sono moooolti meno di quelli che ci sono stati in realtà, a mio parere.. era questo che intendevo...
              E dunque concordo sul fatto che il genio vada coltivato, altrimenti resta..."inoperativo"... può sbocciare comunque, ma non è detto...dipende un pò dalla fortuna...

es. genio tipo Mozart. Se non riesce ad avvicinarsi nella vita ad uno strumento musicale (cosa che a certi strati sociali infatti non era permessa), come ci si può accorgere che esiste un genio? un contadino non sa distinguere più di tanto tra uno "Bravo, ma va ad arare il campo e non perder tempo con quelle cose lì che non ti sfamano di certo!" e uno "Bravo! Sei un genio! Intraprendi quella strada!"...
              es. genio matematico. Anche se fa scuole normali il suo cervello è in grado di risolvere calcoli o strutturare teoremi allucinanti... se ha foruna, qualcuno se ne accorge e lo "prende sul serio"; se è sfigato, si fa i suoi calcolini su un quadernetto per i fatti suoi e magari viene scoperto come "genio" dopo che è morto... oppure mai... ma di fatto la sua genialità si è sviluppata e manifestata ugualmente, almeno a lui stesso.
              Mentre al "Mozart contadino" no... perchè non ha mai preso in mano uno strumanto musicale...
              http://img208.imageshack.us/img208/1...version3ji.jpg

Comment

Originariamente Scritto da lady of sayan
                ...io vado in ebollizione quando sento ste cose sul cervello femminile e su quello maschile... sono cose che non se possono senntì!
                Beh che i cervelli maschile e femminile siano diversi è scientificamente dimostrato, non è un'opinione personale.
                Dicendo questo poi nessuno -tantomeno io- vuol dare un giudizio di merito su quale dei due sia meglio! Sono semplicemente differenti.

Kabu.
                sigpic

Comment

Beh che i cervelli maschile e femminile siano diversi è scientificamente dimostrato, non è un'opinione personale.
                  Dicendo questo poi nessuno -tantomeno io- vuol dare un giudizio di merito su quale dei due sia meglio! Sono semplicemente differenti.

Kabu.
                  Ecco io qua volevo arrivare, come si possono giudicare maski e femmine se io sono un maskio? e voi donne?
                  vorrei conludere con una piccola citazione: Le donne non vanno capite, vanno solo amate...

sono il peggiore o no???

Comment

Originariamente Scritto da Kintaro87
                    Ecco io qua volevo arrivare, come si possono giudicare maski e femmine se io sono un maskio? e voi donne?
                    vorrei conludere con una piccola citazione: Le donne non vanno capite, vanno solo amate...

sono il peggiore o no???
                    Decisamente sì!
                    http://img102.imageshack.us/img102/2008/nanamv2.jpg

Comment

io sarei la mia fissazione? Non sono certo un megalomane io...

Per me perlopiù sono tutti luoghi comuni.

Le differenze ci sono, perchè è scientificamente provato, ma sono minime a mio avviso....

Dei due buffi schemi mi ha colpito quello che fa "attrazione per oggetti luccicanti, diamanti, ecc."

In effetti sta cosa io non riesco a capirla. Obbiettivamente se avessi davanti a me un pezzo di sterco o un diamante non vedrei alcuna differenza in termini di valore. Anzi lo sterco forse mi sembrerrebbe che valhga qualcosa in più, almeno ci posso concimare le piante.

Poi non è affatto vero che tutti gli uomini sono fanatici dei campionati di calcio o dello sport... non vedo cosa più futile al mondo che guardare 11 coglioni che inseguono una palla...
                      Last edited by Prince GAS Vegeta; 26 April 2006, 14:00.
                      sigpic
                      ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                      __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                      Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

Visto ke questo post era nato per il grande talento di Kabu, le vorrei fare una rikiesta...il disegno di Gogeta ke sta sopra come titolo....non lo posso avere vero? uffi xò...xkè nn lo posso avere?

Comment

Chiedi a Gogeta se te lo posso dare..

Kabu.
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kintaro87
                            ecco...l'importante è non dar giudizi su quello che funziona meglio...
                            c'è qualche piccola differenza (o grande, non si sa, visto che la scienza con gli studi sul cervello è ancora in alto mare... e i segreti della mente rimarranno segreti a lungo mi sa....) tra il cervello maschile e femminile, ma sono propensa a credere che non siano differenze così rilevantti alla fine del "genio" o "dell'eccellenza".

(una volta a "Porta a porta" c'è stata una discussione sul cervello maschile/femminile e non vi dico eminenti scienziati cosa hanno detto... )
                            http://img208.imageshack.us/img208/1...version3ji.jpg

Comment

Ottima conclusione per una discussione accessa...sono contento!!^_^

Kabu come faccio a chiederglielo???

Comment

Però è anche vero che poi i picchi di classe sono quasi tutti maschili.
                                L'uomo non è equilibrato.
                                Le cose o le sa fare come nessuno o non le sa fare proprio!
                                La donna di solito naviga tra questi due estremi.

A parte Rumiko Takashi, CLAMP, Anne Rice, Saffo.. Cleopatra... c'e' anke qualke donna x fortuna.
                                http://img217.imageshack.us/img217/2...ubanner4rp.jpg
                                http://img478.imageshack.us/img478/4...nercopy9rq.jpg

Comment

Working...
                                X