Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Super Buu vs. Kid Buu: Chi è più forte?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Mystic Vegeth Visualizza Messaggio
    perchè non guardiamo i primi minuti del combattimento contro butenks dove gohan ci combatteva alla pari?
    se goku si scontrava contro quest'ultimo per tutto il tempo che ci ha combattuto gohan non faceva di certo meglio del figlio.
    comunque sono filler questi e non vanno considerati più di quel tanto...
    A dirla tutta, già nella puntata in cui Gotenks e Piccolo vengono assorbiti, viene detto che Gohan si è reso conto di aver poche possibilità di vincere. Non ha fatto molto meglio del padre secondo me, in quei pochi istanti iniziali. E comunque, si potrebbe anche dire che Butenks si stesse solo riscaldando (forse ha anche detto una cosa del genere). Comunque come già detto è un filler, perchè dargli tutta questa importanza?
    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
      Lo scenario non cambia poi molto.
      La supremazia fra i due saiyan sarebbe decisa solo da opinioni personali se Kid Bu fosse notevolmente superiore a Super Bu e il livello di combattimento di quest'ultimo non si discostasse troppo da quello di Fat Bu. Considerando che per competere contro Super Bu è stato necessario che una Fusion, seppur formata da due bambini, piuttosto atipici per la verità , si allenasse all'interno della stanza S/T e raggiungesse il ssj 3, non credo che una simile opzione sia praticabile.
      E' chiaro che tutto ruota attorno all'assioma di partenza. Se si decide di considerare maggiore il potere di Goku (ssj 3, vs Kid Bu) rispetto a quello di Gotenks (ssj 3), ridimensionando, di fatto, l'efficacia della Fusion, non ci si meraviglierà più di tanto del fatto che Goku, dopo aver sfoderato il proprio asso nella manica, avesse la possibilità di massacrare, e non soltanto di sconfiggere, Fat Bu. Considerando Super Bu alla stregua di un Fat malvagio e dimagrito, e non inquadrandolo, invece, nell'ottica degli assorbimenti, si potrebbe supporre che il suo potere, in realtà, non sia aumentato in maniera esponenziale (come sentenzia, a più riprese, Piccolo ). Considerando che Gotenks (ssj 3) non gli si dimostra realmente superiore e che la grandissima impressione destata da Gohan (Saikyou No Senshi) è, in realtà, imputabile all'atteggiamento di resa preventiva del mostro rosa, connotando Kid Bu come la forma più potente, esclusi gli assorbimenti realmente potenzianti, dell'antagonista finale dell'opera di Toriyama, si arriverebbe all'elezione di Goku (ssj 3, vs Kid Bu) come il characeter positivo più potente dopo Super Vegeth.
      Ci vuole un bel po' di fantasia, però .

Gotenks (ssj Fp, pre/post allen. stanza S/T) è infinitamente più potente di Goku (ssj Fp, Cell Game). A mio avviso Gotenks (ssj Fp, post allen. stanza S/T) oltrepassa anche il potere di Goku (ssj 2), Majin Vegeta e Vegeta (ssj 2, vs Kid Bu).
      Lo scontro tra Gotenks (ssj Fp, post allen. stanza S/T) e Super Bu è equivalente a quello ipotetico tra Gotenks (ssj Fp, post allen. stanza S/T) e Gotenks (ssj 3). Conseguentemente il guerriero nato da Fusion, quantomeno finchè non raggiunge il ssj 3, is no match for Bu. Goku (ssj 2) verrebbe senz'altro ucciso da Fat Bu, ma questo non significa assolutamente nulla.

Incorreggibile come sempre, eh Stefano ? Lo sai benissimo che non è così e dovresti anche essere a conoscenza dei motivi che rendono il discorso di Kibitoshin coerente, per nulla decontestualizzato.
      Ti sembrerà strano, ma io non lo trovo uno scenario così assurdo. Dopo tutto lo sforzo immaginativo non mi pare superiore a quello necessario per affermare con certezza che kaiohshin affermi chiaramente come il primo assorbimento potenzi bu e il secondo lo indebolisca.
      Non concordo poi su gotenks. Su quali basi, escludendo impressioni personali di potenza, puoi porre gotenks oltre quei personaggi, considerando che non è possibile confrontarne realmente il potere? Poi io continuo a trovare sopravvalutato gotenks ssj. Il successivo combattimento tra il ssj3 e super bu certifica l'effimera potenza utilizzata dal mostro contro il bambino ssj, a meno che non si voglia affermare che la differenza di forza tra gotenks ssj e ssj3 sia drasticamente bassa. Neppure si può addurre a prova il kamikaze attack, data la facilità con cui è possibile mandare in pezzi bu. Vorrei infine far notare la stupidità dei commenti di piccolo: possibile che, sentendo l'aura di gotenks normale, possa anche solo pensare che il bambino possa sconfiggere in quella forma super bu? I fatti sconfesseranno la sua impressione, ma è inutile dire come il namecciano sbagli per un attimo drasticamente i calcoli. Inoltre lo stesso piccolo fa due affermazioni leggermente in contrasto tra loro: prima dice solamente che bu ha ottenuto un corpo più adatto a combattere, per poi dire che, invece, gli è aumentato tutto. Infine cito la semplicità con cui goku costata l'aumento di forza di bu. E' vero che denota l'aumento con la parola molto, ma è anche vero che la vignetta non denota nessuna preoccupazione, nè da parte di goku, nè da kaiohshin. Di certo manca tutta l'enfasi che permeerà poi la trasformazione di kid bu. Con questo non voglio portare la ragione univocamente dalla mia parte, ma solo chiarire che, in questo discorso, nulla è certo o scontato.
      Last edited by Majin Broly; 29 October 2008, 12:07.

Comment

• ma nessuno ha letto il mio post ?!
        Kid bu è avvantaggiato in partenza.
        vuoi sapere quale leccornia preferisco
        Spoiler:
        budella!

"sò 76 anni che faccio ì pizze"![cit-zen della pizza]

Comment

• Originariamente Scritto da Majin Broly
          Ti sembrerà strano, ma io non lo trovo uno scenario così assurdo. Dopo tutto lo sforzo immaginativo non mi pare superiore di quello necessario per affermare con certezza che kaiohshin affermi chiaramente come il primo assorbimento potenzi bu e il secondo lo indebolisca.
          Infatti:

Originariamente Scritto da Grifis
          Incorreggibile come sempre, eh Stefano ? Lo sai benissimo che non è così e dovresti anche essere a conoscenza dei motivi che rendono il discorso di Kibitoshin coerente, per nulla decontestualizzato.
          Un guerriero saiyan nato da Fusion è, e non potrebbe essere altrimenti, immensamente superiore, a parità di stadio, a qualsiasi character singolo. Appare quasi scontato, nonostante possa apparire un modus operandi eccessivamente semplicistico, equipararne il potere ad un ssj dello stadio successivo.

Originariamente Scritto da Majin Broly
          Poi io continuo a trovare sopravvalutato gotenks ssj. Il successivo combattimento tra il ssj3 e super bu certifica l'effimera potenza utilizzata dal mostro contro il bambino ssj, a meno che non si voglia affermare che la differenza di forza tra gotenks ssj e ssj3 sia drasticamente bassa. Neppure si può addurre a prova il kamikaze attack, data la facilità con cui è possibile mandare in pezzi bu.
          Infatti:

Originariamente Scritto da Grifis
          Lo scontro tra Gotenks (ssj Fp, post allen. stanza S/T) e Super Bu è equivalente a quello ipotetico tra Gotenks (ssj Fp, post allen. stanza S/T) e Gotenks (ssj 3). Conseguentemente il guerriero nato da Fusion, quantomeno finchè non raggiunge il ssj 3, is no match for Bu.
          Goku si domanda come mai l'aura del mostro rosa sia aumentata "così tanto" e il suo atteggiamento, come quello di Kaiohshin, di Kibith e di Gohan, lascia trasparire non poca preoccupazione. Kid Bu tocca maggiormente l'attenzione di Kibitoshin (immensamente superiore alle due divinità succiate, il che non lascia spazio a grandi dubbi, mi pare) per motivazioni "personali".
          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
            A dirla tutta, già nella puntata in cui Gotenks e Piccolo vengono assorbiti, viene detto che Gohan si è reso conto di aver poche possibilità di vincere. Non ha fatto molto meglio del padre secondo me, in quei pochi istanti iniziali. E comunque, si potrebbe anche dire che Butenks si stesse solo riscaldando (forse ha anche detto una cosa del genere). Comunque come già detto è un filler, perchè dargli tutta questa importanza?
            vero qui ti quoto, ma nemmeno contro goku stava facendo sul serio, poi che bisogno aveva?

Comment

• Contro Goku teoricamente avrebbe dovuto combattere più seriamente, mettendolo subito al tappeto, per impedire che Gohan indossasse il potara e si fondesse col padre.
              Quel filler si può interpretare in vari modi, comunque.
              sigpic

Comment

• Goku ssj3 è più forte di fat bu, con kid bu direi che se la cava come quando combattè contro Cell, nel senso che alla fine cede. Gohan supremo è nettamente più forte di Super Bu, il quale non gli fa un graffio e le prende di santa ragione, difficile credere che goku ssj 3 contro Super Bu se la sarebbe cavata allo stesso modo, visto che contro Fat Bu comunque lo scontro è quasi equilibrato, mentre fra Super Bu e Gohan supremo non c'è partita. Inoltre non si vede Goku ssj3 combattere contro Super Bu, contro il quale secondo me non avrebbe avuto speranze. Quello che mi sembra di aver capito è che la potenza di Fat Bu è limitata dall'influenza buona dei Kaioh, quando Evil Bu assorbe Fat Bu, acquista la potenza dei Kaioh e dal momento che non ha più influenze buone ma solo malvagie, riacquista la potenza originaria, quindi al massimo Super Bu è più forte, ma una cosa è certa, Kid Bu non è più forte di Super Bu, al massimo sono pari. Inspiegabile comunque la trasformazione di Evil Bu quando assorbe Fat Bu, nel senso che non si sa da chi acquisti quell'aspetto, Super Buu assomiglia a Kid Bu come aspetto, solo più alto e muscoloso, ma davvero non mi spiego la trasformazione. Comunque credo che l'autore non si aspettasse un tale successo di dragon ball che alcuni pazzi furiosi come noi si ponessero certi quesiti, ergo non si è troppo preoccupato di dare delle risposte nel manga-anime. Ad esempio un clamoroso errore è quando goku teletrasporta Cell da Re Kaioh: non poteva subito riteletrasportarsi indietro?magari anche con kaioh e le due bestie?
                Last edited by Landoforpresident; 26 January 2012, 07:21.

Comment

• secondo me kid bu perchè più aggressivo e stupido
                  .sigpic.

Comment

• Kid Bu assolutamente...Super Buu è all pari con gotenks ssj3 ma viene chiaramente specificato che goku ssj3 è ( almeno un pò ) piu forte di gotenks ssj3..poi kid bu tiene testa a goku quindi... ^_^

Comment

• però questa discussione è un po vecchiotta eh ^_^

Comment

• seondo me è più forte di Kid bu non immensamente però,secondo me di un 12,5% o un 15%,ma in un combattimento vincerebbe SICURAMENTE Super Bu,dato che Kid Bu ha un'intelligenza poco superiore a quella di un gorilla (per esmpio quando si batte il petto con le mani in stile King Kong),mentre Super Bu ha un'intelligenza tattica e una furbizia senza pari (basti vedere come raggira Gohan,che gli era di un bel pò superiore),cose che possono ribaltare l'esito di uno scontro quando il divario non è immenso.
                        Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

Comment

• Secondo me non se ne esce,perch&#233; se kid bu<super bu

Allora per sbarazzarsi del primo sarebbe bastato usare il terzo desiderio per teletrasportare gohan sul pianeta,oppure la genkidama avrebbe potuto distruggere kid bu solo con l'energia di gohan e dei guerrieri z,invece se

Kid bu>super bu

Allora vuol dire che goku ssj3 &#232; diventato forte pi&#249; o meno quanto gohan e questo sarebbe impossibile a meno che non si supponesse che goku vs kid bu non sia un ssj3FP,il che a mio parere farebbe quadrare tutto perfettamente,soprattutto guardando una scena in cui goku morde kid bu,in quel frangente il protagonista sembra abbastanza naturale e poi vegeta dice a goku che usando la piena potenza del ssj3 avrebbe distrutto kid bu.Se si propendesse per il full power e la superiorit&#224; di kid bu su super bu a mio parere quadrerebbe tutto.

Comment

Working...
                          X