kid bu lo massacra
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Super Buu vs. Kid Buu: Chi è più forte?
Collapse
X
-
Secondo me la cosa è piuttosto complessa ed è estremamente difficile stilare un rapporto di forza completo.
Super Bu ha una potenza fisica sicuramente superiore a quella di Kid Bu, ma allo stesso tempo è meno rapido nei movimenti e nell'elaborare strategie di combattimento.
Per quanto Kid Bu non sia proprio un vero stratega, utilizza comunque spesso espedienti combattivi molto efficaci, abbinati ad una rapidità strabiliante (superiore sia a quella di Gotenks, che a quella di Goku SSJ3 e Mystic Gohan) ed una capacità rigenerativa superiore sia a quella di Majin Bu che a quella di Super Bu, in quanto non sembra minimamente risentire del danno che gli viene recato con il passare degli scontri.
Seppure Goku trasformato in SSJ3 esternò la sua sicurezza nello sconfiggere il suo avversario, se avesse raccolto le sue forze, io sono convinto che nonostante si sarebbe messo in una posizione di potere superiore rispetto a quella del suo avversario, non sarebbe comunque riuscito a distruggerlo, in quanto Kid Bu si sarebbe sempre rigenerato fino a che Goku non avrebbe esaurito la sua energia (un po' come nell'ipotetico scontro fra Kid Bu e Janemba, dove il secondo seppur palesemente più potente del primo, non avrebbe avuto la capacità di eliminarlo definitivamente).
Nel caso specifico di Super Bu, io credo che in uno scontro fra i 2, il Bu originale avrebbe avuto la meglio in quanto tendo a considerare Super Bu un personaggio di indole apatica e poco combattiva, cosa diametralmente opposta all'altro elemento in questione.
Comment
-
Non concordo. Innanzitutto, mancando un parametro comune, è impossibile stabilire chi sia più forte o veloce. Se uno dei due ha l'aura più grande dell'altro (dato che non viene citato alcun riferimento al dai san dankai, unico caso noto in cui all'aura non corrisponda un aumento esponenziale degli altri parametri), sarà sia più forte che più veloce. Porlo poi a confronto con gotenks e gohan è impossibile. Se davvero il bambino e il ragazzo sono più potenti di lui, allora saranno anche drasticamente più veloci. Se hanno una minore potenza, allora avranno anche una minore velocità. Tuttavia questo porterebbe a porli al di sotto di goku, e si scadrebbe in un discorso senza uscita. Capire chi sia il più potente tra i due bu significherebbe finalmente esplicare il più grande dilemma di dragon ball: a parte vegeth, chi è il più forte? Se, come pare nel finale dalle parole di vegeta, gotenks e gohan non servissero all'eliminazione del mostro, egli sarebbe più potente di super bu, inoltre goku avrebbe il primato. Tuttavia, se kid fosse più scarso del super, ci troveremmo nella situazione inversa. Va precisata solo una cosa: il finale di dragon ball sarebbe totalmente privo di emozione se kid fosse più debole di super bu. Narrativamente sarebbe una scelta fallimentare. Infatti tutto quello che accade sul pianeta dei kaiohshin altro non sarebbe che un gioco dei due saiyan, dato che, in realtà, sulla terra ci sono due esseri capaci di annichilire il mostro (gohan su tutti). A questo punto viene meno tutta l'enfasi finale. Sarebbe come cercare di battere cell tenendo un gohan già ssj2 al santuario di dio. Fai fatica, ma nella realtà non c'è alcun rischio.
Non concordo infine sul discroso rispetto al quale goku non avrebbe potuto distruggere kid bu. Lì vegeta e goku sono chiari, se il mangaka fa dire loro che si può, evidentemente si può. Tanto che fa fallire la strategia per altre vie, se fosse davvero stata inutile li avrebbe semplicemente fatti provare e fallire.
Reputo, dal manga, impossibile chiarire chi sia il più potente tra i due bu. Di certo non sono pari, poichè non avrebbe senso far apparire due diverse forme con pari potenza. Io, personalmente, ho sempre visto la trasformazione da super a kid e il discorso di kaiohshin come la prova che l'ultimo bu sia il più potente (escluse le due forme con saiyan assorbiti), tuttavia non posso non ammettere come ciò sia in contrasto con quanto afferma goku dentro super bu. A riguardo, cito tuttavia quella che è una delle maggiori incongruenze di questa saga: goku, appresa la "morte" di gohan e la fine di vegeta, dice a tutti che è totalemente impotente contro bu. Lo afferma con rabbia, l'espressione è palese. Tuttavia poco dopo popo gli fa notare come i bambini possano sfruttare la fusion, tecnica che lui ormai reputava inutilizzabile vista l'assenza di saiyan adulti. Da evidenziare dunque la sua affermazione di impotenza senza giustificazioni: la nuova generazione era stata sconfitta, la fusion era inutile, lui era l'unica speranza per la terra. Eppure si ostina a dire che la sua forza è su per giù pari a quella di vegeta. A sua discolpa non c'è neppure l'escludersi da un tentativo di sconfiggere bu in quanto già morto. Ammette infatti che era nei suoi piani sconfiggere bu usando la fusion lui in prima persona. Dunque, a conti fatti, quella frase messa lì è un'immane cazzata. Se dunque il personaggio di goku (da notare che è l'unico a sparare boiate allucinanti in questa saga) è così poco affidabile, perchè dare credito ad una frase totalmente analoga come quella pronunciata dal saiyan dentro bu.Last edited by Majin Broly; 26 October 2008, 13:28.
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioNon concordo. Innanzitutto, mancando un parametro comune, è impossibile stabilire chi sia più forte o veloce. Se uno dei due ha l'aura più grande dell'altro (dato che non viene citato alcun riferimento al dai san dankai, unico caso noto in cui all'aura non corrisponda un aumento esponenziale degli altri parametri), sarà sia più forte che più veloce. Porlo poi a confronto con gotenks e gohan è impossibile. Se davvero il bambino e il ragazzo sono più potenti di lui, allora saranno anche drasticamente più veloci. Se hanno una minore potenza, allora avranno anche una minore velocità. Tuttavia questo porterebbe a porli al di sotto di goku, e si scadrebbe in un discorso senza uscita. Capire chi sia il più potente tra i due bu significherebbe finalmente esplicare il più grande dilemma di dragon ball: a parte vegeth, chi è il più forte? Se, come pare nel finale dalle parole di vegeta, gotenks e gohan non servissero all'eliminazione del mostro, egli sarebbe più potente di super bu, inoltre goku avrebbe il primato. Tuttavia, se kid fosse più scarso del super, ci troveremmo nella situazione inversa. Va precisata solo una cosa: il finale di dragon ball sarebbe totalmente primo di emozione se kid fosse più debole di super bu. Narrativamente sarebbe una scleta fallimentare. Infatti tutto quello che accade sul pianeta dei kaiohshin altro non sarebbe che un gioco dei due saiyan, dato che, in realtà, sulla terra ci sono due esseri capaci di annichilire il mostro (gohan su tutti). A questo punto viene meno tutta l'enfasi finale. Sarebbe come cercare di battere cell tenendo un gohan già ssj2 al santuario di dio. Fai fatica, ma nella realtà non c'è alcun rischio.
Non concordo infine sul discroso rispetto al quale goku nno avrebbe potuto distruggere kid bu. Lì vegeta e goku sono chiari, se il mangaka fa dire loro che si può, evidentemente si può. Tabto che fa fallire la strategia per altre vie, se fosse davvero stata inutile li avrebbe semplicemente fatti provare e fallire.
Reputo, dal manga, impossibile chiarire chi sia il più potente tra i due bu. Di certo non sono pari, poichè non avrebbe senso far apparire due diverse forme con pari potenza. Io, personalmente, ho sempre visto la trasformazione da super a kid e il discorso di kaiohshin come la prova che l'ultimo bu sia il più potente (escluse le due forme con saiyan assorbiti), tuttavia non posso non ammettere come ciò sia in contrasto con quanto afferma goku dentro super bu. A riguardo, cito tuttavia quella che è una delle maggiori incongruenze di questa saga: goku, appresa la "morte" i gohan e la fine di vegeta, dice a tutti che è totalemente impotente contro bu. Lo afferma con rabbia, l'espressione è palese. Tuttavia poco dopo popo gli fa notare come i bambini possano sfruttare la fusion, tecnica che lui ormai reputava inutilizzabile vista l'assenza di saiyan adulti. Da evidenziare dunque la sua affermazione di impotenza senza giustificazioni: la nuova generazione era stata sconfitta, la fusion era inutile, lui era l'unica speranza per la terra. Eppure si ostina a dire che la sua forza è su per giù pari a quella di vegeta. A sua discolpa non c'è neppure l'escludersi da un tentativo di sconfiggere bu in quanto già morto. Ammette infatti che era nei suoi piani sconfiggere bu usando la fusion lui in prima persona. Dunque, a conti fatti, quella frase messa lì è un'immane cazzata. Se dunque il personaggio di goku (da notare che è l'unico a sparare boiate allucinanti in questa saga) è così poco affidabile, perchè dare credito ad una frase totalmente analoga come quella pronunciata dal saiyan dentro bu.sigpic
Comment
-
Infatti era in programma una fine diversa...
Gohan era il protagonista della serie di Bu e per lui erano stati fatti i vari Super Bu... Non si pensava che dovesse concludere Goku il finale...
Super Bu è più forte di Kid Bu comunque... Goku dice chiaramente che contro Super Bu, già quello normale, non avrebbe nessuna possibilità senza fondersi con Vegeta... Invece Kid Bu è un nemico con cui può a malapena competere in 1 vs 1...
E poi Gotenks è ben più forte di Goku a parità di trasformazione e dato che Gotenks SSj3 >>> Goku SSj32 e Gotenks SSj3 = Super Bu mentre Goku SSj3 = Kid Bu, vuol dire che:
Super Bu >>> Kid Busigpic
IN ORDINE DI FORZA
Comment
-
A dir la verità, non viene mai detto che Gotenks è più potente di Goku, a parità di trasformazione. Questa teoria nasce principalmente dal fatto che quest'ultimo afferma di non poter sconfiggere Super Bu.
Inoltre, Kid Bu, a detta di Kaiohshin, è ben più forte di Buff Bu, che come tutti sappiamo è caratterizzato da un'aura maggiore rispetto a Super Bu.
Se la saga non seguisse una logica uniforme (come credo che sia) avremmo all'inizio un Gotenks > Goku e, per esigenze narrative date dal fatto che molti fan volevano che il nemico finale fosse sconfitto dall'indiscusso protagonista della serie, alla fine un Goku > Gotenks, anche se ciò non segue alcuna logica.
Questo per come la vedo io.sigpic
Comment
-
Super Bu con Goten, Trunks, Piccolo e Gohan assorbiti è il più potente Majin Bu di tutti, infatti Goku da solo non avrebbe speranze, mentre contro Kid Bu è riuscito a resistere e a non farsi uccidere, anzi se il super saiyan 3 non avesse il problema dell'energia probabilmente, con un pò di fortuna, Goku avrebbe vinto anche senza la Genkidama.
Comment
-
Originariamente Scritto da goldsaint13 Visualizza MessaggioInfatti era in programma una fine diversa...
Gohan era il protagonista della serie di Bu e per lui erano stati fatti i vari Super Bu... Non si pensava che dovesse concludere Goku il finale...
Super Bu è più forte di Kid Bu comunque... Goku dice chiaramente che contro Super Bu, già quello normale, non avrebbe nessuna possibilità senza fondersi con Vegeta... Invece Kid Bu è un nemico con cui può a malapena competere in 1 vs 1...
E poi Gotenks è ben più forte di Goku a parità di trasformazione e dato che Gotenks SSj3 >>> Goku SSj32 e Gotenks SSj3 = Super Bu mentre Goku SSj3 = Kid Bu, vuol dire che:
Super Bu >>> Kid Bu
Per come la vedo io Super Bu non è molto più forte di Fat Bu.
Originariamente Scritto da DBAAlla prima mutazione, Bu non ha un grandissimo incremento di forza, però acquisisce un corpo più adatto al combattimento, probabilmente aumenta soprattutto la velocità ed è come se venisse consolidata la "parte malvagia".
Kid Bu è solo malvagità pura, non si stanca come Super Bu e non risente dei danni fisici o del dispendio dell'energia per rigenerarsi.
Come livello combattivo non è alla pari di Super Bu + Gotenks + Gohan, ma è molto più pericoloso, non ha esitazioni infatti a far esplodere la terra.
Gotenks sarebbe stato disintegrato da Kid Bu, gli unici in grado di fermarlo escludendo Vegeth sono appunto Goku e Gohan alla pari, anche se solo il padre ha la mossa decisiva per annientarlo, la Genkidama.Last edited by Alessandro330; 26 October 2008, 12:09.
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Brolygoku, appresa la "morte" di gohan e la fine di vegeta, dice a tutti che è totalemente impotente contro bu. Lo afferma con rabbia, l'espressione è palese. Tuttavia poco dopo popo gli fa notare come i bambini possano sfruttare la fusion, tecnica che lui ormai reputava inutilizzabile vista l'assenza di saiyan adulti. Da evidenziare dunque la sua affermazione di impotenza senza giustificazioni: la nuova generazione era stata sconfitta, la fusion era inutile, lui era l'unica speranza per la terra. Eppure si ostina a dire che la sua forza è su per giù pari a quella di vegeta.
Con queste premesse la proposizione succitata può assumere anche un altro significato, magari non antitetico al risultato di una traduzione letterale bensì maggiormente confacente ad una parafrasi che potremmo ritenere essere realmente esaustiva.
Ediz. 95/97, Vol. 62, Pag. 27
Goku: "Devo confessare che con il super saiyan III avrei potuto sconfiggere il Majin-Bu grasso...ma volevo che ci pensassero i giovani...al futuro della Terra".
E', a mio parere, in questa frase (e non in una dimostrazione di impotenza impropria e prematura) che risiede l'autentica discriminante. Goku effettua un elenco di tutte le potenziali vittime del suo ssj 3. E' anche vero, tuttavia, che lo sparuto riferimento può essere motivato anche dal fatto che Fat Bu era stato l'unico avversario con il quale aveva avuto occasione di battersi.
In ogni caso, dubito fortemente che Goku avesse le possibilità per massacrare Fat Bu, eguagliando (seppur nei confronti di un character decisamente meno potente) la mostruosa performance offerta dal figlio. Gotenks (ssj 3), non è, ovviamente, soltanto " un po' " più debole del mestizio. Il guerriero nato da Fusion, tuttavia, può essere inquadrato, a ragione, nell'insieme dei Fenomeni, precluso, a mio modo di vedere, a Goku, il quale, tuttavia, sia per essere, in ogni caso, parte del character di gran lunga più potente dell'opera di Toriyama (e questo è, secondo la personale lettura del sottoscritto, l'autentico omaggio del mangaka), sia per rappresentare, in realtà, il character positivo più potente, l'unico a raggiungere con le proprie forze il ssj 3, l'unico a superare, grazie al suo genio innato, alla sua sensibilità unita ad una mostruosa prediposizione al sacrificio, limiti assolutamente impensabili per gli altri mostri di DB, la vera colonna portante di DB, indipendentemente dal proprio potere, che, anche quando viene "banalizzato" (come nel Cell Game e nel corso della saga di Bu), risplende scintillante più d'ogni altro grazie al plusvalore che rimane sua prerogativa esclusiva: il carisma.Last edited by Grifis; 18 November 2008, 19:54.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza MessaggioIn ogni caso, dubito fortemente che Goku avesse le possibilità per massacrare Fat Bu, eguagliando (seppur nei confronti di un character decisamente meno potente) la mostruosa performance offerta dal figlio.
Ricapitolando:
Kid Bu = Goku ssj3 (sul pianeta dei Kaiohshin) >> Fat Bu = Goku ssj3 (sulla Terra) > Vegeta ssj2.
Dobbiamo poi anche considerare la massima potenza, mai espressa, di Goku, con la quale avrebbe probabilmente sconfitto la forma originaria del demone.
Non ci sono comunque motivi per i quali Mystic Gohan, essendo immensamente superiore a Super Bu, non potrebbe essere più potente del padre (a meno che ovviamente non consideriamo quel filler, dove Goku affrontando Butenks fa una figura decisamente migliore del figlio, ma sinceramente sarei contrario a questo).
I miei dubbi riguardano soprattutto la presunta superiorità di Gotenks ssj3 nei confronti del protagonista della serie, dato che anch'io reputo la fusione molto più che " un po' " più debole di Gohan.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza MessaggioIo credo invece che Goku sarebbe riuscito a massacrare Fat Bu. Infatti, Kid Bu riesce a fare quello che vuole della sua versione grassa e buona sul pianeta dei Kaiohshin, addirittura, ad un certo punto, affrontandolo usando soltanto le gambe, e senza nemmeno impegnarsi troppo (basti guardare la sua espressione mentre combatte). Egli in quel momento sta sicuramente affrontando il medesimo Fat Bu con cui si batte Goku ssj3 sulla Terra; questo è abbastanza ovvio, considerando che il Majin Bu grasso, evitando quantomeno la misera fine di Vegeta ssj2 (sconfitto in un minuto), dimostra di essere lo stesso che esce dalla sfera grazie a Babidy.
Ricapitolando:
Kid Bu = Goku ssj3 (sul pianeta dei Kaiohshin) >> Fat Bu = Goku ssj3 (sulla Terra) > Vegeta ssj2.
Dobbiamo poi anche considerare la massima potenza, mai espressa, di Goku, con la quale avrebbe probabilmente sconfitto la forma originaria del demone.
Non ci sono comunque motivi per i quali Mystic Gohan, essendo immensamente superiore a Super Bu, non potrebbe essere più potente del padre (a meno che ovviamente non consideriamo quel filler, dove Goku affrontando Butenks fa una figura decisamente migliore del figlio, ma sinceramente sarei contrario a questo).
I miei dubbi riguardano soprattutto la presunta superiorità di Gotenks ssj3 nei confronti del protagonista della serie, dato che anch'io reputo la fusione molto più che " un po' " più debole di Gohan.
Non sto a dilungarmi oltre sulla motivazione di questa mia opinione, in quanto la mente umana si potrebbe obnubilare di fronte ad un susseguirsi di assimilazioni, trasformazioni e cambi di forma, ma dal fattore prigionìa mi viene da pensare che il Bu liberato sia quello trasformato in cioccolatino dal Bu malvagio e successivamente imprigionato nel corpo di Super Bu.
Per il resto concordo con quello che hai detto
Comment
-
Ma dire questo equivale ad affermare che mr.bu possieda un potere di gran lunga maggiore a quello di vegeta ssj2, ovvero che un personaggio del calibro di gohan ssj2 cell game non avrebbe potuto nulla contro i due bu risultati dalla separazione di fat bu. Mi sembra esagerato. Dal combattimento con kid mi pare logico che quel bu, considerate le differenze tra il suo scontro e quello di vegeta, sia fat bu. Non vedo altre spiegazioni. E quello scontro certifica inoltre con che facilità goku ssj3 avrebbe potuto liberarsi di fat bu.
Comment
-
Si, dal ragionamento che hai fatto dal punto di vista logico puoi pure avere ragione, rimane comunque oscura la casualità ed il processo con la quale l'energia al momento del rilascio di Bu, si sia nuovamente ritrasferita nel grassone dopo il notevole indebolimento che aveva subito alla sua scissione.
La mia opinione a riguardo è che il Bu che combatte contro Kid Bu, sia lo stesso che al momento della scissione ha combattuto contro Evil Bu.
Dal momento che Bu era rimasto intrappolato nel corpo della sua nemesi malvagia, se durante la prigionia si fosse "ricaricato" (cosa impossibile a mio avviso), od avesse ripreso energia per qualche altro improbabile motivo, ergo che anche gli altri membri prigionieri, avrebbero dovuto anch'essi uscirne con i medesi vantaggi.
Comment
Comment