Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ecco (forse) xkè il ssj4 è così debole

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ecco (forse) xkè il ssj4 è così debole

orbene ho trovato (forse) due possibili motivi della debolezza del ssj4:

1) pensateci bene, ki si trasforma in ssj4? goku? no, chibi goku......... quindi è ovvio ke la sua potenza sia considerevolmente inferiore, considerando ke la potenza di chibi ssj3 è pari circa a quella di goku ssj alla fine dello z, è naturale ke la potenza di un ssj4 sia bassa. questa teoria potrebbe essere cancellata dal fatto ke vegeta ssj4 aveva la stessa potenza, ma pensateci bene, lo avete mai visto combattere? per la fusion potrebbe aver semplicemetnte abbassato l'aura......
    2) potrebbe nn aver aumentato la potenza fisica, ma bensì solo l'aura
    sigpic

Quando le varie civiltà di Mirrodin trovaromo il modo di combattere i livellatori, Memnarch alzò la posta.

Originariamente Scritto da Steel Fabio
    orbene ho trovato (forse) due possibili motivi della debolezza del ssj4:

1) pensateci bene, ki si trasforma in ssj4? goku? no, chibi goku......... quindi è ovvio ke la sua potenza sia considerevolmente inferiore, considerando ke la potenza di chibi ssj3 è pari circa a quella di goku ssj alla fine dello z, è naturale ke la potenza di un ssj4 sia bassa. questa teoria potrebbe essere cancellata dal fatto ke vegeta ssj4 aveva la stessa potenza, ma pensateci bene, lo avete mai visto combattere? per la fusion potrebbe aver semplicemetnte abbassato l'aura......
    2) potrebbe nn aver aumentato la potenza fisica, ma bensì solo l'aura
    ma lo sai che potresti anche avere ragione?°___°
    dfatti quando vegeta si trasforma è assai più potende di goku la prima volta che ha subito la trasformazione...
    Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

mmmm teoria interessante....
      http://img102.imageshack.us/img102/2008/nanamv2.jpg

Comment

Yeah that's right!
        ...
        W la squola xkè è finita!!!!!
        sigpic

Ricordalo Kakaroth... Io non mi piegherò al volere di nessuno, nemmeno del mago Babidi; resterò sempre un vero sayan, sprezzante del pericolo e libero da ogni regola.
        - Episodio 235 "Vegeta si prepara al duello" -

Comment

modestamente sono proprio un genio, mi faccio i complimenti da solo.... COMPLIMENTI STEEL!!!!!!! uhuhuh
          sigpic

Quando le varie civiltà di Mirrodin trovaromo il modo di combattere i livellatori, Memnarch alzò la posta.

Comment

Modestamente io ho anke il premio nobel
            sigpic

Ricordalo Kakaroth... Io non mi piegherò al volere di nessuno, nemmeno del mago Babidi; resterò sempre un vero sayan, sprezzante del pericolo e libero da ogni regola.
            - Episodio 235 "Vegeta si prepara al duello" -

Comment

ecco, ora basta con lo spam e gli off topic............. in effetti gli auto complimenti me li potevo ripsarmiare...................... piuttosto, cosa ne pensate della mia teoria? nn è quasi possibile ke nn falli nemmeno in un punto....
              sigpic

Comment

mi sà ke hai ragione..... (nn ci ho capito niente)
                sigpic

Comment

Beh, mi sembra di avere trovato dei punti deboli nelle tue due teorie:

1) Ma chi ha mai detto che Goku, ritornando bambino all'inizio del GT, sia divenuto più debole? Mi pare che sia una cosa dedotta dai fans, e nessuno nella serie abbia mai detto che è diventato più debole. Anzi, ricordo perfettamente che Goku, quando affrontò Cell e Freezer all'Inferno, disse: "Anche se sono diventato piccolo, la sostanza non è cambiata". Oltre a questo.... quando Vegeta era in grado di diventare SS4, con l'apparecchio di Bulma, come mai invece di abbassare il proprio livello per fondersi con Goku non si è messo a combattere da solo fin da subito? Vegeta conosceva bene le capacità di Goku: avrebbe dovuto pensare: "Se Kakaroth non ce la fa, io ce la posso fare, visto che allo stadio base sono più forte!" Questa teoria è troppo macchinosa, troppo elaborata...
                  2) Ma se aumenta l'aura, aumenterà la potenza che è in grado di sprigionare....

Tutto chiaro?

Comment

è debole perchè nel gt sono tutti terribilmente indeboliti rispetto allo z granie agli ideatori della serie.

Comment

Premettendo che non mi sento di fare congetture sul GT per ovvi motivi, volevo ricordare un paio di cose.
                      -Innanzitutto che le sfere del drago non possono agire sul potere combattivo di qualcuno, specie se questo è più forte del creatore (e lo è). Lo si vede particolarmente quando Crillin vuole far tornare umana 18 e il desiderio viene negato (poi provvede togliendo solo il dispositivo autodistruggente).
                      Nel GT a volerlo proprio considerare e ad essere di bocca buona, si può considerare che i limiti di Chibi Goku non sono nell'aurea (che è la stessa), ma nella statura e quindi nella dimensione del corpo che non si adatta a particolari situazioni (vedi ssj3 e fusion). Ovviamente questo è uno sforzo per adattarsi a quanto è stato fatto perchè credo che cmq non sia corretto.
                      -Vegeta non può diventare Ohzaru perchè gli manca la coda. In più non è abbastanza forte per diventare Ohzaru Gold e regredire allo stadio di ssj4. Le due mancanze sono sopperite dal "fantomatico macchinario di Bulma che amplifica le onde Bluet" che evita la necessità della coda e concentra le onde in modo più forte, sopperendo alla mancanza di forza per raggiungere lo stadio. Ovvio che anche per questa parte bisogna passare sopra a troppe cose e volersela fare andare bene per forza.

Comment

goku ssj4 non è debole,rispetto alla Z ci sembra debole ma il ssj4 è lo stadio più forte in teoria

Elusys

Comment

Non sta in piedi come teoria, è semplicemente che nel GT è tutto proporzionale...

Baby - Vegeta prima di diventare Ohzaru unisce la propria forza a quella di Vegeta, a quella di Gohan, Trunks, Bra, Goten e quella di tutti gli abitanti della terra tranne Mr.Bu, Ub (e famiglia) , Satan e Pan (In pratica è come se avesse assorbito tutta l'energia della sfera Genkidama con cui Goku uccide Kid Bu).

Lo si avvince dal fatto che si trasforma una prima volta quando assorbe l'energia dei 4 saiyan e una seconda volta quando assorbe quella degli abitanti della terra... quindi Baby Vegeta è senza il minimo dubbio di gran lunga il nemico più forte mai apparso prima di allora in Dragon Ball... eppure il Super saiyan IV lo sovrasta in maniera abissale, e anche quando si trasforma in Ohzaru Gold Goku è comunque un pochino più forte ( Baby è costretto a rivolgere i suoi colpi alla terra per colpire Goku, e inoltre ha bisogno di essere ricaricato da Bulma con l'amplificatore malgrado abbia colpito Goku a tradimento... lo dice anche Kaiohshin " Goku è in vantaggio, ma è stato colpito duramente")

Insomma, è tutta una questione di gioco di proporzioni, è un errore di impostazione del GT che fa sembrare meno forti i personaggi... ma tutti, egualmente e in proporzione.

Comment

be nel GT alla fine sarà li sheron che ha assorbito tutte e 7 le sfere ad essere il nemico più forte mai visto,non baby

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da alessandro330
                              be nel GT alla fine sarà li sheron che ha assorbito tutte e 7 le sfere ad essere il nemico più forte mai visto,non baby
                              Intendevo "fino ad allora" perchè altrimenti anche Super C-17 è più forte

Comment

Working...
                              X