CACCHIO CHE VITA LUNGA!! devono essere mezzi parenti di Legolas
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Pan è ancora da definire mezzo sayan??
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Cacalatteuhmm no goku jr e vegetaa jr lo so sono solo per 1/128 perchè pan dice di essere nn la nonna ma la trisnonna di goku jr
Comment
-
Se è questo il risultato ottenuto da un terrestre ed un saiyan fiiguriamoci tra un saiyan ed un namecciano.. Anche se non è poissibbile per due motivi:
1) I namecciani sono asessuati
2) Uscirebbe fuori uno sgorbio o un miglioramento dei namecciani? BOH! però chissà come sarebbe Goccolo super saiyan ahuhahuha Goku + Piccolo. XD
Mmmh sta teoria è un casino non saprei dare retta ne a l'una ne all'altra è stranissimo. oO
Comment
-
Ma nell'anime non era stato detto che le donne sayan non si possono trasfomare in supersayan?
E poi riguardo a goku jr e vegeta jr che centra il mezzo o 1/4 di sangue??? Quando due persone generano un figlio di solito erdita i caratteri dominanti di entrambi, e sicuramente la razza sayan è un carattere dominante. Quindi se un umano genera un fglio con un sayan è ovvio che nascerà un sayan, ecco perchè goku jr e vegeta jr si sono trasformati in ssj.
Almeno questo è il mio punto di vista
Comment
-
Ma va là, le leggi di mendel si basano su un gene, una piccola differenza minima, come avere capelli biondi o castani, occhi azzurri o verdi.
Qui si parla quasi di due specie diverse, vissute per millenni in un ambiente differente e dai particolari diversissimi.
La cosa non si può assolutamente spiegare con un gene e applicare la scienza ad un anime/manga è un'operazione da fare con cautela e senza spingersi troppo in là.
Comment
-
Le leggi di mendel si basano sull'ereditarietà dei caratteri, cmq a me non sembra che sayan ed esseri umani siano tanto diversi e nemmeno l'ambiente dove vivono (a parte che sul pianeta Vegeta la gravità è 10 volte superiore).
Cmq è vero che c'era la possibilità che ad esempio la figlia di Ghoan e Videl nascesse come essere umano, c'era una probabilità di 1 su 4 ma questo non è avvenuto quindi in definitiva pan è un mezzo sayan.
Di solito si definisce una persona 1/4 americana (per fare un esempio) è perchè i suoi genitori sono tutti e due italiani ma hanno avuto antenati americani.
Quindi se i genitori sono un sayan e un terrestre ci sono più probabilità che nasca un sayan (naturalmente mezzo sayan).
Invece ad esempio se un mezzo sayan ed un'altro mezzo sayan generassero un figlio potrebbe nascere un sayan "puro", ma potrebbe anche nascere un'altro mezzo sayan o addirittura un terrestre (naturalmente con meno probabilità).
Comunque è sempre il carattere dominante che viene trasmesso a meno che non abbia un antenato di carattere recessivo che con una bassa probabilita potrebbe venire trasmesso anche al posto di quello dominante.
Comment
-
Insomma vige la probabilistica: ci possiamo basare solo sulla probabilità! Ammesso e non concesso comunque che il gene sayan era quello dominante, essendo Pan generata da un mezzo sayan e da un essere umano si indica essa come animata da 1/4 di sangue sayan, non perchè essa non possa essere comunque un sayan, ma comunque si vuole sottolineare la differenza tra lei e un GOKU, un VEGETA, anche un GOHAN. Poi è vero che non possiamo applicare MENDEL ad un manga/anime. Comunque, anche alla luce dell'esempio di PAN e della sua forza, possiamo dire che il gene sayan persista nei discendenti. E addirittura GOKU e VEGETA JR hanno comunque mantenuto la capacità del SUPER SAYAN? A proposito, secondo voi, a che livello si trovavano (intendo la categoria: FULL POWER, SSJ2 ecc..)?
Comment
-
Originariamente Scritto da Dave91Le leggi di mendel si basano sull'ereditarietà dei caratteri, cmq a me non sembra che sayan ed esseri umani siano tanto diversi e nemmeno l'ambiente dove vivono (a parte che sul pianeta Vegeta la gravità è 10 volte superiore).
Se tutto questo voi riuscite a farlo dipendere da un solo carattere ereditario...
Ti pare che tra un saiyan e una persona normale ci siano le stesse differenze che ci sono tra uno con i capelli biondi e uno con i capelli castani?
Comment
-
Originariamente Scritto da white wolf jerichoInsomma vige la probabilistica: ci possiamo basare solo sulla probabilità! Ammesso e non concesso comunque che il gene sayan era quello dominante, essendo Pan generata da un mezzo sayan e da un essere umano si indica essa come animata da 1/4 di sangue sayan, non perchè essa non possa essere comunque un sayan, ma comunque si vuole sottolineare la differenza tra lei e un GOKU, un VEGETA, anche un GOHAN. Poi è vero che non possiamo applicare MENDEL ad un manga/anime. Comunque, anche alla luce dell'esempio di PAN e della sua forza, possiamo dire che il gene sayan persista nei discendenti. E addirittura GOKU e VEGETA JR hanno comunque mantenuto la capacità del SUPER SAYAN? A proposito, secondo voi, a che livello si trovavano (intendo la categoria: FULL POWER, SSJ2 ecc..)?
Io credo siano al Full Power perchè mantengono la trasformazione col cuore calmo...
Comunque credo semplicemente che Pan abbia il sangue Saiyan troppo diluito,per questo non si può trasformare...
Poi GT non è di Toriyama,quindi non lo considero in questa mia analisi...
Comment
-
Sangue troppo diluito? Teoria da non scartare, anche se non mi pare sia mai esistita una donna super sayan e dubito che le donne sayan sarebbero state capaci di farlo (a parte che nessuta di esse è mai arrivata ad avere tali potenzialità). Comunque credo che in PAN possiamo riscontrare la presenza di un sayan. La sua forza è veramente fuori dal comune
Comment
Comment