Originariamente Scritto da Chibi Goku
io non sarei così fiscale, Chibi... Certo, la scienza è (salvo rare anomalie) piuttosto fiscale, ma come hai ben detto si sta parlando di un manga... in cui le stranezze abbondano... a partire dalla non chiara definizione di cosa possa essere un umano (gli umani hanno il naso, i cani e le tartarughe e gli altri animali non parlano, i capelli blu ce li hanno solo i punk e nessuno che io conosca ha il terzo occhio aperto sulla fronte...).
Si era partiti dalla domanda su Pan... e penso che anche tirare in ballo la teoria di Mendel sia un'azione fatta con le ovvie cautele... nel senso:
"Il fatto che Pan non si trasformi e sia da considerarsi solo 1/4 di saiyan lo spiega con una teoria che si basa sui principi di Mendel, cioè con l'allontanarsi delle generazioni dalla matrice saiyan, si vanno perdendo le caratteristiche di tale razza... è possibile che tali caratteristiche a lunga distanza, se si incrociano due discendenti di saiyan, tornino a manifestarsi?"
Io questa discussione la prenderei così....
Anche perche in realtà sappiamo tutti che queste sono mere ipotesi, visto che il Tory:
a) non si è interessato più di tanto a questi aspetti, tipo coda o non coda nei mezzi saiyan, ad eccezione del caso di Gohan perchè era funzionale alla storia
b) non è artefice del GT e tutte le scempiaggini che si trovano lì le hanno inventate persone che non si sono curate molto di essere fedeli o logicamente conseguenti all'opera originaria (nè della furbizia dei fans...che hanno notato subito le cose illogiche e gli errori!)
O sbaglio?
Comment