Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pan è ancora da definire mezzo sayan??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Chibi Goku
    Effettivamente a parte il ciclo di vita completamente differente (i saiyan vivono molto più a lungo), il fatto che abbiano la coda, che si trasformino in ssj, che non gli crescano i capelli, che si trasformano in ohzaru, che siano più resistenti e più forti ecc ecc non sono tanto diversi.
    Se tutto questo voi riuscite a farlo dipendere da un solo carattere ereditario...

    Ti pare che tra un saiyan e una persona normale ci siano le stesse differenze che ci sono tra uno con i capelli biondi e uno con i capelli castani?

    io non sarei così fiscale, Chibi... Certo, la scienza è (salvo rare anomalie) piuttosto fiscale, ma come hai ben detto si sta parlando di un manga... in cui le stranezze abbondano... a partire dalla non chiara definizione di cosa possa essere un umano (gli umani hanno il naso, i cani e le tartarughe e gli altri animali non parlano, i capelli blu ce li hanno solo i punk e nessuno che io conosca ha il terzo occhio aperto sulla fronte...).
    Si era partiti dalla domanda su Pan... e penso che anche tirare in ballo la teoria di Mendel sia un'azione fatta con le ovvie cautele... nel senso:
    "Il fatto che Pan non si trasformi e sia da considerarsi solo 1/4 di saiyan lo spiega con una teoria che si basa sui principi di Mendel, cioè con l'allontanarsi delle generazioni dalla matrice saiyan, si vanno perdendo le caratteristiche di tale razza... è possibile che tali caratteristiche a lunga distanza, se si incrociano due discendenti di saiyan, tornino a manifestarsi?"

    Io questa discussione la prenderei così....
    Anche perche in realtà sappiamo tutti che queste sono mere ipotesi, visto che il Tory:
    a) non si è interessato più di tanto a questi aspetti, tipo coda o non coda nei mezzi saiyan, ad eccezione del caso di Gohan perchè era funzionale alla storia
    b) non è artefice del GT e tutte le scempiaggini che si trovano lì le hanno inventate persone che non si sono curate molto di essere fedeli o logicamente conseguenti all'opera originaria (nè della furbizia dei fans...che hanno notato subito le cose illogiche e gli errori!)

    O sbaglio?
    http://img208.imageshack.us/img208/1...version3ji.jpg

    Comment


    • #32
      io ho una teoria su xche pan nn e ssj(se ne avete gia citata una simile ditemelo)

      per me bisogna essere uomini per diventare ssj
      non perche son maschilista we'
      ma xche evidentemente i maschi hanno qualcosa che le donne nn hanno, un gene, un DNA specifico, forse conta la forza ecc ecc

      gli uomini sono di gran lunga sono quelli piu forti di solito
      quindi le donne occuperanno un ruolo secondario rispetto al maschio e di gran lunga rimarrano sempre normali (con la luna diventeranno comunque scimmioni)
      sigpic
      "CHIUDI GLI OCCHI, pensa a me, cosi esprimerai il tuo piu grande desiderio!!!"
      dissi io prima di ricevere in testa un incudine caduta dal cielo

      Comment


      • #33
        infatti nn a casa conosciamo solo tre donne sayanan,bra,e la madre di vegeta Jr(anche se la si vede solo per pochi istanti)
        Originariamente Scritto da cacalatte
        Swen,è la tua fine!

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Urlik
          io ho una teoria su xche pan nn e ssj(se ne avete gia citata una simile ditemelo)

          per me bisogna essere uomini per diventare ssj
          non perche son maschilista we'
          ma xche evidentemente i maschi hanno qualcosa che le donne nn hanno, un gene, un DNA specifico, forse conta la forza ecc ecc

          gli uomini sono di gran lunga sono quelli piu forti di solito
          quindi le donne occuperanno un ruolo secondario rispetto al maschio e di gran lunga rimarrano sempre normali (con la luna diventeranno comunque scimmioni)
          non per essere femminista ma non credo sia questione di sesso...
          le donne saiyan mi sembra fossero impiegate come guerriere al pari dei maschi, prima dell'esplosione del pianeta vegeta... quindi non penso c'entri molto.
          Nel caso di Pan, a mio avviso non avviene la trasformazione perchè è solo 1/4 di saiyan... e perchè ovviamente per la trama era necessario che lei non si trasformasse... (da 1 ogni 1000 anni, i ssj ormai li potevi acquistare al discount!). Bra semplicemente se ne fregava... non ha mai mosso una paglia, al massimo sollevava le borse quando andava a fare shopping...

          Quindi, per me le femmine saiyan potenzialmente potevano essere forti come e più di un maschio, diventare ozharu e diventare ssj.... Solo nella storia non accade...
          http://img208.imageshack.us/img208/1...version3ji.jpg

          Comment


          • #35
            probabilmente è tory a essere un maschilista perchè come ho spcificato nel post precedente le donne sayan vengono un pò messe nell'ombra
            Originariamente Scritto da cacalatte
            Swen,è la tua fine!

            Comment


            • #36
              ma, nn credo che il tory sia stato così, diciamo, str0nsss
              nel caso di Pan potrebbe mancare : allenamento, DNA/sangue, e stop!
              (the return of gotenks)
              sigpic
              aveva una villetta piccolina in sardegnà poi s'è fatto n'a legge pè potella condonà e tutte la persone ke passavano dì là di cevano <ke grande paraculo è questo quà
              Spoiler:
              mitico dado

              Comment


              • #37
                boh nn lo so cmq è piuttosto scarsa rispetto agli altri sayan,anche se è molto + forte si qualunque altro terrestre,quindi escluderei che gli manca il DNA
                Originariamente Scritto da cacalatte
                Swen,è la tua fine!

                Comment


                • #38
                  mah...io non saprei riguardo a pan....mi pare che lei sia l'unico personaggio sayan in versione femminile....di tutto dragonball (scusate se ho detto una cazzata).
                  Cmq a mio parere è più sayan che umana....infatti ha una forza spettacolare!
                  Gigi, l'unico vizio che "giova" gravemente alla salute

                  The kick...

                  the bass...

                  The drum...

                  The groove...

                  The Gi-Gi-Gigi style...

                  Comment


                  • #39
                    Nello special "le origini del mito" si vedono degli scimmioni che stanno distruggendo il pianeta Canassa.
                    Quando tornano normalisi vede Bardak con altri saiyan e anche una donna, quindi le donne saiyan si possono trasformare in ozharu.

                    Comment


                    • #40
                      ma nn in ssj
                      Originariamente Scritto da cacalatte
                      Swen,è la tua fine!

                      Comment


                      • #41
                        peccato.....
                        Gigi, l'unico vizio che "giova" gravemente alla salute

                        The kick...

                        the bass...

                        The drum...

                        The groove...

                        The Gi-Gi-Gigi style...

                        Comment


                        • #42
                          Peccato? Io non ci avrei trovato gusto a vedere una donna SSJ. Non c'è dubbio che PAN sia principalmente una saiyan. Però non credo la storia avrebbe mai previsto una donna SSJ.

                          Comment


                          • #43
                            scusami ma che problema ci sarebbe stato ad avere una donna super sayan?
                            Se il livello del super sayan (come lo intendiamo noi occhi blu e capelli biondi) è raggiungibile solo dai sayan di sesso maschile, per le donne magari dopo esser arrivate ad un certo potenziale potevano cambiare piccolo particolare...ad esempio invece dei capelli biondi e occhi blu, potevano cambiare solo gli occhi oppure qualche altro particolare....non necessariamente tutto il cambiamento della controparte maschile
                            Gigi, l'unico vizio che "giova" gravemente alla salute

                            The kick...

                            the bass...

                            The drum...

                            The groove...

                            The Gi-Gi-Gigi style...

                            Comment


                            • #44
                              e perchè?
                              Originariamente Scritto da cacalatte
                              Swen,è la tua fine!

                              Comment


                              • #45
                                a parte il fatto che nn ho mai detto di non essere maschilista,e poi no nn stai dicendo una grandissima cavolata,infatti esiste anche la lonza(se hai un buon libro di Tu-Sai-Cosa,alias inferno della divina commedia,saprai che è un'incrocio)nn è ne un puma ne un lupo,ma una specie tutta nuova,quindi si può dire che hai ragione,forse
                                Originariamente Scritto da cacalatte
                                Swen,è la tua fine!

                                Comment

                                Working...
                                X