Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Abbiamo bisogno d'aiuto, la gestione del forum non va!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    No ma non sto dicendo che hanno fatto chissà cosa e avevo già risposto a lady of saiyans o ti fai un parere leggendo tutto e stai dalla nostra oppure contro senò perfavore stanne fuori visto che non dobbiamo intasare questo topic e lo stesso vale per Ale.

    Comment


    • #32
      Innanzitutto lady of sayans ha espresso la sua opinione, e non potete controbattere.
      E comunque secondo me, assegnandovi i compiti AUTONOMAMENTE, e quindi senza il consenso di gogeta79, volete solo fare i moderatori senza licenza.
      Ovviamente potrei sbagliarmi.
      sigpic
      Blink182 rulez.

      Comment


      • #33
        Ok, provo a postare la mia, mi son preso un certo periodo di tempo prima di postare per valutare bene la situazione e contattare meglio anche gli autori.

        Allora, sappiate già dall'inizio che ho già parlato della vicenda in privato con gogeta ssj e mi trovo d'accordo su praticamente tutte le questioni principali della disputa.
        Sono ben consciente del fatto che io sono uno degli utenti che più di altri spendono messaggi per andare OT durante le discussioni scrivendo battutte scherzose di vario tipo, ma mi sono sempre impegnato a chiudere subito l'OT e non prolungarlo (al contrario di altri utenti presenti nel forum), non ho mai fatto spam, non ho mai fatto post di sole faccine (controllare per credere), perfino i miei post di sole quote sono ridotti al lumicino.
        Non mi pare inoltre di aver mai aizzato flam e non ho intenzione di farlo in nessun caso, se qualcuno è rimasto o rimarrà offeso dai miei post chiedo scusa ora e per sempre.
        Se a qualcuno poi non andasse giù la mia firma, il mio avatar o la scritta sotto il mio nick, è padronissimo di farmelo notare e io ne terrò considerazione (di certo non la cambio -_-)
        Per quanto riguarda gli altri utenti, io vedo che ultimamente si sta un po' esagerando con il flood e i topic aperti senza neanche aver pensato minimamente ad utilizzare il tasto search per verificare l'esistenza di una discussione riguardo alcuni argomenti.
        Inoltre noto che alcuni utenti usano massiccie dosi di flam senza essere minimamente avvertiti da parte dei mod e ciò mi pare li autorizzi ancora di più a continuare. Mi rendo cmq conto che il numero dei mod non è molto alto e controllare tutte le discussioni non è nelle capacità di un essere umano comune quindi un aumento del numero dei mod verrebbe da me accolto positivamente pur nutrendo una grande stima nei confronti di gogeta79 e degli attuali mod.
        Quindi, in conclusione, l'aumento del numero dei mod e una maggiore severità nei confronti di TUTTI (che non significa censura nè tantomeno incapacità di esprimere le proprie opinioni ma segnalazione di spam, flam e flood sconsiderato e ban per i recidivi) può solo aiutare il forum ma ci vuole prima di tutto una grossa consapevolezza di noi tutti utenti del forum e cercare di capire che scrivendo in italiano fantozziano e postando flood continuamente non si diventa fighi, anzi! Quindi dobbiamo guardarci prima noi stessi e pensare due o tre volte prima di postare altrimenti questo diventerebbe un eterno mondezzaio e basta.

        Chiedo scusa per il disturbo.
        HANNO DETTO:
        cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

        Comment


        • #34
          Ormai sono moderatore da quasi 4 anni.

          I primi tempi si può dire che fossi quasi inutile, ci si automoderava abbastanza, l'età media era più alta, ecc.. ecc...

          Le cose sono molto cambiate, io faccio l'università e non sono sul forum tanto come prima (anche se negli ultimi tempi visto che sono in vacanza come avrete notato mi sto impegnando un po'), il numero di post giornalieri è aumentato moltissimo e la moderazione è sempre più necessaria. Ormai non sono più sufficiente, sono costretto ad ammettere che altri moderatori più presenti anche se con meno esperienza, possono solo fare bene al forum.

          Da parte mia sono pronto ad aiutare chiunque iniziasse questa "avventura" della moderazione...

          Naturalmente il discorso che prima di tutto sono gli utenti a dover guardare se stessi è sacrosanto.
          http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Swen
            Ok, provo a postare la mia, mi son preso un certo periodo di tempo prima di postare per valutare bene la situazione e contattare meglio anche gli autori.

            Se a qualcuno poi non andasse giù la mia firma, il mio avatar o la scritta sotto il mio nick, è padronissimo di farmelo notare e io ne terrò considerazione (di certo non la cambio -_-)
            Secondo la mia modesta opinione, una persona che si propone con questa frase già si comporta in modo non corretto perché, per quanto tu possa amare la tua firma e frase sotto il nick (il mio è solo un riferimento generico e non specifico alla tua firma e alla tua frase) se per il posto che frequenti sono poco opportune, non puoi dire "non la cambio"!
            Perché è come quando vai a casa di qualcuno, è vero che rimani te stesso, ma dovresti cercare di rispettare anche chi ti ospita..... Spero di essermi spiegata

            Originariamente Scritto da Swen
            Inoltre noto che alcuni utenti usano massiccie dosi di flam senza essere minimamente avvertiti da parte dei mod e ciò mi pare li autorizzi ancora di più a continuare.
            Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... Non so se conosci questo proverbio. Non so neanch'io quante volte sia stato detto di non andare troppo OT, di non spammare, di non usare il forum come una chat del tipo "sto mangiando, tu che fai?" "vedo la televisione" "ora vado a dormire" ecc...
            Non so quante volte sia stato detto di non usare troppe immagini/gif nella firma e di non usarle troppo grandi (io personalmente spesso anche via pm per non "richiamare" apertamente i responsabili) e ora guarda tu stesso alla pagina precedente a questa per esempio la firma di Son Gohan....
            Io non ho parole... e penso che lo stesso utente avrebbe dovuto accorgersi da sé che forse esagera.
            Che si dovrebbe fare? Bannare anche per questo? Forse sarebbe il caso quando ci si accorge che nessuno tiene conto degli avvertimenti dati.
            Ma il problema è: quanti dovrebbero allora essere bannati per questo tipo di comportamento (firma, spam, flood e chat)? Non credo ci starebbero sulle dita di una mano. E allora? Se si vuole adottare un provvedimento per una persona responsabile di un qualcosa, lo stesso si deve fare anche per gli altri... Quanti ne se devono bannare?
            I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da Gogetto
              Ormai sono moderatore da quasi 4 anni.

              I primi tempi si può dire che fossi quasi inutile, ci si automoderava abbastanza, l'età media era più alta, ecc.. ecc...

              Le cose sono molto cambiate, io faccio l'università e non sono sul forum tanto come prima (anche se negli ultimi tempi visto che sono in vacanza come avrete notato mi sto impegnando un po'), il numero di post giornalieri è aumentato moltissimo e la moderazione è sempre più necessaria. Ormai non sono più sufficiente, sono costretto ad ammettere che altri moderatori più presenti anche se con meno esperienza, possono solo fare bene al forum.

              Da parte mia sono pronto ad aiutare chiunque iniziasse questa "avventura" della moderazione...

              Naturalmente il discorso che prima di tutto sono gli utenti a dover guardare se stessi è sacrosanto.
              Quoto, se non siamo noi ad automoderarci per primi è tutto inutile, potrebbero esserci anche una ventina di moderatori ma il forum resterebbe un posto impossibile....

              Per quanto riguarda la mancanza di moderatori, se gli altri moderatori, gogeta79 e soprattutto voi tutti ritenete che possa farlo, sarei ben lieto di dare una mano al forum come moderatore.

              Comment


              • #37
                Mi intrometto brevemente per chiedere alcune spiegazioni, non esprimerò una posizione in quanto non mi è chiaro se ci siano parti in causa e quali.
                Innanzi tutto chiedo scusa se il mio comportamento non è stato conforme alle regole del forum, che personalmente tendo ad identificare con quelle della buona educazione ma so che potrei sbagliare. Sono iscritta da poco e non sono stata molto attiva, ma se aveste notato degli atteggiamenti illeciti o sgradevoli vi prego di farmeli notare così che non li ripeta. Voglio dire, a parte il fatto che i miei post sono prolissi e noiosi, quello purtroppo fa parte di me e non posso evitarlo.
                Ciò detto devo chiedervi la grossa cortesia di spiegarmi il significato delle parole

                spam, flam e flood

                che ricorrono spesso nella discussione, e altri "termini tecnici" se ce ne sono. Mi rendo conto che sembrerò caduta dalle nuvole, la mia ingenuità non è un segreto, ma non sono parole che si trovano sul vocabolario (non in relazione al contesto cui ci stiamo riferendo) e io sono priva di esperienza a riguardo. Probabilmente sarò l'unica persona al mondo a non saperlo, la cosa vi farà ridere, ma dato che sono molto sensibile alle questioni che riguardano l'educazione all'interno di una comunità (reale o virtuale che sia) mi sembra il caso di passare sopra l'imbarazzo e chiedere esplicitamente spiegazioni, altrimenti continuerò a non capire il senso di questa discussione e rischierò di incorrere nei problemi sopra citati senza saperlo. Vi chiedo perciò di esercitare la pazienza che avreste nello spiegarlo da zero a vostra nonna o a vostra nipote.

                Grazie dell'attenzione e ancora scusa per l'intromissione.
                Qapla'!

                Comment


                • #38
                  cerco qualcuno che sappia usare bene l'editor di "Age of Wonders 2 Shadow Magic"
                  grazie

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da Veggie
                    Secondo la mia modesta opinione, una persona che si propone con questa frase già si comporta in modo non corretto perché, per quanto tu possa amare la tua firma e frase sotto il nick (il mio è solo un riferimento generico e non specifico alla tua firma e alla tua frase) se per il posto che frequenti sono poco opportune, non puoi dire "non la cambio"!
                    Perché è come quando vai a casa di qualcuno, è vero che rimani te stesso, ma dovresti cercare di rispettare anche chi ti ospita..... Spero di essermi spiegata
                    Qua sinceramente non so se sono stato io a non spiegarmi bene o tu che hai completamente sbagliato metafora. Io ho solo detto che se un utente qualsiasi mi dicesse che la mia scritta sotto il nick, la mia firma o il mio avatar non gli sono a genio, non l'avrei cambiata di certo, ne avrei tenuto considerazione, ma di certo non l'avrei cambiata. Se fosse stato un moderatore, probabilmente l'avrei fatto, o avrei lasciato il forum, ma se fosse per un utente non mi sognerei neanche. Io penso che il forum invece che paragonarlo alla casa d'altri sia invece una piazza aperta al pubblico, dove ognuno può entrare e dire la sua, anche dire che gli abiti che mi/ti stanno addosso non sono idonei, ma di certo se tu ti ritrovassi in una piazza dove un normale cittadino ti dicesse di cambiare abiti non lo faresti sicuramente, ne terresti in considerazione ma non lo faresti. Magari se lo facesse un vigile urbano (alias moderatore) allora sentiresti il bisogno di cambiare registro e lo faresti, oppure non ti recheresti mai più nella piazza. E' questo il concetto che voglio esporre, non quello che nessuno può levarmi la mia firma o tutti possono sputarci sopra perchè non è così.

                    Originariamente Scritto da Veggie
                    Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... Non so se conosci questo proverbio. Non so neanch'io quante volte sia stato detto di non andare troppo OT, di non spammare, di non usare il forum come una chat del tipo "sto mangiando, tu che fai?" "vedo la televisione" "ora vado a dormire" ecc...
                    Non so quante volte sia stato detto di non usare troppe immagini/gif nella firma e di non usarle troppo grandi (io personalmente spesso anche via pm per non "richiamare" apertamente i responsabili) e ora guarda tu stesso alla pagina precedente a questa per esempio la firma di Son Gohan....
                    Io non ho parole... e penso che lo stesso utente avrebbe dovuto accorgersi da sé che forse esagera.
                    Che si dovrebbe fare? Bannare anche per questo? Forse sarebbe il caso quando ci si accorge che nessuno tiene conto degli avvertimenti dati.
                    Ma il problema è: quanti dovrebbero allora essere bannati per questo tipo di comportamento (firma, spam, flood e chat)? Non credo ci starebbero sulle dita di una mano. E allora? Se si vuole adottare un provvedimento per una persona responsabile di un qualcosa, lo stesso si deve fare anche per gli altri... Quanti ne se devono bannare?
                    anche qua credo di non essermi spiegato bene, io non ho detto di bannare chiunque faccia la prima scorrettezza o non abbia ancora ben capito delle piccolissime regole del forum, perchè mi pare che ci siano le soluzioni degli avvertimenti (pubblici o privati che dir si voglia) che una persona intelligente come credo che sia Son Gohan recepisca e non cada più in errore dopo averlo ricevuto. Il ban invece va inviato a coloro che si ostinano a utilizzare un atteggiamento spocchioso nei confronti degli altri utenti e nonostante numerosi avvertimenti insistono nelle loro azioni irrispettose. Come se il cittadino rifiutasse una multa comminata dal vigile urbano, per ritornare sulla metafora di prima.
                    HANNO DETTO:
                    cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

                    Comment


                    • #40
                      l'unica cosa certa è che così non si va da nessuna parte si litiga per tutto, e ci si offende per ogni cosa che viene detta. mi dispiace dirlo ma questo non è il modo di affrontare le cose. io direi di chiarire prima di tutto i problemi fondamentali e di affrontarli in modo da eliminarli, ovviamente tutto in modo pacifico, e l'inico modo per eliminare i problemi è farlo in gruppo quindi TUTTI ASSIEME. spero che abbiate interpretato bene queste parole e che nessuno si sia offeso!!!! le regole sono fatte per essere rispettate, in questo caso è il contrario. non dico che non deve mai capitare,ogni tanto tutti sbagliamo, ma qui si esagera!!!!

                      Comment


                      • #41
                        Se posso dare un paio di consigli:

                        - Eliminare in via definitiva le firme degli utenti che esagerano spudoratamente come si faceva sul forum di DBT (dovrebbe essere possibile fare in modo che non se ne possano mettere di nuove)

                        - Sospendere per un certo periodo e non bannare gli utenti che creano chaos.

                        - Bannare solo nei casi più estremi (come infatti avviene ora qui, la politica del forum di DBT in questo senso era molto diversa, hanno cominciato a bannare tutti e sono finiti in rovina con pochi utenti perchè vigevano regole assurde... andiamo..... hanno sospeso 3 volte anche me... )


                        -----
                        Per quanto ne so:

                        spam: post non inerente/superfluo/off topic

                        flame: offese ad altri utenti

                        flood: boh...
                        Last edited by Prince GAS Vegeta; 25 July 2006, 20:03.
                        sigpic
                        ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                        __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                        Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

                        Comment


                        • #42
                          ed era questo il problema potevate chiedere




                          _________________________________
                          il saiyan più forte della serie Z :ssj:

                          Comment


                          • #43
                            Riporto Un Po Tutto

                            Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
                            Se posso dare un paio di consigli:

                            - Eliminare in via definitiva le firme degli utenti che esagerano spudoratamente come si faceva sul forum di DBT (dovrebbe essere possibile fare in modo che non se ne possano mettere di nuove)
                            - Sospendere per un certo periodo e non bannare gli utenti che creano chaos.

                            - Bannare solo nei casi più estremi (come infatti avviene ora qui, la politica del forum di DBT in questo senso era molto diversa, hanno cominciato a bannare tutti e sono finiti in rovina con pochi utenti perchè vigevano regole assurde... andiamo..... hanno sospeso 3 volte anche me... )


                            -----
                            Per quanto ne so:

                            spam: post non inerente/superfluo/off topic

                            flame: offese ad altri utenti

                            flood: boh...
                            RIPORTO UN PO TUTTO!


                            Ecco qui....si sapeva.Scusami,ma allora che abbiamo parlato a fare di autogestine?Il Problema,capite,siamo noi.Se tu dici di cambiare firma a quelli che esagerano,allora qui non avremo mai un'auto controllo,il ban deve essere usato solo dal webmaster per casi molto gravi,e così almeno diamo una dritta a colui(parlo in generale)che non rispetta mai regole,fa spam,flam ecc....Ma come ha detto prima anche Veggie...Per simili stupidagini,come firma troppo grande,o firma scritta..minacciosa(non se è davvero minacciosa)basta incitare gli utenti almeno una volta a comportarsi da responsabili e poi devono vedere loro cosa fare se vogliono rimanere a posto con la coscenza devono rispettare queste piccole cose.Sono gli utenti che si devono mostrare coscienziosi facendo un'esame su se stessi...io ho capito i miei errori e gli ho citati pure prima..con autocritiche..perchè una certa persona non aveva generalizzato....parlando dei spam e dicendo il numero esatto(io dico che questo non è generalizzare se no quella certa persona reputa lgi utenti stupidi..perchè capiscono certe cose0_0).Cmq ognuno se ne faccia una ragione...qui ora un pò generallizzando le parole di Veggie...Gogeta79 White wolf Gogeta e un po tutti...

                            Allora ora decidete voi...avete due soliuzioni:
                            o mostare a tutti che siete responsabili(e questo vale anche per me)e rispettere come si deve vivere in maniera adeguata il forum e aiutare DBA e Gogeta79(perchè ora vedo che con la mancanza di moderatori,ne ha approfittato qualcuno e non voglio fare nomi....non voglio dire Gogetto non ha fatto il suo lavoro..anzi lui è una persona per me ammirabile,che anche da solo,si è dimostrato un buono e Coscenzioso moderatore, pensandola allo stesso modo come la penso io.......cioè autoregolarsi e non esagerare.

                            O
                            2)Dimostarsi sgradevoli,non responsabili,critici e non coscienziosi e disonorando l'onore del forum e soprattutto voi stessi?(parlo di una cosa futura che secondo me avverrà molto presto.)Diciamo che ora stiamo a meta strada dal caos.Io voglio proseguire per la via di destra che è la giusta strada.

                            Ovviamente ho generalizzato.

                            Spero che per voi sia stato chiaro.Grazie!
                            Last edited by FutureTrunks; 25 July 2006, 20:46.
                            sigpic

                            the SSJ hero is come back to past with his great power!

                            Comment


                            • #44
                              Ovviamente non si può generalizzare, io posso comportarmi come dici tu (e tranne in rari casi penso di averlo sempre fatto....) purtroppo ci sarà sempre chi non lo farà...

                              se si vuole ottenere qualcosa bisogna dare un incentivo, in questo caso un incentivo negativo...
                              sigpic
                              ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                              __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                              Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
                                Ovviamente non si può generalizzare, io posso comportarmi come dici tu (e tranne in rari casi penso di averlo sempre fatto....) purtroppo ci sarà sempre chi non lo farà...

                                se si vuole ottenere qualcosa bisogna dare un incentivo, in questo caso un
                                incentivo negativo...

                                Allora significa che le persone di questo forum non si sanno adeguare e autogestire per di più,allora,li prendiamo come dei deficienti?che dici?che Come ha detto Gogeta79 hanno bisogno di essere sempre seguiti?Certe cose si devono imparare anche qui!
                                sigpic

                                the SSJ hero is come back to past with his great power!

                                Comment

                                Working...
                                X