Ma naturalmente ho letto il manga e visto l'anime!!!!!!!!!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
voi e dragon ball...
Collapse
X
-
Devo essere sincero: non ho letto tutto il manga (ho solo 16 volumetti ma sto cercando di completare tutta la collezione) e dell'anime non ho visto gran parte della serie z, la prima parte della prima serie e tutto dragon ball gt!
Però posso considerare di essere abbastanza acculturato ugualmente, avendo letto tutte le trame e frequentando da 4 mesi questo forum.HANNO DETTO:
cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....
Comment
-
Allora io praticamente ho visto l'anime (veramente a quel tempo nn sapevo nemmeno forse dire "mamma") intorno a più o meno 1 anno l'ho continuato a vedere fino ad oggi sempre tt le volte ke lo facevano!!! Il manga Questo mese devo comprarlo ma nn arriva...Quando la mia furia si scatena i duri cominciano a tremare!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da Vegeta ssj2Sarà difficile, visto che l'anime è iniziato in Giappone nel 1986
boh non so di preciso ero piccolo... nell'85 avevo sei anni.. .se l'anime è iniziato nell'86 è probabile che siccome allora importavano quasi tutto appena usciva la prima quarantina di episodi fossero arrivati subito in italia nell '87 o giu di li.. ed allora sarebbe quella la data in cui l'ho visto...Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.
Comment
-
guarda nn lo so...ma io di quelle con le copertine azzurre ne ho 62 veramente O____o, io dico della prima stampa. gli originali insomma. nn so come kiamarli!!mio blog:FRANKTHERABBIT :tongue:
Comment
-
-
allora, per quanto riguarda il manga, vi posto qui alcune informazioni varie sulle varie edizioni! queste informazioni le ho estrapolate da una discussione di un pò di tempo fa.......a cui parteciparono VEGGIE e MECHAN! ecco cosa dissero:
"la prima pubblicazione dei fumetti in Italia risale al 96 giù di lì: 62 numeri con la rilegatura azzurrina.
La seconda è cominciata nel 99: 42 numeri con la rilegatura rossa (si chiamava edizione deluxe).
Dopo la versione deluxe di 42 numeri, iniziata appunto nel 99, è iniziata l'edizione Dragon Ball New a giugno del 2002 e finita nel novembre del 2005 sempre in 42 numeri, affiancata (uscivano in edicola e fumetteria lo stesso giorno) da Dragon Ball Book (medesimo contenuto ma edizione da collezione maggiormente rifinita). Con queste due edizioni iniziano le massicce censure.
A gennaio 2006 inizia la pubblicazione (in Italia ovviamente visto che in Giappone è terminata a dicembre 2004) di Dragon Ball Perfect Edition che è formata da 34 volumetti (Kanzenban) e quindi non ha la stessa suddivisione interna delle altre versioni.
Ma per ogni info su questa edizione ti rimando sul sito http://dragonballarena.gamesurf.it/info/kanzenban.php "
per quanto riguarda il prezzo di 150 euro, beh, se ti fai un calcolo, essendo 42 volumetti, sono circa 3,50 euro a pezzo, il che mi pare un prezzo accettabile!
se poi andate anche nella sezione DRAGON BALL- MANGA di DBA, ogni dubbio vi verrà chiarito!
Comment
-
Originariamente Scritto da bulma90
Comment
Comment