casba che bellezza io sono un tuo discepolo Kaiohshin e a onr del vero la mia è stata affondata nel mare dell'inutilità cacchio consigli e aiuti vi pregoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Dragon ball EI
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da black mask Visualizza Messaggiocasba che bellezza io sono un tuo discepolo Kaiohshin e a onr del vero la mia è stata affondata nel mare dell'inutilità cacchio consigli e aiuti vi pregoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Scherzi a parte, grazie mille, però come ti ho già detto, non ti devi abbattere visto che comunque molti non danno consigli perché semplicemente non saprebbero che consigliarti.....
Quindi sentiti onorato dai complimenti che ricevi e dai fans che ti leggono comunque anche senza scrivere nulla come faccio io e (o almeno credo) final goku!
Comment
-
Originariamente Scritto da SpikeAlex Visualizza Messaggiomolto bello! questa fanfiction continua a non deludermi ...
ma tu mi hai deluso molto...hai scritto "gli" al posto di "li"
Scherzi a parte, me ne sono accorto, purtroppo ieri con il lavoro alle porte ho cercato di velocizzare i tempi e pubblicare all'istante, quindi qualche distrazione dovuta alla fretta può capitare....^^"
Ad ogni modo, grazie a tutti per i complimenti!
Comment
-
Originariamente Scritto da Zenox Visualizza Messaggiomeoooooooooooooooooooow complimentoni X3
Comment
-
PREMESSA: Ho letto solo prologo e primo capitolo per ora, quindi mi limito a commentare questa parte, penserò in seguito a recuperare il tempo perduto e fare avere a kaio i commenti per i capitoli successivi.... ora partiamo!
Inizio fumoso e oscuro, ottima idea, rende il tutto molto più misterioso e trasmette curiosità per i capitoli successivi(anche se non spiegare chi era Higashi era una mossa rischiosa )
Passiamo ai personaggi: Hai cercato di tenere tutti quanti (almeno fino a dove sono arrivato io) il più fedeli possibili all'opera originale di Toryiama tranne il protagonista, ovvero Kaiohshin (che guardacaso è anche il tuo nick, ma sorvoliamo......) a cui hai dato una connotazione ben diversa da quella che l'autore gli ha inizialmente dato.
Scrittura molto fluida, ti destreggi bene tra parti dialogate, flashback, lettere, parti raccontate e parti combattute, svariando ottimamente tra le varie parti.
Piccolo appunto: i capitoli si riservano essere piuttosto prolissi, ovviamente l'abbondanza di scene dove l'attenzione si sposta nel passato dei protagonisti non agevola ciò, forse la cosa potrebbe farsi più critica quando arriverà a buon punto la fan fiction, cerca di tenerne conto se vuoi che tutti o almeno il sottoscritto continui a leggerla con interesse (non è una minaccia, sia chiaro )
Per ora ricordo questo di particolarmente importante, se avrò altro da appuntare edito o ti faccio sapere.HANNO DETTO:
cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....
Comment
-
Originariamente Scritto da Kaiohshin87 Visualizza MessaggioNooooo prof! Non mi dia 5 per questa verifica, almeno 6-...
Scherzi a parte, me ne sono accorto, purtroppo ieri con il lavoro alle porte ho cercato di velocizzare i tempi e pubblicare all'istante, quindi qualche distrazione dovuta alla fretta può capitare....^^"
Ad ogni modo, grazie a tutti per i complimenti!
Comment
-
Originariamente Scritto da Swen Visualizza MessaggioPREMESSA: Ho letto solo prologo e primo capitolo per ora, quindi mi limito a commentare questa parte, penserò in seguito a recuperare il tempo perduto e fare avere a kaio i commenti per i capitoli successivi.... ora partiamo!
Inizio fumoso e oscuro, ottima idea, rende il tutto molto più misterioso e trasmette curiosità per i capitoli successivi(anche se non spiegare chi era Higashi era una mossa rischiosa )
Passiamo ai personaggi: Hai cercato di tenere tutti quanti (almeno fino a dove sono arrivato io) il più fedeli possibili all'opera originale di Toryiama tranne il protagonista, ovvero Kaiohshin (che guardacaso è anche il tuo nick, ma sorvoliamo......) a cui hai dato una connotazione ben diversa da quella che l'autore gli ha inizialmente dato.
Scrittura molto fluida, ti destreggi bene tra parti dialogate, flashback, lettere, parti raccontate e parti combattute, svariando ottimamente tra le varie parti.
Piccolo appunto: i capitoli si riservano essere piuttosto prolissi, ovviamente l'abbondanza di scene dove l'attenzione si sposta nel passato dei protagonisti non agevola ciò, forse la cosa potrebbe farsi più critica quando arriverà a buon punto la fan fiction, cerca di tenerne conto se vuoi che tutti o almeno il sottoscritto continui a leggerla con interesse (non è una minaccia, sia chiaro )
Per ora ricordo questo di particolarmente importante, se avrò altro da appuntare edito o ti faccio sapere.
La ringrazio prof, troppo buono!
Comment
-
Ed ecco che mi faccio viva anche io... come promesso! ^_^ complimentoni Shin!!!! Null'altro da dire
Comment
-
Originariamente Scritto da Macchan Visualizza MessaggioEd ecco che mi faccio viva anche io... come promesso! ^_^ complimentoni Shin!!!! Null'altro da dire
scherzi a parte, grazie dal profondo del cuore per il tuo parere, ci tenevo molto a sentire cosa ne pensassi e il fatto che ti sia piaciuta mi rende davvero felice!
Comment
-
Quinto capitolo: fantasmi dal passato
-Quella notte dormii malissimo, non facevo altro che incubi. Anzi, ad essere sincero da quando il mago Bibidy aveva creato Bu, non c’era giorno in cui riesca a riposare serenamente, nonostante il nostro maestro, il saggio Dai Kaiohshin Sama, ci raccomandava di restare sereni nonostante tutto, poiché la tensione e il nervosismo servono a poco di fronte a minacce del genere. Tuttavia, quella notte sembrava diversa dalle altre, anche nel sonno sentivo che stava accadendo qualcosa di terribile e intimamente pregavo me stesso di svegliarmi al più presto da quella prigione che la mia stessa mente creava.
Il risveglio quindi fu una vera e propria liberazione, feci un paio di affannosi respironi per riprendere fiato e, nonostante fossi ancora un po’ intontito dalla nottataccia, comincia a girarmi attorno e ad alzarmi. Una volta fatto ciò però, la presenza imponente di Minami si stagliava di fronte a me. Il mio amico e collega del sud aveva un’espressione seria e ferrea, quasi dovesse farmi un qualche rimprovero, ma bastava guardarlo meglio per capire che aveva ben altro da dirmi.
“Ben svegliato Higashi, ascolta, so che ti sto per dare una pessima notizia ma….Nisi è andata via questa notte, temo che l’abbia fatto per andare ad affrontare Bu…”
Restai letteralmente pietrificato, non potevo e non volevo credere a quelle parole. Dopo che però capii di come le mie illusioni non portassero a nulla e che Minami, a dispetto del suo carattere solitamente esilarante, non stava affatto scherzando in quel istante; esclamai immediatamente che sarei partito ad aiutare Nisi per quanto sapevo di quanto Bu fosse al di fuori della mia portata.
“Non ci pensare neppure!” tuonò subito Minami, “ che non ti venga in mente di farti ammazzare da…ehy! Ma che ci fa quel foglio di fianco a te Higashi?”. Subito lo raccolsi e cominciai a leggere, era di Nisi, come ho potuto permetterle di farlo, mi sentivo morire, avevo l’impressione di non essere altro che un’inutile carcassa camminante,, e pensare che sono considerato un dio. Ma uno che non è in grado di proteggere neppure la donna che ama che razza di divinità potrà mai essere?
Decisi quindi di rispettare le sue ultime volontà e rinunciare ai miei propositi, anche se allo stesso tempo sapevo che non sarei scappato in eterno, ma che avrei vendicato Nisi distruggendo quell’abominio e il suo creatore. Così, mentre le lacrime scendevano silenziose sul mio volto, mi calmai, mentre Minami tentava di consolarmi…-
“Ehy, ragazzo, su svegliati!”
Kaiohshin si ridestò da quel lungo sonno, stava sognando e come sovente gli accadeva, si trattava di un ricordo del suo triste passato. Quello era uno dei momenti che ricordava con più dolore, e si maledisse dato che in un certo senso era lui stesso a torturarsi in quel modo sognandoli.
“Suvvia non prendertela troppo, quel che è stato è stato e poi ricorda che nulla accade per caso, quindi se continui a rammentare certi momenti nel sogno, vuol dire che c’è un motivo ben preciso, che a tempo debito capirai” continuò il vecchio che evidentemente aveva spulciato tra i pensieri della divinità. Kaiohshin allora spostò la sua attenzione verso l’individuo che l’aveva svegliato: aveva le fattezze dei Kaiohshin, quindi non poteva che essere la persona che cercava, aveva la pelle di un bel arancio, un fisico prestante nonostante l’aspetto decisamente invecchiato, era la prima volta che vedeva uno della sua specie “invecchiato naturalmente” visto che il sommo aveva quell’aspetto anziano per via della fusione accidentale con una vecchia strega.
“Tu devi essere il saggio ex-assistente di…” esordì Kaiohshin che però fu subito interrotto dal suo interlocutore, “proprio così ragazzo, non stiamo però troppo ai convenevoli, so già perfettamente perché sei qui e gli avvenimenti che ti hanno spinto a venire da me. Se è per questo, conosco perfettamente tutta la tua esistenza! Ah ah ah ah!”
“Comunque,” continuò l’anziano, “ se ti chiedi se sei degno di poter apprendere il Kaiohshinken, la risposta è sì, non sono tipo da mentire per spronarti e tu mi sembri abbastanza cresciutello per risparmiarti questo genere di cose. Però, per riuscire ad utilizzare tale potere, dovrai sottoporti ad un allenamento molto duro ed estenuante. Oltretutto, il tempo non gioca per nulla a tuo favore. Dovrai migliorare fisicamente, ma soprattutto, coltivare e crescere il tuo sapere e il tuo intelletto, perché le battaglie si vincono dalla mente e non dai muscoli”.
Kaiohshin restò un po’ perplesso dalle sue ultime parole e fece notare i suoi dubbi affermando: “mi sembrano un tantino semplicistiche e banali le sue parole.”
“Sciocchezze!” rispose immediatamente il vecchio, “ dipende da come le interpreti. E comportarsi da spocchioso snob so tutto io non è il modo giusto credimi. E poi, spesso i pensieri più semplici in certe circostanze si rivelano essere i più efficaci”.
Comment
Comment