Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ideogrammi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• ideogrammi

gli ideogrammi che appaiono di volta in volta nel corso di dragon ball (tipo quelli sulle tute di goku, quello del grande mago piccolo, ecc...) cosa significano?

se nn sbaglio quello sulle tute degli aloievi di muten vuol dire "Tartaruga"
    sigpic
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

leggi qua: http://dbbestgdr.forumfree.net/?t=10699387 (se è spam levatelo_)
      La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
      sigpic

Comment

quello ke ha il mago piccolo signifika "Magia" o "Stregoneria"

Quello della scuola di Condor "Gru"

Quello di Tai Pai "uccidere"
        sigpic
        ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

in ke puntata goku cambia tuta non usando + quella cn il simbolo di muten.....??(non intendo quella del GT..è sempre rossa!!!)
          *Darkest Dream*sigpic

Comment

Goku si mette la tuta rossa senza ideogrammi quando affronta C-19 che poi si ammala di cuore... da li in poi userà sempre quella

Comment

si..fa bene a cambiarla..cmq quando è morto pensavo ke dopo l'allenamentodi re Kaiho, Goku si dovesse mettere la sua stessa tuta!!!..ke ridicolaaaaaaaaa!!! ihih...( ve lo immaginate cn quel cappellino???ihih)
              *Darkest Dream*sigpic

Comment

è verooome lo ricordo ankora col capellinoooo
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
                  quello ke ha il mago piccolo signifika "Magia" o "Stregoneria"
                  Scusa, dove lo hai letto?
                  Sul petto ha il kanji "Ma" (魔), ovvero demone.

Comment

Originariamente Scritto da lele_ct Visualizza Messaggio
                    leggi qua: http://dbbestgdr.forumfree.net/?t=10699387 (se è spam levatelo_)
                    interessante!....

comunque a mè avrebbe fatto piacere che avesse tenuto la tuta con il simbolo di muten, anche perchè senza di lui goku sarebbe così forte?
                    non credo!

http://img138.imageshack.us/img138/8243/73pt2.jpg

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                      Scusa, dove lo hai letto?
                      Sul petto ha il kanji "Ma" (魔), ovvero demone.
                      Sulle schede in vendita insieme alle statuine..mi sembra fossero della DeAgostini e dice cs

" E' il primo degli ideogrammi che compongono la parola "maho",che significa magia o stregoneria"
                      sigpic

Comment

Oddio!!!
                        Lollissimo.
                        Ora ho capito perché l'hanno chiamato grande mago piccolo, effettivamente maho (o più spesso scritto mahou) vuol dire qualcosa tipo magia (le maghette vengono infatti spesso chiamate mahou tsukai).
                        Però è abbastanza ovvio che in quel caso si intende ma oh, ovvero re dei demoni, anche perché il kanji sulla maglietta è inequivocabile, è il Ma che vuol dire demone.

Minchia che lol

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                          Minchia che lol
                          Più che altro direi: che flash!!

Questo sottolinea anche la conformità formale della Dynamic all'opera originale, rispetto alla Star Comics. La Star Comics ha ideato l'espressione "Grande Mago Piccolo", mentre la Dynamic, in un movie, traduce "Grande Demone Piccolo" che non è comunque l'esatta traduzione letterale, ma almeno mette in risalto la leadership di Piccolo rispetto agli altri demoni suoi figli, e per di più è esente da quel significato magico della traduzione classica Star (frutto dell'equivoco oh/ho).
                          Last edited by VirusImpazzito; 04 October 2006, 15:20.

Comment

Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
                            Questo sottolinea anche la conformità formale della Dynamic all'opera originale, rispetto alla Star Comics. La Star Comics ha ideato l'espressione "Grande Mago Piccolo", mentre la Dynamic, in un movie, traduce "Grande Demone Piccolo" che non è comunque l'esatta traduzione letterale, ma almeno mette in risalto la leadership di Piccolo rispetto agli altri demoni suoi figli, e per di più è esente da quel significato magico della traduzione classica Star (frutto dell'equivoco oh/ho).
                            Già, il problema è che traducendo anche re il nome sarebbe diventato troppo lungo, quasi impronunciabile.

Comunque per chi ha installato i caratteri giapponesi.
                            魔法 (maho/mahou) (come in maho tsukai)
                            魔王 (maoh/mao) (come in piccola daimao)
                            http://www.mahou.org/Kanji/4B62/ (kanji di ma)
                            http://www.mahou.org/Kanji/3226/ (kanji di oh)
                            http://www.mahou.org/Kanji/4B21/ (kanji di ho)

E mistero risolto (o almeno credo).
                            Chissà se nella perfect edition correggeranno l'errore.

Comment

ragazzi ma quanto ne sapete!!!! il mio jappo è un po' arrugginito, cmq sn interessanti ste cose, mi faro tatuare il kanji di ma

Comment

Working...
                              X