Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Goku e Kiki vero amore??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• sssebi
    replied
    Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Ma l'ha sposato perché gli piaceva, a me sembra evidente.
    Che poi dietro ci fosse un grande amore o no va a interpretazione, però di certo nessuno l'ha costretta al matrimonio. XD Ha una cotta per lui fin da quando sono bambini. XD
    Anche a me sembra evidente che gli piaceva, ma gli piaceva al Tory, non a Chichi...
    Se una bambina 10 anni fa mi ha detto che da grande vuole stare con me, mi sembra una cosa un po' strana che tra qualche anno me la ritrovo senza averla mai rivista con l'intenzione di mantenere la promessa e di volermi sposare

Leave a comment:

• TURRICAN
    replied
    La personalità di Goku è PARADOSSALE, non credo ci siano altri aggettivi per definirlo.
    Passa da momenti di goliardia sfrenata davanti ad un piatto di pasta, per poi passare a miglior vita con nonchalance saltando in aria con Cell, si lascia pervadere da intuizioni basate sugli eccessi di fiducia, sopravvalutando sia Gohan nel Cell game che Gotenks nella saga di Bu soltanto perchè secondo lui i combattimenti sono basati solo su sutuazioni unidirezionali dove l'unica direzione è la potenza esprimibile.
    Solo quando gli pare, o meglio quando c'entra di mezzo lui in prima persona direttamente sembra riuscire a gestire meglio le situazioni, seppur nella saga Z si dimostra sempre per un motivo o per un altro a riuscire a risolvere le questioni con le sue sole forze.

Riportando tutto questo modus operandi su un contesto di coppia, riesce difficile concepire il reale sentimento che leghi Goku a Kiki: la ragazza come è già stato detto in precedenza ha sempre avuto un "interesse" nei confronti di Goku anche se un po' controverso e celato da atteggiamenti non sempre amorevoli, ma comunque visto che si tratta di una donna mi viene da pensare che se c'ha voluto mettere al mondo due figli, il sentimento originale fosse comunque genuino.
    Goku un ragazzo impacciato nella vita quotidiana ed abile nel combattimento, si è lasciato trasportare dagli eventi e si è abituato piano piano all'idea di avere una compagna e successivamente di crescere anche dei figli.
    Le continue lamentele di Kiki fanno presupporre che Goku come marito fosse uno strazio a 360° visto che nè lavora nè educa i figli come si deve, nè tantomeno si adopera in altri contesti ipoteticamente utili.
    Io penso che Goku possa volere bene alla moglie ed ai figli ma semplicemente gliene vuole a modo suo, lo stesso modo con cui affronta tutte le cose della sua vita.

Leave a comment:

• Ssj 3
    replied
    Vabè un qualche sentimento l'ha pure provato. Le ultime parole prima di farsi esplodere insieme a Cell sono state verso la moglie e il figlio, non è un mostro!

Leave a comment:

• Feleset
    replied
    Ma l'ha sposato perché gli piaceva, a me sembra evidente.
    Che poi dietro ci fosse un grande amore o no va a interpretazione, però di certo nessuno l'ha costretta al matrimonio. XD Ha una cotta per lui fin da quando sono bambini. XD

Leave a comment:

• sssebi
    replied
    Ma veramente non si sa perchè l'ha sposato
    Se invece cerchiamo una spiegazione esterna ovviamente Tory voleva trovargli una compagna e si è inventato Chichi in quel modo un po' assurdo, ma tanto non importa dal momento che in Dragon Ball questo è un aspetto trascurato.

Bellissime le vecchie perle di saggezza xD

Leave a comment:

• Feleset
    replied
    Alpha, capisco le deduzioni su Goku (anche se io sinceramente sarei molto meno drastica XD), ma come puoi dire che Chichi l'abbia sposato solo per fare figli? Insomma, non è che si siano poi dati tantissimo da fare, due figli poteva farli con chiunque (considerando che all'inizio non sapeva che fosse un saiyan), e soprattutto nei 7 anni tra Cell e Majin Bu avrebbe potuto risposarsi. Insomma, da quel poco che si deduce lei gli è molto fedele.

Leave a comment:

• AlphaOmega
    replied
    Non si amano.

Chichi voleva proliferare e Goku ha trovato qualcuno che sapesse fare ciò che lui non sa: fondamentalmente cucinare, e secondariamente tutto ciò che resta necessariamente per vivere nella società

Goku ama solo combattere e mangiare! Ha (anzi, aveva) più affetto per Crilin tanto per capirci (già, a lui si deve la trasformazione in Ssj )
    Poi è diventato menefreghista e finto superiore, manco fosse un dio Oggi come oggi importa solo di Pan alla fine, giusto perché è l'unica che aveva passione per la lotta come lui (e difatti lei lo fa diventare Ssj4)

Ricapitolando, l'amore di Goku è riservato a:
    -Battaglie
    -Cibo
    -Pan
    - (ex) Crilin

Probabilmente, finché vegeta era un rivale, Goku forse amava pure li Ma dal Cell game non gliene frega più nulla (ha avuto una breve passione per il figlio quando ha realizzato il suo potenziale durante l'allenamento nella stanza speciale)

Leave a comment:

• Feleset
    replied
    Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
    Effettivamente Vegeta dimostra una capacità di realazionarsi ai suoi cari molto più convincente rispetto a Goku, eppure lui dovrebbe essere il principe dei sayan.
    Sia nella saga di Cell che in quella di Bu, il principe dimostra un attaccamento ai suoi cari molto superiore rispetto a Goku che tutto lascia correre.
    2 modi differenti di amare? Possibile.
    Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Comunque pochi cazzi, Vegeta è molto più umano di Goku, per quanto in DB sia un aspetto complessivamente sottosviluppato, la sua relazione con Bulma è di un altro spessore rispetto a quella di Goku e consorte.
    Quoto entrambi. ^_^

Comunque non date retta a quello che dicevo 4 anni fa, lo facevo per non inimicarmi i fan della coppia Goku-Chichi. Cioè, oddio, non è che la trovi una brutta coppia, solo che mi sembra un po' a senso unico: Chichi ama Goku, Goku ama il mondo intero senza discriminazioni.
    Per questo Vegeta è molto meglio da questo punto di vista. U_U

Leave a comment:

• Dragon Slayer
    replied
    Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Mah, x me innamorati è 1 cosa grossa...lei è innamorata di gohan, lui è innamorato delle battaglie....x me cercava dei dolcetti quando ha permesso a chichi di procreare gohan e goten....
    Quoto prima che lo modifichi.

AHAHAHAHAH

Leave a comment:

• Ssj 3
    replied
    Oppure due modi diversi di vedere la morte. Per Vegeta è evidentemente la fine dell'esistenza e chiaramente ne ha paura, per Goku è un evento come un altro, sa che i suoi cari andrebbero in paradiso, alcuni di loro mantenendo anche il corpo e quindi gli importa relativamente. Non è un caso che nella saga di Bu appaia spaventato soltanto nel mondo dei Kaiohshin, nel vedere Vegeta in pericolo contro Kid. Se Vegeta fosse "morto" da morto, sarebbe sparito da qualsiasi piano d'esistenza. Di fronte a un'eventualità che non conosce, anche Goku si preoccupa, addirittura lo fa per un suo rivale che ha tra l'altro pure cercando di ucciderlo in molteplici occasioni

Comunque pochi cazzi, Vegeta è molto più umano di Goku, per quanto in DB sia un aspetto complessivamente sottosviluppato, la sua relazione con Bulma è di un altro spessore rispetto a quella di Goku e consorte.

Leave a comment:

• TURRICAN
    replied
    Goku non ha una grande considerazione della sua mogliettina, anche se a modo suo proverà sicuramente dei sentimenti di amore.
    Effettivamente Vegeta dimostra una capacità di realazionarsi ai suoi cari molto più convincente rispetto a Goku, eppure lui dovrebbe essere il principe dei sayan.
    Sia nella saga di Cell che in quella di Bu, il principe dimostra un attaccamento ai suoi cari molto superiore rispetto a Goku che tutto lascia correre.
    2 modi differenti di amare? Possibile.

Leave a comment:

• Majin Broly
    replied
    Lo lascio aperto per puro senso di nostalgia.

Leave a comment:

• vultur
    replied
    Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    non esageriamo!!
    Si vogliono bene, è indubbio. All'inizio sono un pò distaccati (soprattutto Goku) ma col tempo impaarano ad amarsi.
    "Anche il carbone col tempo è capace di infiammarsi e brillare"
    Quoto.

Leave a comment:

• Aeyce400
    replied
    Secondo me non è una coppia bellissima.... e poi chichi è insopportabile! Comunque a me piace la torta hehhhehehhhheh!

Leave a comment:

• Feleset
    replied
    Originariamente Scritto da °°Eiko°° 1114 Visualizza Messaggio
    Vero, è prima di conoscere Vegeta, e poi molte volte solo nel manga..
    Cmq, spero di nn averti offeso... Nn era mia intenzione!! Se è così mi dispiace!!

1 bacio!!
    No, no mi sono offesa! Tanto so che non è vero! Non preoccuparti!

Originariamente Scritto da *°Kiki°* Visualizza Messaggio
    -.-""""""
    allora le discussioni ke abbiamo fatto su qst argomento a cosa sn servite?
    infatti... se fossi una fan della coppia Goku-Chichi mi offenderei molto a sentire queste cose... infatti con Vegeta e Bulma non ci dovete provare!
    Comunque tutte le coppie di Dragon Ball sono coppie di vero amore e sono tutte molto belle!!

Leave a comment:

Working...
X