Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Mah, x me innamorati è 1 cosa grossa...lei è innamorata di gohan, lui è innamorato delle battaglie....x me cercava dei dolcetti quando ha permesso a chichi di procreare gohan e goten....
Effettivamente Vegeta dimostra una capacità di realazionarsi ai suoi cari molto più convincente rispetto a Goku, eppure lui dovrebbe essere il principe dei sayan.
Sia nella saga di Cell che in quella di Bu, il principe dimostra un attaccamento ai suoi cari molto superiore rispetto a Goku che tutto lascia correre.
2 modi differenti di amare? Possibile.
Comunque pochi cazzi, Vegeta è molto più umano di Goku, per quanto in DB sia un aspetto complessivamente sottosviluppato, la sua relazione con Bulma è di un altro spessore rispetto a quella di Goku e consorte.
Quoto entrambi. ^_^
Comunque non date retta a quello che dicevo 4 anni fa, lo facevo per non inimicarmi i fan della coppia Goku-Chichi. Cioè, oddio, non è che la trovi una brutta coppia, solo che mi sembra un po' a senso unico: Chichi ama Goku, Goku ama il mondo intero senza discriminazioni.
Per questo Vegeta è molto meglio da questo punto di vista. U_U
Chichi voleva proliferare e Goku ha trovato qualcuno che sapesse fare ciò che lui non sa: fondamentalmente cucinare, e secondariamente tutto ciò che resta necessariamente per vivere nella società
Goku ama solo combattere e mangiare! Ha (anzi, aveva) più affetto per Crilin tanto per capirci (già, a lui si deve la trasformazione in Ssj )
Poi è diventato menefreghista e finto superiore, manco fosse un dio Oggi come oggi importa solo di Pan alla fine, giusto perché è l'unica che aveva passione per la lotta come lui (e difatti lei lo fa diventare Ssj4)
Ricapitolando, l'amore di Goku è riservato a:
-Battaglie
-Cibo
-Pan
- (ex) Crilin
Probabilmente, finché vegeta era un rivale, Goku forse amava pure li Ma dal Cell game non gliene frega più nulla (ha avuto una breve passione per il figlio quando ha realizzato il suo potenziale durante l'allenamento nella stanza speciale)
Alpha, capisco le deduzioni su Goku (anche se io sinceramente sarei molto meno drastica XD), ma come puoi dire che Chichi l'abbia sposato solo per fare figli? Insomma, non è che si siano poi dati tantissimo da fare, due figli poteva farli con chiunque (considerando che all'inizio non sapeva che fosse un saiyan), e soprattutto nei 7 anni tra Cell e Majin Bu avrebbe potuto risposarsi. Insomma, da quel poco che si deduce lei gli è molto fedele.
Ma veramente non si sa perchè l'ha sposato
Se invece cerchiamo una spiegazione esterna ovviamente Tory voleva trovargli una compagna e si è inventato Chichi in quel modo un po' assurdo, ma tanto non importa dal momento che in Dragon Ball questo è un aspetto trascurato.
Ma l'ha sposato perché gli piaceva, a me sembra evidente.
Che poi dietro ci fosse un grande amore o no va a interpretazione, però di certo nessuno l'ha costretta al matrimonio. XD Ha una cotta per lui fin da quando sono bambini. XD
Vabè un qualche sentimento l'ha pure provato. Le ultime parole prima di farsi esplodere insieme a Cell sono state verso la moglie e il figlio, non è un mostro!
La personalità di Goku è PARADOSSALE, non credo ci siano altri aggettivi per definirlo.
Passa da momenti di goliardia sfrenata davanti ad un piatto di pasta, per poi passare a miglior vita con nonchalance saltando in aria con Cell, si lascia pervadere da intuizioni basate sugli eccessi di fiducia, sopravvalutando sia Gohan nel Cell game che Gotenks nella saga di Bu soltanto perchè secondo lui i combattimenti sono basati solo su sutuazioni unidirezionali dove l'unica direzione è la potenza esprimibile.
Solo quando gli pare, o meglio quando c'entra di mezzo lui in prima persona direttamente sembra riuscire a gestire meglio le situazioni, seppur nella saga Z si dimostra sempre per un motivo o per un altro a riuscire a risolvere le questioni con le sue sole forze.
Riportando tutto questo modus operandi su un contesto di coppia, riesce difficile concepire il reale sentimento che leghi Goku a Kiki: la ragazza come è già stato detto in precedenza ha sempre avuto un "interesse" nei confronti di Goku anche se un po' controverso e celato da atteggiamenti non sempre amorevoli, ma comunque visto che si tratta di una donna mi viene da pensare che se c'ha voluto mettere al mondo due figli, il sentimento originale fosse comunque genuino.
Goku un ragazzo impacciato nella vita quotidiana ed abile nel combattimento, si è lasciato trasportare dagli eventi e si è abituato piano piano all'idea di avere una compagna e successivamente di crescere anche dei figli.
Le continue lamentele di Kiki fanno presupporre che Goku come marito fosse uno strazio a 360° visto che nè lavora nè educa i figli come si deve, nè tantomeno si adopera in altri contesti ipoteticamente utili.
Io penso che Goku possa volere bene alla moglie ed ai figli ma semplicemente gliene vuole a modo suo, lo stesso modo con cui affronta tutte le cose della sua vita.
Ma l'ha sposato perché gli piaceva, a me sembra evidente.
Che poi dietro ci fosse un grande amore o no va a interpretazione, però di certo nessuno l'ha costretta al matrimonio. XD Ha una cotta per lui fin da quando sono bambini. XD
Anche a me sembra evidente che gli piaceva, ma gli piaceva al Tory, non a Chichi...
Se una bambina 10 anni fa mi ha detto che da grande vuole stare con me, mi sembra una cosa un po' strana che tra qualche anno me la ritrovo senza averla mai rivista con l'intenzione di mantenere la promessa e di volermi sposare
Vabè un qualche sentimento l'ha pure provato. Le ultime parole prima di farsi esplodere insieme a Cell sono state verso la moglie e il figlio, non è un mostro!
Hai ragione, non mi era venuto in mente, te ne do atto.
Comunque non ho mai detto che non le voglia bene, eh, ho detto solo che non è sicuro che voglia più bene a lei che a qualunque altro essere umano.
Anche perché il fatto che dopo quel sacrificio scelga di non tornare secondo me significa che anche senza famiglia non sta poi così male. Poi va beh, dopo torna volentieri, ma la sua vita è un po' tutta una ci sono/non ci sono.
ma comunque visto che si tratta di una donna mi viene da pensare che se c'ha voluto mettere al mondo due figli, il sentimento originale fosse comunque genuino.
Questa è una generalizzazione sui sessi che personalmente non condivido. A parte che non sappiamo se Chichi i figli li abbia voluti o no (ci sono i preservativi in montagna? ), non è affatto scontato che una donna che vuole dei figli decida di averli solo da chi ama. Anzi, capita forse più spesso di quanto si pensa che una persona decida di mettere su famiglia "accontentandosi". Poi va beh, non mi dilungo perché andremmo decisamente OT, volevo sfatare solo questo luogo comune. XD
Anche a me sembra evidente che gli piaceva, ma gli piaceva al Tory, non a Chichi...
Se una bambina 10 anni fa mi ha detto che da grande vuole stare con me, mi sembra una cosa un po' strana che tra qualche anno me la ritrovo senza averla mai rivista con l'intenzione di mantenere la promessa e di volermi sposare
Ti dirò, in realtà il tema della promessa d'amore fatta da bambini è un tema ricorrente anche negli shojo (manga sentimentali), quindi non ci trovo poi niente di strano. Conosci Love Hina? E' un manga harem/shojo/demenziale abbastanza conosciuto che inizia con il protagonista che decide di tentare per la terza volta di entrare all'università più prestigiosa di Tokyo, pur non essendo granché come studente. Il motivo? Da bambino l'aveva promesso al suo "unico amore", una bambina di cui non ricorda né il nome né il viso.
Per cui ecco, se guardiamo alla realtà magari è strano, ma nelle opere di questo tipo non lo è per niente. XD
Ti dirò, in realtà il tema della promessa d'amore fatta da bambini è un tema ricorrente anche negli shojo (manga sentimentali), quindi non ci trovo poi niente di strano. Conosci Love Hina? E' un manga harem/shojo/demenziale abbastanza conosciuto che inizia con il protagonista che decide di tentare per la terza volta di entrare all'università più prestigiosa di Tokyo, pur non essendo granché come studente. Il motivo? Da bambino l'aveva promesso al suo "unico amore", una bambina di cui non ricorda né il nome né il viso.
Per cui ecco, se guardiamo alla realtà magari è strano, ma nelle opere di questo tipo non lo è per niente. XD
Mh, no, non ho mai visto manga sentimentali. Mi sembra una cosa un po' stupida, in Love Hina hanno praticamente toccato il fondo
Beh, se è così allora ok, diventa più che giustificato il matrimonio tra Goku e Chichi. Non ne avevo idea di questa cosa
Comunque succede anche negli anime non sentimentali, io ti ho fatto l'esempio più estremo che conoscevo.
In ogni caso ti capisco se non lo trovi sensato, io per esempio non trovo sensato il fatto di desiderare delle mutandine, ma negli anime/manga dove c'è qualcuno pervertito se ne parla sempre (DB compreso ). Quindi ecco, diciamo che a volte più che ragionare con la logica reale bisogna ragionare con la logica "mangosa". XD
Questa è una generalizzazione sui sessi che personalmente non condivido. A parte che non sappiamo se Chichi i figli li abbia voluti o no (ci sono i preservativi in montagna? ), non è affatto scontato che una donna che vuole dei figli decida di averli solo da chi ama. Anzi, capita forse più spesso di quanto si pensa che una persona decida di mettere su famiglia "accontentandosi". Poi va beh, non mi dilungo perché andremmo decisamente OT, volevo sfatare solo questo luogo comune. XD
Non perdiamo comunque di vista il fatto che trattandosi di un manga per ragazzi, intrinsecamente la buona condotta e la "purezza" delle azioni deve essere alla base di tutto.
Non penso che un discorso come quello fatto da te possa per forza di cose essere riscontrato in un contesto fantastico come quello di DB, a maggior ragione considerando che si tratta di uno scrittore del sol levante e di un'opera che ha più di 20 anni, quindi valori e concezioni di base sono già interpretati in maniera molto meno "occidentale".
Ovvio che la mia non voleva essere una generalizzazione sui sessi, ma una semplificazione degli intenti e delle azioni che si possono intuire dall'opea
Comunque resta il fatto che ho i miei dubbi che i due figli fossero programmati.
Soprattutto Goten. Mi dà tanto idea che la notte pre-cell game quei due abbiano pensato "tra poche ore forse finirà il mondo, "divertiamoci" come se non ci fosse un domani e a fanculo le conseguenze"
Comment