Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi è più carino?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Quoto sul discorso sulla bellezza delle opinioni differenti. E' vero anche che i Sayan nn mostrano mai nè apertamente nè occultamente di essere interessati all'argomento sesso.
    Però mi viene una piccola curiosità stupidissima ma + realistica di quanto possa sembrare: non è che i sayan vanno semplicemente "in calore" in precisi momenti e quindi nel restante tempo non sono attratti dall'altro sesso?

Mah...! ihihih

Comment

• Originariamente Scritto da Macchan
      Però mi viene una piccola curiosità stupidissima ma + realistica di quanto possa sembrare: non è che i sayan vanno semplicemente "in calore" in precisi momenti e quindi nel restante tempo non sono attratti dall'altro sesso?

Esistono biliardi di fanfic che sfruttano l'espediente..
      Alla fine è il modo più carino per cercare di inserire nei personaggi un elemento che purtroppo -o per fortuna, dipende dai punti di vista - non mostrano proprio di avere. Lo trovo intelligente quantomeno, perchè non cerca di interpretare diversamente il personaggio nella sua normalità, forzando la sua natura, inserisce solo un periodo in cui appunto 'non è se stesso' per ragioni biologiche. Anche se ci sarebbe sempre da precisare che in natura sono le femmine ad andare in calore, non i maschi..

Kabu.
      Last edited by Kabu; 24 March 2006, 14:01.
      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu
        Anche se ci sarebbe sempre da precisare che in natura sono le femmine ad andare in calore, non i maschi.. Kabu.
        Vero, vero........ sulla Terra.............

Cmq non avevo mai letto fanfic che parlavano di questa cosa!
        ...beh, forse xke nn ne leggo quasi.... Allora non sono l'unica che si fà sti problemi mentali!
        Bene bene, buono a sapersi.
        Però, agganciandosi al discorso della diversità tra i comportamenti istintivi di Sayan e Terrestri potremmo anche azzardare che magari il maschio Sayan per natura non corteggia (avete prestente la frase: "l'uomo che non deve chiedere mai???) e quindi non è semplicemente spinto a farlo, ma questo non vuol dire che non pensi o che non sia interessato alla wallera

Comment

Però, agganciandosi al discorso della diversità tra i comportamenti istintivi di Sayan e Terrestri potremmo anche azzardare che magari il maschio Sayan per natura non corteggia (avete prestente la frase: "l'uomo che non deve chiedere mai???) e quindi non è semplicemente spinto a farlo, ma questo non vuol dire che non pensi o che non sia interessato alla wallera
          No no. Non corteggia, non ci pensa, e si vede anche benino tra le altre cose!
          Sempre a pensare agli avversari e ai combattimenti.. Mai a nient'altro.
          Se una donna ce prova se spaventano addirittura, chiedendosi cosa voglia quell'essere da loro.. Combattere no che è troppo pippa.

Nella razza saiyan evidentemente la conservazione della specie è affidata proprio al 100% alla donna, che non solo deve concepire e partorire la prole, ma deve pure procacciarsi con fatica lo spermatozoo..
          Le terrestri sono un po' più bilanciate. Taanta fatica per farli, poochissima per concepirli.

Kabu.
          sigpic

Comment

• Mah, che siano + bilanciate le terrestri non è vero al 100%.... siamo belle masochiste anche noi a volte, a rincorrere qui e là bimbi e uomini!!! ma questi sono altri discorsi... Cmq quoto con te, era solo per mettere giù qualcosa su cui discutere

Comment

Goku non ha aspetti da tirare fuori (<-- e qui si può tornare al discorso già fatto sul suo modo di essere sempre e comunque sè stesso), quindi sembra non cambiare mai.
              Vegeta aveva in sè una parte "umana" che non aveva mai tirato fuori prima di...arrivare sulla Terra. Sembra CAMBIARE, ma in realtà era già tutto scritto dentro lui.
              No, invece nn vul dire niente! Il solo fatto di essere più "umano" che più "Sayan" é un cambiamento! Non centra niente il fatto che siccome l'hai già dentro nn é un cambiamento.. xché prima si era in un modo o dopo in un'altro.
              TRa l'altro Goku é il primo che cambia in questo manga! Se non avesse sbattuto la testa nn sarebbe diventato "l'ingenuo" Goku che noi conosciamo.
              I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

• Non so, Jarod... non sono d'accordo...
                Goku dentro di sè aveva sicuramente quell'animo candido già di suo. Il colpo in testa gli ha fatto semplicemente dimenticare i clichè sayanesi per cui tutto quello che ti circonda è spazzatura da eliminare. Se non avesse preso quel colpo, secondo me, ci avrebbe solo messo più tempo a capire le cose, un pò come lo stesso Veggie ha fatto.

Comment

Non so, Jarod... non sono d'accordo...
                  Goku dentro di sè aveva sicuramente quell'animo candido già di suo. Il colpo in testa gli ha fatto semplicemente dimenticare i clichè sayanesi per cui tutto quello che ti circonda è spazzatura da eliminare. Se non avesse preso quel colpo, secondo me, ci avrebbe solo messo più tempo a capire le cose, un pò come lo stesso Veggie ha fatto.
                  Veggie é cambiato xché ha incontrato Goku ( tra l'altro nn é cambiato subito, c'é voluto molto tempo) Se nn l'avesse incontrato sarebbe rimasto così, dato che nn avrebbe avuto ragione nel cambiare ( anche se avrebbe avuto cmq il potenziale per diventare quello che poi effettivamente é diventato).
                  Non credo proprio che Goku sarebbe cambiato, nnne avrebbe avuto motivo.. Ma cmq.. nn facciamoci troppi problemi chiedendoci come sarebbe andata se... La storia é andata così, quindi é inutile pensare ad altri universi ipotetici.

Comment

• Originariamente Scritto da Jarod
                    Veggie é cambiato xché ha incontrato Goku ( tra l'altro nn é cambiato subito, c'é voluto molto tempo) Se nn l'avesse incontrato sarebbe rimasto così, dato che nn avrebbe avuto ragione nel cambiare ( anche se avrebbe avuto cmq il potenziale per diventare quello che poi effettivamente é diventato).
                    Credo comunque che la soluzione del nostro disaccordo sia semplicemente nel significato che ognuno di noi due dà al termine cambiare. Hai ragione nel dire che se Vegeta non avesse incontrato i terrestri e Goku forse non avrebbe mai sviluppato quel suo potenziale (aggiungo il il forse xche nn posso sapere cosa sarebbe successo in universi paralleli).
                    E' esattamente la parola potenziale la chiave che spiega il significato che personalemente dò alla parola "cambiare": Vegeta, avendo in sè quel potenziale, ha potuto tirarlo fuori , ha potuto piantare e crescere quella parte della sua anima perchè nel giusto terreno. Freezer o altri cattivoni, non avendo una potenziale bontà nel cuore, non hanno tirato fuori nulladi tutto ciò. Se non hai semi non puoi coltivare nulla, anche se hai mille trattori e millemila Kmq di terra! non puoi cambiare questa cosa! ---> se non hai potenziale in te non puoi tirare fuori un bel nulla!!! E' questo che volevo dire con la mia frase tanto scandalosa "nessuno cambia mai".

Comment

• Raga, qui stiamo a spulciare troppo x i miei gusti.
                      Stiamo tutte dicendo cose giuste e vere. Le nostre diversita' di opinione dipendono di gran lunga dal carattere di ognuna di noi.
                      Kabu e' fedelissima al copione, se lo impara tutto a memoria, anke le note a pie' pagina e i commentari, sa addirittura piu' del Tori (e aggiungo, DISEGNA PURE MEGLIO DEL TORI).
                      Io nn scavo tanto quanto lei. Questione semplicemente di carattere. L'importante e' ke lei sia contenta della sua conoscenza, e io della mia idea, se cosi e', costruita nel tempo e unendo i pezzi, come dice sapientemente Lady.
                      Nn e' perfettamente quello che aveva in testa il Tori?
                      Nn mi interessa un bel fico secco. Neanke la maggioranza dei suoi lettori lo sa.
                      Alla fine lo scopo della sua opera e' quello di stuzzicare la fantasia, nn quello di costringerla.
                      Io la vedo cosi. Prendetevela col mio carattere.
                      http://img217.imageshack.us/img217/2...ubanner4rp.jpg
                      http://img478.imageshack.us/img478/4...nercopy9rq.jpg

Comment

Credo comunque che la soluzione del nostro disaccordo sia semplicemente nel significato che ognuno di noi due dà al termine cambiare. Hai ragione nel dire che se Vegeta non avesse incontrato i terrestri e Goku forse non avrebbe mai sviluppato quel suo potenziale (aggiungo il il forse xche nn posso sapere cosa sarebbe successo in universi paralleli).
                        E' esattamente la parola potenziale la chiave che spiega il significato che personalemente dò alla parola "cambiare": Vegeta, avendo in sè quel potenziale, ha potuto tirarlo fuori , ha potuto piantare e crescere quella parte della sua anima perchè nel giusto terreno. Freezer o altri cattivoni, non avendo una potenziale bontà nel cuore, non hanno tirato fuori nulladi tutto ciò. Se non hai semi non puoi coltivare nulla, anche se hai mille trattori e millemila Kmq di terra! non puoi cambiare questa cosa! ---> se non hai potenziale in te non puoi tirare fuori un bel nulla!!! E' questo che volevo dire con la mia frase tanto scandalosa "nessuno cambia mai".
                        La tua frase tanto scandolosa é scandalosa perché nn é vero che nessuno nn cambia mai.. nn so come fartelo capire.. in linea generale ognuno cambia grazie agli input che riceve dalla vita! In Db tutti cambiamo: Goku, Freezer e Vegeta.. Basti notare come l'incontro con Goku Freezer abbia decisamente paura delle scimmie

Comment

• Che faticaccia sta discussione... però è molto interessante...!!!
                          Allooooora..... ripeto: io penso che una persona possa "cambiare" (<--notare le virgolette) SOLO in base al suo potenziale e ai giusti imput esterni. Ma se una persona nn ha in sè un certo modo di essere, nè Goku, nè il Supremo, nè Kaioshin il Sommo può cambiarlo...

Comment

Che faticaccia sta discussione... però è molto interessante...!!!
                            Allooooora..... ripeto: io penso che una persona possa "cambiare" (<--notare le virgolette) SOLO in base al suo potenziale e ai giusti imput esterni. Ma se una persona nn ha in sè un certo modo di essere, nè Goku, nè il Supremo, nè Kaioshin il Sommo può cambiarlo...
                            Ma questo era implicito. É logico pensare che una persona evolva in base alla sua predisposizione. In pratica stiamo dicendo la stessa cosa!

Ah.. aggiungo che chiunque ha la pontenzialità in se per poter cambiare.

Comment

• Originariamente Scritto da Jarod
                              Ah.. aggiungo che chiunque ha la pontenzialità in se per poter cambiare.
                              Hai espresso l'unica cosa su cui non siamo d'accordo allora.... io penso che ci siano alcune persone più.... "ricche" di potenziale di altre, o con potenziali diversi l'uno dall'altra. Questo distingue le persone tra loro: non solo quello che sono, ma anche quello che hanno dentro e che potrebbero essere. Vabbeh, dai, credo che dovremo concludere questo nobile scontro con una bella stretta di mano, perchè tanto ognuno di noi due rimarrà della sua idea...

Comment

• Secondo me,il personaggio più fico di tutti è FutureTrunks
                                THE DARK SIDE OF THE LIFE
                                cliccate qui x favore

Comment

Working...
                                X