ma no, ma no, tranquilla Macchan, che nessuno è nato maestro! Qui in questo forum sono tutti molto disponibili, se hai dei dubbi basta chiedere e vedrai che qualcuno ti aiuta...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Chi è più carino?
Collapse
X
-
grazie tante!!! infatti mi sento davvero a mio agio a parlare qui!
Comment
-
Non preoccuparti, c'è stata per tutti una prima volta! (oddio che frase come mi è uscita... )
Comment
-
Macchan, ke banner stupendo.....
[banner= l'immagine della tua firma alla fine del messaggio ]
Comment
-
Originariamente Scritto da AraMacchan, ke banner stupendo.....
[banner= l'immagine della tua firma alla fine del messaggio ]
Ehehe ! Sembrerà strano, viste le mie prove di ignoranza, ma questa la sapevo! Cmq grazie!
Comment
-
Originariamente Scritto da Macchan...e poi quoto anche sul fatto che nessuno cambia nessuno. mai.
Goku li cambia TUTTI, dal primo all'ultimo che incontra.
Non esiste nessuno che dopo averlo incontrato non midifichi al meno un po' la sua visione del mondo, e anzi sono molti quelli che la cambiano radicalmente.
E' lui quello che non cambia mai.
E per fortuna, aggiungo io.
Ara quello che dici è corretto: gran parte del successo di DB nasce proprio dal fatto che lascia molto spazio all'immaginazione personale.
L'autore furbamente lascia spazi e sottintesi, rendendo il suo prodotto personalizzabile e quindi apprezzabile più facilmente.
Nonostante questa ampia scelta che l'autore volutamente ci offre però non credo sia granchè corretto prendersi addirittura la libertà di pensare di un personaggio l'esatto opposto di quello che l'autore ci dice su di lui solo perche' non ce lo fa vedere in ogni secondo della sua vita.
Insomma se qualcuno viene a dirmi che Goku in realtà è uno stupratore maniaco sessuale perchè Toriyama non ce lo fa mai vedere mentre fa sesso, è liberissimo di dirmelo ma sono un po' problemi suoi... Non sono problemi miei ma soprattutto non sono problemi di Goku.
Quindi la libertà è un conto, l'invenzione tutto un altro.
Se uno arriva ad immaginare cose che non sono in linea con cio' che dice l'autore su un personaggio, in realtà vuol dire che il personaggio non gli piace poi granchè.
Kabu.
Kabu.Last edited by Kabu; 23 March 2006, 22:57.sigpic
Comment
-
Quoto con Kabu ,e poi basta vedere Vegeta lui la sua opinione nella vita la cambiata radicalmente a causa di Goku,prima era un distruttore di razze poi però si è adeguato a nn ammazzare + nessuno .venite a visitare questo bellissimo forum http://dragonballrpg.forumfree.net/?...UserCP&CODE=22
http://img58.imageshack.us/img58/9303/verdeal1.gif
Comment
-
Originariamente Scritto da Macchan...e poi quoto anche sul fatto che nessuno cambia nessuno. mai.
Detto questo ho quotato questo particolare post perché la frase che hai detto mi ha colpito! Mi spiace ma sei in torto. Le persone in generale cambiano quando vengono a contatto con qualcun'altro, nessuno nn cambia! Un qualsuasi contatto con un'altra fonte di informazioni ci cambia, ci accresce e ci fa maturare.. presto o tardi te ne accorgerai di sicuro:-)
Il discorso di applica benissimo anche a DB, come dice Kabu.. Goku cambia tutti! Crillin, Piccolo, Vegeta, Bulma, ecc..
Cavolo se si é ot però
Comment
-
è Goku che nn viene cambiato da nessunovenite a visitare questo bellissimo forum http://dragonballrpg.forumfree.net/?...UserCP&CODE=22
http://img58.imageshack.us/img58/9303/verdeal1.gif
Comment
-
Beh infatti ho fatto una precisazione al mio "non si cambia mai" (nel post seguente) che cambia radicalmente le cose...
Cito me stessa per rispondervi:
Originariamente Scritto da Macchan...però, come regola generale, è anche vero che con l'aiuto di chi ci sta intorno ciascuno di noi possa tirare fuori ciò che è in lui ma è nascosto infondo nel suo cuore. Non nel caso di Goku, forse. Ma ad esempio Vegeta ha tirato fuori una parte più umana di sè stando vicino a persone come Bulma, e a suo modo allo stesso Goku. Quei rarissimi attimi di dolcezza del principe sono stati tirati fuori dal suo cuore dalla giusta alchimia tra lui e chi lo circonda.
Goku non ha aspetti da tirare fuori (<-- e qui si può tornare al discorso già fatto sul suo modo di essere sempre e comunque sè stesso), quindi sembra non cambiare mai.
Vegeta aveva in sè una parte "umana" che non aveva mai tirato fuori prima di...arrivare sulla Terra. Sembra CAMBIARE, ma in realtà era già tutto scritto dentro lui.
Se non fosse così, se qualsiasi cambiamento fosse solo "merito" di Goku, tutti i cattivoni di Dragonball, a contatto con il nostro bel Carotone, avrebbero reagito allo stesso modo... (Ve lo immaginate Freezer che vive sulla terra e sposa una terrestre??? blubbbb...)
Non per questo essere sè stessi sia più o meno giusto di "scoprirsi" pian piano. Ognuno è come è. Vabbeh, però siamo davvero ot, scusate, tiro fuori questioni sempre + complicate.... colpa mia!
Spero solo di essere stata chiara, e di non aver creato ancora + confusione!Last edited by Macchan; 24 March 2006, 00:44.
Comment
-
Originariamente Scritto da KabuNonostante questa ampia scelta che l'autore volutamente ci offre però non credo sia granchè corretto prendersi addirittura la libertà di pensare di un personaggio l'esatto opposto di quello che l'autore ci dice su di lui solo perche' non ce lo fa vedere in ogni secondo della sua vita.
Insomma se qualcuno viene a dirmi che Goku in realtà è uno stupratore maniaco sessuale perchè Toriyama non ce lo fa mai vedere mentre fa sesso....
Quindi la libertà è un conto, l'invenzione tutto un altro.
Se uno arriva ad immaginare cose che non sono in linea con cio' che dice l'autore su un personaggio, in realtà vuol dire che il personaggio non gli piace poi granchè.
Vegeta, al contrario, ha accanto una BOMBA di moglie. X cui il fatto ke neanche lui se la sfanga tanto, mi fa arrivare a conclusioni diverse, ossia ke Vivi nn si appassionerebbe piu' di tanto a NESSUNA donna.
Tutte queste ipotesi nn sono pura invenzione come dici tu, ma sono frutto di un ragionamento ponderato ke si basa su quello che emerge dal fumetto e ke nn contraddice affatto Toriyama. Ribadisco, xke' Toriyama non lascia mai intendere ke ne' Goku ne' Vegeta non siano portati x il sesso.
Probabilmente anke Vegeta, se Goku nn fosse esistito o fosse stato meno forte di lui, si sarebbe concentrato di piu' sulla moglie o in generale sulla sua vita sessuale... ke ne sai. La tua interpretazione ke i Saiyan fanno sesso solo x riprodursi e' la tua interpretazione, che sta a pari piano con la mia.
X questo DB ci piace tanto....
xx
Comment
-
Questi particolari che non ricordi non li ricordi perchè appunto non esistono.
Goku fino a 14 anni non sapeva distinguere tra un maschio ed una femmina, e -cosa piu' importante di tutte- non gli interessava affatto farlo.
La scena che citi di Kahioshin è la copia sputata di quello che Muten chiese a Goku di fare per poter diventare suo allievo.
Kakaroth sa solo che ai vecchiacci piacciono le tette, e che per convincerli a elargire le loro sapienze è bene dargli una 'spupazzina' (illo tempore ci aveva messo non poco tempo a distinguere una bella ragazza da un cesso assurdo o da un uomo coi baffi... ) non gleine frega niente a lui delle tette...
Se poi voi l'autore non lo volete capire, e non capite le battute che fa, questo non cambia cio' che il personaggio è.
Non esiste UNA sola volta in tutto il manga in cui questi saiyan mostrino interesse sull'argomento sesso o donne. Se fai un paragone con uno qualsiasi dei terrestri capisci cosa intendo.
La cosa è voluta, è precisa, è una SCELTA dell'autore.
Lui ci dice "ragazzi, per essere dei grandi guerrieri, non si deve avere la figa in testa" E lo dice chiaro e tondo, non lascia spazio a diverse interpretazioni realistiche. (lascia spazio solo a quelle fantasiose e personalissime)
Anzi diciamo che il Tori fa di più, crea proprio una razza che per natura non ha la figa in testa di suo, e quindi è anche per questo una grande razza guerriera.
Poi come ho detto, se voi romanticamente amate pensare all'uomo bello e impossibile che ha da scoprire il piacere del sesso con una VERA donna siete più che libere. Pensa che io mi diverto a pensare che a Vegeta garbi più Goku di Bulma! E ne avrei anche tante di argomentazioni in proposito. Ma non mi sognerei mai di dire che è quello che l'autore stava dicendo del personaggio, solo perchè di fatto Toriyama parla molto più del loro rapporto che di quello tra Vegeta e la moglie.
Ultima cosa da dire: Chichi è MOLTO carina. Tutti lo dicono subito appena la vedono (i terrestri ovviamente, a Goku non fa ne caldo ne freddo.. ) il fatto che sia cessa è una tua personale e decisamente tutt'altro che obiettiva opinione..
Kabu.sigpic
Comment
-
ot= fuori tema??? (Vedi Macchan, c'è qualcun altro che non si intende troppo di slang da forum... )
Ormai qui la questione è diventata un classico dilemma dragonballiano: Goku o Vegeta? Una questione che divide e appassiona tutti i fans, credo...
Io dico che tra anime e manga, uno si fa un'idea dei personaggi un pochino diversa... perchè nell'anime ci sono molte più aggiunte, più "scenette", più discorsi... che vanno ad incrementare i tratti dei personaggi, finendo poi per incidere sui nostri ricordi di essi e sull'opinione che ce ne facciamo... Vi faccio l'esempio di una scemenza: ho finito di leggere il manga poco tempo fa e Vegeta è certo cambiato alla fine...ma nell'anime mi sembra che cambi ancor di più (non tengo conto del GT xkè non l'ho visto)! Quindi le idee che ci facciamo ora, magari rinfrescandoci la memoria varierebbero un pò... I personaggi si evolvono, ma non sono così semplici da caratterizzare...perchè si costruiscono frammento per frammento. E attaccando tutti i pezzi, è probabile che a me il personaggio venga fuori in un modo e a un altra persona in un altro. Alcune linee di fondo restano per tutti, ma molto è lasciato alla progressiva immagine mentale che ciascuno si costruisce (giusta o sbagliata) col tempo... e riedificare tale immagine alla luce dell'obiettività di qualcun altro è molto molto difficile. Indi per cui, impossibile trovarsi d'accordo tutti...
Tutto questo va inoltre sommato alle preferenze personali ... et voilà, ecco che abbiamo degli splendidi e interessanti scambi di opinione come questi!
Non so se ho detto qualcosa di giusto, ma... la vedo così.
A me piace Goku perchè secondo me è così, a Chichi piace Vegeta perchè è cosà... Secondo Ara Goku "è da fienile" (non mi hai più detto apertamente cosa intendi ma si è più o meno capito... ), secondo Chichi proprio l'opposto... O chiediamo al maestro Tory di fare da giudice, oppure... restiamo nel dubbio amletico a crogiolarci.......
Comment
-
Originariamente Scritto da lady of sayan
Non so se ho detto qualcosa di giusto, ma... la vedo così.
Le diverse opinioni è bello che esistano e devono esserci, sennò sai che noia la vita!
L'importante però è saper distinguere tra opinioni semplicemente diverse e invece opinioni corrette o meno corrette da un punto di vista obiettivo. (sogettivamente tutto è lecito, ed è anche auspicabile farlo! )
Insomma non si deve mai essere assolutisti e credere in un'unica immutabile verità, ma non è nemmeno vero che qualsiasi cosa pensi è lecita per il semplice fatto che l'hai pensata.
Si può sbagliare, si può vedere male, si può mal interpretare un messaggio inviato dall'autore, si può essere troppo influenzati dai propri personali desideri di fieno. Questo è divertente soggettivamente, ma non lo si dovrebbe spostare ad un livello oggettivo.
L'oggettività dovrebbe essere per l'appunto oggettiva, ed ognuno di noi dovrebbe riuscire a capire se cerca di vedere una cosa per come è o per come gli piace che sia. E poi fare entrambe le cose!
Saperla vedere per come è, ma continuare anche a vederla per come gli piace.
Chiudiamo con una delle mie massime preferite:
Solo gli idioti non cambiano mai idea!
Ma solo gli scemi la cambiano sempre..
Kabu.Last edited by Kabu; 24 March 2006, 12:42.sigpic
Comment
-
Ti quoto Kabu
Spesso è però difficile capire se si è in errore... comunque basta non prendersela, no? Anche se a volte ci si appassiona talmente ai discorsi che si vede come una missione illuminare il mondo con la propria visione (che si pensa essere quella giusta!)...!
Anche perchè in casi come questo, rimanere fedeli alle proprie idee, giuste o sbagliate o entrambe, non si fa danno a nessuno... è un pò come quandi ci piace un ragazzo che in realtà non conosciamo bene... ci facciamo un'idea, influenzati dai nostri sentimenti. A volte riusciamo a vedere le cose nell'ottica corretta, altre... prendiamo una cantonata! Ma la verità salta fuori solo una volta che la persona la conosci approfonditamente... cosa impossibile nel caso Goku-Vegeta.
Rimanere nel dubbio in alcuni casi è più stimolante che trovare un'unica soluzione incontrovertibile... perchè si va ad approfondire l'argomento...
Comment
Comment