Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Freezer e i saiyan.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Freezer e i saiyan.

    Probabilmente è un dubbio che guardandomi lo special potrei tranquillamente risolvere da sola, ma già che ci siamo lo chiedo direttamente agli esperti...

    Ho sempre pensato che il comportamento di Freezer nei confronti della razza saiyan fosse decisamente contraddittorio...
    Li utilizzava come suoi mercenari per molto tempo, quando ad un certo punto decide che sono una razza troppo 'ingovernabile', pericolosa tanto da rappresentare per lui una sorta di minaccia, e decide di sterminarla.

    Ma se Freezer non credeva alla leggenda del ssj -in grado di sconfiggere perfino lui- non aveva motivo alcuno di temere la razza saiyan al punto di distruggerla.
    E se invece ci credeva... Perché diavolo ha lasciato in vita PROPRIO Vegeta?.... Di tutti i saiyan esistenti certo il principe era quello con la maggior probabilità di essere quel leggendario guerriero...

    Insomma, mi sfugge la logica del suo comportamento nei confronti di questa razza...
    (Probabilissimo che sia io a non aver capito bene la faccenda, eh? :P )

    Kabu.
    sigpic

  • #2
    Bhè Freezer aveva paura che i saiyan si potessero unire x sconfigerlo!
    Ha sempre detto che da soli nn valevano nulla ma insieme avrebbero potuto creare problemi!!!
    E poi quando li ha sterminati ha detto che erano diventati arroganti!!!
    NN penso che abbia avuto il pensiero del SS anke xchè nn c credeva....
    Ciao

    Comment


    • #3
      MMhhh...
      Quindi questo significa che Freezer riteneva di non essere sufficientemente forte per fronteggiare i saiyan in rivolta?...
      Oppure ha semplicemente voluto punire la loro arroganza sterminandoli, dato che non li riteneva più utili?...

      In tutto ciò continuo a non capire perché abbia risparmiato Vegeta, Radish e Nappa...
      Se voleva punire l' arroganza penso che il principe stesse in testa a tutti!

      Per quel che riguarda il ssj... Freezer diceva di non crederci ma conosceva la leggenda, vero?

      Kabu.
      sigpic

      Comment


      • #4
        Non sono molto esperta,però voglio esprimere lo stesso il mio parere:secondo me il caro Frigorifero lucertola con anemia mediterranea aveva paura eccome dei saiyan e della leggenda del Super Saiyaner questo li usava come servi....
        Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

        Comment


        • #5
          Concordo, Freezer diceva di non crederci ma sotto sotto temeva che sarebbe potuto succedere...
          http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Kabu
            MMhhh...
            Quindi questo significa che Freezer riteneva di non essere sufficientemente forte per fronteggiare i saiyan in rivolta?...
            Oppure ha semplicemente voluto punire la loro arroganza sterminandoli, dato che non li riteneva più utili?...

            In tutto ciò continuo a non capire perché abbia risparmiato Vegeta, Radish e Nappa...
            Se voleva punire l' arroganza penso che il principe stesse in testa a tutti!

            Per quel che riguarda il ssj... Freezer diceva di non crederci ma conosceva la leggenda, vero?
            Beh, Freezer aveva paura di tutti i saiyan, e aveva anche ragione, se un intero pianeta di ohzaru si fosse rivoltato anche per lui sarebbe stata dura ucciderli tutti, quindi ha saggiamente deciso di farli fuori appena ha potuto, non credo che l'arroganza sia stata una causa determinante.

            Ha lasciato liberi Vegeta, Nappa e Radish perché erano in 3 e per lui non erano un grave pericolo, e poi se così non fosse stato non ci sarebbe potuto essere Dragon Ball

            Freezer sotto sotto aveva paura della leggenda del ssj, ma credeva che fosse una bufala.

            Comment


            • #7
              freezer temeva i saiyan uniti lo dice nello special 1 di dbz, perchè stavano nascendo dei saiyan forti quanto vegeta
              IO SONO VEGETA IL PRINCIPE DEI SAIYAN

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Chibi Goku
                Freezer sotto sotto aveva paura della leggenda del ssj, ma credeva che fosse una bufala.
                E' quello che ho sempre pensato anche io...
                Cioé un po' come noi "non crediamo" alla fola del 'porta male passare sotto le scale' ma intanto cerchiamo comunque di non passarci!
                Sarà anche una balla, ma sempre meglio aver paura che buscarne...

                Solo che allora mi pare quantomeno poco furbo sterminare tutti i saiyan TRANNE... l' unico che fra tutti aveva le maggiori possibilità di diventare quel famoso ssj...
                Chissà perché tra tutti proprio Vegeta...

                Che fosse una forma di masochismo inconscio?
                Oppure Freezer in un qualche modo era -ora dirò una parola del tutto inappropriata, ma non ne trovo una migliore...- 'affezionato' a lui?

                Kabu.
                sigpic

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Kabu
                  Oppure Freezer in un qualche modo era -ora dirò una parola del tutto inappropriata, ma non ne trovo una migliore...- 'affezionato' a lui?
                  Può essere, in fondo da uno che si mette il "rossetto" sulle labbra ci si può aspettare di tutto

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Chibi Goku
                    Può essere, in fondo da uno che si mette il "rossetto" sulle labbra ci si può aspettare di tutto
                    BWAAHAHHAHAHAHAH!!!
                    No, non in quel senso!!!
                    (POVERO Vegeta!! Ci mancherebbe solo questo alla sua infanzia disastrosa!!! )

                    Dicevo più che altro che lo considerasse un suo 'pupillo' o qualcosa del genere...
                    Mi pare oltretutto anche che qualche altro seguace di Freezer lo dica che il Frigo aveva un occhio di riguardo per il principe...
                    O sbaglio?

                    Kabu.
                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      ha lasciato in vita Vegeta, Nappa e Raditz nn xke' volesse tenerli vivi, ma xke' in quel momento nn erano sul pianeta vegeta... e poi eliminare gli altri 3 nn era un problema, ma nn l'ha fatto solo x servirsene... poi al ssj e' ovvio che non ci credesse, e poi si riteneva talmente forte cn la sua sola potenza che nn gliene fregava nulla... anche se devo dire la verita', forse poteva anche batterlo Goku, il problema e' che freezer era da tanto che stava combattendo e goku era arrivato quando Frigor era gia' al massimo stadio e aveva + energia. va be' che ne aveva incassati parecchi di colpi, ma e' stato avvantaggiato da questo dislivello energetico... anche se nn bisogna fantasticare troppo, xke' la storia di dbz nn è possibile che venga modificata...

                      Comment


                      • #12
                        MMhhhh..
                        Tesi interessante la tua, PV...
                        In poche parole stai dicendo che ha lasciato Vegeta -il più forte saiyan che avesse mai conosciuto- in vita proprio per dimostrare a se stesso e agli altri che se ne fregava della leggenda del ssj e non aveva paura di questa razza.

                        Ma allora perché sterminarli?...
                        Per lui non doveva certo essere difficile tenerli a bada, potente come era...
                        Se era arrivato al punto di cancellare la loro razza evidentemente in realtà li temeva eccome.

                        Comunque per me Goku ssj era più forte di lui.


                        Kabu.
                        sigpic

                        Comment


                        • #13
                          Freezer aveva una vera e propria passione per Vegeta destinato a diventare la "favorita" del suo harem, lo ha più volte risparmiato e privilegiato proprio per l'amore che provava per lui.
                          Ed infine anche la violentissima fine che Freezer ha voluto per il suo Vegeta era dovuta alla rabbia per esser stato tradito a quel modo proprio dal suo Vegeta
                          sigpic

                          Comment


                          • #14
                            Gran bel topic!!
                            Ho passato mesi a ragionare su questa cosa e alla fine sono giunto a questa conclusione:
                            Freezer stermina i saiyan perchè stavano diventando ribelli,ok.
                            Ma penso che la sua principale preoccupazione era che se attaccavano tutti in una volta, sarebbe stato costretto a trasformarsi e questo lui l'avrebbe volentieri evitato perchè il suo corpo avrebbe potuto non sopportare lo stress dell'aumento di forza (come dicono anche nell'anime e nel manga).
                            Inoltre sarebbe stato noioso stare lì a ammazzare solo i saiyan ribelli... Che faceva? Metteva tutti in coda e chiedeva ad ognuno "sei un ribelle? T'ammazzo!" Non era certo da lui... Già che cera ha distrutto il pianeta e via.
                            Per quanto riguarda il discorso di Radish, Nappa e Vegeta credo che abbia lasciato in vita i primi due essenzialmente perchè gli erano utilissimi per il suo progetto di conquista (anche perchè era sicuro che in tre non avrebbero puto fare granchè contro di lui) e poi perchè erano poco pericolosi per lui e poteva tenerli ai suoi ordini come voleva, infatti erano perfettamente coscienti che contro Freezer non avrebbero avuto speranza.
                            Il discorso di Vegeta è diverso...
                            Freezer ha sempre avuto un debole per lui, infatti ha da sempre voluto averlo con lui (vedere il pezzo nell'anime dove Freezer fa visita al re dei saiyan per ricordargli che deve consegnargli il principino...)
                            qui potrei approfondire la mia idea ma preferisco concludere qui sennò vado avanti per ore.

                            Byebye

                            M Goggy ssj3
                            http://sephiroth88.altervista.org/im...hirothcool.gif
                            --------------
                            Le mie identità: Majin Gogetenks ssj3, Sephyra, <Sephiroth>, Sephiroth Sama, .::Yazoo::., <Riku>, • Roxas •
                            Forum: http://theworldthatneverwas.forumfree.net/

                            Comment


                            • #15
                              Poveri noi... Il discorso si sta facendo ambiguo!!!

                              Comunque in sostanza era ciò che pensavo anche io:
                              Freezer temeva i saiyan e li ha sterminati, eppure non ha fatto la cosa più logica: uccidere il più forte di loro.
                              Perché?

                              La penso come te Goggy, probabilmente aveva 'un debole' per lui.
                              Non posso sapere perché, ma certo è vero che Vegeta ha pochissimi anni (non ricordo se 5 o addirittura meno..) quando il suo pianeta viene distrutto, quindi in un certo senso il Frigo lo ha... cresciuto? Si può dire?
                              Ovviamente non credo gli cambiasse i pannolini!!! ( e non credo che Vegeta ne portasse, tra prarentesi...) Però-...

                              Kabu.
                              sigpic

                              Comment

                              Working...
                              X