Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Freezer e i saiyan.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da PrinceVegeta
      Che ti ridi?

      M Goggy ssj3
      http://sephiroth88.altervista.org/im...hirothcool.gif
      --------------
      Le mie identità: Majin Gogetenks ssj3, Sephyra, <Sephiroth>, Sephiroth Sama, .::Yazoo::., <Riku>, • Roxas •
      Forum: http://theworldthatneverwas.forumfree.net/

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da PrinceVegeta
        Anche se, poi, Vegeta gli ha fregato le sfere, ha ucciso Zarbon e Dodoria... insomma non direttamente qualche problema a freezer l'ha dato...
        Appunto...
        Di tutti i saiyan che poteva decidere di lasciare in vita Vegeta doveva proprio essere l' ULTIMO della lista, se solo fosse stato un po' furbo...

        Evidentemente c' era un qualche motivo per cui non l' ha ucciso...
        Un motivo che NON aveva a che fare con la sua 'scarsa' pericolosità (dato che Vegeta è in realtà molto più pericoloso di qualsiasi suo scagnozzo) né con la sua forza come guerriero mercenario (dato che Freezer disponeva di servitori ben più forti di lui).

        Kabu.
        sigpic

        Comment


        • #34
          Per me Freezer si rivedeva in Vegeta... E' per questo che l'ha tenuto e allevato...

          M Goggy ssj3
          http://sephiroth88.altervista.org/im...hirothcool.gif
          --------------
          Le mie identità: Majin Gogetenks ssj3, Sephyra, <Sephiroth>, Sephiroth Sama, .::Yazoo::., <Riku>, • Roxas •
          Forum: http://theworldthatneverwas.forumfree.net/

          Comment


          • #35
            Probabile.
            Ha riconosciuto in lui sin da piccolissimo le doti innate di un re!

            Anzi, a dirla tutta Vegeta ha delle doti di comando anche superiori a quelle di Freezer.
            (possiede un coraggio ed una determinazione che al frigo restano del tutto sconosciute... )

            Kabu.
            sigpic

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da Kabu
              Probabile.
              Ha riconosciuto in lui sin da piccolissimo le doti innate di un re!

              Anzi, a dirla tutta Vegeta ha delle doti di comando anche superiori a quelle di Freezer.
              (possiede un coraggio ed una determinazione che al frigo restano del tutto sconosciute... )

              Kabu.
              Vero, credo che freezer non abbia certe caratteristiche... Lui più che altro si fa obbedire terrorizzando con la sua forza e cattiveria.

              M Goggy ssj3
              http://sephiroth88.altervista.org/im...hirothcool.gif
              --------------
              Le mie identità: Majin Gogetenks ssj3, Sephyra, <Sephiroth>, Sephiroth Sama, .::Yazoo::., <Riku>, • Roxas •
              Forum: http://theworldthatneverwas.forumfree.net/

              Comment


              • #37
                anche se poi Vegeta al comando non si è mai visto... anche quando era piccolo faceva il figo e si strafotteva di tutto, quindi penso che il popolo dei sayan non fosse molto avvantaggiato ad avere un Principe cosi' disinteressato al pianeta... notare che quando è stato distrutto il pianeta, Vegeta, ancora piccolo, ha detto "che me ne importa" o qlcks del genere appena ha saputo la notizia... anche se voleva solo fare il figo ma in realta' gli e' importato eccome, anzi vegeta voleva vendicare fin dall'inizio questa strage...'nsomma se fosse diventato Re sarebbe parso un menefreghista... ma in realta', è ovvio che ci avrebbe tenuto molto al suo Pianeta, ma senza dimostrarlo apertamente.... perche' è troppo orgoglioso...MI SA CHE STO FANTASTICANDO UN POCHINO...

                Per quanto riguarda Freezer, invece, penso che tenesse molto a Vegeta + d suo padre (infatti il Re nn mi è mai sembrato cosi' affezionato al figlio...o magari nn lo voleva dimostrare proprio xke' e' un sayan...)... e che in fondo gli voleva un po' bene, ma appena ha saputo che lo aveva tradito, il povero congelatore se ne e' fregato... insomma la questione è molto contorta... + c si sforza a spiegare, + sno i dubbi...

                NE SORGE SOLO UNA COSA...

                W VEGETA, IL PRINCIPE DEI SAYAN !!!

                Comment


                • #38
                  Beh, per quel che riguarda Vegeta io credo che tenesse MOLTISSIMO alla sua razza... E che non abbia mai smesso di tenerci.
                  Come ogni sovrano degno di questo nome il principe è ORGOGLIOSO di appartenere alla razza saiyan, e nei discorsi che fa questo fatto emerge quasi sempre.
                  Non c' è dialogo, non c' è battaglia, non c' è quasi momento della sua vita in cui non esca dalla sua bocca una dichiarazione di orgoglio per il sangue che scorre nelle sue vene.
                  "Io sono il principe dei saiyan"
                  Quante volte lo avrà ripetuto?...

                  Si entra qui in uno dei soliti discorsi 'psicanalitici' che a qualcuno non piacce molto :P , però... credo che il principe seppur ancora piccolissimo considerasse già il popolo dei saiyan il SUO popolo, e che quello sterminio -oltre ad aver inciso molto sul suo carattere- non cesserà mai di bruciargli.
                  Ne è testimonianza anche il fatto che non smette MAI di chiamare Goku Kaharoth... A dimostrazione di quanto tenga a non voler far dimenticare al compagno le sue origini, e allo stesso tempo forse lui stesso abbia bisogno di ricordarsi che non è rimasto proprio solo...

                  Per quel che riguarda Freezer poi...
                  Ovvio che il 'voler bene' di Freezer è del tutto differente dalla normale accezione del termine, e non dovbbiamo stupirci se una volta tradito dal suo pupillo il frigo non ci abbia pensato su poi molto prima di ucciderlo...
                  Però resta il fato che secondo me per Vegeta lui ha sempre avuto un occhio di riguardo.

                  Il padre di Vegeta: NON LO CONOSCO.
                  So solo una cosa però: se il principe è così fissato con questa leggenda del ssj e così convinto di essere lui il prescelto qualcuno glielo dovrà pur aver detto... e anche piuttosto spesso.
                  Freezer non è stato di certo!!
                  magari il re non era il babbino più affettuoso del mondo, ma penso che fosse orgoglioso del figlio, e che riponesse in lui molte speranze.

                  Kabu.
                  sigpic

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da Kabu
                    Se Freezer fosse stato solo un po' furbo ( e penso che lo fosse...) avrebbe sicuramente capito che Vegeta più che un aiuto per lui sarebbe stato un problema.
                    Aveva un' indole tutt' altro che servile, e un' intelligenza decisamente sviluppata. Progettava da sempre di scalzarlo, e un individuo con delle doti strategiche come le sue rappresentava comunque una minaccia -seppur remota, ma non certo PIU' remota di un ipotetica rivolta dei saiyan- a quella 'tranquillità' cui il Frigo sembra tenere al punto di sterminare una razza che difficilmente avrebbe potuto costituire un problema per lui.
                    Se il Frigo temeva i saiyan ( e li temeva, dato che li ha sterminati...) la mossa di tenere in vita solo lui è quantomeno CRETINA...
                    Mah, sec me Vegeta progettava già di scalzarlo, altrimenti perchè sarebbe andato sulla Terra? Per ottenere l'immortalità con le sfere...
                    La mossa di tenere in vita solo Vegeta sarà anche cretina ma intanto Freezer ha sempre avuto un debole per lui, forse perchè non sono molto diversi...
                    e poteva fargli molto comodo per la sua forza che aumentava combattendo
                    Per quanto riguarda la razza saiyan cmq Vegeta è orgoglioso di appartenere a essa solo perchè lui ne è il principe... ripete diverse volte anche che lui dell'estinzione della sua razza non se ne frega niente, anche se considera Goku un traditore perchè non si è unito a Radish
                    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                    "It's spreading, tho".

                    Comment


                    • #40
                      Ehhhhhh....
                      Sappiamo tutti fin troppo bene che spesso tra ciò che Vegeta DICE e ciò che Vegeta PENSA scorre più di un mare... :smile:
                      (anzi, spesso il principe è portato ad esprimere a parole l' esatto contrario di ciò che prova realmente... chissà, forse per difesa...)

                      Può dire quello che vuole, ma ogni sua azione è la dimostrazione pratica di quanto sia fiero di appartenere alla razza saiyan, e di come la consideri la specie più forte ed orgogliosa dell' universo.

                      Per quel che riguarda Freezer e Vegeta siamo d' accordo: il frigo aveva un debole per lui!

                      Kabu.
                      sigpic

                      Comment


                      • #41
                        Il Re Vegeta... Non credo tenesse davvero al figlio... Per me la leggenda del Super Saiyan gliela avrà raccontata Nappa o Radish...(Visto anche che è con loro che sta di più)

                        http://sephiroth88.altervista.org/im...hirothcool.gif
                        --------------
                        Le mie identità: Majin Gogetenks ssj3, Sephyra, <Sephiroth>, Sephiroth Sama, .::Yazoo::., <Riku>, • Roxas •
                        Forum: http://theworldthatneverwas.forumfree.net/

                        Comment


                        • #42
                          Non so che dirti in questo caso...
                          Tutto ciò che penso deriva da una serie di deduzioni (più o meno) logiche, e non da prove oggettive...

                          So solo che Vegeta è molto orgoglioso di essere un principe, e questo tipo di orgoglio 'regale' non può certo averlo ereditato da Radish o Nappa, di cui il principe non ha la MINIMA stima.
                          Steso discorso per la leggenda del ssj: se gliel' avesse raccontata uno di quei due ci avrebbe riso sopra...

                          E oltretutto so anche che fin da quando era piccolissimo era già PIU' forte del padre...
                          Ora... può anche darsi che la razza saiyan non possieda orgoglio paterno, ma da come si comportano Goku e Vegeta coi loro figli direi che è l' esatto contrario.

                          Magari sbaglierò, figuriamoci...
                          Però ho come idea che il re Vegeta riponesse nel figlio le speranze di vendetta della sua razza, e che avesse anzi fatto in modo che il bambino entrasse nelle grazie di Freezer fin da piccolo, intuendo che ciò avrebbe potuto salvargli la vita. Così com' è stato.

                          Kabu.
                          sigpic

                          Comment


                          • #43
                            il fatto che il Piccolo Principe ( ) fosse + forte del padre e' esatto, e che forse anche CONGELATOR lo avesse risparmiato xke' era cn lui, ok... ma xke' ha lasciato in vita Raditz? Napa era la guardia del corpo, ok (anche se poi era + debole di Vegeta), ma Raditz xke' e' rimasto in vita? forse a Frigo stava simpatico?!?

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da PrinceVegeta
                              il fatto che il Piccolo Principe ( ) fosse + forte del padre e' esatto, e che forse anche CONGELATOR lo avesse risparmiato xke' era cn lui, ok... ma xke' ha lasciato in vita Raditz? Napa era la guardia del corpo, ok (anche se poi era + debole di Vegeta), ma Raditz xke' e' rimasto in vita? forse a Frigo stava simpatico?!?
                              Credo che l'abbia risparmiato perchè voleva recuperasse suo fratello (sempre se sapeva fosse vivo) perchè più aiuto aveva meglio era...
                              Oppure l'ha risparmiato perchè(come ho già detto) più aiuto aveva meglio era.
                              http://sephiroth88.altervista.org/im...hirothcool.gif
                              --------------
                              Le mie identità: Majin Gogetenks ssj3, Sephyra, <Sephiroth>, Sephiroth Sama, .::Yazoo::., <Riku>, • Roxas •
                              Forum: http://theworldthatneverwas.forumfree.net/

                              Comment


                              • #45
                                Secondo me non lo ha affato risparmiato...

                                Nel senso: a Freezer interessava solo Vegeta. Chi si fosse portato dietro il Piccolo Principe per lui era del tutto irrilevante.
                                Radish si è salvato solo perché è partito con lui, tutto qui.

                                Ovvio che per il frigo non aveva la minima importanza se oltre a Vegeta gli restavano in vita un paio di debolissimi scagnozzi.. anzi, forse ha pensato bene che il principino si sarebbe sentito troppo solo senza NESSUNO della sua stessa razza con cui poter interagire. E' capitato Radish...

                                ( è il destino di Vegeta essere legato a quella famiglia!!! )

                                Kabu.
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X