Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tento finalmente di dedurre i livelli di forza combattiva!!!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da goldsaint13 Visualizza Messaggio
    Infatti li ho creati apposta per avere dei livelli il più vicini possibile alla realtà...

Si, però hanno pure il loro peso tutto sommato...

Sul fatto di Freezer... E' chiaro che Freezer vedendosi in difficoltà abbia sfoderato più potenza e solo per questo non ha subito gravi danni, avrà usato il 60% per difendersi da quella Kamehameha!!!

Su Trunks... Viene fatto intendere che Goku è di poco superiore... Non tanto per come para la spada, lui stesso dice che se Trunks avesse fatto sul serio sarebbe stato diverso, ma Trunks elogia la potenza di Goku e il sentirla gli da speranza, infatti la reputa anche superiore alle aspettative, ne consegue che sia per forza di cose un po' più alta della sua, altrimenti non avrebbe senso...

Intendevo che tutti erano sulla stessa linea di quelli di DBA e di Final Goku...

Su Freezer non si può dire con certezza,perchè lui non dice mai quanta potenza abbia usato per parare la kamehameha...quindi potresti avere ragione tu,come potrei averla io...

Stesso discorso per Trunks e Goku.
    Trunks è un tipo modesto,è l'esatto contrario di suo padre e crede poco nelle sue capacità prima dell'allenamento speciale...e poi era onorato nel conoscere Goku,e quindi lo ha elogiato...
    Non prendiamo alla lettera tutto quello che dicono,bisogna pure considerare le situazioni e il carattere dei vari personaggi...(altrimenti Vegeta sarebbe il più forte )

Comunque per me i livelli di combattimento dimostrano quanto siano semplici e banali gli scontri dello Z a confronto di altri manga,ma anche della prima serie di Dragonball!!!
    Nella prima serie è possibile si stilare i livelli,ma i parametri sono molto diversi.
    Nello Z vince il più forte,il resto conta pochissimo...
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Comment

Livelli in merito alla prima serie anime.

Le origini del mito:

Goku (appena nato) 2 (ufficiale)

Prequel:

Goku bambino 10 (ufficiale)
      Goku bambino (Oozaru) 100 (ufficiale)
      Son Gohan 95

Ricerca delle sfere:

Goku (incontro con Bulma) 65
      Goku (Oozaru) 650 (secondo il fattore moltiplicativo comunemente usato)
      Goku (senza coda) 55
      Yamcha 45
      Stregone del Toro 90
      Muten 130 (Muten Kamehameha ?)
      Banda del Coniglio 7
      Toninjinka 15 (IPOTETICO: il suo potere speciale è difficile da quantificare, come nel caso di Blu; non trasmette, comunque, alcuna impressione di forza)
      Olong 3
      Chichi bambina 15

Allenamento da Muten:

Goku 55-90
      Crilin 45-80 (il valore iniziale di 45 può essere contradditorio; è vero che nel tempio dove si allenava le prendeva da tutti, ma credo più per la sua insicurezza che per delle effettive lacune nelle arti marziali; la prova velocistica fatta alla Kame House dimostra che ha sicuramente delle doti; credo che fosse sullo stesso livello di Yamcha)
      Muten 130
      Lunch (capelli chiari) 10 (Ediz. 95/97, Vol. 10, Pag. 11-12; atterra facilmente un soldato del Red Ribbon; non mi sembra un'azione da sottovalutare)
      Lunch (capelli scuri) 1

21° Tenkaichi:

Goku 90
      Goku (con la coda) 115
      Goku (Oozaru) 1150
      Crilin 80
      Yamcha 70 (si è allenato da solo e quindi è un po' più debole di Crilin che ha potuto usufruire degli insegnamenti di Muten)
      Bacterian 30
      Lan Fan 15
      Giran 75
      Nam 80
      Muten 130 (Muten Kamehameha ?)

Red Ribbon:

Goku (1° fase Red Ribbon e Muscle Tower) 115
      Goku (Tesoro dei pirati) 120 (Ediz. 95/97, Vol. 10, Pag. 72; Crilin dice che è diventato ancora più forte dopo il 21° Tenkaichi)
      Goku (dopo allenamento da Karin) 160
      Capitano Silver 50
      Sergente Metallic 105
      Murasaki 65
      Androide 8 140 (IPOTETICO: in pratica non lo si vede mai combattere; lascia trasparire una grande forza)
      Sproing 145 (IPOTETICO: sembra invulnerabile; tuttavia credo che Goku contro di lui fosse penalizzato dal non padroneggiare un elevato numero di tecniche; Muten avrebbe anche potuto batterlo ma, ovviamente, non possiamo esserne sicuri; quindi il livello combattivo fa fede, più che altro, alla sensazione di invulnerabilità che trasmette)
      Generale White 30
      Guardiano del Tesoro dei pirati 85
      Generale Blu 85
      Crilin 82 (dopo il 21° Tenkaichi si allena da Muten; è, quindi, probabile un leggero miglioramento)
      Arale 145 (IPOTETICO: da alcuni le viene attribuito un livello di alcune migliaia; personalmente non credo affatto che Arale possa essere considerata superiore, per esempio, al Grande Mago Piccolo, neanche quando egli era vecchio; le ho attribuito il livello di 145, come ho fatto per Sproing, in quanto è molto vicino a quello raggiunto da TaoBaiBai, il quale rappresenta un forte salto qualitativo in avanti; mi sembra già abbastanza. Il discorso ha, in ogni caso, importanza relativa, considerando che non è un personaggio canonico)
      Bora 70
      TaoBaiBai 150
      Karin 180 (Ediz. 95/97, Vol. 19, Pag. 86; Karin dice a Goku, reduce dalla sconfitta con il Grande Mago Piccolo,: "Ormai tu sei forte quanto me" [e Goku, che era lo stesso del 22° Tenkaichi, ha un valore ufficiale di 180];
      Vice Comandante Black 60
      Muten 130

Saga di Baba:

Goku 160
      Crilin 82
      Yamcha 70
      Draculaman 40 (IPOTETICO: batte Crilin, ma viene sconfitto da Upa e Pual; il suo livello dovrebbe, in ogni caso, essere piuttosto basso)
      Suke 25
      Mirra 120 (Muten afferma, parlando di Goku, che: "Fino a qualche mese fa non sarebbe stato all'altezza" [di battersi alla pari con Mirra]; di conseguenza il suo valore DOVREBBE essere superiore a quello di Goku nella finale del 21° Tenkaichi)
      Akkuman 135
      Son Gohan 155

22° Tenkaichi:

Goku 180 (ufficiale)
      Tenshinhan 177 (differisce da quello ufficiale)
      Muten 170 (differisce da quello ufficiale)
      Yamcha 130
      Crilin 130
      Re Chapa 85
      Jiaozi 115
      Uomo Lupo 50
      Pamput 70
      Eremita Gru 120 (ufficiale)

Grande Mago Piccolo:

Grande Mago Piccolo (vecchio) 220
      Grande Mago Piccolo (giovane) 260 (ufficiale)
      Goku 180
      Goku (dopo aver bevuto l'Acqua del Dio Maestoso) 260 (ufficiale)
      Yajirobei 155
      Tenshinhan 178
      Tenshinhan (dopo l'allenamento per imparare la Mafuuba) 190
      Cembalo 135
      Tamburello 160
      Tamburo 200
      Karin 180
      Muten 170
      Jiaozi 115
      Crilin 130
      Mutaito 170 (IPOTETICO: nell'anime viene erroneamente presentato come superiore a Goku; in realtà è comunque difficile stabilire la sua forza; ho equiparato il suo livello a quello di Muten in quanto entrambi muiono dopo aver lanciato la Mafuuba; di conseguenza è sicuramente inferiore a Tenshinhan che, dopo aver lanciato l'onda, sopravvive)

Allenamento da Dio:

Goku 260-330
      Mr. Popo 285
      Dio 310

23° Tenkaichi:

Goku 330
      Piccolo 318
      Divo 290 (in un corpo umano Dio non riesce ad usare tutto il suo potenziale)
      Tenshinhan 250
      Crilin 209
      Yamcha 177
      Jiaozi 150
      Chichi 60
      Yajirobei 155
      Cyborg TaoBaiBai 170

Spero che le indicazioni aggiuntive che ho fornito possano avere un ruolo chiarificatore riguardo le mie scelte.
      Last edited by Grifis; 10 June 2008, 21:35.
      sigpic

Comment

1 cosa
        per me sopravvaluti i personaggi insignificanti come pamput, uomo lupo e alcuni generali. per esempio l'uomo lupo nn mi sembra dia una grande manifestazione di forza e nn è tanto superiore ad un semplice essere umano, stessa cosa per gli altri che sn uomini allenati ma nn miracolosi quindi io darei

uomo lupo 25-30 (si è allenato + il fatto di essere un lupo che gli dà un bonus)
        pamput 35-40 (considerato un dei + forti ma anche mr satan lo era quindi...)
        generale white <15 (un semplice uomo muscoloso nulla d +)
        colonnello silver 20-30 (anche lui nn sembra nulla di speciale)
        "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Per rispondere elaboro un ragionamento partendo dal valore pi&#249; basso (escluso quello di Lunch cap. scuri); quello dei componenti della Banda del Coniglio, ai quali ho attribuito un livello pari a 7.
          Ritengo che Lunch (cap. chiari) sia sicuramente pi&#249; forte di loro; conseguentemente le ho attribuito un indice di 12, considerandola di poco inferiore a Lan Fan, che, in ogni caso, partecipa ad un Tenkaichi.
          Il discorso su Toninjinka, come su chiunque abbia un potere speciale, &#232; molto difficile da fare (ho semplicemente voluto identificarlo come un nemico non difficile da sconfiggere).
          Procedendo in ordine crescente, ho dato 30 a Bacterian in quanto si scontra con Crilin, dopo che quest'ultimo si era allenato da Muten (ho cercato di considerare il grado diverso di forza dei personaggi, nell'evolversi della storia), quindi era molto pi&#249; forte che precedentemente, anche se la differenza tra i 2 &#232; piuttosto netta. Sono convinto che sia Crilin che Yamcha l'avrebbero potuto battere anche alla loro "comparsa" (quando cio&#232; erano in possesso di un livello di 45). Credo si possa fare un discorso simile per Suke e, probabilmente, anche per Draculaman (anche se il livello di quest'ultimo l'ho indicato come ipotetico). Ritengo che Murasaki, Bora, Pamput, Re Chapa e Chichi possano essere considerati pi&#249; potenti di Crilin e Yamcha (quando il loro livello era di 45). Inoltre credo che il paragone che hai proposto tra Pamput e Mr. Satan sia di difficile attuazione, in quanto mi sembra evidente la superiorit&#224; del primo.
          In merito alla quantificazione del potere dell'Uomo Lupo, bisogna sempre tenere in considerazione chi fosse il suo avversario. Credo che il Muten del 22&#176; Tenkaichi possa tranquillamente esercitare un'immensa supremazia sull'avversario, anche se egli avesse un 50 come livello combattivo. In ogni caso lo ritengo nettamente superiore ad uno come Suke che si arrende contro Yamcha, il quale, nell'occasione, possedeva un livello combattivo pari a 70.
          Per quanto riguarda White, credo che egli sia leggermente superiore a Bacterian (anche se si potrebbe ridurre il suo livello a 35).
          In merito a Silver, infine, credo che egli sia lievemente pi&#249; potente di Crilin e Yamcha (quando il loro livello era di 45), a differenza di White; conseguentemente ritengo che un livello di 50 ci possa stare.
          Last edited by Grifis; 10 June 2008, 21:55.
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
            Ti rispondo, non prima di averti ringraziato per aver avuto la pazienza di leggerli. Allora ti elaboro un ragionamento partendo dal valore più basso (escluso quello di Lunch cap. scuri) che è quello dei componenti della Banda del Coniglio, ai quali ho dato il livello di 7. Ritengo poi che Lunch bionda sia sicuramente più forte di loro e per questo le ho messo un bel 12, considerandola di poco inferiore a Lan Fan, che cmq partecipa ad un Tenkaichi. Il discorso su Toninjinka, come su chiunque abbia un potere speciale, è molto difficile da fare (ho semplicemente voluto identificarlo come un nemico non difficile da sconfiggere, ma credo che metterò il suo valore come IPOTETICO). Andando in ordine crescente ho dato un 30 a Bacterian in quanto si scontra con Crilin dopo che quest'ultimo si era allenato da Muten (una cosa molto importante che ho cercato di fare è considerare il grado diverso di forza dei personaggi, nell'evolversi della storia. Mi spiego meglio: è chiaro che il Vice com. Black viene sconfitto in un attimo da Goku; ma quel Goku era già stato allenato da Karin e quindi era molto più forte di quello che ha affrontato Silver e White; lo stesso discorso vale per, ricordando un nome tra quelli da te citati, Pamput, sconfitto da un Goku in possesso di un livello "spaventoso" di 180), quindi molto più forte di prima, anche se la diff tra i 2 è netta. Credo cmq che sia Crilin che Yamcha l'avrebbero battuto anche alla loro "comparsa" (quando cioè avevano un valore, secondo me, di 45). Lo stesso discorso credo possa essere fatto per Suke e, forse, anche per Draculaman, ma il livello di quest'ultimo l'ho messo come ipotetico. Allora credo che Murasaki, Bora, Pamput, Re Chapa e Chichi (facendo le dovute considerazioni sul loro avversario; gli ultimi tre si battono con un Goku che ha un livello di 180, Pamput e Chapa, e di 330, Chichi) si possano considerare più forti di Crilin e Yamcha con il livello di 45, anche abbastanza nettamente nel caso di Chapa, Pamput e Bora; inoltre credo che anche Murasaki, che cmq si batte con un Goku già molto forte, e Chichi lo fossero. Inoltre credo che il paragone che hai proposto tra Pamput e Mr. Satan sia abbastanza difficile da fare, in quanto mi sembra evidente la superiorità del primo. Lo so che il modo in cui è stato sconfitto Pamput ti fa venire voglia di dargli 10, ma bisogna considerare che dall'altra parte c'era un "mostro" di nome Goku dal livello combattivo di 180, lo stesso di Karin, ovvero il più alto della Terra, escluse le "divinità". Venendo poi alla considerazione sull'Uomo Lupo, bisogna tenere sempre in considerazione chi fosse il suo avversario, nella fattispecie Muten. Ti ricordi con quanta facilità Muten, nel 21° Tenkaichi, sconfisse nei quarti di finale Yamcha (le diff di livello erano 130 vs 70). Di conseguenza credo che il Muten del 22°Tenkaichi, più potente che nel precedente torneo (gli ho dato 170), possa tranquillamente esercitare un'immensa supremazia sull'avversario, anche se egli avesse un 50 come livello combattivo, e poi stiamo parlando di atleti del Tenkaichi. E cmq lo ritengo NETTAMENTE superiore a uno come Suke (30) che si arrende subito contro un Yamcha dal livello combttivo di 70. Per quanto riguarda White il discorso che hai fatto me lo sono fatto anch'io e sono arrivato a questa conclusione: credo che White sia leggermente più forte di Bacterian (che ha incontrato Crilin e nn Goku). Tuttavia forse potrei ridurre il suo livello a 35. Su Silver, infine, credo che fosse leggermente più forte di Crilin e Yamcha 1° versione, a differenza di White, e, quindi, sono convinto che il livello di 50 ci possa stare. Spero di essere stato chiaro e sono in attesa di altre osservazioni. Ciao!
            chiarissimo, ho capito che abbiamo un modo di dare i livelli della prima serie in modo diverso, tu in base all'avversario che incontrano ed io in base a quello che fanno, certo un generale dell'esercito che nn è un combattente come white mi viene da dare un livello nn troppo superiore ad un semplice essere umano (considerando che alla fine usa pure una pistola), sn d'accordo sul fatto silver ed un'ultima cosa che nn ho citato prima, io derei a crilin alla sua prima apparizione un livello (anche se di poco) inferiore a quello di yamcha sempre prima apparizione
            "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

posto una mia versione dei livelli saga degli androidi (sempre che nn vi dispiaccia) per sentire un vostro parere

goku 6.500.000
              goku ssj 325.000.000
              goku ssj (malato/inizio scontro) 130.000.000 [credo che rimanga un p&#242; superiore a C-19 all'inizio dello scontro dato che sembrava inizialmente in vantaggio e che la malattia lo indeboliva continuamente]
              goku ssj (malato/fine scontro) 100.000.000
              vegeta 7.000.000
              vegeta ssj 350.000.000
              trunks 5.400.000
              trunks ssj 270.000.000
              yamcha 1.500.000
              crilin 2.000.000
              tenshinhan 3.500.000
              gohan 4.000.000
              piccolo 200.000.000
              C-19 120.000.000
              C-19 (energia assorbita) 150.000.000
              C-20 100.000.000 (lo ritengo un p&#242; inferiore a C-19)
              C-20 (energia assorbita) 130.000.000
              C-17 400.000.000
              C-18 400.000.000
              C-16 500.000.000
              Last edited by goku super sayan III; 13 September 2007, 16:31.

Comment

- White

Ci sto riflettendo ancora e non escludo di abbassare ancora il suo livello. Credo che un ipotetico pareggio con Bacterian possa essere considerato plausibile.

- Crilin

Nel corso dei primi allenamenti da Muten la sua inferiorit&#224; nei confronti di Goku esiste, ma non &#232; cos&#236; palese, esattamente come nel caso di Yamcha. Credo quindi che attribuire lo stesso livello ad entrambi possa considerarsi esatto.
                Last edited by Grifis; 10 June 2008, 21:58.
                sigpic

Comment

io nn sono cosi informato quello che so è che l'unico livello di cui sono sicuro è quello di bardak 10.000
                  Il destino del pianeta vegeta,quello di kakarot,il mio...ma soprattutto il tuo!è la mia VENDETTA!!!

Comment

Ripromettendomi di guardare con la dovuta attenzione i tuoi livelli, così come quelli di gold, ti rispondo volentieri. Guarda su White ci sto riflettendo bene e non escludo di abbassare ancora il suo livello (sai ormai devo stare attento al più piccolo dettaglio). Credo che un ipotetico pareggio con Bacterian possa considerarsi come un evento possibile. Per quanto riguarda Crilin, all'inizio molto timido e insicuro rispetto al baldanzoso Yamcha, durante i primi allenamenti da Muten la sua inferiorità nei confronti di Goku esiste, ma non è così palese, esattamente come nel caso di Yamcha. Credo quindi che attribuire lo stesso livello ad entrambi possa considerarsi esatto.
                    ok, sarò felice di sentire le tue critiche

Comment

Io li trovo ben fatti tutti, complimenti!!! Io quando ci ho provato mi venivano sballati vabb&#232; cmq complimenti ancora
                      E' un mondo pieno di allegria, vieni a visitarlo : Qui!!!

Io sono spazzatura che spazza razza pura

Comment

Ben fatti i livelli della prima serie fatti da Grifis!!!
                        Non male anche quelli della saga degli Androidi di Goku Super Saiyan III...

E concordo con Roby che dice che gli scontri sono molto schematici... In base alla forza...

Comunque che ne pensate dei miei livelli della saga degli Androidi?

Direi che i livelli di Grifis sulla prima serie vadano bene, ho fatto bene a delegare a lui la prima serie, ci vuole gioco di squadra!!!
                        sigpic
                        IN ORDINE DI FORZA

Comment

Non credo che Vegeta, Trunks e Goku, in forma base, siano inferiori a Gohan. Inoltre, contrariamente a quanto si crede, non &#232; una certezza il fatto che Vegeta, una volta raggiunto lo stadio di ssj, superi automaticamente Goku. Lui ne &#232;, ovviamente, convinto, ma Piccolo lo ipotizza solamente.
                          Last edited by Grifis; 10 June 2008, 22:00.
                          sigpic

Comment

Solo 2 osservazioni. Personalmente diminuirei leggermente il livello di N°20, in quanto lo considero inferiore rispetto a 19. Inoltre non credo che Vegeta, Trunks e Goku, in forma base, siano inferiori a Gohan. Infine, contrariamente a quanto si crede, non è una certezza il fatto che Vegeta, una volta raggiunto lo stadio di ssj, superi automaticamente Goku. Lui ne è, ovviamente, convinto (del resto era convinto pure di sconfiggere Freezer su Namecc), ma Piccolo lo ipotizza solamente (usa, infatti, il condizionale, non l'indicativo). Questa è, però, una questione che resterà, temo, insoluta.
                            sò che ti riferisci ai livelli di gold e nn hai miei ma ti rispondo lo stesso
                            per il fatto di C-19 e C-20 nn sò cosa dirti è impossibile definire chi sia + forte però considerando che i terrestri dicano che piccolo nn abbia nulla da invidiare ai saiyan lascia pensare che sia diventato molto forte e che quindi anche il suo avversario nn sia da meno ma ripento nn si può definire con certezza.
                            per vegeta invece è tutto giusto. goku afferma (almeno nell'anime) dopo essere guarito che se vegeta nn è riuscito a battere i cyborg che neanche lui in quel caso potrebbe farcela, in + i terrestri stessi affermano che vegeta ha superato goku

Comment

Ediz. 95/97, Vol. 42, Pag. 69

"Potrebbe aver superato Goku".

La frase pronunciata da Piccolo &#232; l'unica affermazione che paragona i 2 poteri.
                              In senso assoluto, invece, sono ancora da ricordare un paio di pareri. Poco prima di ricongiungersi a Piccolo, Dio afferma che Vegeta &#232; diventato pi&#249; forte di Future Trunks (ma anche Goku lo era, e nemmeno di poco). Infine lo stesso Goku si limita a dire che, se Vegeta &#232; stato sconfitto lo sarebbe stato anche lui, dando prova di grande onest&#224;.
                              Last edited by Grifis; 10 June 2008, 22:03.
                              sigpic

Comment

dato che nei livelli uffuciali mancano dei livelli o pensato di metterne qualcuno giusto per dare un quadro + chiaro

Dodoria:21.000
                                Zarbon:22.000
                                Zarbon: (trasformato)27.000
                                Guldo:10.000
                                Ricoom:35.000
                                Butter:35.000
                                Jeeth:35.000
                                Freezer: (seconda mutazione)2.500.000
                                Freezer: (terza mutazione 25%)30.000.000
                                Freezer: (terza mutazione 75%)90.000.000

Comment

Working...
                                X