era ovvio che muten non raggiungesse quei livelli, dico solo che le devastazioni di cui è capace non hanno rapporti sino allo scontro con piccolo al torneo, se basta
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Tento finalmente di dedurre i livelli di forza combattiva!!!
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Altra considerazione.
Crilin, Yamcha e Tenshinhan hanno ottenuto un enorme incremento di potere nel periodo di tempo compreso tra la sconfitta di Radish e l'arrivo degli altri due saiyan. I tre sono passati da un livello rispettivamente di 206, 177, 250 ad uno di 1083-1770, 1480, 1830. Considerando che si sono allenati per un po' con Dio (con il quale si era allenato anche Goku, per 3 anni, ottenendo, circa, un incremento di 50-60 sul livello combattivo [260 contro il Grande Mago Piccolo, 334-416 contro Radish; conseguentemente al 23° Tenkaichi era, con ogni probabilità, lievemente più debole], e, per il tempo restante, da soli sulla Terra (come avevano fatto anche dopo la sconfitta del Grande Mago Piccolo, per 3 anni, ottenendo incrementi di potere sui quali ci sarebbe molto da sindacare [mi riferisco in particolare a Ten che, alla morte di Radish, era ancora inferiore al Grande Mago Piccolo ringiovanito, otto anni dopo la sconfitta di quest'ultimo; tra l'altro sto parlando di un ragazzo che al 22° Tenkaichi, manifestazione nella quale viene mostrato come un genio delle arti marziali, possedeva un livello di 180]).Last edited by Grifis; 10 June 2008, 13:03.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da goldsaint13 Visualizza Messaggio1) Il livello di un adulto di buona forza è 5 non 10... 10 è già sovrumano... E Goku già all'inizio pratica le arti marziali molto bene e questo unito ad una forza sovrumana lo rende molto potente...
2) Il livello di nonno Gohan supera quello di Muten solo a seguito di vari allenamenti nell'aldilà, ma prima non era così...
2)potrebbe anche essere vero però dubito che questo livello fosse inferiore a 100 dato che muten aveva almeno 125 (deve essere superiore a l'eremita della gru) e il livello del nonno deve essere vicino dato che come muten stesso afferma contro di lui deve utilizzare il suo colpo migliore che poi usò anche contro goku (nn mi ricordo il nome ma è quella scarica elettrica)
per grifis: bisogna dare un senso logico alla storia nn possiamo considerare il grande aumento dei terrestri un erroreLast edited by goku super sayan III; 23 August 2007, 23:49."Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Comment
-
seguendo il consiglio di grifis, vorrei far notare una cosa che potrebbe consentire l'eventuale valutazione del livello base di vegeth. Il dai kaiohshin afferma che la fusione potara tra goku e gohan avrebbe potuto dare origine ad un essere capace di sconfiggere super butenks senza trasformarsi in ssj. Da ciò posso derivare che, vista la differenza tra gohan e vegeta e tra gohan e super butenks, mantenendo goku come costante nella fusione posso affermare che il risultato dell'unione tra goku e vegeta dovrebbe essere un guerriero il cui livello di combattimento sia paragonabile a quello di gohan, ovvero non più capace di sconfiggere bu senza trasformazioni, ma con una forza tale da dominare incontrastato con un semplice ssj. Che ne pensate?
Comment
-
Originariamente Scritto da GRIFIS82Ehi ragazzi mi è venuta un'idea, giusto per dare una mano a gold nell'opera che ha iniziato e che, è fin troppo banale dirlo, presenta ben poche certezze e molti dubbi o situazioni interpretabili sotto ottiche diverse, e non per questo completamente antitetiche. Potremmo (ovviamente chi ne avrà voglia) postare, solo per convenienza sarebbe meglio farlo tutti qui, nel topic da lui aperto, dei livelli studiati da noi (l'importante, però, è che siano TUTTI basati su quelli elencati nella pagina di wiki (tratta dalle Daizenshu) che lo stesso gold ha citato nell'apertura del suo primo post. Ad esempio mi sembra che goku super sayan III si fosse già mosso in questa direzione. Inoltre saranno anche ben accette considerazioni sui vari rapporti di forza che possano permettere di ricavarne altri. Credo che in quanto appassionati dell'opera originale di Toriyama sarebbe, almeno per il momento, limitarsi al manga (e se già su quello ci scanniamo figuratevi sui movie o sul gt, totalmente incoerenti e privi di qualsiasi chiarimento); intendo proprio dall'inizio (Goku che incontra Bulma). Chiedo scusa a goldsaint13 se mi sono "imposessato" del suo topic, (avrei potuto anche aprirne un altro, ma ho preferito non disperdere le informazioni, e sono convinto che il confronto tra gli "elementi più validi" in un'unica arena garantisca sicuramente risultati qualitativamente maggiori) ma l'ho fatto semplicemente in quanto ho intravisto in esso la miglior potenzialità, tra le innumerevoli che ho avuto modo di consultare, di stilare dei livelli che restituiscano un quadro che potrebbe aspirare, se non proprio all'assoluta veridicità, quantomeno all'oggettiva attendibilità. Ciao a tutti!
nn trovo occasione migliore per mettere un bel QUOTO! finalmente (sempre che gold sia d'accordo) avremo nn i livelli di final, di timo i miei ma semplicemente i livelli del forum creati con la partecipazione di tutti.
PS: nn si potrebbe postare due volte di fila ma per i post intelligenti si può fare sempre un eccezzione"Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Comment
-
Mi fa molto piacere che la soluzione che ho proposto abbia incontrato il favore dell'utenza. E' doveroso, comunque, aspettare che goldsaint13 si faccia vivo (intanto sto preparando qualcosa), ma credo che non avrà difficoltà ad accettare il nostro aiuto.Last edited by Grifis; 10 June 2008, 13:24.sigpic
Comment
-
Ragazzi, per me va benissimo ampliare il discorso cercando di ricavare altri valori...
Io procederò a breve con i livelli della serie dei Cyborg fino all'apparizione di Cell ma li sto ancora finendo, un po' ci vuole... Tuttavia sono più che aperto ai vostri consigli e al vostro aiuto, ho aperto il topic apposta, altrimenti avrei postato tutti i livelli confezionati fino alla fine...
Credo che un'opera del genere sia molto dura da fare per una sola persona e che quindi la mia base di partenza possa subire modifiche in base ai vostri consigli...
Dunque...
Su Crilin, Yamcha e Tenshinhan concordo, il loro livello aumenta tantissimo in tempi anche più brevi di Goku, la loro sfortuna è essere un passo indietro con gli allenamenti, ma a parte questo, se la cavano parecchio bene...
Sul fatto di Vegeth normale, probabilmente è almeno al livello di Super Butenks se non di più, visto poi il grado di superiorità nei confronti di Bu Supremo da SSJ1...
Sul fatto di Muten... In effetti se il livello di Goku era vicino a 100 al primo torneo vuol dire che da Scimmione era vicino a 1000 e se Muten poteva distruggere lui e la luna con quella Kamehameha quando è super muscoloso, vuol dire che il grado di potenza raggiunto in quel momento (ma solo mentre lancia quella Kamehameha) è vicino a quello di Radish, anche se sembra incredibile...
E se ci fate caso, dopo Muten l'unico che riesce a fare la stessa cosa con un semplice attacco energetico che aveva probabilmente la stessa potenza di quella Kamehameha è Piccolo durante l'allenamento di Gohan prima dell'arrivo dei Saiyan quando distrugge la luna e guarda caso tutto quadra perchè in quel frangente il suo livello era ormai vicinissimo a quello di Radish...
Sul fatto dei livelli di potenza dei manga, ce n'è davvero per tutti i gusti e a volte non è facile stabilirli... Pensate a Saint Seiya con i livelli di potenza variabili a momenti, c'è da diventare pazzi...
Non sempre abbiamo la fortuna di avere confronti di potenza diretti che possono chiarificare... Non c'è mai stato Rufy VS Ace e non sappiamo come andrebbe anche se si può intuire la vittoria di Ace almeno fino agli ultimi sviluppi... Diverso il discorso tra Rufy e Zoro dove abbiamo scontri diretti che denotano sostanziale parità...
In Naruto idem... Certe cose si capiscono, altre meno... Ad esempio Gai e Kakashi sono più o meno pari, eppure Gai avrebbe l'apertura delle porte di Chackra che lo renderebbero superiore a Kakashi e probabilmente in grado di battere anche Ninja di grado Kage, come Kisame... Ma poi a volte non è facile stabilire esattamente le cose... Nella prima serie Rock Lee e Sasuke (dopo l'allenamento intensivo di Kakashi) hanno la stessa velocità e potrebbero definirsi più o meno pari, ma Sasuke può usare il marchio che lo rende superiore, però Rock Lee potrebbe aprire un tot di porte per pareggiare i conti... Insomma, i rapporti di forza sono una bella gatta da pelare ma sono una delle cose più belle di tutti gli shonen...sigpic
IN ORDINE DI FORZA
Comment
-
Originariamente Scritto da goldsaint13 Visualizza Messaggio
Su Crilin, Yamcha e Tenshinhan concordo, il loro livello aumenta tantissimo in tempi anche più brevi di Goku, la loro sfortuna è essere un passo indietro con gli allenamenti, ma a parte questo, se la cavano parecchio bene...
Originariamente Scritto da goldsaint13 Visualizza MessaggioSul fatto di Muten... In effetti se il livello di Goku era vicino a 100 al primo torneo vuol dire che da Scimmione era vicino a 1000 e se Muten poteva distruggere lui e la luna con quella Kamehameha quando è super muscoloso, vuol dire che il grado di potenza raggiunto in quel momento (ma solo mentre lancia quella Kamehameha) è vicino a quello di Radish, anche se sembra incredibile...
E se ci fate caso, dopo Muten l'unico che riesce a fare la stessa cosa con un semplice attacco energetico che aveva probabilmente la stessa potenza di quella Kamehameha è Piccolo durante l'allenamento di Gohan prima dell'arrivo dei Saiyan quando distrugge la luna e guarda caso tutto quadra perchè in quel frangente il suo livello era ormai vicinissimo a quello di Radish...
Originariamente Scritto da goldsaint13 Visualizza MessaggioSul fatto dei livelli di potenza dei manga, ce n'è davvero per tutti i gusti e a volte non è facile stabilirli... Pensate a Saint Seiya con i livelli di potenza variabili a momenti, c'è da diventare pazzi...
Non sempre abbiamo la fortuna di avere confronti di potenza diretti che possono chiarificare... Non c'è mai stato Rufy VS Ace e non sappiamo come andrebbe anche se si può intuire la vittoria di Ace almeno fino agli ultimi sviluppi... Diverso il discorso tra Rufy e Zoro dove abbiamo scontri diretti che denotano sostanziale parità...
In Naruto idem... Certe cose si capiscono, altre meno... Ad esempio Gai e Kakashi sono più o meno pari, eppure Gai avrebbe l'apertura delle porte di Chackra che lo renderebbero superiore a Kakashi e probabilmente in grado di battere anche Ninja di grado Kage, come Kisame... Ma poi a volte non è facile stabilire esattamente le cose... Nella prima serie Rock Lee e Sasuke (dopo l'allenamento intensivo di Kakashi) hanno la stessa velocità e potrebbero definirsi più o meno pari, ma Sasuke può usare il marchio che lo rende superiore, però Rock Lee potrebbe aprire un tot di porte per pareggiare i conti... Insomma, i rapporti di forza sono una bella gatta da pelare ma sono una delle cose più belle di tutti gli shonen..."Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Comment
-
Su Muten sono pienamente d'accordo con goku super sayan III. E' indubbio che un colpo simile a quello sfoderato dall'Eremita al 21° Tenkaichi possa avere un potenziale notevole. Tuttavia ritengo che vi sia un altro particolare da considerare.
Ediz. 95/97, Vol. 18, Pag. 102-103
Goku lancia una Kamehameha contro il Grande Mago Piccolo in occasione del loro primo scontro, senza che essa sortisca, tuttavia, alcun effetto. E' opportuno ricordare come il saiyan, reduce dal 22° Tenkaichi, avesse già superato il livello di Muten, difettando, in ogni caso, di esperienza rispetto al suo maestro nell'uso di questa particolare tecnica.
Pongo due interrogativi.
Quale potrebbe essere il livello di Tamburo? (secondo me dovrebbe essere almeno 200, in quanto Ten, ulteriormente migliorato dopo l'allenamento per imparare la Mafuuba, non riesce comunque a batterlo); e quale quello di Mutaito? (credo possa essere più o meno lo stesso di Muten al 22° Tenkaichi, in quanto entrambi non sono in grado di sopravvivere dopo aver lanciato una Mafuuba).
Ultima considerazione.
Come giudicate la differenza di 19 tra il livello combattivo di Muten e quello del suo collega della Gru? Da quello che possiamo osservare, il primo lascia intravedere una grande superiorità, confermata anche dalle parole di Ten, il quale, solo dopo avervi scambiato pochi colpi, ne comprende la superiorità rispetto al proprio maestro.Last edited by Grifis; 10 June 2008, 13:37.sigpic
Comment
-
anche secondo me il livello di tamburo si aggira trà i 200 ma considerando che tra ten e lui c'è una differza nn abissale.per mutaio nn saprei però io mi ricordo una parte dell'anime (forse nn c'è nel manga) in cui goku dal supremo torna indietro nel tempo e affronta mutaio che sembra parecchio + forte, il punto è che goku l'ì erà forte quanto il mago piccolo. infine credo che la differenza fra muten e l'eremita sia giusta perchè credo che fra tao bai bai e goku prima dell'allenamento con karin ci sia stata una differenza simile"Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Comment
-
Su Tamburo mi sembra che le nostre opinioni coincidano.
Per quanto riguarda Mutaito, l'episodio al quale facevi riferimento non è altro che un only anime; Goku si scontra con il maestro di Muten, nel passato, dopo aver battuto il Grande Mago Piccolo, durante l'allenamento presso il santuario di Dio. Mutaito dimostra una grande superiorità, del tutto incoerente e immotivata. Tra l'altro lo scontro avviene nel passato quindi è impossibile sostenere la tesi di un miglioramento di quest'ultimo.
Sono convinto che TaoBaiBai sia più forte del fratello, anche perchè Goku, dopo il 21° Tenkaichi, (nel corso del quale aveva mostrato un potere lievemente inferiore a quello di Muten) migliora considerevolmente ma, ciononostante, viene sconfitto con facilità dal killer (che, con ogni probabilità, è superiore a Muten [a quello del 21° Tenkaichi, quantomeno]). Credo che al 22° Tenkaichi i valori potrebbero essere più o meno questi (in ordine decrescente): Goku 180 (ufficiale), Ten 175, Muten 165, Crilin 130, Yamcha 120, Eremita Gru 120/130 (credo fosse allo stesso livello di Yamcha o, al massimo, di Crilin). A TaoBaiBai assegnerei un livello di 150.Last edited by Grifis; 10 June 2008, 13:47.sigpic
Comment
-
sul fatto di muten, non si può paragonare la kame fatta da goku a piccolo con quella di muten ingrossato. La kame di goku è sicuramente più potente di qualunque colpo possa usare muten "normale", ma gli effetti della kame max potenza di muten sono ben noti, inoltre non si sarebbe trattenuto se avesse cercato di combattere contro ten nella forma ingrossata. Secondo me il livello di muten normale dedotto da grifis è fatto bene, in quanto anche il manga da dei riferimanti per il calcolo, ma sempre seguendo il manga nella maniera più coerente possibile, la massima potenza di muten sembra impossibile per l'epoca in cui si colloca, eppure pare inequivocabile. Sul perchè non la sfoderi contro piccolo, è la stessa domanda sul perchè gohan non usi il ssj2 contro darbula (anche se la cosa è ancora ambigua)Last edited by Majin Broly; 12 July 2009, 21:53.
Comment
Comment