Finalmente ho provato a stillare i primi livelli di forza combattiva di Dragon Ball partendo dagli ultimi livelli ufficiali che provengono da una delle enciclopedie Daizenshu di Dragon Ball... In questa pagina di Wikipedia trovate i dettagli:
Dragon Ball Daizenshu livelli combattivi
Allora, partiamo da questi... Ribadisco che si tratta di livelli UFFICIALI...
"Fine saga di Namecc"
Son Goku - Forma Base:-----------------------------------------3.000.000
Son Goku - Kaiohken x10:---------------------------------------30.000.000
Son Goku - Kaiohken x20:---------------------------------------60.000.000
Freezer - Forma Finale 50%:------------------------------------60.000.000
Freezer Forma Finale 100%:------------------------------------120.000.000
Son Goku - SSJ:-------------------------------------------------150.000.000
Possiamo subito notare che il fattore moltiplicativo del SSJ è: "forza baseX50" e su quello mi baserò per determinare i livelli anche dei vari SSJ, sebbene per
il Full Power di certo ci voglia un fattore moltiplicativo diverso ma su quello del SSJ base è questo...
Si nota subito come i livelli ufficiali siano ben più alti di quelli che di solito
vengono fatti dai fans, infatti Goku SSJ arriva già a 150.000.000 e quindi da qui partiremo andando salendo progressivamente...
Ecco i miei primi tentativi di stillare i livelli combattivi, per ora solo della saga dell'arrivo di Trunks, per ogni livello ho motivato la scelta... Ovviamente si tratta di livelli NON UFFICIALI...
"Arrivo di Trunks - Ritorno di Goku":
Piccolo----------------------------------------------------------3.000.000
Gohan-----------------------------------------------------------2.000.000
Vegeta----------------------------------------------------------4.000.000
Trunks - Forma base:--------------------------------------------4.400.000
Trunks - SSJ:--------------------------------------------------220.000.000
Freezer - Cyborg:---------------------------------------------150.000.000
Re Cold--------------------------------------------------------130.000.000
Goku - Allenamento Yardrath, Forma Base----------------------4.800.000
Goku - Allenamento Yardrath, SSJ-----------------------------240.000.000
Allora, Piccolo, Gohan e Vegeta sono migliorati, al punto che potrebbero forse battere la Terza Forma di Freezer ma sono del tutto impotenti contro Freezer per come è in quel frangente, pur essendo forse più forti, almeno Vegeta, di quanto era Goku senza Kaiohken... La potenza di Trunks è superiore a quella che Goku aveva in precedenza, infatti lui ha raggiunto la potenza che aveva Gohan del futuro prima di morire, un SSJ ben più allenato del neo trasformato Goku... Freezer è potenziato rispetto a prima, lui stesso afferma che forse ora contro Goku ce la potrebbe fare da solo, ma ovviamente si riferisce a Goku su Namecc, quindi è probabile che abbia una potenza più o meno dello stesso livello... Re Cold invece è probabilmente leggermente più forte di Freezer Forma Finale 100% ma credo risulti inferiore al Freezer attuale e infatti i personaggi dicono che la sua aura è simile a quella di Freezer ma Trunks mostra di eliminarlo forse con leggera facilità in più rispetto a Freezer...
Goku si è allenato per un anno su Yardrath e il suo potere è aumentato... Inoltre si intuisce che sia leggermente superiore a Trunks ora come ora... E' vero che lui stesso dice che uno scontro serio tra loro due sarebbe duro, ma comunque si intuisce la sua superiorità...
Adesso pian piano aggiungerò gli altri nel primo post e poi si andrà avanti a discuterne, intanto ditemi che ne pensate...
---------------------------------------------------------------------
Continuiamo con i livelli:
"Saga degli Androidi":
Yamcha---------------------------------------------------------1.000.000
Crilin------------------------------------------------------------2.000.000
Tenshinhan------------------------------------------------------3.000.000
Goku - Forma Base malato--------------------------------------3.400.000
Goku - SSJ malato---------------------------------------------170.000.000
C. 19 - Potenza Base------------------------------------------170.000.000
C. 19 - Assorbita Kamehameha di Goku-----------------------180.000.000
C. 19 - Assorbita energia di Goku-----------------------------190.000.000
C. 19 - Assorbita energia di Vegeta---------------------------210.000.000
C. 20 - Potenza Base------------------------------------------170.000.000
C. 20 - Assorbita sfera energetica di Vegeta-------------------180.000.000
C. 20 - Assorbita energia di Piccolo----------------------------190.000.000
Piccolo--------------------------------------------------------230.000.000
Gohan-----------------------------------------------------------8.000.000
Trunks - Forma Base---------------------------------------------5.000.000
Trunks - SSJ--------------------------------------------------250.000.000
Vegeta - Forma Base------------------------------------------- 5.600.000
Vegeta - SSJ--------------------------------------------------280.000.000
C. 18----------------------------------------------------------360.000.000
C. 17----------------------------------------------------------360.000.000
C. 16---------------------------------------------------------???????????
Goku - Forma Base---------------------------------------------5.400.000
Goku - SSJ----------------------------------------------------270.000.000
Dunque, vediamo di motivare! Yamcha si era già allenato da Re Kaioh diventando credo abbastanza forte da essere superiore anche ad alcuni membri della Squarda Ginew, poi in seguito si è allenato tutti i 3 anni in attesa dell'arrivo dei Cyborg e credo che a 1.000.000 ci possa essere arrivato, che poi è quasi il livello di Freezer Seconda Forma... Credo che se non fosse arrivato almeno a quei livelli non avrebbe neanche partecipato ad una battaglia contro nemici contro cui neanche i SSJ erano sicuri di farcela...
Discorso simile per Crilin... Tenshinhan è sicuramente il più forte dei 3... E penso che il suo livello non sia così lontano dai Saiyan in forma normale... Mentre Jaozi non è stato fatto partecipare in quanto probabilmente non ha raggiunto neanche 500.000...
Tenshinhan è sicuramente forte, ma rimane comunque allibito dalla potenza ottenuta da Piccolo che è diventato un Super Namecciano e ha poteri simili ai SSJ, infatti immagina un possibile scontro con lui e trema di paura, ma anche lui se fosse sotto certi standard neanche parteciperebbe...
Goku è calato rispetto a prima ma solo a causa della malattia, infatti sotto ho messo quella che potrebbe essere la sua vera forza, di poco inferiore a Vegeta...
C. 19 e C. 20 hanno un livello di partenza che va aumentando man mano che rubano energia e di base sono un po' più forti di Freezer e Re Cold sulla Terra, ma comunque non c'è paragone con i SSJ più allenati o con Piccolo...
Gohan ha raggiunto una potenza combattiva elevata considerando che quella è solo la Forma Base e denota il fatto che adesso passi inosservato ma che una volta diventato SSJ si farà notare parecchio, infatti in questi 3 anni Goku e Piccolo hanno tirato fuori la sua potenza nascosta anche se ancora non sono riusciti a farlo diventare SSJ a causa della mancanza della rabbia (ma forse se ci fossero riusciti sarebbe stata la soluzione contro i Cyborg)... Trunks è forse un po' migliorato, daltronde anche lui si è allenato e credo
abbia puntato a superare la forza che aveva Goku al loro incontro sulla Terra così da avere qualche possibilità, non dimentichiamo che i Cyborg del suo mondo sono più deboli...
Vegeta ha invece raggiunto, da SSJ, il livello combattivo maggiore a detta di Piccolo dovrebbe essere leggermente più forte anche di Goku sano...
Tuttavia C. 17 e C. 18 sono di un altro livello e neanche Vegeta può competere con loro, sebbene se la cavi benino... C. 16 è ancora sconosciuto, sarà per la prossima saga, tanto lui finora appare ma non fa nulla...
Che ne pensate? Li trovate validi? O apportereste delle modifiche?
Dragon Ball Daizenshu livelli combattivi
Allora, partiamo da questi... Ribadisco che si tratta di livelli UFFICIALI...
"Fine saga di Namecc"
Son Goku - Forma Base:-----------------------------------------3.000.000
Son Goku - Kaiohken x10:---------------------------------------30.000.000
Son Goku - Kaiohken x20:---------------------------------------60.000.000
Freezer - Forma Finale 50%:------------------------------------60.000.000
Freezer Forma Finale 100%:------------------------------------120.000.000
Son Goku - SSJ:-------------------------------------------------150.000.000
Possiamo subito notare che il fattore moltiplicativo del SSJ è: "forza baseX50" e su quello mi baserò per determinare i livelli anche dei vari SSJ, sebbene per
il Full Power di certo ci voglia un fattore moltiplicativo diverso ma su quello del SSJ base è questo...
Si nota subito come i livelli ufficiali siano ben più alti di quelli che di solito
vengono fatti dai fans, infatti Goku SSJ arriva già a 150.000.000 e quindi da qui partiremo andando salendo progressivamente...
Ecco i miei primi tentativi di stillare i livelli combattivi, per ora solo della saga dell'arrivo di Trunks, per ogni livello ho motivato la scelta... Ovviamente si tratta di livelli NON UFFICIALI...
"Arrivo di Trunks - Ritorno di Goku":
Piccolo----------------------------------------------------------3.000.000
Gohan-----------------------------------------------------------2.000.000
Vegeta----------------------------------------------------------4.000.000
Trunks - Forma base:--------------------------------------------4.400.000
Trunks - SSJ:--------------------------------------------------220.000.000
Freezer - Cyborg:---------------------------------------------150.000.000
Re Cold--------------------------------------------------------130.000.000
Goku - Allenamento Yardrath, Forma Base----------------------4.800.000
Goku - Allenamento Yardrath, SSJ-----------------------------240.000.000
Allora, Piccolo, Gohan e Vegeta sono migliorati, al punto che potrebbero forse battere la Terza Forma di Freezer ma sono del tutto impotenti contro Freezer per come è in quel frangente, pur essendo forse più forti, almeno Vegeta, di quanto era Goku senza Kaiohken... La potenza di Trunks è superiore a quella che Goku aveva in precedenza, infatti lui ha raggiunto la potenza che aveva Gohan del futuro prima di morire, un SSJ ben più allenato del neo trasformato Goku... Freezer è potenziato rispetto a prima, lui stesso afferma che forse ora contro Goku ce la potrebbe fare da solo, ma ovviamente si riferisce a Goku su Namecc, quindi è probabile che abbia una potenza più o meno dello stesso livello... Re Cold invece è probabilmente leggermente più forte di Freezer Forma Finale 100% ma credo risulti inferiore al Freezer attuale e infatti i personaggi dicono che la sua aura è simile a quella di Freezer ma Trunks mostra di eliminarlo forse con leggera facilità in più rispetto a Freezer...
Goku si è allenato per un anno su Yardrath e il suo potere è aumentato... Inoltre si intuisce che sia leggermente superiore a Trunks ora come ora... E' vero che lui stesso dice che uno scontro serio tra loro due sarebbe duro, ma comunque si intuisce la sua superiorità...
Adesso pian piano aggiungerò gli altri nel primo post e poi si andrà avanti a discuterne, intanto ditemi che ne pensate...
---------------------------------------------------------------------
Continuiamo con i livelli:
"Saga degli Androidi":
Yamcha---------------------------------------------------------1.000.000
Crilin------------------------------------------------------------2.000.000
Tenshinhan------------------------------------------------------3.000.000
Goku - Forma Base malato--------------------------------------3.400.000
Goku - SSJ malato---------------------------------------------170.000.000
C. 19 - Potenza Base------------------------------------------170.000.000
C. 19 - Assorbita Kamehameha di Goku-----------------------180.000.000
C. 19 - Assorbita energia di Goku-----------------------------190.000.000
C. 19 - Assorbita energia di Vegeta---------------------------210.000.000
C. 20 - Potenza Base------------------------------------------170.000.000
C. 20 - Assorbita sfera energetica di Vegeta-------------------180.000.000
C. 20 - Assorbita energia di Piccolo----------------------------190.000.000
Piccolo--------------------------------------------------------230.000.000
Gohan-----------------------------------------------------------8.000.000
Trunks - Forma Base---------------------------------------------5.000.000
Trunks - SSJ--------------------------------------------------250.000.000
Vegeta - Forma Base------------------------------------------- 5.600.000
Vegeta - SSJ--------------------------------------------------280.000.000
C. 18----------------------------------------------------------360.000.000
C. 17----------------------------------------------------------360.000.000
C. 16---------------------------------------------------------???????????
Goku - Forma Base---------------------------------------------5.400.000
Goku - SSJ----------------------------------------------------270.000.000
Dunque, vediamo di motivare! Yamcha si era già allenato da Re Kaioh diventando credo abbastanza forte da essere superiore anche ad alcuni membri della Squarda Ginew, poi in seguito si è allenato tutti i 3 anni in attesa dell'arrivo dei Cyborg e credo che a 1.000.000 ci possa essere arrivato, che poi è quasi il livello di Freezer Seconda Forma... Credo che se non fosse arrivato almeno a quei livelli non avrebbe neanche partecipato ad una battaglia contro nemici contro cui neanche i SSJ erano sicuri di farcela...
Discorso simile per Crilin... Tenshinhan è sicuramente il più forte dei 3... E penso che il suo livello non sia così lontano dai Saiyan in forma normale... Mentre Jaozi non è stato fatto partecipare in quanto probabilmente non ha raggiunto neanche 500.000...
Tenshinhan è sicuramente forte, ma rimane comunque allibito dalla potenza ottenuta da Piccolo che è diventato un Super Namecciano e ha poteri simili ai SSJ, infatti immagina un possibile scontro con lui e trema di paura, ma anche lui se fosse sotto certi standard neanche parteciperebbe...
Goku è calato rispetto a prima ma solo a causa della malattia, infatti sotto ho messo quella che potrebbe essere la sua vera forza, di poco inferiore a Vegeta...
C. 19 e C. 20 hanno un livello di partenza che va aumentando man mano che rubano energia e di base sono un po' più forti di Freezer e Re Cold sulla Terra, ma comunque non c'è paragone con i SSJ più allenati o con Piccolo...
Gohan ha raggiunto una potenza combattiva elevata considerando che quella è solo la Forma Base e denota il fatto che adesso passi inosservato ma che una volta diventato SSJ si farà notare parecchio, infatti in questi 3 anni Goku e Piccolo hanno tirato fuori la sua potenza nascosta anche se ancora non sono riusciti a farlo diventare SSJ a causa della mancanza della rabbia (ma forse se ci fossero riusciti sarebbe stata la soluzione contro i Cyborg)... Trunks è forse un po' migliorato, daltronde anche lui si è allenato e credo
abbia puntato a superare la forza che aveva Goku al loro incontro sulla Terra così da avere qualche possibilità, non dimentichiamo che i Cyborg del suo mondo sono più deboli...
Vegeta ha invece raggiunto, da SSJ, il livello combattivo maggiore a detta di Piccolo dovrebbe essere leggermente più forte anche di Goku sano...
Tuttavia C. 17 e C. 18 sono di un altro livello e neanche Vegeta può competere con loro, sebbene se la cavi benino... C. 16 è ancora sconosciuto, sarà per la prossima saga, tanto lui finora appare ma non fa nulla...
Che ne pensate? Li trovate validi? O apportereste delle modifiche?
Comment