gold posterai anche il seguito di questi livelli??
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Tento finalmente di dedurre i livelli di forza combattiva!!!
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Mystic Vegeth Visualizza Messaggiogold posterai anche il seguito di questi livelli??Ma è ovvio!!! Solo che ci ho messo tanto a fare quelli e ci metterò un po'... Perchè voglio farli il più perfetti possibile... Quindi mi devo rileggere la parte corrispondente del manga per poterli fare bene!!!
sigpic
IN ORDINE DI FORZA
Comment
-
Gold for president!
Ma domanda:Credo tu sopravvaluti Goku...
Quando lui usa la Kamehameha (che aumenta la forza, vedesi contro Radish) al Kaiohkenx20, Freezer prova a bloccarla con una mano,ma viene colpito, anche se rimane in vita....se fosse stato veramente pari di forza, sarebbe dovuto morire, o per lo meno, rimanere in fin di vita, con poca energia per continuare a combattere...
Credo che siano più giusti:
2.500.000:Goku
Kaiohkenx10:25.000.000
Kaiohkenx20+KAMEHAMEHA:55.000.000
Goku ssj:125.000.000
Poi i livelli di Freezer sono giusti...
Comment
-
Originariamente Scritto da 357 Magnum Visualizza MessaggioGold fai un bel lavoro e cerca di trattare bene Goku altrimenti lo supero io il limite e poi "so' dolori"Ma certo, non preoccuparti!!!
Goku è fortissimo e i numeri parleranno chiaro...
Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza MessaggioGold for president!Troppo buono!!!!
Ma domanda:Credo tu sopravvaluti Goku...
Quando lui usa la Kamehameha (che aumenta la forza, vedesi contro Radish) al Kaiohkenx20, Freezer prova a bloccarla con una mano,ma viene colpito, anche se rimane in vita....se fosse stato veramente pari di forza, sarebbe dovuto morire, o per lo meno, rimanere in fin di vita, con poca energia per continuare a combattere...
Ma credo sia ovvio perchè Freezer pur essendo di pari forza non si fa molto, lui sta usando il 50% e per resistere a quella Kamehameha usa almeno il 60%!!! Anche all'inizio dello scontro con Goku SSJ sta usando comunque più del 50%, difatti quando fa la trasformazione 100% parte dall'85% che era già muscoloso, probabilmente combatteva da 70-75% ma poi ha capito che doveva usare il 100%...
Credo che siano più giusti:
2.500.000:Goku
Kaiohkenx10:25.000.000
Kaiohkenx20+KAMEHAMEHA:55.000.000
Goku ssj:125.000.000
Poi i livelli di Freezer sono giusti...
Quindi evidentemente vanno bene così...sigpic
IN ORDINE DI FORZA
Comment
-
Al 22° Tenkaichi Goku e Tenshinhan, come si può evincere da una lettura scrupolosa del manga, NON sono pari, anche se come "picco massimo" di forza è superiore Ten con il Kikoho. E' proprio quest'ultimo che, a gara conclusa, e dopo aver stretto amicizia con l'intero gruppo, confessa a Goku di essere più debole di lui.Last edited by Grifis; 09 June 2008, 23:14.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza MessaggioNo gold quando parlavo di controllare meglio non mi riferivo a te, ma a vincenzopan che mi parlava della saga di Radish in merito a Muten (aveva fatto solo un po' di confusione). Quello che dovevo dirti te l'ho già detto. Ribadisco che, pur essendo l'ufficialità di questi livelli inconfutabile, quasi un dogma per te e per noi, al 22° Tenkaichi Goku E Tenshinhan, da una lettura scrupolosa del manga, NON sono pari, anche se come "picco massimo" di forza è superiore Ten con il Kikoho. E' proprio quest'ultimo che a gara conclusa, e dopo aver stretto amicizia con l'intero gruppo, confessa a Goku di essere più debole di lui: E' LUI STESSO AD AMMETTERLO.
Ma a parte questo... Anche il fatto che Muten aveva qualche possibilità di vincere contro Tenshinhan pur essendogli inferiore fisicamente, per il fatto che tecnicamente è superiore... Ten probabilmente intendeva che Goku è migliore di lui, ma non è detto che intendesse sul piano fisico, io penso intendesse la cosa più in chiave globale, come abilità di guerriero, però in effetti come forza sembra uno scontro equilibratissimo tanto che la vittoria è dipesa da chi è caduto prima a terra quindi lo stesso livello numerico ci sta... Ma la mera forza fisica in un combattimento non è tutto... A volte a parità di forza sono altri i fattori che determinano chi è realmente complessivamente superiore e in quel caso era Goku... Però in DB questi dettagli sono ancora validi, ma in DBZ sembra che tutto dipenda solamente dall'indice di forza combattiva o quasi...sigpic
IN ORDINE DI FORZA
Comment
-
E c'è un'altra cosa da considerare... Mi pare che nel manga si dica che contro Ten Goku abbia usato la sua forza "da torneo", cioè che non abbia espresso tutta la forza combattiva di cui era capace, ma Ten lo ha capito... Quindi può darsi che la sua vera potenza fosse anche 190, ma di fatto al torneo si è leggermente trattenuto e ha mostrato un 180... Che poi è il valore "del torneo" ed è quello che c'è scritto... Valore quindi pari a Ten e infatti lo scontro è equilibratissimo...sigpic
IN ORDINE DI FORZA
Comment
-
Originariamente Scritto da GRIFIS82No gold su questo ti sbagli. Goku usa la sua forza "da torneo" fino alla semifinale con Crilin e, all'inzio della finale, con Ten (lo mette alla prova). Dopo di che usa tutta la sua forza e, infatti, in tutte le occasioni (solo per fare un esempio si può ricordare le 4 mani di Ten, alle quali Goku risponde con le sue "8"), dimostra una superiorità nei suoi confronti, seppur lieve.Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza MessaggioSono molto vicini come forza, ma si può (dopo una lettura moolto attenta) intravedere, sempre a mio giudizio, naturalm, una leggera superiorità di Goku, che anticipa sempre le mosse dell'avversario (tranne all'inizio quando lo aveva messo "alla prova") e che subisce per un periodo di tempo le scorrettezze dell'eremita dell gru ( poi anche Ten si fa colpire, ma i danni subiti da Goku sono ben maggiori: non si verifica, per capirci, la situazione dell'edizione seguente, nella quale per un colpo evitato da Goku per l'inetrvento del Supremo, egli si fa colpire di proposito).
Quello che sto facendo è un discorso "di nichhia", sia perchè estremamete pignolo (ma con te mi diverto molto a farlo), sia perchè caratteristico di una "sezione" che non incontra un grandissimo interesse, a paragone con lo Z ovviamente (la prima serie la ritengo molto più bella e, soprattutto, "veritiera" del gt)
Si è persa un po' la tecnicità degli scontri, anche se non del tutto...sigpic
IN ORDINE DI FORZA
Comment
-
La tua spiegazione mi convince. Goku, quando incontra un avversario notevolmente più potente, può inventarsi ben poco (vedasi il primo scontro con il Grande Mago Piccolo). Questo indica sicuramente che il divario, semmai vi fosse, tra i due finalisti del 22° Tenkaichi era molto sottile.Last edited by Grifis; 09 June 2008, 23:22.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza MessaggioSi si la tua spiegazione mi convince molto. Anche perchè Goku quando incontra un avversario con molta più forza combattiva della sua, cmq notevolmente differente, può inventarsi ben poco (vedi ad es il primo scontro con il Mago Piccolo). Questo indica sicuramente che il divario, semmai vi fosse, tra i 2 finalisti dell 22° Tenkaichi era molto sottile.Infatti, mi riferivo a questo!!!
Ti butto lì un'idea. Hai iniziato a fare i livelli dal punto in cui finiscono quelli ufficiali. Come avrai sicuramente noatato, però, quelli della prima serie non ci sono affatto tutti, anzi sono molto esigui. Che ne diresti, e se ti serve una mano io ci sono, di provare ad ipotizzare il livello del sergente Metallic, di Pamput e di Bacterian (ti avverto, però, che se mi dici che sta tutto nella puzza vendo il manga di Db....scherzo ovv). Avresti tutte le ragioni a dirmi :"Eh ma tu la fai facile tanto il lavoro lo faccio io" .
Ma il motivo per cui non l'ho presa in considerazione è che probabilmente nel Daizenshu sono presenti tutti i personaggi, può essere che sia Wikipedia a riportarne solo una parte, ma è possibile che ci siano in realtà tutti, dovremmo informarci...
Secondo me sarebbe una bella idea per fornire un quadro esaustivo agli appassionati come noi di Db.
Tra l'altro io ti ho detto solo la prima serie perchè non credo sia il caso di farli nè per i Movie nè per il Gt e non credo nemmeno che tu abbia intenzione di farli. Nella speranza di aver fornito un ulteriore spunto di riflessione saluto tutti.
Ma per il semplice fatto che la roba "only anime" non è molto attendibile e tende a mettere le cose un po' alla buona, senza curare i dettagli... Direi invece che ha più senso concentrarsi solo sul manga... Magari quando avrò finito quello i livelli dei film si possono azzardare, ma credo in modo di gran lunga più approssimativo rispetto al manga...
Si, si, ottimo spunto!!!sigpic
IN ORDINE DI FORZA
Comment
Comment