Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ssj?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggio
    Bene, questione risolta! Comunque Dragon Ball sembra riprendere molto del nazismo (naturalmente non per elogiarlo, in contrario se mai), basti vedere i saiyan che si sentono una razza superiore ecc ecc... E il saiyan superiore a tutti gli atri è biondo con gli occhi azzurri (un vero ariano! XD)! Oppure ancora, il Fiocco Rosso che è palesemente ripreso dalle SS; Hitler che ogni tanto compare con la sua pronuncia tedesca...
    Insomma, come dice BK è preferibile "ssj" a "ss" visto che non fa sorgere dubbi!
    Penso piuttosto che per un autore giapponese, per un pubblico giapponese, per un mondo giapponese, in cui TUTTI hanno capelli neri e occhi scuri, chiunque con dei connotati del genere è visto come "speciale", "Super".
    Bisogna pensare alla differenza culturale, (non sono tutti crucchi come te ), là vedere uno così è già eccezionale di per sè, penso che il successo di DB prima là e poi nel mondo sia dovuto anche a questo accorgimento

I riferimenti nazisti poi sono presi per comicità, alla fine sono sempre dalla parte del male mai del bene
    Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

Originariamente Scritto da GohaN90 Visualizza Messaggio
      Penso piuttosto che per un autore giapponese, per un pubblico giapponese, per un mondo giapponese, in cui TUTTI hanno capelli neri e occhi scuri, chiunque con dei connotati del genere è visto come "speciale", "Super".
      Bisogna pensare alla differenza culturale, (non sono tutti crucchi come te ), là vedere uno così è già eccezionale di per sè, penso che il successo di DB prima là e poi nel mondo sia dovuto anche a questo accorgimento

I riferimenti nazisti poi sono presi per comicità, alla fine sono sempre dalla parte del male mai del bene
      Sì, sono un po'la parodia di Hitler e della mentalità nazista... Però il riferimento c'è ed era proprio questo che intendevo dire! Io sarò anche crucca (no. -punto cattivo-) ma anche gli anime giapponesi non scherzano... Insomma, è vero che tutti i giapponesi hanno i capelli scuri, ma lo stesso non vale in Dragon Ball dove, per fare un esempio, Lunch dovrebbe essere un'eletta! Oppure, ancora, Bulma che ha capelli e occhi azzurri!
      Non so dire se è un riferimento voluto o no, ma i saiyan hanno molto dei nazisti, nel mio modo di vedere Dragon Ball! ^__^
      sigpic
      "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

Comment

Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggio
        Però il riferimento c'è ed era proprio questo che intendevo dire! Io sarò anche crucca (no. -punto cattivo-) ma anche gli anime giapponesi non scherzano... Insomma, è vero che tutti i giapponesi hanno i capelli scuri, ma lo stesso non vale in Dragon Ball dove, per fare un esempio, Lunch dovrebbe essere un'eletta! Oppure, ancora, Bulma che ha capelli e occhi azzurri!
        Non so dire se è un riferimento voluto o no, ma i saiyan hanno molto dei nazisti, nel mio modo di vedere Dragon Ball! ^__^
        Sicuramente il riferimento c'è, e anche più volte nella saga, ma sempre in negativo
        Per quanto riguarda il fatto che i SSJ come razza eletta superiore siano biondi e occhi azzurri, non credo che il Tori abbia mai appoggiato alcuna teoria nazista, ma che la cosa derivi dal fatto che in giappone è già trascendente la massa chiunque abbia delle caratteristiche somatiche del genere... In fondo anche in DB la grande maggioranza dei personaggi è esattamente come un giapponese, a parte quelli che hai citato e pochi altri! In altri manga/anime si abusa di colori impossibili, vero, ma sta più in "algoritmo" al singolo manga/anime se creare un'ambientazione filogiapponese o assolutamente idealistica.. E direi che in DB si cerca la prima, la cui antitesi può essere un biondo-occhi azzurri Cioè: rispetto a un manga-anime impostato così, per creare qualcosa di particolare si ricerca qualcosa di particolare rispetto all'impostazione (giapponese) del manga-anime.

Secondo te anche questo rientra negli altri riferimenti al nazismo, usati più per ironizzare su "eserciti" o simili, ma secondo me c'e' differenza tra le due cose
        I riferimenti come hai detto te però ci sono e ciò è innegabile... ma i poveri SSJ, no non possono diventare i Super Crucchi non te lo permetterò mai!!
        E tanto per compensare una frase nel tuo latino preferito: QUOT CAPITA, TOT SENTENTIAE!
        Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

Originariamente Scritto da OKL Visualizza Messaggio
          analizziamo la parola super sayan:
          super sayan
          ssy

ma essendo dragon ball giapponese si va a prendere il nome giapponese...
          supersayajin
          ssj

nn hanno messo ss forse perchè ricordava le ss(tedeske)(x ki nn sa
          cosa sono,si vada a dare una ripassata,ai libri di storia)
          Non nominare quelle robe che mi viene da vomitare...
          sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

ahia, Videl90, mi sa cha abbiamo toccato un tasto troppo dolente...
            (e poi sentendo la parola crucco mi saltando i nervi...)
            stiamo andando OT
            sigpic
            >>>visitate la mia fanart gallery su Deviantart

Comment

Originariamente Scritto da BK-81 Visualizza Messaggio
              ahia, Videl90, mi sa cha abbiamo toccato un tasto troppo dolente...
              (e poi sentendo la parola crucco mi saltando i nervi...)
              stiamo andando OT
              Hehe, noi saremo anche crucche, ma lui è un padanazzo! E ha anche tirato fuori lo sporco latino! Gabriele, ormai mi sono fissata: Goku su Namecc si trasforma in un super-crucco-ariano-pure-blood-nazi-fascista! Quindi il discorso è chiuso: non si dice né "ss" né "ssj", bensì "scapbnz"!
              sigpic
              "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

Comment

Originariamente Scritto da vic vance Visualizza Messaggio
                significa supersayan, idiota(l'hai detto tu)
                scherzo!
                Saiya-Jin è la traduzione di "Colui che viene da Saiya".

Comment

Originariamente Scritto da Teo the boss Visualizza Messaggio
                  Scs xk un panino alla volpe?????
                  ecco...2 panini alla volpe...

Comment

Working...
                  X