Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quesito su vegeth e gohan

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

No, Gohan ha l'aura in codeste pagine (volume 35 deluxe):
    16
    22
    30/31
    Eppure non si vede una sola saetta...
    Se guardi tutta immagini dove lui attacca o colpisce il nemico...
    E' una sua preferenza, e comunque io ora non ho il manga di Goku contro Vegeta, altrimenti cercherei anche lì..

Comment

Originariamente Scritto da vegetathebest Visualizza Messaggio
      xo durante lo scontro con cell gohan le aveva sempre, lo stesso goku e majin vegeta...x qst penso a un errore
      vorse mystic ema sta dicendo (forse mi sbaglio, è come ho capito io), che senza l'aura le scosse non si vedono infatti per tutto lo scontro con majin bu non la ha intorno mentre quando gohan è contro cell ha le scosse perchè è circondato dalla sua aura.

Comment

Originariamente Scritto da crilin's power Visualizza Messaggio
        vegeth nn raggiunge il ssj2 xkè è in vantaggio con il ssj normale!
        se gohan, nel combattimento con darbula, non si trasforma in ssj2 è un emerito pirla!
        hai ragione, vegeth poi non ne ha bisogno contro majin bu.

Comment

mi avete fatto venire il dubbio su vegeth ma su gohan sn sicuro sia un ssj perchè goku dice che darbula è forte quanto il cell che lui ha affrontato quindi se gohan fosse stato ssj2 darbula lo avrebbe massacrato
          "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

ma dici gohan contro cell? in ogni momento in cui si vede l'aura (e all'inizio ce l'ha sempre, basta ke guardi qnd distrugge i cell junior) ha sempre le scariche

Comment

Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
              mi avete fatto venire il dubbio su vegeth ma su gohan sn sicuro sia un ssj perchè goku dice che darbula è forte quanto il cell che lui ha affrontato quindi se gohan fosse stato ssj2 darbula lo avrebbe massacrato
              anke qua sarebbe da vedere se intende cell prima dell'autodistruzione o dopo...xkè se fosse dopo, gohan ssj2 nn lo avrebbe potuto massacrare in qnt la sua forza era calata xkè nn si era allenato...

Comment

ma dici gohan contro cell? in ogni momento in cui si vede l'aura (e all'inizio ce l'ha sempre, basta ke guardi qnd distrugge i cell junior) ha sempre le scariche
                Contro i Cell jr. ce le ha sempre, contro Cell nelle scene in cui lo colpisce (pag. 16/22/30/31) No

Comment

Evidentemente questo topic è diviso in due e potremo andare avanti all'infinito
                  perchè nessuno di noi cambierà mai il suo punto di vista
                  sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                    Evidentemente questo topic è diviso in due e potremo andare avanti all'infinito
                    perchè nessuno di noi cambierà mai il suo punto di vista
                    Evvai, siamo alla sesta pagina e già non abbiamo più voglia di discutere
                    Nel topic di Gotenks c'abbiamo messo circa 10 volte di più per capirlo

Comment

No no aspettate io ho ancora voglia di discutere e, per fornire ulteriori spunti di riflessione, riposto ciò che avevo scritto nel topic di Gotenks a proposito di Gohan:

Qualche post fa gold ha fornito l'elenco delle occasioni (solo una) in cui Gohan diventa ssj2, da ragazzo ovviam. Io non ne sono ancora convintissimo, ma se consideriamo, come dice lui, l'assenza di scariche (duarnte il massacro di Videl, contro Darbula, poco prima del risvegli di Fat Bu), allora non posso convenire con lui. C'è però un particolare che forse si è trascurato. Vol 56 pag 58. Prima di entrare nuovamente nella navicella di Babidi, Goku da al figlio un senzu, in modo dicendogli: "Così la tua forza dovrebbe tornare al massimo", dopo lo scontro con Darbula. Ciò nonostante non si trasforma in ssj2 (secondo quanto detto da gold) prima del risveglio di Fat Bu. Infatti Gohan dice espressamente di non riuscire ad arrabbiarsi come nel Cell Game, Vol 58 pag 71 (ripensando alle parole del padre che gli aveva consigliato di farlo). Quindi ho buone, se non ottime, ragioni per affermare che, a contrario di quanto ha sostenuto gold, che non si trasformi non in quanto ritiene che la trasformazione in ssj2 lo consumi troppo, ma che per lui l'UNICO"veicolo" di trasformazione sia la rabbia (probabilmente a causa anche del mancato allenamento ha bisogno di una scossa emozionale violenta). Tale sensazione, sempre stando al ragionamento di gold, Gohan non riesce a provarla ( o cmq nn suffic x attuare la trasformazione) neanche quando assiste al massacro della sua futura moglie. Mi chiedo quindi che senso abbia che solo contro Kibith, la situazione tra quelle citate, quelle in cui Gohan dovrebbe trasformarsi, più tranquilla e nella quale il nostro è sottoposto ad uno stress bassissimo (non so che effetto faccia Kibith da vicino), riesca a trasformarsi e visto che, in quest'occasione non (come è evidente) si arrabbia siamo di fronte ad un'incoerenza bella e buona, in quanto i contesti da me elencati dovrebbero rappresentare sicuramente maggiori "veicoli" di rabbia, rispetto a una mera richiesta di esibizione di potenza. Ci sarebbe anche il discorso del Zenkai grazie all'intervento di Kibith, ma soltanto nell'anime Gohan dice di essere diventato più forte di prima, non nel manga, quindi non sussiste. Tra l'altro gold mi aveva risposto dicendomi anche che Yamu e Spopovich stavano cercando il ssj2, o quantomeno il suo potere. Questo non è esatto in quanto Babidi, a differenza di Kaiohshin e Kibith, non è nemmeno a conoscenza dell'esistenza dei SSJ (non credo neanche conosca la razza saiyan, ma cmq), figuriamoci del ssj2 (basta vedere come reagisce quando Goku mostra a lui e Fat Bu gli stadi evolutivi dei ssj). Inoltre dopo averli uccisi il mago si sorprende di quanta energia abbiano raccolto, ipotizzando che l'abbiano prelevata da un numero elevatissimo di terrestri (non ricordo precisamente), tanto che rimpiange di averli eliminati. Diciamo che al torneo raggiungendo lo stadio di ssj2 (e diventando, fino a quel momento, il guerriero più potente apparso sul ring, è ovvio che attiri l'attenzione di tutti, compresi i 2 scagnozzi di Babidi). Tutto questo sermone per dimostrare che cmq delle incoerenze (dovete essere dei maniaci, per&#242 esistono e per metterci d'accordo tutti, nonostante abbia modo di constatare che qui sono circondato da veri e propri esperti della materia, servono le Daizenshu, non c'è altro metodo.
                      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
                        No no aspettate io ho ancora voglia di discutere e, per fornire ulteriori spunti di riflessione, riposto ciò che avevo scritto nel topic di Gotenks a proposito di Gohan:

Qualche post fa gold ha fornito l'elenco delle occasioni (solo una) in cui Gohan diventa ssj2, da ragazzo ovviam. Io non ne sono ancora convintissimo, ma se consideriamo, come dice lui, l'assenza di scariche (duarnte il massacro di Videl, contro Darbula, poco prima del risvegli di Fat Bu), allora non posso convenire con lui. C'è però un particolare che forse si è trascurato. Vol 56 pag 58. Prima di entrare nuovamente nella navicella di Babidi, Goku da al figlio un senzu, in modo dicendogli: "Così la tua forza dovrebbe tornare al massimo", dopo lo scontro con Darbula. Ciò nonostante non si trasforma in ssj2 (secondo quanto detto da gold) prima del risveglio di Fat Bu. Infatti Gohan dice espressamente di non riuscire ad arrabbiarsi come nel Cell Game, Vol 58 pag 71 (ripensando alle parole del padre che gli aveva consigliato di farlo). Quindi ho buone, se non ottime, ragioni per affermare che, a contrario di quanto ha sostenuto gold, che non si trasformi non in quanto ritiene che la trasformazione in ssj2 lo consumi troppo, ma che per lui l'UNICO"veicolo" di trasformazione sia la rabbia (probabilmente a causa anche del mancato allenamento ha bisogno di una scossa emozionale violenta). Tale sensazione, sempre stando al ragionamento di gold, Gohan non riesce a provarla ( o cmq nn suffic x attuare la trasformazione) neanche quando assiste al massacro della sua futura moglie. Mi chiedo quindi che senso abbia che solo contro Kibith, la situazione tra quelle citate, quelle in cui Gohan dovrebbe trasformarsi, più tranquilla e nella quale il nostro è sottoposto ad uno stress bassissimo (non so che effetto faccia Kibith da vicino), riesca a trasformarsi e visto che, in quest'occasione non (come è evidente) si arrabbia siamo di fronte ad un'incoerenza bella e buona, in quanto i contesti da me elencati dovrebbero rappresentare sicuramente maggiori "veicoli" di rabbia, rispetto a una mera richiesta di esibizione di potenza. Ci sarebbe anche il discorso del Zenkai grazie all'intervento di Kibith, ma soltanto nell'anime Gohan dice di essere diventato più forte di prima, non nel manga, quindi non sussiste. Tra l'altro gold mi aveva risposto dicendomi anche che Yamu e Spopovich stavano cercando il ssj2, o quantomeno il suo potere. Questo non è esatto in quanto Babidi, a differenza di Kaiohshin e Kibith, non è nemmeno a conoscenza dell'esistenza dei SSJ (non credo neanche conosca la razza saiyan, ma cmq), figuriamoci del ssj2 (basta vedere come reagisce quando Goku mostra a lui e Fat Bu gli stadi evolutivi dei ssj). Inoltre dopo averli uccisi il mago si sorprende di quanta energia abbiano raccolto, ipotizzando che l'abbiano prelevata da un numero elevatissimo di terrestri (non ricordo precisamente), tanto che rimpiange di averli eliminati. Diciamo che al torneo raggiungendo lo stadio di ssj2 (e diventando, fino a quel momento, il guerriero più potente apparso sul ring, è ovvio che attiri l'attenzione di tutti, compresi i 2 scagnozzi di Babidi). Tutto questo sermone per dimostrare che cmq delle incoerenze (dovete essere dei maniaci, però) esistono e per metterci d'accordo tutti, nonostante abbia modo di constatare che qui sono circondato da veri e propri esperti della materia, servono le Daizenshu, non c'è altro metodo.
                        concordo con te
                        sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

anke qua sarebbe da vedere se intende cell prima dell'autodistruzione o dopo...xkè se fosse dopo, gohan ssj2 nn lo avrebbe potuto massacrare in qnt la sua forza era calata xkè nn si era allenato...
                          infatti goku specifica quando lo affrontò lui e cmq la potenza di super perfect cell goku neanche la conosce dato che era nell'aldilà
                          "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Vegeth a questo punto credo sia SSJ1

Gohan ragazzo però secondo me è SSJ2 per i motivi che ho riportato nel topic che ho scritto precedentemente, e che riassumerei in:
                            1) preoccupazione di Goku & Vegeta - se non era al massimo e poteva diventarlo tranquillamente, perchè preoccuparsi tanto?
                            2) Gohan ha la stessa capigliatura del Tenkaichi, dove era SSJ2 su richiesta di Kibith, ma leggermente differente da quella degli allenamenti contro Goten in cui era ssj1
                            3)Gohan ha una diminuzione di potere rispetto alla saga di Cell, e quindi si spiega perchè sia a pari livello con Darbula nel combattimento, o leggermente superiore nel finale, se Darbula era forte quanto Cell
                            4)Perchè mai non dovrebbe essere SSJ2? Ci iusciva nel Tenkaichi senza neanche sollecitazioni, anzi addirittura lo propone lui, quindi se sta rischiando la vita sua e del mondo intero se solo viene ferito, perchè non trasformarsi? E perchè Goku dovrebbe urlare a Gohan di arrabbiarsi, se sa benissimo come ha visto al Tenkaichi che non ce n'e' bisogno per andare SSJ2? Sicuramente gli propone di arrabbiarsi per aumentare ancora il suo livello, conoscendo la caratteristica del figlio, almeno per ritornare al livello che aveva contro Cell
                            5)A parte le scosse elettriche, le caratteristiche di Gohan ricordano tutte un SSJ2, paragonando sia a quando era contro Cell sia alla trasformazione al Tenkaichi

Vi invito cmq a rileggere il mio post precedente in merito, sempre in questo topic
                            Last edited by GohaN90; 06 September 2007, 13:00.
                            Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

Originariamente Scritto da GohaN90 Visualizza Messaggio
                              Vegeth a questo punto credo sia SSJ1

Gohan ragazzo però secondo me è SSJ2 per i motivi che ho riportato nel topic che ho scritto precedentemente, e che riassumerei in:
                              1) preoccupazione di Goku & Vegeta - se non era al massimo e poteva diventarlo tranquillamente, perchè preoccuparsi tanto?
                              2) Gohan ha la stessa capigliatura del Tenkaichi, dove era SSJ2 su richiesta di Kibith, ma leggermente differente da quella degli allenamenti contro Goten in cui era ssj1
                              3)Gohan ha una diminuzione di potere rispetto alla saga di Cell, e quindi si spiega perchè sia a pari livello con Darbula nel combattimento, o leggermente superiore nel finale, se Darbula era forte quanto Cell
                              4)Perchè mai non dovrebbe essere SSJ2? Ci iusciva nel Tenkaichi senza neanche sollecitazioni, anzi addirittura lo propone lui, quindi se sta rischiando la vita sua e del mondo intero se solo viene ferito, perchè non trasformarsi? E perchè Goku dovrebbe urlare a Gohan di arrabbiarsi, se sa benissimo come ha visto al Tenkaichi che non ce n'e' bisogno per andare SSJ2? Sicuramente gli propone di arrabbiarsi per aumentare ancora il suo livello, conoscendo la caratteristica del figlio, almeno per ritornare al livello che aveva contro Cell
                              5)A parte le scosse elettriche, le caratteristiche di Gohan ricordano tutte un SSJ2, paragonando sia a quando era contro Cell sia alla trasformazione al Tenkaichi

Vi invito cmq a rileggere il mio post precedente in merito, sempre in questo topic
                              Una cosa che avrei voluto dire riguardo al post precedente: il ssj2 con potenza calato era pari di forza a uno come perfect cell MAX?!
                              Goku dice che Darbula è forte quanto il Cell contro il quale ha combattuto, cioè il Perfect Cell...
                              E' calato un po' troppo il suo potere, se un ssj (vegeta) è più forte di un ssj2!

Comment

Io penso che Vegeta già potesse andare SSJ2, ma che avesse capito che il suo SSJ2 era simile a quello di Gohan contro Cell e non a quello di Goku, più forte.
                                Per questo va Majiin Vegeta.
                                Goku SSJ2 = Majiin Vegeta > Vegeta SSJ2 = Gohan SSJ2 vs Cell > Gohan SSJ2 vs Darbula

Per questo Vegeta è certo di poter battere Darbula, per questo si lamenta del calo di potere di Gohan, per questo però va Majiin Vegeta contro Goku
                                Last edited by GohaN90; 06 September 2007, 13:10.
                                Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

Working...
                                X