Annuncio

Collapse
No announcement yet.

goku vs gotenks

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ed è proprio quest'inferiorità, a parità di stadio, a non convincermi in quanto non vi è un'affermazione in merito di Bu (come avviene, invece, per Gohan) e non vi sono nemmeno dei veri e propri combattimenti (eccetto quello tra Gotenks ssj3 e Super Bu, nel quale, tuttavia, non mi sembra, leggendo "tra le righe" del combattimento e non guardando solo le vignette, di cogliere una superiorità del primo). La superiorità di Gohan, invece, non è in discussione, almeno nella saga di Bu. In essa, infatti, nonostante le nostre teorie possano divergere su molti aspetti (su chi sia il più forte tra Goku o Gotenks, tra Super o Kid Bu), il fatto che Mystic Gohan sia il guerriero singolo più forte di tutti è assolutamente indiscutibile, ovviamente a mio parere.
    sigpic

    Comment


    • Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
      Quoto Vegetathebest! Inoltre al discorso fatto da gold, quello di un majin bu creato da Toriyama "su misura" per Goku (a dir la verità è nell'altro topic ma credo che i due argomenti convergano), rispondo che anche il potenziamento di Kaiohshin il Sommo è stato studiato apposta per Gohan. Mi spiego meglio. Non venitemi a dire che il Sommo sia rimasto folgorato dalle potenzialità di Gohan. Aveva davanti l'UNICO guerriero che, fino a quel momento (e chissà da quanto tempo), non solo non era morto (nemmeno Gohan lo era, pur essendo stato spazzato via in 2 secondi) ma aveva combattuto alla peri con Bu, seppur in forma Fat. Aveva davanti anche il figlio di questo guerriero, che erano 7 anni che non faceva nulla, o quasi (allenarsi con Goten e Videl non mi sembrano allenamenti molto estenuanti), e che non era riuscito a sconfiggere nemmeno Darbula (che Goku, ma anche Vegeta, batterebbero facilmente). Fino a quel momento Gohan è infinitamente più debole sia del padre che di Vegeta, e il potenziamento del Sommo diventa così un "escamotage" perfetto.
      Tutto vero, tranne il fatto che Gohan non poteva battere Darbula... Ce la poteva fare con il SSJ2...
      Comunque probabilmente è proprio il fatto che Gohan fosse fuori allenamento che lo ha spinto a potenziarlo, perchè Goku con il SSJ3 raggiungeva già un livello elevato, ma Gohan poteva arrivare molto oltre...
      Certo, anche Super Bu è creato apposta per Gohan che viene appositamente potenziato e reso il più forte in quanto fino a quel momento era il protagonista!!!

      Colgo cmq l'occasione per dire che non metto in discussione la superiorità di Gohan alla fine della saga di Bu (nella quale discuto, invece, la superiorità, o meno, di Gotenks su Goku, entrambi nello stadio di ssj3), ma affermo anche che, a mio giudizio, Goku torna ad essere il più forte alla fine della serie (che poi è un'opinione personale non avendo, così come chi la pensa in maniera opposta, nessun elemento oggettivo che possa funzionare da vero e proprio riscontro).
      Come sia Goku alla fine non si sa... Potrebbe aver raggiunto Gohan solo se Gohan si fosse molto indebolito... Ma sul fatto di Gotenks abbiamo la doppia prova... Oltre al fatto che da SSJ1 Gotenks è molto più forte, anche il fatto che da SSJ3 è in leggero vantaggio o comunque in parità con Super Bu mentre Goku non ci potrebbe competere...

      Originariamente Scritto da vegetathebest Visualizza Messaggio
      si ma lo zenkai è molto ma molto + veloce ke il semplice allenamento, possono raggiungere lo stesso risultato ke avrebbero raggiunto con magari un anno o + di allenamento...inoltre gohan di voglia di allenarsi nn ne ha...se nn fosse stato x il vecchio kaioshin sarebbe inferiore nn solo a goku ma anke a vegeta, cm dice giustamente grifis...
      Si, ma anche Gohan ha lo stesso Zenkai, dove si vede che è inferiore?

      Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
      Volevo ulteriormente rispondere a quanto detto da goldsaint13, che ha sostenuto la superiorità, durante il Cell Geme, di Gohan ssj full power sul padre, nello stesso stadio di di trasformazione. Senza citare i numerosi livelli che affermano il contrario (non lo faccio perchè in tutti i livelli che ho visto, pur constatando che in giro ci sono dei buoni lavori, non vi è quella "maniacalità" alla quale aspiro). Detto questo parliamo dell'unico, vero, punto di riferimento: il manga. Premetto, anche se mi sembra abbastanza evidente, che Goku non fa affidamento si Gohan sperando nella potenza del suo ssj full power, ma immaginandone la naturale trasformazione. Lascio cmq la parola al maestro: "...Quindi ti sembrava che io trascurassi la battglia, non è così? Si" (Vol.49 pag.114). Partiamo da questa prima affermazione. Gohan, come aveva già fatto durante l'esibizione di Goku all'obelsico di Balzar, rimane stupito dell'entusiasmo che circonda la forza di suo padre non perchè si ritenga ormai più forte di lui, ma perchè, (questa è ovviamente solo una mia deduzione) capisce effettivamente di essersi molto avvicinato al suo livello e, di conseguenza, crede che il vero livello del padre sia diverso da quello mostrato. Ovviamente adesso mi si dirà di specificare il motivo per il quale egli scende sul campo di battaglia. Non lo sa nemmeno lui e, adesso, ve lo dimostro. Egli dice: "Ora finalmente comprendo cosa voleva dire mio padre....Perchè solo io sono in grado di sconfiggerti...Sin da piccolo, ho cominvciato a combattere con una forza superiore alla mia, un potere che si manifesta quando mi arrabbio sul serio....Forse mio padre sta scommettendo su questa forza" (Vol.50 pag.20). Questa è la prova non solo che Gohan (il presunto genio) non aveva realmente compreso il motivo per il quale suo padre (il sempliciotto, magari un po' tonto) aveva realizzato che solo lui avrebbe potuto sconfiggere Cell. Ancora una cosa su quest'ultimo. Egli, non appena Gohan libera la sua aura da full power, esclama: "Sembra che ciò che ha detto Goku non sia del tutto falso" (Vol.50 pag.6). Questa frase, unita ai continui richiami nei confronti di Goku a tornare sul ring, dimostra, cmq il grande potere che Gohan possiede da ssj full power, ma che questo non sia assolutamente superiore a quello di Goku. Inoltre bisogna considerare anche il fatto che Cell manifesta il suo massimo potere solo dopo la trasformazione di Gohan in ssj2, in quanto prima non ne aveva avuto bisogno. Se poi confrontiamo i combattimenti dei due ssj full power contro l'androide credo che la bilancia penda a favore di Goku.
      Allora... Hai fatto bene a citare quelle due frasi che sono quelle più chiarificatorie... Gohan non è stupito della potenza di Goku, anzi, gli sembra che il padre stia giocando, mentre sta combattendo al massimo, mentre Cell sta effettivamente giocando, quindi la potenza di Gohan già da SSJ1 sarebbe non diversissima da quella di Cell visto che valuta i livelli di forza più o meno con lo stesso metro di misura... Goku dice chiaramente che Gohan è più forte di lui e Cell dice che è vero, ma Cell non conosce il SSJ2 eppure afferma che in effetti già così Gohan appare un po' più forte di Goku e Gohan non sta tirando fuori quasi nulla del suo vero potere perchè è demotivato e quindi non ha senso confrontare Goku che affronta Cell alla massima potenza con Gohan che non si impegna, ma Cell ha già capito che Gohan ha una forza simile alla sua ma non la tira fuori, così cerca di farlo arrabbiare perchè combatta sul serio, ma lui sperava che usasse tutta la sua forza di SSJ1 che più o meno sarà pari a Cell, così da farlo divertire, non immagina che si trasformerà in SSJ2 devastandolo...
      sigpic
      IN ORDINE DI FORZA

      Comment


      • Cioè gold tu mi stai dicendo (perchè, forse, potrei anche non aver capito bene) che Goku e Gohan, dopo un anno di allenamento nella stanza spirito/tempo (che poi il periodo è anche inferiore in quanto i due escono prima) ottengono 2 stadi di full power, tra i quali però c'è un forte vantaggio a favore di Gohan, tale da farlo essere superiore al massimo livello del padre pur combattendo in maniera svogliata? Vorrei ricordare una cosa. I due entrano nella stanza speciale con due livelli molto ben distinti. Goku è diventato il primo ssj su Namecc sconfiggendo Freezer (che per dare un' idea rimane, a mio giudizio, più potente di Gohan, e non di poco, prima della sua entrata nella stanza speciale) ed ha passato l'anno seguente, prima di ritornare sulla Terra, ad allenarsi ed a imparare nuove tecniche (teletrasporto). Dopo la sconfitta di Freezer, Gohan, nell'anno intercorso all'arrivo del padre, non ha mosso un muscolo, se non quelli della mano e del braccio per scrivere (ok è una vita che lo faccio pure io, ma non è questo il punto). Nei tre anni prima dell'arrivo dei cyborg egli si è allenato con il padre e Piccolo, migliorando sensibilimente. Tuttavia è ragionevole, e quasi ovvio, pensare che, soprattutto considerata la sua età, i ritmi che ha potuto sostenere non fossero certo quelli dei suoi due maestri, e sicuramente non si sarà allenato quanto il padre. Tu quindi mi vuoi dire che in meno di un anno la situazione si è capovolta in modo tale da rendere Gohan superiore al massimo potere del padre, pur combattendo svogliatamente. Dai su questo non posso che non convenire nella maniera più assoluta (pur conservando il rispetto, e ci mancherebbe, per le opinioni di tutti). Inoltre volevo domandarti come giustifichi questo abominevole (in questo caso il termine è pure eufemistico) aumento di potere di Gohan in un anno, se in un periodo di tempo nettamente maggiore (tre anni), i suoi miglioramenti sono stati, seppur sensibili, nulla più che costanti.
        sigpic

        Comment


        • Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
          Cioè gold tu mi stai dicendo (perchè, forse, potrei anche non aver capito bene) che Goku e Gohan, dopo un anno di allenamento nella stanza spirito/tempo (che poi il periodo è anche inferiore in quanto i due escono prima) ottengono 2 stadi di full power, tra i quali però c'è un forte vantaggio a favore di Gohan, tale da farlo essere superiore al massimo livello del padre pur combattendo in maniera svogliata? Vorrei ricordare una cosa. I due entrano nella stanza speciale con due livelli molto ben distinti. Goku è diventato il primo ssj su Namecc sconfiggendo Freezer (che per dare un' idea rimane, a mio giudizio, più potente di Gohan, e non di poco, prima della sua entrata nella stanza speciale) ed ha passato l'anno seguente, prima di ritornare sulla Terra, ad allenarsi ed a imparare nuove tecniche (teletrasporto). Dopo la sconfitta di Freezer, Gohan, nell'anno intercorso all'arrivo del padre, non ha mosso un muscolo, se non quelli della mano e del braccio per scrivere (ok è una vita che lo faccio pure io, ma non è questo il punto). Nei tre anni prima dell'arrivo dei cyborg egli si è allenato con il padre e Piccolo, migliorando sensibilimente. Tuttavia è ragionevole, e quasi ovvio, pensare che, soprattutto considerata la sua età, i ritmi che ha potuto sostenere non fossero certo quelli dei suoi due maestri, e sicuramente non si sarà allenato quanto il padre. Tu quindi mi vuoi dire che in meno di un anno la situazione si è capovolta in modo tale da rendere Gohan superiore al massimo potere del padre, pur combattendo svogliatamente. Dai su questo non posso che non convenire nella maniera più assoluta (pur conservando il rispetto, e ci mancherebbe, per le opinioni di tutti). Inoltre volevo domandarti come giustifichi questo abominevole (in questo caso il termine è pure eufemistico) aumento di potere di Gohan in un anno, se in un periodo di tempo nettamente maggiore (tre anni), i suoi miglioramenti sono stati, seppur sensibili, nulla più che costanti.
          è impossibile miglorare così tanto in così poco tempo.Neanche Goku ci sarebbe riuscito.E cmq in questo topic si dovrebbe parlare di Goku e Gotenks e non di Goku e Gohan nella saga di Cell
          sigpic

          La mia fan fic=Hikaru Chronicles

          Comment


          • x goldsaint... i mezzosangue hanno uno zenkai + basso rispetto ai purosangue...basta vedere qnd si riprendono dalle ferite normali, anke lo stesso gohan...vegeta e goku riescono, almeno nella prima parte dello z, grazie allo zenkai, di battere nemici ke x loro era impossibile battere!!! gohan riprendendosi aumenta la sua forza, ma nn in modo cs esponenziale, anzi quasi di niente, nn farti ingannare dai suoi aumenti di potenza ke sn dati tt dalla rabbia e quasi mai da zenkai e allenamenti...

            Comment


            • Originariamente Scritto da vegetathebest Visualizza Messaggio
              x goldsaint... i mezzosangue hanno uno zenkai + basso rispetto ai purosangue...basta vedere qnd si riprendono dalle ferite normali, anke lo stesso gohan...vegeta e goku riescono, almeno nella prima parte dello z, grazie allo zenkai, di battere nemici ke x loro era impossibile battere!!! gohan riprendendosi aumenta la sua forza, ma nn in modo cs esponenziale, anzi quasi di niente, nn farti ingannare dai suoi aumenti di potenza ke sn dati tt dalla rabbia e quasi mai da zenkai e allenamenti...
              Strano...quando Gohan lancia la sfera energetica contro Freezer 3a, non è arrabbiato, e lo dice pure Freezer "Sembra un altro da quando s'è ripreso"

              Comment


              • Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
                Strano...quando Gohan lancia la sfera energetica contro Freezer 3a, non è arrabbiato, e lo dice pure Freezer "Sembra un altro da quando s'è ripreso"
                cm nn è arrabbiato??? freezer stava massacrando piccolo...

                Comment


                • Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
                  Strano...quando Gohan lancia la sfera energetica contro Freezer 3a, non è arrabbiato, e lo dice pure Freezer "Sembra un altro da quando s'è ripreso"
                  Invece è arrabiato perchè Frieza stava per uccidere Piccolo
                  sigpic

                  La mia fan fic=Hikaru Chronicles

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da vegetathebest Visualizza Messaggio
                    cm nn è arrabbiato??? freezer stava massacrando piccolo...
                    Si, ma se non fosse aumentato di tanto a seguito dello Zenkai power, Freezer l'avrebbe respinto con uno sputo (un attacco precedente da incazzato nero aveva fatto solo un po' male a Freezer 2a trasformazione)

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
                      Si, ma se non fosse aumentato di tanto a seguito dello Zenkai power, Freezer l'avrebbe respinto con uno sputo (un attacco precedente da incazzato nero aveva fatto solo un po' male a Freezer 2a trasformazione)
                      anche questo è vero.Ma noi stiamo dicendo che lo Zenkai funziona di meno con i mezzosayan,ma non stiamo dicendo che non funziona
                      sigpic

                      La mia fan fic=Hikaru Chronicles

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
                        Si, ma se non fosse aumentato di tanto a seguito dello Zenkai power, Freezer l'avrebbe respinto con uno sputo (un attacco precedente da incazzato nero aveva fatto solo un po' male a Freezer 2a trasformazione)
                        nn credo...la forza di gohan fino al mystic è sempre stata legata alla sua rabbia, è con qll ke ha potuto lottare contro nemici cm i sayan prima, freezer e cell...

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
                          Cioè gold tu mi stai dicendo (perchè, forse, potrei anche non aver capito bene) che Goku e Gohan, dopo un anno di allenamento nella stanza spirito/tempo (che poi il periodo è anche inferiore in quanto i due escono prima) ottengono 2 stadi di full power, tra i quali però c'è un forte vantaggio a favore di Gohan, tale da farlo essere superiore al massimo livello del padre pur combattendo in maniera svogliata? Vorrei ricordare una cosa. I due entrano nella stanza speciale con due livelli molto ben distinti. Goku è diventato il primo ssj su Namecc sconfiggendo Freezer (che per dare un' idea rimane, a mio giudizio, più potente di Gohan, e non di poco, prima della sua entrata nella stanza speciale) ed ha passato l'anno seguente, prima di ritornare sulla Terra, ad allenarsi ed a imparare nuove tecniche (teletrasporto). Dopo la sconfitta di Freezer, Gohan, nell'anno intercorso all'arrivo del padre, non ha mosso un muscolo, se non quelli della mano e del braccio per scrivere (ok è una vita che lo faccio pure io, ma non è questo il punto). Nei tre anni prima dell'arrivo dei cyborg egli si è allenato con il padre e Piccolo, migliorando sensibilimente. Tuttavia è ragionevole, e quasi ovvio, pensare che, soprattutto considerata la sua età, i ritmi che ha potuto sostenere non fossero certo quelli dei suoi due maestri, e sicuramente non si sarà allenato quanto il padre. Tu quindi mi vuoi dire che in meno di un anno la situazione si è capovolta in modo tale da rendere Gohan superiore al massimo potere del padre, pur combattendo svogliatamente. Dai su questo non posso che non convenire nella maniera più assoluta (pur conservando il rispetto, e ci mancherebbe, per le opinioni di tutti). Inoltre volevo domandarti come giustifichi questo abominevole (in questo caso il termine è pure eufemistico) aumento di potere di Gohan in un anno, se in un periodo di tempo nettamente maggiore (tre anni), i suoi miglioramenti sono stati, seppur sensibili, nulla più che costanti.
                          La cosa è molto più semplice e meno assurda di quanto non sembri...
                          Gohan fino a quel momento si era allenato ma non aveva tirato fuori le sue vere capacità... Anzi, Gohan all'inizio pensa di non poter migliorare al punto da battere Cell visto che nel futuro pur essendo adulto e SSJ non può battere neanche i Cyborg, ma è la stanza dello Spirito e del Tempo a fare la differenza e Goku lo conferma... Finchè si è allenato all'esterno pur avendo enormi potenzialità non è mai riuscito ad andare molto oltre, anche perchè rispetto a Goku lui è pur sempre un bambino... Ma nella stanza Goku ha fatto emergere il vero potenziale di Gohan e a quel punto già da SSJ1 la massima forza di Goku gli sembra roba da poco...

                          Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                          è impossibile miglorare così tanto in così poco tempo.Neanche Goku ci sarebbe riuscito.
                          Goku no, ma Gohan si perchè è molto superiore al padre come potenzialità e Goku lo dice...

                          E cmq in questo topic si dovrebbe parlare di Goku e Gotenks e non di Goku e Gohan nella saga di Cell
                          Vero, ma ho già fornito le due prove della superiorità di Gotenks su Goku...

                          - Gotenks SSJ1 è ben più forte di Goku SSJ1
                          - Goku SSJ3 non può fare nulla con Super Bu, Gotenks SSJ3 gli è almeno pari

                          Originariamente Scritto da vegetathebest Visualizza Messaggio
                          x goldsaint... i mezzosangue hanno uno zenkai + basso rispetto ai purosangue...basta vedere qnd si riprendono dalle ferite normali, anke lo stesso gohan...vegeta e goku riescono, almeno nella prima parte dello z, grazie allo zenkai, di battere nemici ke x loro era impossibile battere!!! gohan riprendendosi aumenta la sua forza, ma nn in modo cs esponenziale, anzi quasi di niente, nn farti ingannare dai suoi aumenti di potenza ke sn dati tt dalla rabbia e quasi mai da zenkai e allenamenti...
                          Veramente mi pare che la sua potenza aumenti sempre quanto la loro... Guarda sulla terra...

                          Si arrabbia con Nappa (livello di potenza 4000) e riesce a fargli solo un danno al braccio, poi viene curato e dopo si arrabbia con Vegeta e riesce un minimo a tenergli testa (livello di potenza 18000), non mi pare così poco come aumento...
                          sigpic
                          IN ORDINE DI FORZA

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da goldsaint13 Visualizza Messaggio
                            La cosa è molto più semplice e meno assurda di quanto non sembri...
                            Gohan fino a quel momento si era allenato ma non aveva tirato fuori le sue vere capacità... Anzi, Gohan all'inizio pensa di non poter migliorare al punto da battere Cell visto che nel futuro pur essendo adulto e SSJ non può battere neanche i Cyborg, ma è la stanza dello Spirito e del Tempo a fare la differenza e Goku lo conferma... Finchè si è allenato all'esterno pur avendo enormi potenzialità non è mai riuscito ad andare molto oltre, anche perchè rispetto a Goku lui è pur sempre un bambino... Ma nella stanza Goku ha fatto emergere il vero potenziale di Gohan e a quel punto già da SSJ1 la massima forza di Goku gli sembra roba da poco...



                            Goku no, ma Gohan si perchè è molto superiore al padre come potenzialità e Goku lo dice...



                            Vero, ma ho già fornito le due prove della superiorità di Gotenks su Goku...

                            - Gotenks SSJ1 è ben più forte di Goku SSJ1
                            - Goku SSJ3 non può fare nulla con Super Bu, Gotenks SSJ3 gli è almeno pari



                            Veramente mi pare che la sua potenza aumenti sempre quanto la loro... Guarda sulla terra...

                            Si arrabbia con Nappa (livello di potenza 4000) e riesce a fargli solo un danno al braccio, poi viene curato e dopo si arrabbia con Vegeta e riesce un minimo a tenergli testa (livello di potenza 18000), non mi pare così poco come aumento...
                            si ma vegeta era stanco, aveva combattuto contro goku, nn aveva + 18000 di potenza...anke lui si stupisce di nn riuscire a ucciderli tutti e capisce ke si era consumato molto

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da vegetathebest Visualizza Messaggio
                              nn credo...la forza di gohan fino al mystic è sempre stata legata alla sua rabbia, è con qll ke ha potuto lottare contro nemici cm i sayan prima, freezer e cell...
                              Invece la mia prova è inconfutabile...
                              Se guardi Gohan contro la 1a trasformazione di Freezer è infuriato e gli fa pure un po' male, la 2a trasformazione, completamente più forte, viene lo stesso messo in difficoltà da un attacco di Gohan, anche se incavolato....
                              Se non ci fosse lo Zenkai Freezer non doveva trovare tutte quelle difficoltà a respingere l'attacco...

                              Comment


                              • Gohan si è capito che è superore a Goku fino alla fine della saga di Majin Bu ma Gotenks,a mio parere,è più debole di Goku.Gotenks non viene distrutto da Super Bu perchè è quest'ultimo che non vuole che accada.E se Kid Bu è più forte di Super Bu allora Goku è più forte di Gotenks(dato che Goku tiene testa a Kid Bu)
                                sigpic

                                La mia fan fic=Hikaru Chronicles

                                Comment

                                Working...
                                X