per grifis: giusti i tuoi livelli. E poi secondo me, nonostante questa mia teoria venga prontamente contraddetta dalle daizenshuu, goku e freezer su namek sono più o meno pari cioè freezer=<goku, in quanto la loro battaglia termina solamente perchè freezer perde energia quando usa il massimo delle sue potenzialità, sennò per quel poco tempo che ha potuto usare al massimo la sua potenza erano pari
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
La potenza di nonno Gohan
Collapse
X
-
Non ho mai attribuito ai suoi livelli un rango di perfezione (nel caso specifico credo che Goku ssj, ritornato da Yardrath, sia più forte di Future Trunks ssj, anche se di poco). Lo testimoniano le numerosissime discussioni che abbiamo avuto. Ho segnalato proprio i suoi semplicemente perchè, tra quelli fatti finora, mi sembravano i più coerenti. Rileggendo il manga si ha la sensazione, in effetti, che Goku sconfigga Freezer soprattutto perchè quest'ultimo, dopo aver usato il 100% dei propri poteri, si esaurisce progressivamente ed inesorabilmente. Tuttavia vi è proprio un capitolo intitolato "La superiorità di Goku" (volto ad evidenziarne il maggior potere). E' il saiyan stesso ad affermare che, dopo aver usato il massimo dei suoi poteri, l'energia di Freezer calava sempre più. I livelli ufficiali lsciano spazio a più di un dubbio, ma rappresentano il necessario punto di partenza per un'opera che, altrimenti, vedrebbe poggiare le proprie fondamenta davvero sul nulla.Last edited by Grifis; 22 October 2007, 10:18.sigpic
Comment
-
un punto di partenza piuttosto impreciso però. Secondo me ad esempio nella saga di freezer si dovrebbe dare per vero solo uno dei livelli di goku e freezer, ad esempio se il livello di goku ssj si considera esatto, bisognerebbe adattare il livello di freezer di conseguenza in modo che se goku ssj=150000000 allora freezer=145000000-150000000, ovviamente questo è solo un esempiosigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza MessaggioIl problema esiste. Dunque viene sottointeso che Son Gohan essendo, al pari dello Stregone del Toro, allievo di Muten è più debole, finchè in vita, di quest'ultimo. Quindi:
1) Son Gohan (ucciso da Goku Oozaru)<Muten 21°Tenkaichi CERTEZZA
Nella saga di Baba Son Gohan appare decisamente superiore a TaoBaiBai. Il suo livello è SICURAMENTE superiore a quello di Muten del 21°Tenkaichi. Tuttavia non credo lo fosse anche nei confronti di quello del suo vecchio maestro in occasione del Tenkaichi successivo. Quindi:
2) Son Gohan (Baba's arc)> Muten 21°Tenkaichi CERTEZZA
3) Son Gohan " < Muten 22°Tenkaichi POSSIBILITA' FONDATA
Di conseguenza se decidi di attenerti ai livelli "By Daizenshuu" NON PUOI attribuire a Son Gohan un livello di 155/160; risulterebbe del tutto sfasato ed incoerente. Se invece decidi, come ha fatto pure il sottoscritto, di attribuire a Muten, in occasione del 22° Tenkaichi, un livello NON UFFICIALE di 170, allora il livello attribuito in precedenza al suo ex allievo rientra perfettamente in gioco e diventa plausibile."Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Comment
Comment