Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La potenza di nonno Gohan

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    per grifis: giusti i tuoi livelli. E poi secondo me, nonostante questa mia teoria venga prontamente contraddetta dalle daizenshuu, goku e freezer su namek sono pi&#249; o meno pari cio&#232; freezer=<goku, in quanto la loro battaglia termina solamente perch&#232; freezer perde energia quando usa il massimo delle sue potenzialit&#224;, senn&#242; per quel poco tempo che ha potuto usare al massimo la sua potenza erano pari
    sigpic

    Comment


    • #47
      Non ho mai attribuito ai suoi livelli un rango di perfezione (nel caso specifico credo che Goku ssj, ritornato da Yardrath, sia pi&#249; forte di Future Trunks ssj, anche se di poco). Lo testimoniano le numerosissime discussioni che abbiamo avuto. Ho segnalato proprio i suoi semplicemente perch&#232;, tra quelli fatti finora, mi sembravano i pi&#249; coerenti. Rileggendo il manga si ha la sensazione, in effetti, che Goku sconfigga Freezer soprattutto perch&#232; quest'ultimo, dopo aver usato il 100% dei propri poteri, si esaurisce progressivamente ed inesorabilmente. Tuttavia vi &#232; proprio un capitolo intitolato "La superiorit&#224; di Goku" (volto ad evidenziarne il maggior potere). E' il saiyan stesso ad affermare che, dopo aver usato il massimo dei suoi poteri, l'energia di Freezer calava sempre pi&#249;. I livelli ufficiali lsciano spazio a pi&#249; di un dubbio, ma rappresentano il necessario punto di partenza per un'opera che, altrimenti, vedrebbe poggiare le proprie fondamenta davvero sul nulla.
      Last edited by Grifis; 22 October 2007, 10:18.
      sigpic

      Comment


      • #48
        un punto di partenza piuttosto impreciso per&#242;. Secondo me ad esempio nella saga di freezer si dovrebbe dare per vero solo uno dei livelli di goku e freezer, ad esempio se il livello di goku ssj si considera esatto, bisognerebbe adattare il livello di freezer di conseguenza in modo che se goku ssj=150000000 allora freezer=145000000-150000000, ovviamente questo &#232; solo un esempio
        sigpic

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
          Il problema esiste. Dunque viene sottointeso che Son Gohan essendo, al pari dello Stregone del Toro, allievo di Muten è più debole, finchè in vita, di quest'ultimo. Quindi:

          1) Son Gohan (ucciso da Goku Oozaru)<Muten 21°Tenkaichi CERTEZZA

          Nella saga di Baba Son Gohan appare decisamente superiore a TaoBaiBai. Il suo livello è SICURAMENTE superiore a quello di Muten del 21°Tenkaichi. Tuttavia non credo lo fosse anche nei confronti di quello del suo vecchio maestro in occasione del Tenkaichi successivo. Quindi:

          2) Son Gohan (Baba's arc)> Muten 21°Tenkaichi CERTEZZA
          3) Son Gohan " < Muten 22°Tenkaichi POSSIBILITA' FONDATA

          Di conseguenza se decidi di attenerti ai livelli "By Daizenshuu" NON PUOI attribuire a Son Gohan un livello di 155/160; risulterebbe del tutto sfasato ed incoerente. Se invece decidi, come ha fatto pure il sottoscritto, di attribuire a Muten, in occasione del 22° Tenkaichi, un livello NON UFFICIALE di 170, allora il livello attribuito in precedenza al suo ex allievo rientra perfettamente in gioco e diventa plausibile.
          diciamo che è una supposizione anche abbastanza fondata però come dici tu Ten nn ha dato il massimo quindi si potrebbe anche pensare ad un pareggio frà i due
          "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

          Comment

          Working...
          X