Originariamente Scritto da Chibi Goku
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
ACCIDENTI A TORIYAMA!!!!!!!!! >_<
Collapse
X
-
Umh, mica tanto, il genere delle commedie amorose spesso è shonen.
Ricordiamo per esempio i vari:
orange road
i manga di katsura
love hina
tuxedo gin (uscito solo 1 numero ma io lo metto lo stesso)
ecc ecc
Soprattutto questi manga giocano con l'identificazione del lettore con il protagonista (di solito uno sfigato che ha sempre 100 mila donne intorno).
Comment
-
Ah ChiChi,come mi trovi d'accordo......Anke secondo me in questo anime(Db)le donne non fanno un cavolo..........E questo mi fa incazzare.........Pensa ke,per risolvere questa incazzatura,nelle mie ff(sn sul sito di Gogeta sotto il nik di Sirya)compaiono molte donne combattenti e ho cambiato del tutto i caratteri di Pan e Bra(a cui ho anke mutato il nome).......
L'unico anime ke può rivaleggiare kon Db per donne decelebrate e polle è HNK(la solo Mamya dimostra di avere carattere,e forse per questo Rei si innamora di lei)Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).
Comment
-
Ma ragazzi!!! Ma ke state dicendo!!!
Ma ke cosa centra ke le donne nn sono fatte x combattere, ke è uno shonen e nn uno shojo o ke le donne sono + deboli ecc...
Ke cazzate!!!! Nn c'entra assolutamente niente!!!!!!!!
SIETE UN BRANCO DI MASKILISTI!!!!!!!
Scusate, ma nn credo ke un manga x considerarsi shonen debba avere x forza solo ed esclusivamente combattimenti maskili! E poi le donne Saiyan nn mi sembra affatto ke siano così deboluccie da essere escluse dai combattimenti!!! Se nn sbaglio nello special 1 vediamo Celipa la compagna
di Toma (e quando mai avrei detto ke è la mamma di Goku!? ) trasformata in Oozaru ke combatte assieme agli altri Saiyan maski!!!
E allora in Kodocha Akito ke è uno dei personaggi principali ma ke è un maskio??? Allora se si ragiona così la sensei Obana nn avrebbe neanke dovuto renderlo così importante e PARTECIPE nella storia solo xkè Kodocha è uno shojo e quindi ci devono essere SOLO personaggi femminili di rilievo!?!?
Suvvia!!! :P
Vabbè, io ho detto la mia!
ciaoooooooooo
Comment
-
anche a me sarebbe piaciuto vedere qualche donna sayan che combatteva! ....Nessuno puo' superare la mia poteza percio' rassegnati!
http://www.konamijpn.com/products/yu...pic/bt_mai.gifhttp://www.janime.net/images/FanArt/mai/01/11.jpg
http://69.93.7.242/uploadsff/post-31443-1089474942.jpg
Comment
-
Originariamente Scritto da Crilin[quote:d3bed06e51="C-18."]anche a me sarebbe piaciuto vedere qualche donna sayan che combatteva! ....
eh gia!!!!!Nessuno puo' superare la mia poteza percio' rassegnati!
http://www.konamijpn.com/products/yu...pic/bt_mai.gifhttp://www.janime.net/images/FanArt/mai/01/11.jpg
http://69.93.7.242/uploadsff/post-31443-1089474942.jpg
Comment
-
Sinceramente...se al posto di Goku e company ci fossero state delle ragazze....secondo me...sarebbe uscito un grandioso FLOP.
Cmq c'è c-18 che combatte...quindi nn lamentatevi... :P
Anche perchè nn è bello vedere 2 donne che si massacrano di botte in stile Goku vs Vegeta...è eccitante...ma nn bello
Comment
-
Originariamente Scritto da Son GokuSinceramente...se al posto di Goku e company ci fossero state delle ragazze....secondo me...sarebbe uscito un grandioso FLOP.
Cmq c'è c-18 che combatte...quindi nn lamentatevi... :P
Anche perchè nn è bello vedere 2 donne che si massacrano di botte in stile Goku vs Vegeta...è eccitante...ma nn bello
Comunque... A me manga del genere piacciono MOLTO di più con protagonisti maschili che femminili. E questo proprio perché... sono una donna!
Sarà forse che con me il meccanismo di immedesimazione tanto acclamato dai giapponesi non ha mai funzionato, ma io prediligo di gran lunga una 'fauna' maschile nei fumetti... la quale fauna si dedichi a ciò che all' uomo riesce meglio ed alla donna piace meno fare (e molto di più guardare... ): prendersi a cazzotti!
L' unico inconveniente di questo tipo di fumetti è che spesso la donna -non combattendo- viene descritta come una tettona cerebrolesa dolce e totalmente incapace che ha sempre bisogno di essere salvata...
In DB fortunatamente non è così, ragazzi: la donna del Tori è aggressiva e molto più intelligente dell' uomo. E' sempre lei che va alla caccia del suo compagno e lo conquista, e nonostante l' indiscussa ed abissale inferiorità di forza fisica è lei che lo domina.
Onestamente mi sembra una visione molto poco maschilista... Semplicemente si limita a delegare all' uomo quelle che sono sempre state sue 'qualità' quasi esclusive: la violenza e l' agonismo. :smile:
Kabu.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da ChichiSe nn sbaglio nello special 1 vediamo Celipa la compagna
di Toma (e quando mai avrei detto ke è la mamma di Goku!? )
cmnq il mio commento in generale è che è vero che le donne sono sempre casalinghe e le fanno sempre fare i lavori di casa, ma... penso che il manga sia meglio cosi'...
Comment
Comment