Originariamente Scritto da Kabu
Comunque... A me manga del genere piacciono MOLTO di più con protagonisti maschili che femminili. E questo proprio perché... sono una donna!
Sarà forse che con me il meccanismo di immedesimazione tanto acclamato dai giapponesi non ha mai funzionato, ma io prediligo di gran lunga una 'fauna' maschile nei fumetti... la quale fauna si dedichi a ciò che all' uomo riesce meglio ed alla donna piace meno fare (e molto di più guardare... ): prendersi a cazzotti!
L' unico inconveniente di questo tipo di fumetti è che spesso la donna -non combattendo- viene descritta come una tettona cerebrolesa dolce e totalmente incapace che ha sempre bisogno di essere salvata...
In DB fortunatamente non è così, ragazzi: la donna del Tori è aggressiva e molto più intelligente dell' uomo. E' sempre lei che va alla caccia del suo compagno e lo conquista, e nonostante l' indiscussa ed abissale inferiorità di forza fisica è lei che lo domina.
Onestamente mi sembra una visione molto poco maschilista... Semplicemente si limita a delegare all' uomo quelle che sono sempre state sue 'qualità' quasi esclusive: la violenza e l' agonismo. :smile:
Kabu.[/quote:68fd4ef8ef]
da un lato sono d'accordo conte perche' piaciono di piu' anche a me i personaggi maschili! pero' ci sono manga dove combattono le ragazze!....magari non cosi' pero'!....non ci sarebbe niete di male! ...
Comment