Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gohan ssj FP (Cell Game) vs. Goku ssj FP (Cell Game)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Comunque mi pare evidente come goku combatta alla pari contro cell mentre invece gohan nello scontro soffra parecchio. è vero che cell aumenta la sua potenza nello scontro ma lo fa soltanto quando gohan è già allo stadio di ssj2. Mi chiedo se il fatto che goku ssj2 della saga di majin bu sia superiore a gohan ssj2 della saga di cell possa essere un indizio fra quale delle due teorie sia quella giusta.
    sigpic

    Comment


    • #47
      oltre all'ipotetica rabbia di gokìhan ssj fp (del quale nn sn del tutto convinto)
      bisogna tener conto che gohan nn combatte con convinzione contro cell a differenza del padre che dà il massimo
      "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

      Comment


      • #48
        il ragionamento di cloud è giusto!!
        però gohan quando è arrabbiato non è che ha una forza in più
        ma la sfrutta tutta!!
        in pratica in ssj ha una potenza superiore al padre ma non la sfrutta tutta si trattiene!!
        infatti cell prima di combattere sentendo l'aura dice della superiorità di gohan rispetto al padre!!
        solo che poi gohan si trattiene!!! e infatti cell non si diverte e quindi vorrebbe che tornasse goku a combattere con lui!!

        non cobatte al massimo perchè è restio alla lotta
        infatti dice a cell di smetterla per il suo bene!!
        quindi gohan era convinto della sua potenza!!
        Last edited by Bu Fusion; 12 November 2007, 00:36.

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da Bu Fusion Visualizza Messaggio
          il ragionamento di cloud è giusto!!
          però gohan quando è arrabbiato non è che ha una forza in più
          ma la sfrutta tutta!!
          in pratica in ssj ha una potenza superiore al padre ma non la sfrutta tutta si trattiene!!
          infatti cell prima di combattere sentendo l'aura dice della superiorità di gohan rispetto al padre!!
          solo che poi gohan si trattiene!!! e infatti cell non si diverte e quindi vorrebbe che tornasse goku a combattere con lui!!

          non cobatte al massimo perchè è restio alla lotta
          infatti dice a cell di smetterla per il suo bene!!
          quindi gohan era convinto della sua potenza!!
          No,Gohan ha paura di combattere contro Cell,si capisce prima del Cell Game,quando Gohan dice al padre di star sottovalutando lo scontro.Goku non si preoccupa di combattere,Gohan si.Inoltre Gohan conosceva la reale potenza del padre,per cui se Gohan era preoccupato di combattere a differenza del padrre vuol dire che è più debole.
          sigpic

          La mia fan fic=Hikaru Chronicles

          Comment


          • #50
            si certo e mi vuoi dire quando ammette di avere paura!!!

            lui era convinto che goku era più forte di lui!!!
            però poi quando goku le dice che lui era alla massima potenza rimane stupito!!

            Comment


            • #51
              Ripropomgo il mio esempio: tu non saresti stupito se una montagna di muscoli alta 2 metri sollevasse solo 10 chili più di te? Sarebbe senz'altro più forte di te, ma in misura paradossalmente minore rispetto a quanto avresti potuto pensare. Ecco secondo me la spiegazione della frase di gohan. Non mi spiegherei altrimenti l'invito di cell a goku affinchè quest'ultimo torni a combattere. Da notare che goku dice più volte che la vera forza di gohan era quella in cui confidava per battere cell, non certo il potere dimostrato dal bambino all'inizio dello scontro

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da Bu Fusion Visualizza Messaggio
                si certo e mi vuoi dire quando ammette di avere paura!!!

                lui era convinto che goku era più forte di lui!!!
                però poi quando goku le dice che lui era alla massima potenza rimane stupito!!
                Non è che era impaurito,non era convinto di poter vincere uno scontro,al contrario di Goku,che era assolutamente tranquillo.Di conseguenza è più forte Goku.
                sigpic

                La mia fan fic=Hikaru Chronicles

                Comment


                • #53
                  il tue esempio mj broly è un po strambo!!!
                  le frasi di db vanno interpretate come sono!! gohan si aspettava di più dal padre, credeva che era più potente di lui invece rimane stupito!!! non c'entrano niente i muscoli!!!

                  moon gohan era sicuro di vincere infatti dice a cell!! -_ smettila cell per il tuo bene!!!

                  all'inizio cell sentendo l'aura di gohan dice che era più forte del padre ma poi combattendoci si stufa infatti dice a goku:_ goku torna tu a combattere lui non si stà impegnando!!

                  cell preferisce combattere contro goku perchè gohan non usa tutta la sua potenza ma si trattiene!! infatti quando capisce come far arrabbiare il sayan ruba i fagioli e crea quei mostri!!! tutto lo fà con l'intento che gohan utilizzi la sua potenza!!

                  e poi lui era tranquillo anche perchè sapeva della potenza di gohan
                  non ricordi quando ammetteva con tranquillità di essere inferiore a cell, e infatti crilin e gli altri pensavano che avesse qualche asso nella manica(che alla fine era proprio gohan)
                  Last edited by Bu Fusion; 12 November 2007, 20:58.

                  Comment


                  • #54
                    Penso tu non abbia affatto compreso il mio esempio. Io facevo il rapporto con quello che tu potevi provare nel mondo comune in una situazione analoga a quella di gohan. Te lo spiego meglio:
                    Goku= ssj che tutti, figlio compreso, ritengono potentissimo e irraggiungibile
                    Omone di 2 metri= persona con la quale non vorresti mai fare a botte perchè ritiene che potrebbe accartocciare un'auto a mani nude

                    Gohan= bambino che pensa sì di essere forte, ma certamente non come il padre o cell
                    Tu= ragazzo che non si metterebbe in competizione di forza con l'omone di due metri

                    Ora, se tu scoprissi di essere solo leggermente più debole dell'omone di due metri, non penseresti che lui non sta facendo sul serio? Stessa cosa per gohan nei confronti di suo padre e cell.
                    Penso di essere stato chiaro

                    Comment


                    • #55
                      la fregatura è che non potremmo mai sapere se si è stupito perchè il padre è poco più forte di lui o perchè è più debole!!!
                      io dico che gohan è più forte perchè cell dice:_ su una cosa avevi ragione è più forte di te ma ti sbagliavi sul fatto che sia più forte di me!!!

                      ergo Cell>gohan ssj>goku ssj cell lo dice chiaro e tondo che gohan è più forte di goku!! è una prova certa per questo ne sono pienamente convinto!!

                      Comment


                      • #56
                        Originariamente Scritto da Bu Fusion Visualizza Messaggio
                        la fregatura è che non potremmo mai sapere se si è stupito perchè il padre è poco più forte di lui o perchè è più debole!!!
                        io dico che gohan è più forte perchè cell dice:_ su una cosa avevi ragione è più forte di te ma ti sbagliavi sul fatto che sia più forte di me!!!

                        ergo Cell>gohan ssj>goku ssj cell lo dice chiaro e tondo che gohan è più forte di goku!! è una prova certa per questo ne sono pienamente convinto!!
                        Ma quella frase è only anime!Non è presente nel manga.
                        sigpic

                        La mia fan fic=Hikaru Chronicles

                        Comment


                        • #57
                          Originariamente Scritto da 357 Magnum Visualizza Messaggio
                          Cell dice ciò:




                          nel manga dice la stessa cosa in modo diverso
                          dice sembra che ciò che ha detto goku non sia del tutto falso ma sconfiggermi non è così facile, hai esagerato un po!!!

                          quindi dice che goku aveva ragione sul fatto che sia più forte di lui ma aveva sbagliato sul fatto che era più forte di cell!!!

                          Comment


                          • #58
                            Originariamente Scritto da Bu Fusion Visualizza Messaggio
                            nel manga dice la stessa cosa in modo diverso
                            dice sembra che ciò che ha detto goku non sia del tutto falso ma sconfiggermi non è così facile, hai esagerato un po!!!

                            quindi dice che goku aveva ragione sul fatto che sia più forte di lui ma aveva sbagliato sul fatto che era più forte di cell!!!
                            Il significato non è lo stesso.
                            sigpic

                            La mia fan fic=Hikaru Chronicles

                            Comment


                            • #59
                              Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                              Il significato non è lo stesso.
                              come no????
                              scusa goku dice che il guerriero misterioso era più forte sia di lui che di cell!!!
                              cell dice che quello che ha detto goku non è del tutto falso!!!
                              qual'è la parte vera???
                              quella che gohan è più forte di goku o quella che è più forte di cell??
                              cell dice che sconfiggerlo non è così facile e che quindi ha esagerato!!!
                              non essendo quella la parte vera era quella che goku è più debole di gohan!!

                              Comment


                              • #60
                                Originariamente Scritto da Bu Fusion Visualizza Messaggio
                                come no????
                                scusa goku dice che il guerriero misterioso era più forte sia di lui che di cell!!!
                                cell dice che quello che ha detto goku non è del tutto falso!!!
                                qual'è la parte vera???
                                quella che gohan è più forte di goku o quella che è più forte di cell??
                                cell dice che sconfiggerlo non è così facile e che quindi ha esagerato!!!
                                non essendo quella la parte vera era quella che goku è più debole di gohan!!
                                Goku,quando si riferiva al guerriero più forte di lui,si riferiva ad un ipotetico ssj2.Cell dice che quanto detto da Goku non è del tutto falso,ma non dice che Gohan è più forte di lui.
                                sigpic

                                La mia fan fic=Hikaru Chronicles

                                Comment

                                Working...
                                X