Devi anche ricordare che la prima trasformazione effettuata da goku era dovuta dalla rabbia provata per l'eliminazione di crilin e Piccolo , non ne era pienamente coscente
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il nemico più leale
Collapse
X
-
-
Non capisco cosa centri il fatto di aver sterminato più o meno tizzi con la lealtà , comunque se dovessi dire mi sono sembrati quasi tutti leali in fondo non mi è sembrato che qualcuno di loro ricorresse a strumenti esterni (apparte Vegeta contro Goku, quando decide di distruggere la Terra e poi di scappare con la sua astronave e ogni volta che vengono usati ostaggi), normalmente combattono tutti sfruttando unicamente le proprie capacità siano esse: trasformazioni, scambio di corpi, possibilità di sopravvivere in luoghi in cui l'avversario non può vivere ecc. e mi sembra che la maggior parte dei nemici cercasse sempre di ricorrere unicamente alle proprie forze per abbatere gli avversari.
Comment
-
Mica tanto.
Però su Freezer hai ragione, in fondo non usa nessun trucco esterno, è una sua forza quella di poter sopravvivere nello spazio, però se avesse sparato il colpo dicendo a Goku quello che stava per fare sarebbe stato scorretto perché avrebbe costretto goku a frapporsi tra il pianeta e lui.
Comunque.
Lista slealtà avversari in DBZ:
Radish:
Inganna Goku promettendogli di andarsene, così lui lascia la coda, Radish ovviamente non mantiene la promessa.
Nappa: nessuna
Vegeta: cerca di distruggere la terra per poi fuggire con la navicella (mezzo esterno)
Squadra Ginew: attacchi combinati tra più persone (solo 1 vs 1 è leale a mio parere)
Freezer: si fa donare energia da Goku per poi usarla contro di lui
padre di Freezer: si fa passare da Trunks la spada con la scusa di volerla solo guardare (che trucco geniale tra l'altro )
C20, 19, 18, 17, 16: nessuna
Cell: Per 2 volte in uno scontro si accorge di essere in difficoltà e assorbe i due androidi (ok che è una sua caratteristica ma nel bel mezzo di uno scontro è una ladrata, come prendere un senzu a metà combattimento per fare un esempio).
Contro Gohan cerca di indirizzare i colpi alla terra per costringerlo a prendersi il colpo.
Majin Bu grasso: nessuna
Super Bu: assorbimenti vari
Kid bu: nessuna
Se avete qualcosa da aggiungere o contestare, beh:
you're welcome
Comment
-
Nappa e Vegeta: piantano i saybaiman per far fuori gli avversari o al limite stancarli senza muovere un dito, un saibayman poi attacca a tradimento Yanchan e lo uccide.
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi Goku
Radish:
Inganna Goku promettendogli di andarsene, così lui lascia la coda, Radish ovviamente non mantiene la promessa.
Freezer: si fa donare energia da Goku per poi usarla contro di lui
P.S. Io aggiungerei anche Goku e Piccolo contro Radish .
Comment
-
Eh caro il mio Metal Freeze, il tuo mi sembra un giudizio di parte! :P :P
Cmq secondo me gli avversari + leali sono i tre androidi, soprattutto #16 e poi Sushenron il drago della sfera a 4 stelle!
mentre i + perfidi sono il Grande Mago Piccolo, Freezer, Cell e Lishenron! Qest'ultimo si ke è sleale!
Comment
-
Originariamente Scritto da Vegeta1485Qui non sono tanto daccordo infondo sfruttano un debolezza dell'avversario, ovvero la troppa ingenuità e press'appoco la stessa cosa di andare ad una velocità molto superiore a quella dell'avversario che non si può difendere poichè non ha i riflessi abbastanza pronti.
E comunque l'inganno è per definizione non leale.
Quindi radish è sleale, poche storie.
Originariamente Scritto da Vegeta1485P.S. Io aggiungerei anche Goku e Piccolo contro Radish .
Nappa e Vegeta: piantano i saybaiman per far fuori gli avversari o al limite stancarli senza muovere un dito, un saibayman poi attacca a tradimento Yanchan e lo uccide.
Sono avversari come tanti altri (non conta che li piantino, è come se nappa e vegeta fossero venuti con dei rinforzi, mica sarebbe stato sleale) e combattono in 1 vs 1 contro la squadra Z.
Yamcha colpito a tradimento?
Se lui è fesso e non si accerta che il nemico sia morto non è colpa dell'avversario, è lui a essere un gran fesso.
Comment
-
i concetto di inganno non può essere di certo associato alla lealtà
Squadra Ginew: attacchi combinati tra più persone (solo 1 vs 1 è leale a mio parere)
C20, 19, 18, 17, 16: nessuna
Comment
-
Infatti i buoni ne fanno di scorrettezze (tra l'altro è comprovato che combattere in 2 contro 1 è inutile a meno che non si usi qualche trucchetto speciale).
Mi ero dimenticato dell'aereo di bulma, quella è una slealtà bestiale.
Nascondersi per rubare no, è una tattica (cerca di sfruttare la possibilità di succhiare energia).
Comment
-
Freezer: dice di combattere senza mani ma poi ne utilizza una!
Colpire l'avversario inerme si può definire slealtà? Per me si, per voi?$*#&! First the Airship, then the Rocket, and now, the Tiny Bronco. Shinra
took outer space away from me and now you want to take the sky away from me too!?
Comment
-
Tu duci: Colpire l'avversario inerme si può definire slealtà? Per me si, per voi?
Certo!
Comment
-
Originariamente Scritto da cidFreezer: dice di combattere senza mani ma poi ne utilizza una!
Colpire l'avversario inerme si può definire slealtà? Per me si, per voi?
Freezer si assegna un handicap mettendo così Goku (diciamo) in "vantaggio"... Quando vede che le sta leggermente prendendo decide di togliere al nemico il vanyaggio che gli aveva offerto... Certo, Freezer non ha detto "Da adesso ricomincio ad usare e mani" ma comunque non è certo una scorrettezza... Anche perchè sappiamo tutti che se si fosse impegnato immediatamente avrebbe potuto fare a meno di braccia,coda e una gamba per battere Goku... E poi, ricordate, non l'ha fatto apposta!!!!!http://sephiroth88.altervista.org/im...hirothcool.gif
--------------
Le mie identità: Majin Gogetenks ssj3, Sephyra, <Sephiroth>, Sephiroth Sama, .::Yazoo::., <Riku>, • Roxas •
Forum: http://theworldthatneverwas.forumfree.net/
Comment
Comment