Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il nemico più leale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Secondo me voi tutti travisate lo Spirito del Combattimento.
    Cos'è la Lealtà? la lealtà come cosa a se stante non esiste, ed è completamente opinabile e soggettiva, inesistente da un punto di vista immanente.

La lealtà è una derivazione. in Combattimento esiste la classe.
    La classe ha varie radici, può venire dalla pietà, dalla bontà, dalla crudeltà, dal sadismo, orgoglio, insanità, ecc.. risparmiare un avversario con l'intento o la consapevolezza di ucciderlo dopo, non curarsi o cercare scampo temporaneo durante un combattimento, presentarsi alle spalle di un avversario e non colpirlo, dare una possibilità di attacco senza interromperlo, tutte queste cose possono essere considerate "classe". la Classe è un comportamente fuori norma che fa effetto perchè distingue per determinate caratteristiche lo Spirito di Combattimento del guerriero in questione. cos'è dunque la lealtà? la lealtà non è altro che una derivazione della classe. la lealtà è quando una persona, un'ordine marziale, un popolo, in generale una categoria di combattente, fa di determinati comportamenti "di classe", una regola. per il Karateka colpire ai genitali non è leale. per lo studioso di Jeet Kune Do, si. Per il Ninja colpire alle spalle è la prima cosa, per un samurai è un disonore, eppure i Ninja avevano il loro bel codice ben preciso e rigoroso. La lealtà come concetto generale è inesistente, in combattimento non esiste.

Visto che siamo in tema di DB, vi faccio una piccola citazione: "Io sono un Combattente con la C maiuscola, faccio qualsiasi cosa pur di arrivare al risultato" [quote by: Radditz]

perciò, tutti i personaggi che avete citato, che siano Z Warriors o Nemici degli stessi, avranno sempre una classificazione diversa per ogni persona, e mai nessuno avrà la possibilità di imporre razionalmente la propria. Si può solo considerare "leale" soggettivamente il comportamento di uno o di un altro, semplicemente in base alle proprie "preferenze" riguardo alla classe.

in combattimento non c'è niente di scorretto, l'unica regola, in qualsiasi situazione, con qualsiasi stratagemma o inganno, con qualsiasi arma, e qualsiasi numero di partecipanti, ecc...è mors tua vita mea, io vinco tu perdi.

OSHAA!
    -Prince SSJ2 of DBA's Ez Forum-

Comment

Fantastico Vege...
      Sono completamente d'accordo con te adesso!
      http://sephiroth88.altervista.org/im...hirothcool.gif
      --------------
      Le mie identità: Majin Gogetenks ssj3, Sephyra, <Sephiroth>, Sephiroth Sama, .::Yazoo::., <Riku>, • Roxas •
      Forum: http://theworldthatneverwas.forumfree.net/

Comment

La lealtà sarà un concetto forse astratto, ma è comunque un concetto di indiscusso significato. Credo che noi tutti volevamo solo vedere chi avesse questa caratteristica e basta, senza preferire l'uno all'atro perchè leale!
        $*#&! First the Airship, then the Rocket, and now, the Tiny Bronco. Shinra
        took outer space away from me and now you want to take the sky away from me too!?

Comment

Originariamente Scritto da cid
          La lealtà sarà un concetto forse astratto, ma è comunque un concetto di indiscusso significato. Credo che noi tutti volevamo solo vedere chi avesse questa caratteristica e basta, senza preferire l'uno all'atro perchè leale!
          A giudicare dalla risposta non hai capito il mio post.

OSHAA!
          -Prince SSJ2 of DBA's Ez Forum-

Comment

Io invece penso di averlo capito, e posso in parte essere d' accordo con te sul fatto che non esiste un concetto PRECISO e codificato di lealtà, e che determinate azioni possono risultare sleali o leali a seconda del contesto.
            E' anche vero però che il concetto di lealtà non è nemmeno aleatorio al punto di NON poter essere distinto in alcun modo dalla disonestà e dalla fetenza a meno di non tirare fuori concetti di altro tipo che la giustifichino... (tipo 'classe'...)

Insomma.. quella che tu chiami 'classe' Vegetto... per me è lealtà...

Kabu.
            sigpic

Comment

La slealtà secondo me l'ha usata g.m piccolo quando ha minacciato di uccidere Ten Shin Han se goku attaccava (cosa ingiusta).
              Cio non significa che Piccolo nello scontro con Goku quando lo ha ferito alle spalle con un raggio dalla bocca secondo me non è slealtà... ma è Goku deficiente che volta le spalle .... (perkè in combattimento vale).....
              Radish è sleale in maniera incredibile, e Nappa lo stesso perchè oltre a prendersela con gente che non aveva fatto nulla, voleva uccidere Crilin e Gohan quando era impotente davanti a Goku... invece quella di vegeta per me non lo è... è una tecnica speciale.... è una mossa disperata.... a db esistono le tecniche di distruzione di massa... la squadra ginew è deficiente, non è colpa loro, già a vedere la faccia di butter...
              cmq freezer non è sleale quando termina vegeta, pero a colpirlo ridotto a quella maniera... poi per non parlare di aver sfruttato GOku....
              e poi vi dico tutto per bene ora non voglio scrivere ormanzi...

Comment

Working...
              X