Annuncio

Collapse
No announcement yet.

freezer sà di essere inferiore a goku? + domanda sulle lame rotanti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    Primo, ok allora shenron resuscita goku e anche se non può farlo è un errore dell'anime. Secondo, lasciamo stare la frase, goku sta oltre 20 minuti sotto la lava e questo non è possibile. Ovviamente parlo solo di anime.
    La mia non sta in piedi per il fatto di shenron, la tua non sta in piedi per il fatto della lava. In ogni caso ci sarebbe un errore ma non puoi dire in quale caso, quindi goku potrebbe essere morto come non potrebbe essere morto.
    Dunque tu arrivi a prendere l'anime come base pur di far valere le tue teorie...
    Ho qui il manga sotto mano e ti posso dire con certezza che quella non è lava, ma acqua, e che Goku non vi rimane per più di 1-2 minuti
    Myanimelist.net
    Lastfm.it

Comment

Ma io sto parlando dell'anime e ti posso dire con certezza che quella è lava e che Goku vi rimane per più di 20 minuti.
      Non ho mai detto niente a riguardo del manga.

Comment

Ma non ha senso dare una teoria per vera nell'anime e per falsa nel manga, non trovi? E, visto e considerato che è il manga ad essere stato fatto interamente da Toriyama, mi sentirei di dare la vittoria al manga più che all'anime

P.S. in goni caso lo zenkai power agisce se il saiyan è in fin di vita, non se è morto
        Myanimelist.net
        Lastfm.it

Comment

ma che c'entra il manga! a me non interessa, io sto facendo un discorso riguardante l'anime, nel manga avete ragione voi, non sto parlando di dare la vittoria al manga o all'anime, sto parlando di quello che succede esclusivamente nell'anime.

P.S. Lo zenkai power agisce anche ad un saiyan resuscitato, lo dice vegeta sulla terra quando è stato resuscitato dopo che è stato ucciso da Freezer.

Comment

Mah, pur di aver ragione...

P.S.Nel manga vegeta non dice niente di tutto ciò, ne sei sicuro?
            Myanimelist.net
            Lastfm.it

Comment

si, nell'anime lo dice.

Comment

vabbè, raga, è vero avete ragione entrambi!! Sssebi nell'anime e Nicco nel manga!! Cmq ssebi stava parlando da sempre dell'anime quindi non lo fa per avere ragione.........
                sigpicFreezer ora e per sempre!!!!!!!

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                  "U...Uuh...ti...ti prego...a-aiutami...Aiutami! Salvami, ti prego!" [PE. V.22 P.186]

Razionalmente parlando riesci ad immaginare Vegeta che pronuncia queste parole?

Ecco una prova schiacciante della codardia di Freezer.
                  Ripeto che tu confondi l'illusione, con la volontà di essere il migliore.
                  Codardo????? Allora, ragioniamoci: Tu sei il più forte dell'universo, poi arriva un tizio che si trasforma nell'essere di cui hai più paura, il ssj e ti macina di botte. Già questo ti fa sentire da schifo. Ad un certo punto decide di umiliarti più di quello che già provi e ti dice " basta combattere, non mi va di battere uno che ha paura, ti lascio vivere". A questo punto magari vorresti accettare di poter vivere, ma il tuo orgoglio ti dice che non puoi, cosi arrabbiato perchè è LUI CHE DECIDE SE TU VIVI O MUORI ( e che decide che tu vivi x farti stare peggio!!) usi un attacco pericoloso: le lame laser. però il tuo avversario cerca di dirigerle verso di te, tu le riesci sempre a schivare anche quando lui ti disorienta, senonchè ad un certo punto ti coglie di sorpersa e ti butta per terra. mentre ti ralzi le tue stesse leme laser ti colpiscono da dietro, mentre il tuo avversario ti dice di stare attento. Troppo tardi: ti tagli in 2. Allora, a terra, quasi svenuto ( non riesci nemmeno ad aprire gli occhi, cosa che ti fa preoccupare ancora di più perchè non vede cosa fa il tuo avversario ) pensi " sono morto, ora mi ammazza", invece no!!! Il tuo avversario ti lascia li dove sei ( facendoti fare una fine lenta e dolorosa). Siccome, hai paura che lui ti possa fare fuori e che il pianeta esploda comincia a implorare aiuto ( e forse anche a piangere), questa ti sembra codardia??? Questa è una reazione umanissima, che tutti avrebbero avuto, pure il carissimo vegeta, quindi siccome Freezer non è meno umano degli altri prova gli stessi sentimenti. Cmq secondo me è molto più orgoglioso Freezer di Vegeta.......
                  sigpic

Comment

Più che codardia parlerei di infantilismo:essendo il più forte (d'altronde il più vicino a lui parlando di livelli era Ginew) era sicuro di sè e non aveva mai conosciuto la paura fino ad allora.
                    Non appena si è trovato qualcuno più forte di lui è caduto nel panico e,dopo aver visto che neanche tutte le sue risorse bastavano,si è comportato come un bambino,chiedendo pietà e poi attaccando alle spalle.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                      Più che codardia parlerei di infantilismo:essendo il più forte (d'altronde il più vicino a lui parlando di livelli era Ginew) era sicuro di sè e non aveva mai conosciuto la paura fino ad allora.
                      Non appena si è trovato qualcuno più forte di lui è caduto nel panico e,dopo aver visto che neanche tutte le sue risorse bastavano,si è comportato come un bambino,chiedendo pietà e poi attaccando alle spalle.
                      non direi che il suo comportamento è quello di un bambino ma anzi ha agito da astuzia, chi lo avrebbe mai detto che non sarebbe morto, infatti è riuscito a farsi donare l'energia, nessuno ce l'avrebbe mai fatta, è stato furbo perchè era l'unico modo per salvarsi, infatti ci è riuscito.

Comment

io continuo a pensarla come prima, anche se sssebi non ha tutti i torti
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                          non direi che il suo comportamento è quello di un bambino ma anzi ha agito da astuzia, chi lo avrebbe mai detto che non sarebbe morto, infatti è riuscito a farsi donare l'energia, nessuno ce l'avrebbe mai fatta, è stato furbo perchè era l'unico modo per salvarsi, infatti ci è riuscito.
                          Non è astuzia,è codardia,ovvero la cosa che avrebbe fatto la maggior parte della gente.
                          Freezer non si è dimostrato orgoglioso (Vegeta infatti non avrebbe mai chiesto la pietà a Goku),bensì prima un debole chiedendo pietà e infine un vigliacco e ingrato attaccando colui che lo aveva risparmiato.
                          Come rovinare un cattivo del genere in poche pagine.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

Non è astuzia,è codardia,ovvero la cosa che avrebbe fatto la maggior parte della gente.
                            Freezer non si è dimostrato orgoglioso (Vegeta infatti non avrebbe mai chiesto la pietà a Goku),bensì prima un debole chiedendo pietà e infine un vigliacco e ingrato attaccando colui che lo aveva risparmiato.
                            Concordo sul fatto che Freezer si sia dimostrato, in quel frangente, prima un codardo, e poi un vigliacco. Non la penso come te però sul fatto che il personaggio sia stato rovinato in quelle pagine. Freezer sostanzialmente non è soltanto una figura orgogliosa, sicura di sè e senza pietà. Egli è anche un individuo che, come tutte le persone di questo mondo, presenta insicurezze e paure. Non si era mai ritrovato a combattere contro avversari che potessero sconfiggerlo e condurlo alla morte, cosa che temeva maggiormente, tanto da ambire all'immortalità. Invece, in nemmeno qualche ora, ha dovuto fronteggiare nemici la cui potenza è stata dapprima fonte di sorpresa per lui (Vegeta, Gohan e Piccolo), e poi di paura (Goku). Si è infine ritrovato ad una passo dall'essere ucciso, ed in quel momento ha ceduto alle sue paure, lasciando da parte l'orgoglio ed implorando pietà. Direi anzi che quelle pagine dimostrino come egli non sia affatto un personaggio piatto e scontato.
                            sigpic

Comment

Era solo una piccola provocazione .
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

Comment

vegeta col suo orgoglio sarebbe morto, invece Freezer con la sua codardia (come dici tu) è sopravvissuto, vegeta col suo orgoglio ha commesso infiniti errori, invece Freezer con la sua astuzia è stato il padrone dell'universo per moltissimi anni. Faccio finta di non aver letto l'ultimo rigo perchè così mi dimostreresti di quanto poco ne capisci di personaggi...

Comment

Working...
                                X