Annuncio

Collapse
No announcement yet.

freezer sà di essere inferiore a goku? + domanda sulle lame rotanti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    il fatto che vegeta venga definito L'orgoglioso deve essere perchè lo vediamo più di tutti i nemici e quindi mostra i vari sentimenti più volte:la paura,lo sconforto e la voglia di essere il n'1

    Comment


    • #92
      Originariamente Scritto da goku il mito Visualizza Messaggio
      il fatto che vegeta venga definito L'orgoglioso deve essere perchè lo vediamo più di tutti i nemici e quindi mostra i vari sentimenti più volte:la paura,lo sconforto e la voglia di essere il n'1
      in effetti è cosi, ma resta cmq meno orgoglioso di Fri, che ha il primato in questo!!
      sigpicFreezer ora e per sempre!!!!!!!

      Comment


      • #93
        1:non vuole semplicemente ammettere che Goku sia più forte di lui.
        2:era stra-sicuro che con il 100% l'avrebbe disintegrato.
        3:non è di sicuro il kienzan se si possono comandare.

        Comment


        • #94
          Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
          C'è un'incoerenzaoco prima Freezer aveva chiesto pietà al suo accerrimo nemico.
          Se si fosse rialzato moribondo e avesse attaccato Goku nonostante le condizioni pietose allora il tuo discorso avrebbe un senso,ma in questo caso non dimostra nè coraggio nè astuzia,solo vigliaccheria.
          Ci vuole un pò di pepe per condire il cibo.


          Io l'ho visto più come un gesto da vigliacco illuso,troppo facile chiedere pietà e poi attaccare alle spalle.
          Se proprio fossi stato orgoglioso avrei maledetto il saiyan mentre se ne andava.
          Io comunque non ho mai negato che mi sarei comportato da codardo,inoltre Vegeta odia Goku anche perchè ha bloccato un Crilin sul punto di uccidere lo stesso principe dei Saiyan.



          Così come Trunks dimostra di avere più cervello sia del padre che di Freezer.
          Ma Freezer non poteva attaccare goku senza farsi donare l'energia! infatti prima lo implora di donargli l'energia (che è l'unico modo per farlo e infatti la ottiene mentre vegeta sarebbe rimasto lì a morire e qui si vede chi ha più cervello) e poi nonostante le condizioni (il suo corpo tagliato a metà e senza un braccio) cerca lo stesso di poterlo battere, menomale che Freezer non è come vegeta che quando vede un nemico più forte di lui si mette a piangere e scappa (vedi contro Freezer), un vero guerriero deve combattere sempre in qualsiasi condizione cercando in ogni modo di non morire.
          Trunks dimostra di avere più cervello di Freezer? cioè ma... come può uno dire all'avversario ''finiscimi'' senza tentare di combattere, quindi trunks si sarebbe tranquillamente fatto eliminare da cell senza opporre un minimo di resistenza? e tu mi dici che trunks dimostra di avere cervello? secondo me, e credo anche secondo tutti, trunks dimostra di non avere completamente cervello! E tu dici che ne ha più di Freezer che combatte contro tutti senza arrendersi mai? ah si si...

          Comment


          • #95
            Dato che stiamo scadendo nella ripetività riassumo tutto velocemente.
            Ok,ma se chiedi all'altro l'energia mandi l'orgoglio a prostitute,quello è il concetto (che non deve essere una cosa negativa,almeno rende il personaggio meno stereotipato).
            Poi sarà stato pure astuto,però spesso l'astuzia comporta una certa vigliaccheria.
            Trunks commette degli sciocchi errori contro Cell dovuti all'inesperienza e quando capisce di non poter nulla contro il cyborg pone le armi e saggiamente decide di arrendersi.
            Freezer e Vegeta sarebbero stati ammazzati al suo posto,Trunks invece alla fine è sopravvissuto.
            Spesso l'orgoglio è sintomo di stupidità,mentre la modestia non è mai una cosa ingenua (fino a quando non si scade nell'autosottovalutazione).
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

            Comment


            • #96
              ma chi se ne frega dell'orgoglio, l'importante è vivere e cercare di vincere, cosa che non fanno trunks e vegeta! anche se Freezer e Vegeta sarebbero stati ammazzati, almeno ci hanno provato, l'importante è provarci e non arrendersi senza provare a combattere, questo comportamento lo ritengo da stupidi.

              Comment


              • #97
                Io lo trovo semplicemente infantile,tuttavia non biasimo questo ragionamento.
                Ritengo molto più saggio però sapersi porre dei limiti,specialmente in situazione.E' questa la virtù dei forti.
                Non voglio entrare comunque in ambiti che vanno al di là dell'argomento.
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

                Comment


                • #98
                  Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                  ma chi se ne frega dell'orgoglio, l'importante è vivere e cercare di vincere, cosa che non fanno trunks e vegeta! anche se Freezer e Vegeta sarebbero stati ammazzati, almeno ci hanno provato, l'importante è provarci e non arrendersi senza provare a combattere, questo comportamento lo ritengo da stupidi.
                  infatti!!! Se tu perdi, ( e hai lottato fino alla fine) ti puoi consolare pensando "almeno c'ho provato!!" ma se ti arrendi senza neanche provarci mandi l'orgoglio a pettinare le bambole e sei davvero un debole!!!!!!
                  sigpicFreezer ora e per sempre!!!!!!!

                  Comment


                  • #99
                    Originariamente Scritto da novi 9496 Visualizza Messaggio
                    infatti!!! Se tu perdi, ( e hai lottato fino alla fine) ti puoi consolare pensando "almeno c'ho provato!!" ma se ti arrendi senza neanche provarci mandi l'orgoglio a pettinare le bambole e sei davvero un debole!!!!!!
                    Concordo pienamente...
                    Prima o poi tutti passano di qua:

                    Comment


                    • ma dai raga!!!!!!!! come potete dire veramente che vegeta è più orgoglioso di freezer???? si vede chiaramente che non è cosi!!!! se uno per una volta in vita sua si trova in una situazione di merd@ e cioè tagliato in 2, e magari chiede pietà non lo fa perchè è codardo!!! lo fa perchè è spaventato (la definizione adatta non c'è, ma forse è meglio dire terrorizzato) e non vede via d'uscita da una situazione cosi a parte quella. Ovviamente dopo si sente umiliato e senza pensarci, istintivamente attacca Goku, che poco prima gli aveva detto che sarebbe sopravvissuto pure lui (gli dava fastidio la sua ostinazione nell'affermare che non sarebbe morto), non potete darmi tutti i torti raga........
                      Last edited by **Baby Nonò**; 01 September 2008, 14:41.
                      sigpic

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da **Baby Nonò** Visualizza Messaggio
                        ma dai raga!!!!!!!! come potete dire veramente che vegeta è più orgoglioso di freezer???? si vede chiaramente che non è cosi!!!! se uno per una volta in vita sua si trova in una situazione di merd@ e cioè tagliato in 2, e magari chiede pietà non lo fa perchè è codardo!!! lo fa perchè è spaventato (la definizione adatta non c'è, ma forse è meglio dire terrorizzato) e non vede via d'uscita da una situazione cosi a parte quella. Ovviamente dopo si sente umiliato e senza pensarci, istintivamente attacca Goku, che poco prima gli aveva detto che sarebbe sopravvissuto pure lui (gli dava fastidio la sua ostinazione nell'affermare che non sarebbe morto), non potete darmi tutti i torti raga........
                        infatti!!! Poi c'è anche un altro particolare...... Vegeta durante la saga di Freezer si arrende cosa che Freezer non farebbe mai.......
                        sigpicFreezer ora e per sempre!!!!!!!

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da **Baby Nonò** Visualizza Messaggio
                          ma dai raga!!!!!!!! come potete dire veramente che vegeta è più orgoglioso di freezer???? si vede chiaramente che non è cosi!!!! se uno per una volta in vita sua si trova in una situazione di merd@ e cioè tagliato in 2, e magari chiede pietà non lo fa perchè è codardo!!! lo fa perchè è spaventato (la definizione adatta non c'è, ma forse è meglio dire terrorizzato) e non vede via d'uscita da una situazione cosi a parte quella. Ovviamente dopo si sente umiliato e senza pensarci, istintivamente attacca Goku, che poco prima gli aveva detto che sarebbe sopravvissuto pure lui (gli dava fastidio la sua ostinazione nell'affermare che non sarebbe morto), non potete darmi tutti i torti raga........
                          Originariamente Scritto da novi 9496 Visualizza Messaggio
                          infatti!!! Poi c'è anche un altro particolare...... Vegeta durante la saga di Freezer si arrende cosa che Freezer non farebbe mai.......
                          Quoto tutti e due, e aggiungo che vegeta oltre ad arrendersi si mette anche a piangere e scappa come un bambino davanti a Freezer.

                          Comment


                          • STRAQUOTONE PER BABY NONO!!!!!

                            Freezer si è battuto da solo con tutte le sue forze fino alla fine!
                            Il suo orgoglio lo ha sempre portato a dare il meglio di sè, per scoprire lui stesso fin dove poteva arrivare...
                            Freezer sarebbe un codardo?? Perchè ha chiesto a Goku di aiutarlo?? se proprio volete saperlo la cosa di cui Freezer aveva più paura era proprio la morte!
                            Da anni temeva la nascita di un sayan con un potenziale maggiore del suo... Inizialmente pensava fosse Vegeta, per questo se l'è fatto "amico"(Anche se non dal punto di vista di Veggi), poi ha scoperto che qualcun' altro sarebbe arrivato per battersi con lui.
                            Per questo, credo, voleva chiedere la vita eterna.... Uno come lui, materialista, cinico.... non poteva credere in una seconda vita, in un' "aldilà"! La morte era ciò che più lo terrorizzava... Nonostante ciò però non si è mai tirato indietro.
                            Ha sempre affrontato tutti i suoi avversari, perfino quando si è trovato di fronte a quello che sarebbe stato la causa della sua sconfitta (e lui lo sapeva bene!)
                            Come si può dire che è un codardo perchè gli ha chiesto aiuto!? Gli ha forse implorato di smettere il duello mentre combattevano, per poi attaccarlo alle spalle?? Non mi sembra!!
                            Lo ha attaccato mentre era voltato, sì... ma lo ha fatto più che altro con un gesto di disperazione... Preferiva la morte, piuttosto che essere abbandonato lì, con l'amaro di una sconfitta in bocca.
                            E non una semplice sconfitta.

                            Ciò che gli ha dato più fastidio sono state le parole di Goku, che non si è limitato a sconfiggerlo fisicamente, ma oltretutto lo ha umiliato con le parole! (che si sa, sono peggio di una lama tagliente!)
                            In questo modo è stato costretto a pensare a ciò che gli stava dicendo... io credo che anche quelle riflessioni abbiano contribuito a scoinvolgerlo emotivamente....
                            Freezer ha combattuto coraggiosamente fino alla fine, mantenendo tutto sommato la lucidità fino ad un certo punto.


                            COMUNQUE, A PARTE QUESTO.. Rispondo a Goku il mito:

                            1)FREEZER NON DICE DI ESSERE IL N° 1... Ti riporto il discorso:

                            perfect edition, num.22 pag 195

                            - Freezer :" Che strana la sorte! Muori tu che HAI VINTO, invece io continuerò a vivere!"
                            rivolto a Goku che ha appena scoperto che non ci sono navette per scappare dal pianeta.

                            Quindi Freezer lo ha ammesso, di essere stato sconfitto... Ciò che non poteva ammettere era di continuare a vivere sapendo che anche colui che l'aveva battuto avrebbe continuato a farlo!
                            Uno dei due doveva morire, non poteva sopportare altrimenti ciò che era successo... Era mortificato, sapeva che non poteva farcela... cos'altro poteva fare uno come lui? Con un orgoglio del genere?! Non è mica come Vegeta!
                            IL DIALOGO CONTINUA:

                            -Freezer:" E' colpa della tua presunzione, che ti ha fatto donare la tua energia.." e qui quasi lo rimprovera per averlo aiutato (preferiva tirare le quoia! Ma la paura lo ha spinto diversamente... probabilmente in quel momento si è reso conto di aver fatto una f. di m. !)

                            -Goku:" Sopravviverò anch'io..." E poi se ne va.

                            -Freezer,pensando:" Sopravviverò anch'io...Perciò....Dovrò ucciderti!"

                            Poi, urlando:" TI UCCIDERO'!" E gli scaglia un'onda.

                            -Goku, urlando mentre si volta:" IDIOTA!" e lo secca -_-'

                            .................................................. ............................................

                            Direi che il dialogo è piuttosto diverso da quello doppiato nell'anime, dove Freezer sembra uno psicopatico e continua a ripetere "io sono il numero uno!!"


                            2) Certo che non era sicuro, anzi lo sapeva fin troppo bene come sarebbe finito quello scontro! Per questo prima si è premunito di colpire Namek.
                            In quel momento, comunque sia.. Freezer non stava più pensando tanto a come sconfiggerlo, ma a come non essere ucciso...
                            Freezer non voleva batterlo col 100%, voleva DISTRARLO col 100%. Sapeva di non potercela fare, e inizialmente voleva far saltare in aria Goku, o comunque far sì che morisse nello spazio aperto... Ma siccome il pianeta non è esploso subito, ha temporeggiato con il potenziamento.

                            3) Sì, sono diverse dal kienzan... Ma non così tanto, più che altro sono vantaggiose perchè si possono comandare.


                            e mo ho finito! ^^,
                            http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...pic26198_3.gif

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Kirin Visualizza Messaggio
                              STRAQUOTONE PER BABY NONO!!!!!

                              Freezer si è battuto da solo con tutte le sue forze fino alla fine!
                              Il suo orgoglio lo ha sempre portato a dare il meglio di sè, per scoprire lui stesso fin dove poteva arrivare...
                              Freezer sarebbe un codardo?? Perchè ha chiesto a Goku di aiutarlo?? se proprio volete saperlo la cosa di cui Freezer aveva più paura era proprio la morte!
                              Da anni temeva la nascita di un sayan con un potenziale maggiore del suo... Inizialmente pensava fosse Vegeta, per questo se l'è fatto "amico"(Anche se non dal punto di vista di Veggi), poi ha scoperto che qualcun' altro sarebbe arrivato per battersi con lui.
                              Per questo, credo, voleva chiedere la vita eterna.... Uno come lui, materialista, cinico.... non poteva credere in una seconda vita, in un' "aldilà"! La morte era ciò che più lo terrorizzava... Nonostante ciò però non si è mai tirato indietro.
                              Ha sempre affrontato tutti i suoi avversari, perfino quando si è trovato di fronte a quello che sarebbe stato la causa della sua sconfitta (e lui lo sapeva bene!)
                              Come si può dire che è un codardo perchè gli ha chiesto aiuto!? Gli ha forse implorato di smettere il duello mentre combattevano, per poi attaccarlo alle spalle?? Non mi sembra!!
                              Lo ha attaccato mentre era voltato, sì... ma lo ha fatto più che altro con un gesto di disperazione... Preferiva la morte, piuttosto che essere abbandonato lì, con l'amaro di una sconfitta in bocca.
                              E non una semplice sconfitta.

                              Ciò che gli ha dato più fastidio sono state le parole di Goku, che non si è limitato a sconfiggerlo fisicamente, ma oltretutto lo ha umiliato con le parole! (che si sa, sono peggio di una lama tagliente!)
                              In questo modo è stato costretto a pensare a ciò che gli stava dicendo... io credo che anche quelle riflessioni abbiano contribuito a scoinvolgerlo emotivamente....
                              Freezer ha combattuto coraggiosamente fino alla fine, mantenendo tutto sommato la lucidità fino ad un certo punto.


                              COMUNQUE, A PARTE QUESTO.. Rispondo a Goku il mito:

                              1)FREEZER NON DICE DI ESSERE IL N° 1... Ti riporto il discorso:

                              perfect edition, num.22 pag 195

                              - Freezer :" Che strana la sorte! Muori tu che HAI VINTO, invece io continuerò a vivere!"
                              rivolto a Goku che ha appena scoperto che non ci sono navette per scappare dal pianeta.

                              Quindi Freezer lo ha ammesso, di essere stato sconfitto... Ciò che non poteva ammettere era di continuare a vivere sapendo che anche colui che l'aveva battuto avrebbe continuato a farlo!
                              Uno dei due doveva morire, non poteva sopportare altrimenti ciò che era successo... Era mortificato, sapeva che non poteva farcela... cos'altro poteva fare uno come lui? Con un orgoglio del genere?! Non è mica come Vegeta!
                              IL DIALOGO CONTINUA:

                              -Freezer:" E' colpa della tua presunzione, che ti ha fatto donare la tua energia.." e qui quasi lo rimprovera per averlo aiutato (preferiva tirare le quoia! Ma la paura lo ha spinto diversamente... probabilmente in quel momento si è reso conto di aver fatto una f. di m. !)

                              -Goku:" Sopravviverò anch'io..." E poi se ne va.

                              -Freezer,pensando:" Sopravviverò anch'io...Perciò....Dovrò ucciderti!"

                              Poi, urlando:" TI UCCIDERO'!" E gli scaglia un'onda.

                              -Goku, urlando mentre si volta:" IDIOTA!" e lo secca -_-'

                              .................................................. ............................................

                              Direi che il dialogo è piuttosto diverso da quello doppiato nell'anime, dove Freezer sembra uno psicopatico e continua a ripetere "io sono il numero uno!!"


                              2) Certo che non era sicuro, anzi lo sapeva fin troppo bene come sarebbe finito quello scontro! Per questo prima si è premunito di colpire Namek.
                              In quel momento, comunque sia.. Freezer non stava più pensando tanto a come sconfiggerlo, ma a come non essere ucciso...
                              Freezer non voleva batterlo col 100%, voleva DISTRARLO col 100%. Sapeva di non potercela fare, e inizialmente voleva far saltare in aria Goku, o comunque far sì che morisse nello spazio aperto... Ma siccome il pianeta non è esploso subito, ha temporeggiato con il potenziamento.

                              3) Sì, sono diverse dal kienzan... Ma non così tanto, più che altro sono vantaggiose perchè si possono comandare.


                              e mo ho finito! ^^,


                              non avrei saputo dire di meglio!!!!!! bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quoto, anzi stra quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


                              p.s. Quoto anche Sssebi
                              Last edited by novi 9496; 05 September 2008, 10:50.
                              sigpicFreezer ora e per sempre!!!!!!!

                              Comment


                              • Beh la risposta alle prime due domande è molto semplice...
                                Freezer è molto orgoglioso e preferirebbe morire che dire che un Sayan l'ha battuto...
                                3)Questa è più difficile, ma io penso che abbia danneggiato il pianeta come precauzione...
                                Dopodichè ha raggiunto il 100% per prendere tempo, almeno se fosse esploso il pianeta lui sarebbe sopravissuto.
                                Naturalmente la trasformazione al 100% si è rivelata il suo punto debole, come ha detto Goku...
                                4) Semplice, le lame rotanti sono una mossa completamente diversa dal Kienzan, oltre a essere comandate sono anche molto più forti!!
                                sigpic

                                GT= Gran Troiata™ (lele_ct's copyright)

                                Comment

                                Working...
                                X