Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DragonBall vs Smalville

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Superman dovrebbe avere all'incirca la potenza di Goku SS3 nella serie Z contro Majin Bu.

    Non mi ricordo dove lessi la capacità di levata massima sopra la testa di alcuni personaggi Marvel, che davano Spider man a 10 tonnellate, l'incredibile Hulk a 90 tonnellate e Superman a 150 tonnellate.

    Considerando la scena dell'anime dove Goku si allena nell'aldilà con circa 40 tonnellate addosso fra polsiere e cavigliere appesantite da re Kaioh dell'ovest, direi che più o meno dovrebbero essere alla pari.
    Certo, Superman non ha gli attacchi energetici dei guerrieri Z, ma come scontro fisico credo sia superiore (anche se difficile parlare di superiorità in certi ambiti)

    Smallville non lo seguo, quindi non so quanto possa essere forte Clark Kent, quindi il mio riferimento è al Superman dei fumetti

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da janemba94 Visualizza Messaggio
      io nn la penso cosi xkè:
      1:goku oltre a volare alla velocità della luce puo anke teletrasportarsi.
      2:ki ti ha detto ke i sayan nn poxono vivere nello sapzio?se no vegeta cm faceva ad allenarsi nello spazio per cercare di diventare un ssj? o bardock quando cercò di affrontare freza nello spazio?

      quindi sarà ke superman è sempre superman ma i ssj credo ke siano molto piu forti anke xkè superman puo emettere fuoco dagli okki..mentre se goku gli fa una kamehameha a base di criptonite a superman lo stende
      quoto,ma cm hai detto tu:superman è sempre superman e nn credo ke si faccia sottomettere cosi facilmente da i sayan...ma ricordiamo ke nn abbiamo detto ki vincerebbe tra superman e i sayan...ma ki vincerebbe tra smalville e dragonball..quindi penso ke dovremmo contare anke tutte le altre persone di smalville ke sono state colpite dalla pioggia di meteoriti e quindi hanno super poteri..

      Comment


      • #18
        Secondo questo ragionamento, super man già perde contro goku ssj, non serve certo il ssj3. Goku ssj si muove con 40 tonnellate addosso COME SE NULLE FOSSE, e ciò è molto differente dall'alzata massima. Se ti muovi agilmennte con addosso un tale peso, posso dirti, per esperienza personale, che sei in grado di sollevare sopra la testa lameno 4 o 5 volte quel peso, e senza neppure arrivare al limite. Probabilmente un goku ssj solleverebbe senza difficolta eccessive anche 200 tonnellate sopra la testa. Come o già detto un ssj basta e avanza a mettere in difficoltà ssj, il quale, nel fumetto, non necessita affatto dell kryptonite per essere ferito, è sufficiente un colpo sifficentemente potente. Poi non accade come in small ville, dove, senza kryptonite clark si rigenera. Le ferite permangono, anche se guarisce molto più velocemente di un essere umano.Super man verrebbe ferito da un pugno di goku, così come viene ferito più volte dai suoi nemici, i quali non hanno certo le capacità di un ssj
        Last edited by Majin Broly; 16 December 2007, 14:32.

        Comment


        • #19
          sono due cose troppoo diverse per essere paragonate.

          Comment


          • #20
            è 1 paragone inutile considerando ke nn fanno parte della stessa storia
            EDIT:Cursed_Sasuke mi ha anticipato d 1 secondo
            sigpic
            La mia FF: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=73552 ,postato 20°capitolo
            "Cugino di Fusion 12!"

            Comment


            • #21
              Ciao sono nuovo.comunque per me Clark le prenderebbe di santa ragione
              Muori Plebeo!

              Comment


              • #22
                Il fatto che Superman abbia una levata da terra di 150 tonnellate, vuole dire che come stacco da terra può avere quasi il doppio.

                Io credo che Goku, colpi energetici a parte, in uno scontro corpo a corpo, sarebbe messo in difficoltà notevole, e dovrebbe ricorrere alle trasformazioni di SS per poterla spuntare (secondo me il SS1 full power non basta)

                E poi a livello di forza fisica (non potere Ki), nel fumetto superman ha dato adito a imprese più ardue, di quanto abbia mai fatto Goku nell'anime o manga

                Comment


                • #23
                  Hulk ha una forza pressochè illimitata.Volendo può smontare un pianeta a mani nude.Non c'è paragone.
                  E Superboy-Prime (anche se è una versione potenziata di Superman) può spostare i pianeti con la sua forza...altro che 150 tonnellate...
                  Ovviamente io parlo di Superman nella sua massimo forma.

                  Comunque il problema è proprio che tra manga e comics è impossibile fare un confronto...Goku nel contesto DC distruggerebbe un continente trasformandosi in SSJ...

                  Però prendendo i loro poteri nei loro contesti,un SSJ non è poi così potente...la velocità della luce Goku se la sogna (al massimo può usare il teletrasporto che però richiede della concentrazione) e pure la forza fisica dell'uomo d'acciaio.
                  Se Goku fosse dei comics magari avrebbe dei poteri pari a Doomsday già da SSJ,ma prendendoli nei loro terreni un SSJ non è una minaccia consistente per un essere che può raggiungere Plutone in pochi minuti.

                  Comunque i Saiyan non sopravvivono nello spazio.Qui non c'è da discutere.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

                  Comment


                  • #24
                    bè comunque sono due pers. diversi è in uno scontro non saprei chi avrebbe la meglio
                    Muori Plebeo!

                    Comment


                    • #25
                      Il fatto è che, se vogliamo parlare di incoerenza, gli autori DC battono il tori (e anche il GT) 100 a 1. Super man era stato portato a livelli di onnipotenza tale negli anni 50 che, negli anni successivi, è stato ridimensionato. Il super man moderno non reggerebbe mai un ssj (portato nell'universo DC, ovvero dove il suo potere non dovrebbe essere ridimensionato per esigenze di narrazione), mentre quello classico degli anni 40-50, essendo praticamente Dio, potrebbe essere sconfitto solo da un suo pari, ovvero chibi goku del GT. Addirittura il super man classico crea soli e lancia pianeti, ti credo che l'hanno ridimensionato. L'unica differenza è che il tori, con i suoi personaggi, l'ha fatto prima che arrivassero a quel livello. Infatti, per continuazione logica, un ssj2 avrebbe tranquillamente spaccato il pianeta con un pugno, cosa che non fa in quanto il tori l'ha risistemato per continuare dragon ball. Quelli della DC hanno tardato a fare questo lavoro, ma il risultato è stato un super man decisamente più umano, fortissimo ma battibile, specie per un saiyan di dragon ball

                      Comment


                      • #26
                        Hai completamente ragione al 100%

                        Io ho specificato infatti che parlavo del Superman Gold Age,praticamente imbattibile.
                        Il Superman attuale è molto potente,ma comunque battibile (da Goku SSJ contro Cell o da Thor,per fare due esempi divisi).
                        Nei comics abbiamo visto comunque incogruenze ancora più gravi,come Wolverine che batte Lobo (anche se il risultato è stato deciso dai fans,infatti neanche si è capito come Logan abbia vinto...).

                        In sostanza,bisogna fare una netta divisione tra Superman Gold Age e quello Silver age o quello attuale.
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

                        Comment


                        • #27
                          Certo che immaginare un goku saga di bu nel contesto dei comics americani...probabilmente neppure un superman golden age potrebbe prevalere

                          Comment


                          • #28
                            Io temo più che altro a pensare a Bu,che poteva aprire varchi dimensionali...probabilmente avrebbe creato dei buchi neri solo con la sua potenza.
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

                            Comment


                            • #29
                              In definitiva sono imparagonabili, in quanto, presi in contesti diversi, risultano superiori dli eroi DC, a causa del mondo più "realistico" in cui vivono, ma presi nello stesso contesto, un personaggio di dragon ball risulterebbe un mostro inaudito, incapace di muoversi a causa dei danni che potrebbe arrecare.

                              Comment


                              • #30
                                Concordo.
                                Perlomeno nella saga di Freezer potevamo vedere la pura potenza dei personaggi...
                                Nelle saghe dopo invece c'è stato un netto ridimensionamento e questo rende improponibile ogni paragone.
                                M'illumino d'immenso.
                                Shepard

                                Comment

                                Working...
                                X