Annuncio

Collapse
No announcement yet.

commenti su tt i personaggi d DBZ

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Uh, la battaglia è finita... ok, parliamo di c-18!

    C-18 non mi dispiace come personaggio, anche se credo che la sua personalità andasse un po' più approfondita... sono contenta che ci sia, perchè altrimenti le donne combattenti sarebbero davvero poche!
    Mi fa piacere che nell'anime abbiano approfondito un po' la sua storia con Crilin, perchè nel manga è praticamente inesistente... mi piace comunque la sua storia... però non riesco a capire per quale motivo nel futuro di Trunks lei e il fratello siano cattivi, mentre nella dimensione "normale" no... è una cosa che forse il Tory avrebbe dovuto spiegare...
    Mi piace molto la parte di Mister Satan della saga di Bu, dove lei gli fa vincere il torneo in cambio dei soldi!
    sigpic

    Comment


    • c18 a mi piace come personaggio,anche se ha un carattere bruttissimo,un po' la capisco,anche Vegeta dopo quattro anni ancora è un assassino con pochi sentimenti.Poi nella saga di Bu diciamo che comincia ad amare,perchè mette su famiglia.
      Non mi è piaciuto come il Tory l'ha utilizzata,in fondo è molto più forte si Freezer e se la giocava con Vegeta appena diventato ssj,nella saga di Bu poteva fare qualcos'altro oltre che partecipare al torneo.
      E' servita soltanto da apporto per Cell,però da un lato sono contento che ci sia stata,così Crili ha messo su famiglia
      Secondo me è un personaggio sottovalutato.
      Spoiler:
      Infatti nella mia FF so già come metterla in primo piano
      sigpic
      La mia FF: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=73552 ,postato 20°capitolo
      "Cugino di Fusion 12!"

      Comment


      • C-18! Finalmente una donna-guerriera seria che può competere con gli altri (anche se x poco...)! ottimo personaggio! Anche se non capisco come abbia potuto sposare Crilin...cose da matti!
        sigpic
        La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
        Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

        Comment


        • Tocca a Videl!
          sigpic
          La mia FF: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=73552 ,postato 20°capitolo
          "Cugino di Fusion 12!"

          Comment


          • scusa mrk se nn ho commentato gli altri, ora xò commento videl:
            la figlia di mr satan, e gia mi sta antipatica.poi vedere come è sopravvalutata nell anime, mi incavolare ancora di +.inutile, serve solo x far incavolare gohan e x "produrre" pan siceramente nn mi piace proprio.

            Comment


            • A me videl piace, me nn rientra fra i miei pers preferiti... prima di tutto, è un po' sopravvalutata, ma allo stesso tempo sminuita (come tutte le donne!)...
              nn ho molto da dire su di lei... è un personaggio secondario e basta... peccato... secondo me dovevano darle un ruolo un po' più significativo... come mai in DB tutte, me proprio tutte le donne sn così poco valorizzate? oltretutto ci sn puntate dove di donna nn se ne vede manco una!

              Comment


              • Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
                scusa mrk se nn ho commentato gli altri, ora xò commento videl:
                la figlia di mr satan, e gia mi sta antipatica.poi vedere come è sopravvalutata nell anime, mi incavolare ancora di +.inutile, serve solo x far incavolare gohan e x "produrre" pan siceramente nn mi piace proprio.
                Niente ci fa,non è obbligatorio il commento
                sigpic
                La mia FF: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=73552 ,postato 20°capitolo
                "Cugino di Fusion 12!"

                Comment


                • Si, ha urlato un "COSA?" e per distruggere il nemico che l'aveva ucciso fa una decisione che in teoria con cui non poteva più tornare indietro.
                  __________________
                  Piccolo appunto e poi basta: Flame s'è sbagliata, Vegeta non ha gridato nessun "COSA?", ha solo fatto una faccia da nonlosapevo, dopo che Goku gli aveva detto che tutti i loro amici compresa Bulma erano morti e aggiungendo che Gohan, Goten e Trunks erano stati assorbiti da Majin Bu.
                  nb: Guarda che Flame non intendeva far rifrimento alla presunta omosessualità di Vegeta e Goku.. Credo che tu abbia interpretato male il suo messaggio.
                  Altra cosa... Non so perchè ma c'è gente che continua ad affermare che Vegeta ha lanciato l'onda sugli spalti solo perchè voleva far vedere che non provava più niente di umano... Ma non credo che per dimostrare una cosa simile, PUR DI COMBATTERE CONTRO GOKU avrebe rischiato di ammazzare la sua compagna. Secondo me i casi sono 3: O è tanto scemo da fare ciò che è stato ipotizzato da Cloud Strife , o aveva perso qualche rotella in quel momento , o di Bulma non gli interessava un tubo al momento perchè il suo unico interesse era riuscire finalmente a combattere contro Goku ... Quale sarà? Boh... si va per ipotesi!

                  X Felset: Mi dispiace che ti sia sentita attaccata e sottovalutata come fan del manga... Non credo fosse nelle intenzioni di Flame, forse non si è spiegata bene: Non intendeva dire che le frasi che hai citato sono tratte dall'anime.
                  Comunque da come il Toryama presenta i personaggi della sua storia potrebbe portare a pensare ad un esaltazione del rapporto padre- figlio, o madre-figlio.
                  Analizzando le differenti situazioni pare he il Tory prediliga i rapporti fra i padri e i figli maschi, approfondendo in special modo questi rapporti. E' inoltre da prendere in considerazione che l'amore per un figlio (di solito) è decisamente più intenso di quello che si può provare per un compagno/a. Naturalmente i due rapportisono totalmente differenti, ad esempio: Nei confronti di un ragazzo/a non sempre si è sicuri di ciò che si prova, magari potremmo affermare che la persona con cui si sta è la più importante del mondo, di cui si è follemente innamorati, oppure diciamo che un/a tipo/a che conosciamo anche poco è sicuramente una persona per cui proviamo qualcosa di veramente speciale...Non tutti però sono capaci di distinguere l'amore vero(quello che davvero si prova) da un semplice infatuamento o semplice attrazione fisica. A contrario di quanto detto, uno può essere certo (se non lo è direi che non dovrebbe fare il genitore) di amare il/la proprio/a figlio/a.
                  E' quantomeno evidente che il Toryama predilige i rapporti fra i genitori e i figli, che non i rapporti di coppia.. non se ne conosce bene la ragione, forse da piccolo potrebbe aver avuto qualche problema con i suoi, o magari rispecchia ciò che prova per i suoi figli, nei manga( se ne ha...)... Si può in effetti notare che nelle sue storie ci sono soprattutto protagonisti giovani.
                  Naturalmente questo tipo di ragionamento non deve essere per forza corretto, dopottutto noi non sapremo mai come in realtà la pensa il maestro, ma continuando a ricecare risposte a uesto genere di domande potremmo al massimo avvicinarci alla verità.


                  Comunque, dopo tutta questa pappardella il succo è che noi non sapremo mai cosa realmente pensa l'autore ma possiamo solo ipotizzare... Questo appunto è indirizzato a chi non ha avuto il coraggio di leggere quanto scritto sopra, anche se avrei avuto piacere che si fosse seguito tutto ilragionamento, ma fa li stess!
                  A proposito, sono veramente felice di discutere con qualcuno che porta esempi dal manga e che non considera l'anime! Sai, Felset, anche se diamo interpretazioni degli avvenimenti in modo differente basandoci entrambe sul manga (anche Flame lo fa, don't worry! ) mi piace ragionare con te!
                  Beh, direi che ho finito....
                  Chiedo a tutti scusa per la durata di questa discussione!
                  Prometto che cercherò di mettere post meno chilometrici d'ora in poi!



                  COMMENTO SU 18:
                  Finalmente una vera donna, che riesce a rendersi importante in mezzo a tutta quella massa di maschi super pompati!
                  Esile ma fortissima, bella ma per niente oca, intelligente e combattiva!
                  18 E' decisamente l'unico personaggio femminile ad attirare il mio interesse, una donna con un carattere forte, ma con un lato umano nascosto dall'orgoglio.
                  Con un passato nascosto da un'iquietante velo di mistero, 18 è l'unica vera combattente femmina che abbia mai dato filo da torcere agli Z warriors!
                  Il suo carattere chiuso e apparentemente impenetrabile la fa quasi odiare come avversario! Un effetto che solitamente è attribuito ai maschi di questo manga.
                  18 è combattente, moglie e madre. Una donna autosufficente, per niente debole il cui interesse si è posato su un uomo dall'aspetto particolare, non il classico ragazzo affascinante o particolarmente bello, ma un ragazzo che nonostante il carattere della donna, gli ha mostrato affetto, dolcezza, amore!
                  A parer mio è l'orgoglio del genere femminile di dragonball.


                  Commento su Videl:
                  Non mi piace molto. E' troppo testarda, invadente piena di se! Ma alla fin fine è dolce... ma non la trovo molto interessante.
                  Last edited by Kirin; 12 March 2008, 18:02.
                  http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...pic26198_3.gif

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Kirin Visualizza Messaggio
                    Si, ha urlato un "COSA?" e per distruggere il nemico che l'aveva ucciso fa una decisione che in teoria con cui non poteva più tornare indietro.
                    __________________
                    Piccolo appunto e poi basta: Flame s'è sbagliata, Vegeta non ha gridato nessun "COSA?", ha solo fatto una faccia da nonlosapevo, dopo che Goku gli aveva detto che tutti i loro amici compresa Bulma erano morti e aggiungendo che Gohan, Goten e Trunks erano stati assorbiti da Majin Bu.
                    nb: Guarda che Flame non intendeva far rifrimento alla presunta omosessualità di Vegeta e Goku.. Credo che tu abbia interpretato male il suo messaggio.
                    Altra cosa... Non so perchè ma c'è gente che continua ad affermare che Vegeta ha lanciato l'onda sugli spalti solo perchè voleva far vedere che non provava più niente di umano... Ma non credo che per dimostrare una cosa simile, PUR DI COMBATTERE CONTRO GOKU avrebe rischiato di ammazzare la sua compagna. Secondo me i casi sono 3: O è tanto scemo da fare ciò che è stato ipotizzato da Cloud Strife , o aveva perso qualche rotella in quel momento , o di Bulma non gli interessava un tubo al momento perchè il suo unico interesse era riuscire finalmente a combattere contro Goku: ... Quale sarà? Boh... si va per ipotesi!

                    X Felset: Mi dispiace che ti sia sentita attaccata e sottovalutata come fan del manga... Non credo fosse nelle intenzioni di Flame, forse non si è spiegata bene: Non intendeva dire che le frasi che hai citato sono tratte dall'anime.
                    Comunque da come il Toryama presenta i personaggi della sua storia potrebbe portare a pensare ad un esaltazione del rapporto padre- figlio, o madre-figlio.
                    Analizzando le differenti situazioni pare he il Tory prediliga i rapporti fra i padri e i figli maschi, approfondendo in special modo questi rapporti. E' inoltre da prendere in considerazione che l'amore per un figlio (di solito) è decisamente più intenso di quello che si può provare per un compagno/a. Naturalmente i due rapportisono totalmente differenti, ad esempio: Nei confronti di un ragazzo/a non sempre si è sicuri di ciò che si prova, magari potremmo affermare che la persona con cui si sta è la più importante del mondo, di cui si è follemente innamorati, oppure diciamo che un/a tipo/a che conosciamo anche poco è sicuramente una persona per cui proviamo qualcosa di veramente speciale...Non tutti però sono capaci di distinguere l'amore vero(quello che davvero si prova) da un semplice infatuamento o semplice attrazione fisica. A contrario di quanto detto, uno può essere certo (se non lo è direi che non dovrebbe fare il genitore) di amare il/la proprio/a figlio/a.
                    E' quantomeno evidente che il Toryama predilige i rapporti fra i genitori e i figli, che non i rapporti di coppia.. non se ne conosce bene la ragione, forse da piccolo potrebbe aver avuto qualche problema con i suoi, o magari rispecchia ciò che prova per i suoi figli, nei manga( se ne ha...)... Si può in effetti notare che nelle sue storie ci sono soprattutto protagonisti giovani.
                    Naturalmente questo tipo di ragionamento non deve essere per forza corretto, dopottutto noi non sapremo mai come in realtà la pensa il maestro, ma continuando a ricecare risposte a uesto genere di domande potremmo al massimo avvicinarci alla verità.


                    Comunque, dopo tutta questa pappardella il succo è che noi non sapremo mai cosa realmente pensa l'autore ma possiamo solo ipotizzare... Questo appunto è indirizzato a chi non ha avuto il coraggio di leggere quanto scritto sopra, anche se avrei avuto piacere che si fosse seguito tutto ilragionamento, ma fa li stess!
                    A proposito, sono veramente felice di discutere con qualcuno che porta esempi dal manga e che non considera l'anime! Sai, Felset, anche se diamo interpretazioni degli avvenimenti in modo differente basandoci entrambe sul manga (anche Flame lo fa, don't worry! ) mi piace ragionare con te!
                    Beh, direi che ho finito....
                    Chiedo a tutti scusa per la durata di questa discussione!
                    Prometto che cercherò di mettere post meno chilometrici d'ora in poi!

                    Guarda, sulla tua puntualizzazione sono d'accordo, nel senso che è evidente che Toriyama privilegi il rapporto padre-figlio a quello uomo-donna. Ma credo che si tratti di esigenze narrative, perchè se le donne non combattono è ovvio che appaiono poco. Inoltre probabilmente lui non è proprio in grado di gestire parti romantiche, o più semplicemente non gliene importa nulla. Se noi chiedessimo a Toriyama "ma Vegeta ama Bulma?" probabilmente lui risponderebbe "su questo lascio spazio alla fantasia dei fan", oppure "boh!". Può darsi anche che direbbe "sì, perchè per esigenze narrative ho tenuto quella coppia insieme" oppure "sì, tutte le coppie si amano, ma perchè non mi interessa affatto far vedere altro"
                    Io credo che dal momento che nella saga di Bu Vegeta doveva diventare più buono, l'autore abbia preferito mostrare che lui si sia affezionato alla famiglia, includendo quindi anche Bulma. Cercare qualcosa di complicato in realtà serve a poco, perchè la risposta non si conosce...

                    Per quanto riguarda la scena in cui vegeta distrugge la tribuna, per me le ipotesi sono due:
                    -Vegeta ha sparato un colpo senza guardare. Ricordiamoci però che Vegeta non sapeva nemmeno dove fosse Trunks, quindi avrebbe potuto colpire anche lui... suo figlio non c'era per un caso eccezionale, ma in teoria avrebbe dovuto trovarsi nella tribuna
                    -Vegeta ha avvertito l'aura di Trunks lontata, quindi non si è preoccupato. Beh, a questo punto potrebbe anche aver avvertito quella di Bulma, visto che si suppone la conosca più che bene.
                    Io sono più per la prima, sempre seguendo la modalità di Toriyama: esigenze narrative gli hanno imposto di fare così.

                    Va bene, ora commento pure io Videl!
                    Videl è la seconda mia donna preferita (dopo Bulma ). Mi piace il suo spirito combattivo e il suo rapporto con Gohan... poi le puntate di Great Saiyaman mi piacciono molto (anche se nell'anime forse sono un po' noiose), ed anche quelle dove lei impara a volare!
                    sigpic

                    Comment


                    • menomale che videl non ha preso niente da suo padre! lei è furba e forte anche se un po testarda e antipatica. non capisco perchè gohan gli fa tagliare i capelli, mi piaceva di più con i capelli lunghi. voto 6

                      Comment


                      • Videl: cara ragazza, forte nella lotta (a livello umano ovviamente!), intelligente ed abile! Voto direi eccelente!
                        (se non fosse il padre sarebbe perfetta!)
                        sigpic
                        La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                        Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

                        Comment


                        • Videl è una ragazza molto simpatica,ha un bel caratterino,quindi è una persona che si sa difendere e che è molto sicura di sè.
                          Quando c'è da preoccuparsi invece è molto seria e determinata.Dal punto di vista caratteriale è la donna di DB che mi piace di più.
                          sigpic
                          La mia FF: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=73552 ,postato 20°capitolo
                          "Cugino di Fusion 12!"

                          Comment


                          • Scusate il doppio post:ecco l'elenco di altri personaggi
                            1)Oolong
                            2)Pual
                            3)Jirobay
                            4)Sig. e sig.ra Briefs
                            Ora è il turno di Oolong.
                            sigpic
                            La mia FF: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=73552 ,postato 20°capitolo
                            "Cugino di Fusion 12!"

                            Comment


                            • Olong... beh... nella prima serie partecipa abbastanza ma nello Z, oltre ke leggere riviste con Muten e fare il fifone... nn fa nulla. Nel GT? è scomparso... infatti è il GT!

                              Comment


                              • olong... non capisco a che serve... personaggio del tutto inutile. voto 2

                                Comment

                                Working...
                                X