Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vegeta + di Gohan

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

La mancata trasformazione di Gohan in ssj2 nella saga di Bu, ad eccezione della risposta alla richiesta di Kibith durante il 25° Tenkaichi, è stata oggetto di numerosissimi post. Ho più volte messo l'accento sull'assoluta paradossalità di una simile evoluzione della trama, considerando soprattutto il fatto che proprio tale occasione rappresenta indubbiamente il contesto di minor stress/rabbia al quale il mestizio è sottoposto durante la suddetta saga. Il quesito sul perchè egli, durante il massacro di Videl, lo scontro con Majin Darbula, gli attimi che precedono il risveglio di Fat Bu, non sfoderi più il medesimo potere del quale aveva dato prova, soltanto poco tempo prima, di poter disporre, non trova risposta. Tuttavia non dobbiamo dimenticare che, con ogni probabilità, la trasformazione del ragazzo rappresentava il consueto espediente narrativo utilizzato da Toriyama per indirizzare l'evolversi della narrazione verso un determinato approdo. Concludo ribadendo che Gohan è, nelle tre occasioni prese in esame (massacro di Videl al 25° Tenkaichi, vs Majin Darbula, pre Fat Bu), un ssj Fp. Lo testimonia anche il fatto che egli venga sconfitto in un istante da Fat Bu, nei confronti del quale non offre, a differenza di Majin Vegeta, nessuna forma di resistenza (non credo proprio che una simile differenza possa essere archiviata alludendo unicamente a due diiferenti livelli di potenza di un medesimo stadio).
    Last edited by Grifis; 03 January 2008, 23:22.
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
      La mancata trasformazione di Gohan in ssj2 nella saga di Bu, ad eccezione della risposta alla richiesta di Kibith durante il 25° Tenkaichi, è stata oggetto di numerosissimi post. Ho più volte messo l'accento sull'assoluta paradossalità di un simile evolversi della trama, considerando soprattutto il fatto che proprio tale occasione rappresenta indubbiamente il contesto di minor stress/rabbia al quale il mestizio è sottoposto durante la suddetta saga. Il quesito sul perchè egli, durante il massacro di Videl, lo scontro con Majin Darbula, gli attimi che precedono il risveglio di Fat Bu, non sfoderi più il medesimo potere del quale aveva dato prova, soltanto poco tempo prima, di poter disporre, non trova risposta. Tuttavia non dobbiamo dimenticare che, con ogni probabilità, la trasformazione del ragazzo rappresentava il consueto espediente narrativo utilizzato da Toriyama per indirizzare l'evolversi della narrazione verso un determinato approdo. Concludo ribadendo che Gohan è, nelle tre occasioni prese in esame (massacro di Videl al 25° Tenkaichi, vs Majin Darbula, pre Fat Bu), un ssj Fp. Lo testimonia anche il fatto che egli venga sconfitto in un istante da Fat Bu, nei confronti del quale non offre, a differenza di Majin Vegeta, nessuna forma di resistenza (non credo proprio che una simile differenza possa essere archiviata alludendo unicamente a due diiferenti livelli di potenza di un medesimo stadio).
      Ciò è vero.Io non ho il manga della saga di Bu,ma se Gohan ha i capelli di un ssj2,non vedo perchè non attribuirli tale trasformazione eliminando una delle tante incongruenze della saga.Per il caso Fat Bu vs Gohan,temo che questa sia davvero un'incongruenza,o un espediente narrativo per mettere da parte Gohan,o un modo per disegnare qualche vignetta in meno.
      sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio

Ribadisco che non sono le scosse a fare il ssj2,in quanto mi sembra che le scosse le abbia anche Nappa
        Nappa ha le scintille perchè Toriyama a quell'epoca ancora non pensava che le scariche sarebbero diventate i tratti caratteristici dei SuperSayan2.

Comment

Originariamente Scritto da Mar91 Visualizza Messaggio
          Nappa ha le scintille perchè Toriyama a quell'epoca ancora non pensava che le scariche sarebbero diventate i tratti caratteristici dei SuperSayan2.
          Gohan ssj2 durante le scene d'azione non mostra scosse,eppure è un ssj2.Gohan contro Darbula ha i capelli di un ssj2 diversi dal FP,ma non ha le scosse.Quando estrae la spada Z ha capelli diversi dal FP.Cito anche l'esempio di Cloud Strife.E Super Vegeth,che ha le scosse ma è un ssj FP
          sigpic

Comment

se Gohan ha i capelli di un ssj2,non vedo perchè non attribuirli tale trasformazione
            I capelli di Gohan adulto come quelli di Vegeta sono identici sia nella forma di ssj che nella forma di ssj2, l'unica differenza per distinguere i ssj e ssj2 sono le scariche.
            Last edited by Mar91; 03 January 2008, 22:24.

Comment

I capelli sono in quella maniera perchè stanno volando,è normale che i capelli si alzino quando si ha il vento contro.
              Apparte il fatto che la differenza di capelli fra mobile e fermo viene completamente eliminata dopo la saga di Freezer, questa è una spiegazione che mi sa molto di mirror climbing, se permetti.

Mi pare improbabile che Vegeta only ssj possa essere più forte di un ssj2.Gohan si è rammollito,ma un ssj2 è un ssj2,ben lungi da essere paragonato ad un semplice ssj FP.Le uniche soluzioni sono che o Gohan era un ssj FP,per quanto possa essere assurdo,o Vegeta poteva già diventare un ssj2.
              Oppure come ho detto io.

Ribadisco che non sono le scosse a fare il ssj2,in quanto mi sembra che le scosse le abbia anche Nappa
              Quotone.

I capelli sono la differenza fondamentale.E poi considerando Gohan ssj2 si risolverebbero molte incongruenze legate a questa saga
              Esattamente.

Comment

Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
                Se così fosse, allora l'affermazione che Darbula è forte quanto Cell, credo si riferisca al Perfect e non al Super Perfect
                Non credo proprio, se Darbula fosse stato forte quanto Perfect Cell Gohan lo avrebbe stracciato, non può essersi rammollito così tanto, probabilmente si riferiva al Super Perfect, Gohan nei 7 anni di inattività ha perso il divario che lo separava dal suo ex-nemico, se Super Perfect Cell avesse potuto confrontarsi con lui a quei tempi forse lo avrebbe battuto
                "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

I capelli di Gohan adulto come quelli di Vegeta sono identici sia nella forma di ssj che nella forma di ssj2, l'unica differenza per distinguere i ssj e ssj2 sono le scariche.
                  Certo che no.
                  Gohan ssj FP ha i capelli non completamente in alto e 1 ciuffo grande con affianco un più piccolo sulla fronte.Gohan ssj2 ha i capelli più in alto del FP ed un unico ciuffo grande sulla fronte.
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                    Apparte il fatto che la differenza di capelli fra mobile e fermo viene completamente eliminata dopo la saga di Freezer, questa è una spiegazione che mi sa molto di mirror climbing, se permetti.
                    Ma che stai dicendo?Anche dopo la saga di Freezer il manga è pieno di scene in cui i capelli dei ssj si muovono in base a gli spostamenti del personaggio,sia nel volo che durante le schivate degli attacchi.
                    Last edited by Mar91; 03 January 2008, 22:41.

Comment

Tra l'altro anche durante il combattimento fra Vegeta Ssj2 e Kid bu sul pianeta dei kaiohshin Vegeta ha le scariche elettriche attorno al corpo solo in certi momenti dello scontro e non in ogni singola vignetta.
                      sigpic

Comment

Purtroppo, però, Gohan, sia al 25° Tenkaichi (mentre assiste all'incontro di Videl), vs Majin Darbula, nel tentativo di impedire il risveglio di Fat Bu, non presenta neppure una singola scarica.
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                          Purtroppo, però, Gohan, sia al 25° Tenkaichi (mentre assiste all'incontro di Videl), vs Majin Darbula, nel tentativo di impedire il risveglio di Fat Bu, non presenta neppure una singola scarica.
                          Ribadisco che se i capelli sono del ssj2 le scariche non contano.
                          sigpic

Comment

Beh io credo che ormai sia chiaro a tutti, in quanto lo afferma nel manga, che Vegeta durante lo scontro con darbula, è sicuramente un super saiyan full power e non di secondo livello, siccome la sua affermazione precedente, ovvero il fatto che dicesse che anche kakaroth potesse diventare ssj 2, si riferiva a gohan e non lui stesso. Ora io credo che Gohan contro darbula si trovasse già allo stadio del super saiyan 2, anche perchè non avrebbe avuto motivo di trattenere la propria potenza non credete? Quindi secondo il mio ragionamento, dopo i duri allenamenti del principe dei saiyan che di lui stesso di aver affrontato, diventa allo stadio di ssj fp più forte di gohan ssj 2, siccome quest'ultimo abbandona completamente gli allenamenti!!!

Comment

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                              Tra l'altro anche durante il combattimento fra Vegeta Ssj2 e Kid bu sul pianeta dei kaiohshin Vegeta ha le scariche elettriche attorno al corpo solo in certi momenti dello scontro e non in ogni singola vignetta.
                              Nella maggior parte delle scene del combattimento contro Kid Bu, Vegeta ssj2 ha le scariche, penso sia inutile soffermarsi su poche vignette in cui le scariche non appaiono.
                              Last edited by Mar91; 03 January 2008, 22:43.

Comment

@Mar91:Parliamo dell'importanza dei capelli.Gohan ssj2(saga di Cell),se non avesse le scariche ma avesse solo i capelli sparati verso l'alto,tu come lo considereresti?SSJ FP o SSJ2?
                                sigpic

Comment

Working...
                                X