La mancata trasformazione di Gohan in ssj2 nella saga di Bu, ad eccezione della risposta alla richiesta di Kibith durante il 25° Tenkaichi, è stata oggetto di numerosissimi post. Ho più volte messo l'accento sull'assoluta paradossalità di una simile evoluzione della trama, considerando soprattutto il fatto che proprio tale occasione rappresenta indubbiamente il contesto di minor stress/rabbia al quale il mestizio è sottoposto durante la suddetta saga. Il quesito sul perchè egli, durante il massacro di Videl, lo scontro con Majin Darbula, gli attimi che precedono il risveglio di Fat Bu, non sfoderi più il medesimo potere del quale aveva dato prova, soltanto poco tempo prima, di poter disporre, non trova risposta. Tuttavia non dobbiamo dimenticare che, con ogni probabilità, la trasformazione del ragazzo rappresentava il consueto espediente narrativo utilizzato da Toriyama per indirizzare l'evolversi della narrazione verso un determinato approdo. Concludo ribadendo che Gohan è, nelle tre occasioni prese in esame (massacro di Videl al 25° Tenkaichi, vs Majin Darbula, pre Fat Bu), un ssj Fp. Lo testimonia anche il fatto che egli venga sconfitto in un istante da Fat Bu, nei confronti del quale non offre, a differenza di Majin Vegeta, nessuna forma di resistenza (non credo proprio che una simile differenza possa essere archiviata alludendo unicamente a due diiferenti livelli di potenza di un medesimo stadio).
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Vegeta + di Gohan
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza MessaggioLa mancata trasformazione di Gohan in ssj2 nella saga di Bu, ad eccezione della risposta alla richiesta di Kibith durante il 25° Tenkaichi, è stata oggetto di numerosissimi post. Ho più volte messo l'accento sull'assoluta paradossalità di un simile evolversi della trama, considerando soprattutto il fatto che proprio tale occasione rappresenta indubbiamente il contesto di minor stress/rabbia al quale il mestizio è sottoposto durante la suddetta saga. Il quesito sul perchè egli, durante il massacro di Videl, lo scontro con Majin Darbula, gli attimi che precedono il risveglio di Fat Bu, non sfoderi più il medesimo potere del quale aveva dato prova, soltanto poco tempo prima, di poter disporre, non trova risposta. Tuttavia non dobbiamo dimenticare che, con ogni probabilità, la trasformazione del ragazzo rappresentava il consueto espediente narrativo utilizzato da Toriyama per indirizzare l'evolversi della narrazione verso un determinato approdo. Concludo ribadendo che Gohan è, nelle tre occasioni prese in esame (massacro di Videl al 25° Tenkaichi, vs Majin Darbula, pre Fat Bu), un ssj Fp. Lo testimonia anche il fatto che egli venga sconfitto in un istante da Fat Bu, nei confronti del quale non offre, a differenza di Majin Vegeta, nessuna forma di resistenza (non credo proprio che una simile differenza possa essere archiviata alludendo unicamente a due diiferenti livelli di potenza di un medesimo stadio).
Comment
-
Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
Ribadisco che non sono le scosse a fare il ssj2,in quanto mi sembra che le scosse le abbia anche Nappa
Comment
-
Originariamente Scritto da Mar91 Visualizza MessaggioNappa ha le scintille perchè Toriyama a quell'epoca ancora non pensava che le scariche sarebbero diventate i tratti caratteristici dei SuperSayan2.
Comment
-
Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggiose Gohan ha i capelli di un ssj2,non vedo perchè non attribuirli tale trasformazioneLast edited by Mar91; 03 January 2008, 22:24.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mar91 Visualizza MessaggioI capelli sono in quella maniera perchè stanno volando,è normale che i capelli si alzino quando si ha il vento contro.
Originariamente Scritto da moon knight Visualizza MessaggioMi pare improbabile che Vegeta only ssj possa essere più forte di un ssj2.Gohan si è rammollito,ma un ssj2 è un ssj2,ben lungi da essere paragonato ad un semplice ssj FP.Le uniche soluzioni sono che o Gohan era un ssj FP,per quanto possa essere assurdo,o Vegeta poteva già diventare un ssj2.
Ribadisco che non sono le scosse a fare il ssj2,in quanto mi sembra che le scosse le abbia anche Nappa
I capelli sono la differenza fondamentale.E poi considerando Gohan ssj2 si risolverebbero molte incongruenze legate a questa saga
Comment
-
Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza MessaggioSe così fosse, allora l'affermazione che Darbula è forte quanto Cell, credo si riferisca al Perfect e non al Super Perfect"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Comment
-
Originariamente Scritto da Mar91 Visualizza MessaggioI capelli di Gohan adulto come quelli di Vegeta sono identici sia nella forma di ssj che nella forma di ssj2, l'unica differenza per distinguere i ssj e ssj2 sono le scariche.
Gohan ssj FP ha i capelli non completamente in alto e 1 ciuffo grande con affianco un più piccolo sulla fronte.Gohan ssj2 ha i capelli più in alto del FP ed un unico ciuffo grande sulla fronte.
Comment
-
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza MessaggioApparte il fatto che la differenza di capelli fra mobile e fermo viene completamente eliminata dopo la saga di Freezer, questa è una spiegazione che mi sa molto di mirror climbing, se permetti.Last edited by Mar91; 03 January 2008, 22:41.
Comment
-
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza MessaggioPurtroppo, però, Gohan, sia al 25° Tenkaichi (mentre assiste all'incontro di Videl), vs Majin Darbula, nel tentativo di impedire il risveglio di Fat Bu, non presenta neppure una singola scarica.
Comment
-
Beh io credo che ormai sia chiaro a tutti, in quanto lo afferma nel manga, che Vegeta durante lo scontro con darbula, è sicuramente un super saiyan full power e non di secondo livello, siccome la sua affermazione precedente, ovvero il fatto che dicesse che anche kakaroth potesse diventare ssj 2, si riferiva a gohan e non lui stesso. Ora io credo che Gohan contro darbula si trovasse già allo stadio del super saiyan 2, anche perchè non avrebbe avuto motivo di trattenere la propria potenza non credete? Quindi secondo il mio ragionamento, dopo i duri allenamenti del principe dei saiyan che di lui stesso di aver affrontato, diventa allo stadio di ssj fp più forte di gohan ssj 2, siccome quest'ultimo abbandona completamente gli allenamenti!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza MessaggioTra l'altro anche durante il combattimento fra Vegeta Ssj2 e Kid bu sul pianeta dei kaiohshin Vegeta ha le scariche elettriche attorno al corpo solo in certi momenti dello scontro e non in ogni singola vignetta.Last edited by Mar91; 03 January 2008, 22:43.
Comment
Comment