Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vegeta + di Gohan

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Mar91 Visualizza Messaggio
    Nella maggior parte delle scene del combattimento contro Kid Bu, Vegeta ssj2 ha le scariche, penso sia inutile soffermarsi su poche vignette in cui le scariche non appaiono.
    (grande Grifis).
    Veramente in 9 vignette ha le scariche, in 16 non le ha.
    sigpic

Comment

Adesso ditemi che Gohan è ssj 2 anche vs Fat Bu (e se lo è vs Majin Darbula non può non esserlo anche in tale occasione)! Le incoerenze non si risolvono così! Sarebbe troppo facile e ridurrebbe notevolmente il ruolo e l'importanza dell'analisi di un' opera. E' certamente più risolutivo individuare (dopo un accurato processo analitico) eventuali incongruenze prendendone atto, che cercare di modellare il risultato finale, modificando, senza alcun riscontro oggettivo, alcune varianti.
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio

Hai contato pure le vignette...
        COmunque ha ragione, ergo le scariche non fanno il ssj2.

Comment

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
          @Mar91:Parliamo dell'importanza dei capelli.Gohan ssj2(saga di Cell),se non avesse le scariche ma avesse solo i capelli sparati verso l'alto,tu come lo considereresti?SSJ FP o SSJ2?
          ottimo esempio!!! sono completamente d'accordo con te!!!

Comment

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
            Adesso ditemi che Gohan è ssj 2 anche vs Fat Bu (e se lo è vs Majin Darbula non può non esserlo anche in tale occasione)! Le incoerenze non si risolvono così! Sarebbe troppo facile e ridurrebbe notevolmente il ruolo e l'importanza dell'analisi di un' opera. E' certamente più risolutivo individuare (dopo un accurato processo analitico) eventuali incongruenze prendendone atto, che cercare di modellare il risultato finale, modificando, senza alcun riscontro oggettivo, alcune varianti.
            E se Toriyama si fosse solo dimenticato delle scariche?Ribadisco l'importanza e la differenza delle varie capigliature.La differenza dei capelli di Gohan nei vari stadi si nota benissimo nel momento in cui passa da ssj a ssj2.Quindi contro Darbula non ci sono incoerenze.Tuttavia c'è un incoerenza proprio nello scontro con Fat Bu,dove Gohan viene sconfitto troppo facilmente.

Voi dite:Scariche=ssj2
            Io dico:Capigliatura=ssj2

Senza la capigliatura non si va da nessuna parte.Con le scariche si,dato che quest'ultime indicano solo la potenza elevata del personaggio.Se Gohan ssj2(saga di Cell)non avesse avuto le scariche ma i capelli rizzati verso l'alto,io lo avrei considerato lo stesso un ssj2.
            sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio

Hai contato pure le vignette...
              COmunque ha ragione, ergo le scariche non fanno il ssj2.
              Io posso, questo ed altro per dimostrare le mie tesi
              Comunque ritengo che Gohan, contro Darbula, debba necessariamente essere Ssj2, in quanto se Darbula è pari a Perfect Cell (se non addirittura a Super Perfect Cell), Gohan da SsjFP non potrebbe mai tenergli testa come si vede nel manga in quanto è nettamente inferiore ad esso in quello stadio, basti pensare al fatto che durante il Cell game è già inferiore a Perfect Cell da SsjFP, ergo anche a Darbula, figurarsi dopo anni di innatività, con la potenza calata. Verrebbe distrutto.
              sigpic

Comment

Per me un personaggio per essere considerato ssj2 deve essere
                scariche+capigliatura=ssj2
                Il fatto è che personaggi come Vegeta non hanno alcuna differenza nella capigliatura dallo stadio di ssj a quello di ssj2.
                perciò in base hai personaggi posso dire
                Goku :scariche+capigliatura=ssj2
                Gohan ragazzo:scariche+capigliatura=ssj2
                Vegeta:scariche=ssj2
                Gohan adulto:scariche=ssj2

Comment

Rimettiamoci al manga:

Gohan vs Goten: ssj Fp (capelli da ssj Fp)

38 vignette (38-0)

Gohan (massacro Videl): ssj Fp (capelli da ssj 2)

3 vignette (3-0)

Gohan vs Kibith: ssj 2 (capelli da ssj 2)

9 vignette (9-0)

Gohan vs Majin Darbula: ssj Fp (capelli da ssj 2)

24 vignette (24-0)

Gohan pre, vs Fat Bu: ssj Fp (capelli da ssj 2)

56 vignette (56-0)

Credo di poter ritrovare in simili dati qualche sintomo di oggettività.
                  Last edited by Grifis; 03 January 2008, 23:06.
                  sigpic

Comment

Per me un personaggio per essere considerato ssj2 deve essere
                    scariche+capigliatura=ssj2
                    Il fatto è che personaggi come Vegeta non hanno alcuna differenza nella capigliatura dallo stadio di ssj a quello di ssj2.
                    perciò in base hai personaggi posso dire
                    Goku :scariche+capigliatura=ssj2
                    Gohan ragazzo:scariche+capigliatura=ssj2
                    Vegeta:scariche=ssj2
                    Gohan adulto:scariche=ssj2
                    Gohan cambia da ssj a ssj2:
                    Super Saiyan.
                    Super Saiyan 2.

Comment

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                      Rimettiamoci al manga:

Gohan vs Goten: ssj Fp (capelli da ssj Fp)

38 vignette (38-0)
                      Esempio n.1

Gohan (massacro Videl): ssj Fp (capelli da ssj 2)

3 vignette (3-0)

Gohan vs Kibith: ssj 2 (capelli da ssj 2)

9 vignette (9-0)

Gohan vs Majin Darbula: ssj Fp (capelli da ssj 2)

24 vignette (24-0)

Gohan pre, vs Fat Bu: ssj Fp (capelli da ssj 2)

56 vignette (56-0)

Credo di poter ritrovare in simili dati qualche sintomo di oggettività.
                      Esempio n.2

C'è una differenza dall'esempio n.1 all'esempio n.2.

Perchè nei combattimenti dell'esempio n.2 non può essere un ssj2?Con il ssj2 si spiegherebbe tutto.L'unica incongruenza sarebbe quella del combattimento contro Fat Bu.

sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                        Ho controllato e ho visto che Vegeta non ha le scariche soltanto nelle vignette in cui viene menato violentemente da Kid Bu, ciò vuol dire che non è più ssj2 ma ssj a causa dei colpi presi,infatti poco dopo Vegeta torna addirittura allo stadio normale.

Comment

Ritengo che la scarsa resistenza mostrata da Gohan contro Fat bu sia giustificabile, almeno in parte: Fat bu>Majin Vegeta, Majin Vegeta=Goku Ssj2, Goku Ssj2>Gohan Ssj2 Cell game, Gohan Ssj2 Cell game> Gohan Ssj2 saga di bu, dunque Fat bu>>>Gohan Ssj2 saga di bu. Mar91, Vegeta prima mostra le scariche, poi le prende da Kid bu e le scariche svaniscono, ma solo per poi ricomparire poco dopo, inoltre si vede benissimo che in una scena dove viene malmenato ha le scariche un'altra volta.
                          Last edited by Ssj 3; 03 January 2008, 23:22.
                          sigpic

Comment

Ridurre a livello numerico le incoerenze presenti in un' opera non significa certo approssimarsi ad una completa comprensione di quest' ultima. Inoltre se il Cell al quale fa riferimento Goku fosse quello allo stadio Perfect, Gohan ssj2 risulterebbe, seppur indebolito, un character troppo potente per non eliminare in breve tempo Majin Darbula, il cui potere eguaglia quello dell'androide. L'incoerenza è quantomai palese; tuttavia non la renderei oggetto di un' immotivata enfasi, sopratutto se messa in relazione con tutta una serie di altre nefandezze delle quali si è reso protagonista il mangaka.
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                              Gohan cambia da ssj a ssj2:
                              Super Saiyan.
                              Super Saiyan 2.
                              purtroppo non sono d'accordo.
                              nel topic "majin vegeta vs broly" ho postato delle immagini di gohan ssj e ssj2 tratte da tenkaichi 3 (ok, è un gioco, però non si può negare che anche toriyama ha collaborato nella realizzazione).
                              se osservate le immagini noterete che i capelli di gohan sono molto simili sia da ssj che da ssj2 e presentano emtrambi un solo ciuffo sporgente.

Comment

Ho controllato e ho visto che Vegeta non ha le scariche soltanto nelle vignette in cui viene menato violentemente da Kid Bu, ciò vuol dire che non è più ssj2 ma ssj a causa dei colpi presi,infatti poco dopo Vegeta torna addirittura allo stadio normale.
                                le scarike elettriche al mio paese mi mostrano in due modi:
                                1: appena si è stati trasformati in quel livello almeno x tre volte
                                2:solo con l'aura si vedono le scosse..nn e come db bt2 e 3 ke se lo lasci senza aura completa ha sempre le saette
                                (Spoiler clicca per visualizzare)http://i37.tinypic.com/34zivpt.jpg
                                http://i43.tinypic.com/e98402.png
                                http://calciotuttalavita.forumcommunity.net/sigpic

Comment

Working...
                                X