Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quali sono i livelli dei Terrestri di Dragon Ball Z?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

yiarobey

saga saiyan 500
    saga cell/bu 450

jiaozy

saga saiyan 620
    saga freezer 6.000
    saga cell 20.000
    saga bu 30.000

Yamcha

saga saiyan 1.480
    saga freezer 16.500 considerando l'anime 37.000
    saga Cell 1.500.000
    saga Bu 1.700.000

Crilin

saga saiyan 1083/1770
    saga freezer 1.500/13.000
    saga cell 2.000.000
    saga bu 5.000.000

Tenshinhan

saga saiyan 1.830
    saga freezer 19.000 contando l'anime 46.000
    saga cell 3.500.000
    saga bu 10.000.000

videl 70

Pan 60.000 (mi pare faccia il giro della terra in un'ora quando goku saga saiyan per raggiungere i compagni ci mette un bel pò di tempo)

Mr satan 45

Spopovitch 100
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
      Veramente, nel manga, non si specificano mai nè l'abbandono degli allenamenti da parte di crilin, nè il proseguimento degli stessi da parte di ten. Va inoltre detto che il partner di allenamento di ten è jaozi, quanto potrà mai migliorare un guerriero combattendo con jaozi?
      Ten dice agli altri di non essere chiamato durante questi anni,segno che voglia allenarsi,altrimenti non vedo perchè vivere da eremita quando aveva una bella donna come Lunch (lasciando perdere il suo carattere ).
      Nonostante abbia un partner insignificante,credo che in 7 anni la sua potenza sia aumentata,seppur leggermente (infatti ho fatto notare che al massimo Ten potrebbe essere > Crilin,non >>).

Crilin si sposa e ha tutt'altro in mente per la testa,probabilmente avrà seguito degli allenamenti sporadici,tuttavia dubito profondamente che sia aumentato di potenza.

Le prove dalla parte di Ten non sono poi tante,però dalla parte di Crilin non ci sono proprio.
      Tory a mio parere non ha messo lì la frase per evidenziare Crilin > Tenshinhan,bensì per dare un ultimo regalo al piccolo terrestre.
      Oggettivamente mi pare difficile che Crilin batta Ten.Se succedesse sarei il primo a affermarne la sua superiorità,ma in questo caso Tory ci ha lasciato via libera.
      Per fare un esempio di un manga famoso: (se non volete spoiler su Naruto non aprite)
      Spoiler:
      Sasuke >= Deidara,Itachi >>> Deidara,di conseguenza Itachi >>(o >>>) Sasuke,eppure ora Kishi lo ha messo sullo stesso livello.
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

Comment

goku prima aveva atraversato la via del serpente e . spopovich a piu del gmp ma questo non significa niente perchè nonostante la netta inferiorita fisica avrebbe vinto di molto per i motivi scritti sopra

Comment

Veramente Lunch vive con ten, dato che la sua ultima collocazione è quella e poi non viene più nominata. Dunque, in quei 7 anni, forse anche ten ha avuto qualcosa da fare. L'unica cosa che ho come riferimento è il fatto che crilin si è semrpe più avvicinato a ten (nella saga dei saiyan sono praticamente pari), per poi superarlo una volta subito lo sblocco. Onestamente non mi fido nel dare indici numerici, ma se proprio dovessi esprimere la mi aidea logica direi:

Saga dei saiyan:
          -Crilin: 1.770
          -Ten: 1.830
          -Yamcha: 1.220
          -Jaozi: 621

Saga di freezer:
          -Crilin: 13.000
          -Ten: 9.000
          -Yamcha: 6.000
          -Jaozi: 1.800

Saga di cell:
          -Crilin: 15.000
          -Ten: 11.000
          -Yamcha: 9.000
          -Jaozi: 3.000

Saga di bu:
          -Ten: 11.500
          -Yamcha: 5.000
          -Jaozi: 3.200

Come vedete, non do alcun peso all'only anime della squadra ginew, in quanto lo stesso re kaioh, che per sua stessa ammissione era più debole di napa, si accinge ad affrontarli. Dal mio punto di vista quella parte non esiste. Crilin subisce uno sbolocco del potenziale che lo porta a superare di molto gli altri, arrivando di colpo ad un livello cui gli altri potranno difficilmente ambire. Ten è l'unico a subire un lieve incremento nella saga di bu, mentre gli altri due o rimangono statici o peggiorano. Va infatti notato che i terrestri, a differenza dei saiyan, invecchiano, dunque, a un certo punto, mi pare ovvio che il fisico inizi a rallentare o regredire. Yamcha sembra essersi rilassato alla grande, quindi perde gran parte della sua abilità (è successo a gohan, vuoi che non succeda a yamcha). Per crilin ho invece tenuto conto sia dello sblocco che della persona che ha sposato. Non credo infatti che 18 l'abbia fatto molto rilassare. Questa è la mia personale idea.

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
            Se c'é una cosa opinabile nel mondo di Dragon Ball sono i livelli dei Terrestri, non che con quelli dei Sayan vada meglio, solo che almeno lì le idee ci sono.
            Provo quindi a stilare i miei livelli spiegandoli nel limite del possibile, una sola premessa, sapete già chi é il terrestre più forte a mio parere:

*Jeerobay:

Il panciuto Samurai "amico" di Karin é un personaggio fondamentale sopratutto nella prima serie, nella serie Z và ad allenarsi con gli altri ma non impara né a volare né a usare attacchi con il ki, ne viene che non ha un grande livello combattivo, credo che un 500 vada più che bene, ovviamente essendo pigro e non apparendo in nessuna occasione é difficile stimarne i progressi, ma sono dell avviso che se ci sono stati sono minimi

Inizio DBZ: 500
            Fine DBZ: 600

Yamcha:

Il livello ufficiale di Yamcha al tempo dei Sayan é attorno ai 1400, dopo morto si allena da Re Kaioh per 140 giorni quindi meno di Goku, tenendo in conto che é un umano con un potenziale non troppo elevato credo il suo livello dopo l'allenamento sia di 20.000 circa.
            Dopo 3 anni all arrivo degli androidi Yamcha affronta C20 venendo ucciso in un solo colpo, questo per non deve far pensare che non si sia allenato ma semplicemente che il cyborg é troppo forte per lui, stimo che il suo livello fosse aumentato comunque visto che si sente tanto sicuro di se, credo che un livello di 40.000 cioé il doppio sia plausibile.
            Nei 7 anni trascorsi tra la saga degli androidi e quella di Bu credo continui lo stesso ad allenarsi, infatti rivela di non aver partecipato al Torneo per la partecipazione dei Sayan, questo é comunque un segno che non ha abbandonato la passione per il combattimento, ma non deve essere aumentato di tanto, diciamo 45.000 o giù di lì

Saga dei Sayan: 1.400
            Dopo Re Kaioh: 20.000
            Saga degli Androidi: 40.000
            Saga di Bu: 45.000

****Crilin:

Nonostante il titolo di "Terrestre più forte" che gli viene attribuito dubito che Crilin lo sia veramente, é comunque molto forte ma già parte con un livello di 206 che lo rende più debole di Tenshinhan, continua con un livello attorno ai 1.500 nella saga dei Sayan.
            Dopo che l'Anziano Saggio lo ha potenziato raggiunge un livello di 13.000 dopodiché diventa difficile stimarne i progressi, lo vediamo allenarsi nei 3 anni precedenti all arrivo degli Androidi e sicuramente é più forte di Yamcha visto che resiste a diversi attacchi da parte di Cell, diciamo che un livello attorno ai 50.000 lo ritengo plausibile.
            Dopo il Cell Game sembra abbandonare la passione per la lotta, sicuramente non aumenta di molto la sua potenza ma se và a combattere in prima linea contro Darbula vuol dire che non é fuori forma ma anzi probabilmente ha tenuto allenamenti sporadici, diciamo che un livello di 60.000 ai tempi di Bu mi sembra abbastanza probabile

Saga dei Sayan: 1.500
            Saga di Freezer: 13.000
            Saga degli Androidi: 50.000
            Saga di Bu: 60.000

Jiaozi:

Il piccolo amico di Tenshinhan non sembra avere grandi potenzialità ragione per cui dopo la saga dei Sayan diventa un personaggio terziario.
            Il livello ufficiale all'arrivo dei Sayan é di 710, probabilmente il balzo più grande lo ha avuto da Re Kaioh, stimo che abbia raggiunto un livello attorno ai 3.000.
            All arrivo degli Androidi Tenshinhan lo lascia a casa quindi non ha ottenuto risultati degni di nota, probabilmente ha un livello attorno ai 4.000, nei 7 anni successivi pur continuando ad allenarsi probabilmente avrà raggiunto un livello vicino ai 6.000, sì direi che un livello massimo di 6.000 per il piccolo Jiaozi ci può stare

Saga dei Sayan: 710
            Dopo Re Kaioh: 3.000
            Saga degli Androidi: 4.000
            Saga di Bu: 6.000

Tenshinhan:

Ritengo che Tenshinhan sia e abbia dimostrato di essere più volte il Terrestre più forte, sicuramente é quello con la mossa più potente (lo Shin-Kihoho che non ha pari tra gli altri terrestri).
            Parte con un livello attorno ai 280 (il livello di 250 lo aveva già ai tempi della prima serie, in 5 anni sarà sicuramente migliorato), dopo l'allenamento arriva attorno a 1.700 circa raggiungendo un massimo di 2.000 contro Nappa.
            E' la persona che resta di più da Re Kaioh e credo abbia raggiunto con quegli allenamenti un livello di circa 40.000, nei 3 anni passati fino all'arrivo degli Androidi mette a punto lo Shin-Kihoho e sicuramente aumenta di molto il suo livello visto che riesce a trattenere Cell che é enormemente più forte di lui, diciamo che un livello di 60.000 ci stà, ai tempi di Bu avendo avuto 7 anni a disposizione e non avendo trascurato gli allenamenti sarà attorno ai 90.000 forse arriva anche a 100.000

(eh sì i livelli milionari che gli davo prima non erano tanto realistici )

Saga dei Sayan: 2.000 max
            Dopo Re Kaioh 40.000
            Saga degli Androidi: 60.000
            Saga di Bu: 90.000

***Mr Satan:

Per Mr Satan il discorso é semplice é sicuramente più forte di Pamput il campione del Mondo della prima serie ma meno di Muten e Tao Bai Bai, direi che un livello di 60 per la saga di Cell e di Bu và bene.

Saga di Cell e di Bu: 60

Videl:

La figlia di Mr Satan é sicuramente più forte di suo padre ma non di molto, probabilmente é alla pari di Yamcha alla sua prima apparizione quindi attorno ai 75-80

Saga di Bu: 80

Pan:
            Facciamo una parziale eccezione all'utilizzo del termine "Terrestre" a rigor di termini Pan avendo anche sangue Sayan non dovrebbe stare qui, siccome però é terrestre per 3/4 un'eccezione la si può fare, tra l'altro parlando qui solo della serie Z si tratta di stabilire quanto é forte la Pan bambina che partecipa al torneo Tenkaichi.
            Facciamo un paio di considerazioni, suo padre da bambino prima di essere potenziato dall Anziano Saggio aveva un livello vicino a 2.700 ma Gohan:

- Era Sayan per metà
            - Era maschio
            - All'età di Pan si é confrontato con avversari del calibro di Nappa

Quindi se ne viene che Pan ha un livello molto inferiore a quello, il Grande Mago Piccolo con un livello di 300 poteva devastare un città (scena poco verosimile nella Serie Z, ma vabbé...), Radish con un livello di 1.200 poteva distruggere una montagna, secondo me Pan a 4 anni non riuscirebbe a fare nessuna delle due cose quindi il livello che mi sembra più plausibile é compreso tra i 180 e i 200, non di più

Torneo Tenkaichi: 200

**Spopovitch:

Sul livello del malefico servitore di Babidy girano varie ipotesi, in realtà Spopovitch non ci fà vedere molto, ma una cosa é certa, é molto più forte di Videl e si fà colpire apposta.
            Ora Vegeta su Namec fà la stessa cosa, si fà colpire da Crilin quando il suo livello é 10 volte superiore al suo, ora un livello di 800 per Spopovitch forse é troppo, ma forse uno di 400 (come Goku ai tempi di Radish) no, credo fosse più o meno quello il suo livello di potenza

Torneo Tenkaichi: 400

Ora dopo questo papiro immenso che ne pensate? Sono verosimili?
            ho segnato cn asteriski quello ke voglio dire mi sembri sbagliato:

*nn credo ke jirobai sia + forte (e di cosi tanto)di videl xke:
            1- lei sa volare
            2-lei è +agile
            3-nn credo ke jairobai possa spezzare il collo a una persona con un calcio
            quindi direi
            jirobai
            sg sayan 250
            movie meta cooler 265
            dbz fine 275

videl
            bu sg 290-300
            *** mr satan cell sg resiste a 1 colpo di cell(xò credo sia un intermezzo comico)quindi arriverebbe alla massima potenza di 100
            invece sg di bu sarà tipo 75

credo ke tensing sg bu sia + forte di crili sg bu xkè:
            1-tien resiste a un colpo di butenks
            2-tra le mosse finali dei 2 messi (kienzan furioso e shin kihoho)qual è la + forte?la 1a riesce giusto a tagilare la coda a freezer 2a trasf., mentre quella di tien riesce addirittura a bloccare x 1 po cell
            3-nel GT la potenza di crili cala molto, mentre nell ultima puntata si vede ke tien e jiaozi si stanno allenando quindi...

bene x il resto è un buon lavoro

Comment

secondo il mio modestissimo parere tenshihan e decisamente superiore a crilin, basti solo vedere la potenza dello shin kikoho, tutte le frasi che compaiono in fondo sono da prendere con le molle.
              poi non credo che yamcha sia cosi tanto inferiore a crilin, anche se non cio sono le credenziali x affermarlo.
              il loro livello secondo me e:
              jaozi - 35.000
              yajirobey - 1.500
              yamcha - 450.000
              crilin - 510.000
              tenshinhan - 700.000

Comment

Veramente Lunch vive con ten, dato che la sua ultima collocazione è quella e poi non viene più nominata. Dunque, in quei 7 anni, forse anche ten ha avuto qualcosa da fare. L'unica cosa che ho come riferimento è il fatto che crilin si è semrpe più avvicinato a ten (nella saga dei saiyan sono praticamente pari), per poi superarlo una volta subito lo sblocco. Onestamente non mi fido nel dare indici numerici, ma se proprio dovessi esprimere la mi aidea logica direi:

Saga dei saiyan:
                -Crilin: 1.770
                -Ten: 1.830
                -Yamcha: 1.220
                -Jaozi: 621

Saga di freezer:
                -Crilin: 13.000
                -Ten: 9.000
                -Yamcha: 6.000
                -Jaozi: 1.800

Saga di cell:
                -Ten: 11.000
                -Yamcha: 9.000
                -Jaozi: 3.000

Saga di bu:
                -Ten: 11.500
                -Yamcha: 5.000
                -Jaozi: 3.200

Come vedete, non do alcun peso all'only anime della squadra ginew, in quanto lo stesso re kaioh, che per sua stessa ammissione era più debole di napa, si accinge ad affrontarli. Dal mio punto di vista quella parte non esiste. Crilin subisce uno sbolocco del potenziale che lo porta a superare di molto gli altri, arrivando di colpo ad un livello cui gli altri potranno difficilmente ambire. Ten è l'unico a subire un lieve incremento nella saga di bu, mentre gli altri due o rimangono statici o peggiorano. Va infatti notato che i terrestri, a differenza dei saiyan, invecchiano, dunque, a un certo punto, mi pare ovvio che il fisico inizi a rallentare o regredire. Yamcha sembra essersi rilassato alla grande, quindi perde gran parte della sua abilità (è successo a gohan, vuoi che non succeda a yamcha). Per crilin ho invece tenuto conto sia dello sblocco che della persona che ha sposato. Non credo infatti che 18 l'abbia fatto molto rilassare. Questa è la mia personale idea.
                Hai ragione tu su Lunch.Non ci avevo pensato.

Comunque riguardo alla questione Ten-Crilin:su Nameck ovviamente Crilin ha ottenuto un potere decisamente superiore a quello dell'altro terrestre.
                Tuttavia Tenshinhan credo abbia recuperato buona parte del gap già nella saga di Cell,altrimenti dubito che si sarebbe schierato in prima linea per affrontare i cyborg 17 e 18. Ovviamente anche se avesse avuto 500.000 non sarebbe cambiato nulla...

Ten inoltre mi da l'idea di essere molto più forte di Yamcha,personaggio messo completamente da parte.
                In sostanza:
                Crilin: 15.000
                Tenshinhan:13.000
                Yamcha:7.000 (già nella saga dei Saiyan aveva 500-600 in meno...se poi contiamo gli allenamenti prolungati del 3 occhi e le sue maggiori potenzialità credo che arrivi quasi al doppio)
                Jaozi: 2.000

Suppongo che in quei 7 anni Ten abbia raggiunto il suo limite,probabilmente ha superato Crilin di poco,dato che per me il primo ha delle potenzialità in più rispetto al secondo.
                Quindi direi:
                Crilin:15.000 (non è aumentato perchè non penso che gli interessasse)
                Tenshinhan: 16.000
                Yamcha: 5.000
                Jaozi: 2.500 (sono stato buono qua...)

Se Ten fosse stato più giovane avrebbe sicuramente superato i suoi 16.000,però con i se i ma si combina poco...

Riguardo a Videl e Spopo cosa ne pensi?
                Per me non vanno oltre rispettivamente a 60 e 115...
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

Comment

ma spopovich a piu o meno 400

Comment

Non credo proprio che abbia la forza del Grande Mago Piccolo o maggiore di quella di Goku nel 23° Torneo Tenkaichi...
                    Altrimenti sarebbe in grado di distruggere la Luna con un colpo e sinceramente ne dubito profondamente...
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

Comment

A parte la divergenza su ten, concordo sul resto, anche sul discorso videl e spopovitch

Comment

Originariamente Scritto da Roby The Super Sayan Visualizza Messaggio
                        Non credo proprio che abbia la forza del Grande Mago Piccolo o maggiore di quella di Goku nel 23° Torneo Tenkaichi...
                        Altrimenti sarebbe in grado di distruggere la Luna con un colpo e sinceramente ne dubito profondamente...
                        ma spopovicht puo contare solo sulla forza fisica e non ha tecniche energetiche potenti , inoltre e stupido e aggressivo persino muten lo avrebbe potuto battere nonostante il divario : muten 139 <<<spopovicht 400
                        perchè non ha tecnica. ma ho scritto piu dettagliatamente nel post a pagina precedente

Comment

1)Spopobitch &#232; un terrestre potenziato dalla magia di Babidi.Lui era inferiore a mr.Satan,quanto pu&#242; essersi potenziato con la magia?Poco,perch&#232; il suo potenziale &#232; poco.Videl non la paragonerei minimamente al maestro Muten,leggenda fra i terrestri.Non potrebbero competere a mio parere con un Goku del 21&#176; Tenkaichi,figuriamoci sorpassare in potenza il GMP.
                          2)Yajirobay invece &#232; pi&#249; forte del GMP,in quanto uccide uno dei suoi scagnozzi in pochi secondi ed in seguito si allena da Dio.E' sicuramente molto pi&#249; forte di Spopobitch e Videl.
                          sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Originariamente Scritto da Tensing Visualizza Messaggio
                            concordo x jirobai e videl ma aumenterei di un po tutti gli altri...jiaozi secondo me alla fine dello Z arriva ai 15.000...yamcha secondo me diventa + forte di genew quindi arriva i 200.000. Di conseguenza porterei Crili sui 500.000 e Ten sugli 800.000 alla fine dello Z...a mr satan darei 50 al max mentre su pan sono abbastanza d'accordo ma visto che sconfigge goten ( anke se fortuitamente ) darei 700. a spopobic darei 600.
                            Jiaozi ha potenzialità tutto sommato basse, dargli 15.000 vorrebbe dire farlo competere quasi alla pari con il Vegeta che arriva sulla Terra e dubito fortemente che ce la farebbe.
                            Anche dare 200.000 a Yamcha credo non sia un'idea saggia, Vegeta non raggiunge quel livello finché non si scontra con Ginew, senza lo Zenkai Power non credo che Yamcha sia arrivato a quel livello, anche dare 500.000 a Crilin credo sia troppo generoso perché vorrebbe dire farlo competere con Freezer alla forma base, infine credo che Ten possa raggiungere e superare un livello di 800.000 solo quando usa lo Shin Kihoho, dubito abbia superato i 100.000

Va inoltre detto che il partner di allenamento di ten è jaozi, quanto potrà mai migliorare un guerriero combattendo con jaozi?
                            Sicuramente un guerriero che si allena con Jiaozi (livello sicuramente superiore a 1.000) migliora molto di più di uno che si allena con Muten (livello 139)
                            Last edited by Jeff Buckley '85; 04 January 2008, 20:15.
                            "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Dimentichi che la moglie di crilin &#232; potente come un ssj, la cosa non va scordata.

Comment

Dimentichi che la moglie di crilin è potente come un ssj, la cosa non va scordata.
                                Resta da vedere se si sono allenati, vista la presenza di Maroon credo abbiano avuto altro da fare, inoltre proprio perché é così potente C18 non potrebbe mai allenare Crilin, probabilmente lo stenderebbe con un dito, se Ten all'epoca degli androidi ha preferito allenarsi da solo con Jiaozi al posto di farlo con Goku Ssj e Piccolo un motivo ci sarà
                                "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Working...
                                X