Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vegeta ssj2.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    No. Io l'ho sempre interpretata come lui... scusa, ma che motivo avrebbe avuto Vegeta di farsi possedere se fosse già stato ssj2? Non dice a Goku che l'ha fatto per raggiungerlo? Riguardati il dialogo...
    Vegeta dice che grazie alla trasformazione in majin è riuscito a raggiungere la differenza che lo separava da Goku, quindi è possibile che:
    Vegeta ssj2<Goku ssj2
    Majin Vegeta ssj2=Goku ssj2.

Due sayan che stanno allo stesso stadio non necessitano di avere anche la stessa potenza e quindi Vegeta ssj2 essendo pi&#249; debole di Goku ssj2 ha sfruttato il potere di Babidi per raggiungere il suo avversario.
    Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Emb&#232;? Mi risulta che Vegeta:
    - Ha sfidato Gohan quando non aveva rivisto il suo ssj2.
    Ci&#242; fa riflettere sul fatto che Vegeta abbia superato addirittura il livello di ssj2 che aveva Gohan durante la saga di Cell.
    Ha detto di essere superiore a Gohan (deridendolo anche un po') per farsi notare da Darbula.
    Il fatto che lo abbia detto per farsi notare da Darbula non toglie il fatto che Vegeta abbia raggiunto il livello di ssj22 superato il livello di Gohan.
    Ma gli eventi danno pi&#249; ragione a me.
    Ricordiamo che la saga di Bu &#232; una saga fatta contro la volont&#224; del mangaka e ogni cosa &#232; come appare. Mi annoio a ripetere la cantilena ad ogni discussione.
    I fatti danno mola pi&#249; ragione a me di quanto ne dia a te, non esiste alcuna affermazioni che dichiara al 100% che Vegeta non sia un ssj2 mentre le affermazioni che fanno pensare che Vegeta sia un ssj2 non possono essere confuse o interpretate diversamente da come ci mostra il manga.
    Last edited by Mar; 08 March 2008, 16:00.
    http://it.youtube.com/watch?v=XpmfL1EZGQY
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Mar Visualizza Messaggio
      Ciò fa riflettere sul fatto che Vegeta abbia superato addirittura il livello di ssj2 che aveva Gohan durante la saga di Cell
      Mah.
      E' questione di interpretazioni.
      E' possibile, si. Ma è più probabile che sia un'altra uscita gasata senza capo nè coda.

I fatti danno mola più ragione a me di quanto ne dia a te, non esiste alcuna affermazioni che dichiara al 100% che Vegeta non sia un ssj2 mentre le affermazioni che fanno pensare che Vegeta sia un ssj2 non possono essere confuse o interpretate diversamente da come ci mostra il manga.
      Invece tutte le affermazioni che indicano questa tua teoria io le ho interpretate alla mia maniera, come vedi.
      Rimane solo una cosa, da tenere in conto. Il pensiero e la linea narrativa di Toriyama, che propende verso l'ipotesi di un Vegeta ssj2 solo dopo Babidi.

Comment

Vegeta dice che grazie alla trasformazione in majin &#232; riuscito a raggiungere la differenza che lo separava da Goku, quindi &#232; possibile che:
        Vegeta ssj2<Goku ssj2
        Majin Vegeta ssj2=Goku ssj2.
        S&#236;, ma se &#232; come dici tu, come faceva Vegeta a sapere di essere pi&#249; debole di Goku? Come &#232; potuto ricorrere a Babidy per un minimo aumento di potenza? Vegeta era in forte crisi con se stesso: a parte tutto il lato sentimentale, che qui non c'entra, lui aveva scoperto che Goku era pi&#249; forte di lui, ed avrebbe voluto raggiungerlo. Goku contro Yakon aveva espanso la sua aura, ma come avrebbe fatto un eventuale Vegeta ssj2 a capire di non essere pi&#249; forte solo da quello? La verit&#224; &#232; che Vegeta ha capito di non essere pi&#249; forte perch&#232; non aveva raggiunto quello stadio, come poi sembra sottolineare nel discorso che fa a Goku.
        Vegeta dice che la differenza che c'era fra loro non &#232; mai diminuita. Che differenza c'era nella saga di Cell? Goku era molto forte, quasi un ssj2, mentre Vegeta non competeva minimamente con Cell... nella saga di Bu la differenza (nell'ottica del principe dei saiyan) resta la medesima: Goku &#232; un ssj2, mentre Vegeta &#232; un ssj molto forte. In pratica io credo che la differenza fra i due saiyan prima dell'intervento di Babidy sia all'incirca la stessa che c'&#232; fra Goku e Gohan al Cell Game (escludendo il ssj3 di Goku ovviamente... non so se sono stata chiara...)
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
          S&#236;, ma se &#232; come dici tu, come faceva Vegeta a sapere di essere pi&#249; debole di Goku? Come &#232; potuto ricorrere a Babidy per un minimo aumento di potenza? Vegeta era in forte crisi con se stesso: a parte tutto il lato sentimentale, che qui non c'entra, lui aveva scoperto che Goku era pi&#249; forte di lui, ed avrebbe voluto raggiungerlo. Goku contro Yakon aveva espanso la sua aura, ma come avrebbe fatto un eventuale Vegeta ssj2 a capire di non essere pi&#249; forte solo da quello? La verit&#224; &#232; che Vegeta ha capito di non essere pi&#249; forte perch&#232; non aveva raggiunto quello stadio, come poi sembra sottolineare nel discorso che fa a Goku.
          Vegeta dice che la differenza che c'era fra loro non &#232; mai diminuita. Che differenza c'era nella saga di Cell? Goku era molto forte, quasi un ssj2, mentre Vegeta non competeva minimamente con Cell... nella saga di Bu la differenza (nell'ottica del principe dei saiyan) resta la medesima: Goku &#232; un ssj2, mentre Vegeta &#232; un ssj molto forte. In pratica io credo che la differenza fra i due saiyan prima dell'intervento di Babidy sia all'incirca la stessa che c'&#232; fra Goku e Gohan al Cell Game (escludendo il ssj3 di Goku ovviamente... non so se sono stata chiara...)
          Se fosse come dici se durante la saga di Cell il rapporto &#232; Goku ssj(molto forte)-Vegeta ssj, allora nella saga di Bu dovrebbe essere Goku ssj2(molto forte)-Vegeta ssj2.
          Il punto &#232; che noi non sappiamo quale sia il limite di potenza del ssj2 ovvero &#232; possibile che Vegeta &#232; un ssj2 quando Goku essendo un ssj2 &#232; lo stesso incredibilmente pi&#249; forte.
          E' possibile che erano entrambi ssj2 ma la potenza di Goku ssj2 era incredibilmente superiore a quella di Vegeta ssj2 tanto da spingere Vegeta a farsi possedere, in fondo anche durante la saga di cell Goku e Vegeta nonostante fossero allo stesso stadio avevano una differnza abissale tra di loro, lo stesso accade nella saga di Bu con l'unica differenza che invece di essere ssj sono ssj2.
          sigpic

Comment

Siccome tutto quello che avrei voluto dire lo ha detto qualcun altro non posso fare altro che essere d'accordo con l'ipotesi che vegeta abbia raggiunto il 2o livello in seguito a babidy... ho appena rivisto gli episodi di majinvegeta e mi sembra proprio che sia stata quella la prima volta. probabilmente lo avrebbe detto esplicitamente per fare lo sborone se veramente avesse raggiunto precedentemente il sec livello...
            "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
            My Gallery
            Dragon Ball Second Saiyan Saga
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Oplita XXX Visualizza Messaggio
              Siccome tutto quello che avrei voluto dire lo ha detto qualcun altro non posso fare altro che essere d'accordo con l'ipotesi che vegeta abbia raggiunto il 2o livello in seguito a babidy... ho appena rivisto gli episodi di majinvegeta e mi sembra proprio che sia stata quella la prima volta. probabilmente lo avrebbe detto esplicitamente per fare lo sborone se veramente avesse raggiunto precedentemente il sec livello...
              Non potete basarvi sul fatto che Vegeta non fosse un ssj2 fin dall'inizio solamente perchè prime della trasformazione in majin non ha mai usato il 2°livello, Vegeta non lo ha mostrato solamente perchè non ne ha avuto la necessità.
              sigpic

Comment

Se fosse come dici se durante la saga di Cell il rapporto &#232; Goku ssj(molto forte)-Vegeta ssj, allora nella saga di Bu dovrebbe essere Goku ssj2(molto forte)-Vegeta ssj2.
                Il punto &#232; che noi non sappiamo quale sia il limite di potenza del ssj2 ovvero &#232; possibile che Vegeta &#232; un ssj2 quando Goku essendo un ssj2 &#232; lo stesso incredibilmente pi&#249; forte.
                E' possibile che erano entrambi ssj2 ma la potenza di Goku ssj2 era incredibilmente superiore a quella di Vegeta ssj2 tanto da spingere Vegeta a farsi possedere, in fondo anche durante la saga di cell Goku e Vegeta nonostante fossero allo stesso stadio avevano una differnza abissale tra di loro, lo stesso accade nella saga di Bu con l'unica differenza che invece di essere ssj sono ssj2.
                Per forza goku &#232; pi&#249; forte...ha raggiunto lo stadio del ssj3 mentre vegeta era rimasto al primo
                Per questo ha voluto farsi controllare da Babidy per raggiungere il ssj2,credendo cos&#236; di essere alla pari di Goku, non essendo a conoscenza ancora del 3 livello.
                Il discorso filerebbe...invece di fare le congetture pi&#249; strane.

Non potete basarvi sul fatto che Vegeta non fosse un ssj2 fin dall'inizio solamente perch&#232; prime della trasformazione in majin non ha mai usato il 2&#176;livello, Vegeta non lo ha mostrato solamente perch&#232; non ne ha avuto la necessit&#224;.
                Se proprio la vogliamo mettere in questi termini, Vegeta dato il suo carattere non avrebbe esitato a nasconderlo a Goku, se l'intenzione del Tory fosse stata quella di mostrare un vegeta ssj2 prima dell'arrivo di Babidy lo avrebbe sicuramente mostrato...non lo ha fatto perch&#232; nel suo progetto Vegeta diventava ssj2 una volta posseduto.
                Last edited by Alessandro330; 08 March 2008, 17:51.

Elusys

Comment

Non potete basarvi sul fatto che Vegeta non fosse un ssj2 fin dall'inizio solamente perchè prime della trasformazione in majin non ha mai usato il 2°livello, Vegeta non lo ha mostrato solamente perchè non ne ha avuto la necessità.
                  La necessità,come mi è stato spiegato in questo forum,è puramente vincolata dalla volontà del mangaka e dalle esigenze narrative.Per esigenze narrative,infatti,si è venuta a creare la necessità per Goku di mostrare il secondo livello.Infatti,la battaglia con Yacon,è servita da stimolo per il personaggio di Vegeta di farsi controllare da Babidi per ricevere più forza.In questo modo anche Vegeta poteva raggiungere il ssj2.Tale controllo di Babidi diviene superficiale se Vegeta ha raggiunto il ssj2 nei 7 anni d'allenamento.Ergo,per esigenze narrative,Vegeta non ha raggiunto il ssj2 prima del controllo di Babidi.
                  sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

sono daccordo

Comment

anche io ad aggiungo che &#232; ormai noto che toryama quando f&#224; raggiungere un livella ad un nuovo pg lo mostra subito anche con delle forzature (vede goku ssj3) quindi nn &#232; fatta eccezzione per vegeta
                      "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                        Per forza goku &#232; pi&#249; forte...ha raggiunto lo stadio del ssj3 mentre vegeta era rimasto al primo
                        Per questo ha voluto farsi controllare da Babidy per raggiungere il ssj2,credendo cos&#236; di essere alla pari di Goku, non essendo a conoscenza ancora del 3 livello.
                        Il discorso filerebbe...invece di fare le congetture pi&#249; strane.
                        Il discorso non fila per niente, voi non riuscite ad accettare che Vegeta nonostante sia un ssj2 abbia voluto farsi trasformare in majin solamente per raggiungere Goku, non so perch&#232; vi sembra irrealizzabile che vi &#232; la possibilit&#224; che fossero entrambi ssj2 solamente che la potenza di Goku sia molto superiore a quella di Vegeta nonostante fossero entrambi ssj2. In fondo ci&#242; &#232; successo anche durante la saga di Cell nella quale Goku e Vegeta erano entrambi ssj ma vi era comunque un abisso tra di loro.
                        Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                        Se proprio la vogliamo mettere in questi termini, Vegeta dato il suo carattere non avrebbe esitato a nasconderlo a Goku, se l'intenzione del Tory fosse stata quella di mostrare un vegeta ssj2 prima dell'arrivo di Babidy lo avrebbe sicuramente mostrato...non lo ha fatto perch&#232; nel suo progetto Vegeta diventava ssj2 una volta posseduto.
                        E secondo te Vegeta senza allcun motivo avrebbe mostrato il ssj2 semplicemente per il gusto di farlo? Prima che Goku mostrasse la sua vera potenza(ssj3 escluso) Vegeta era convinto di essere pi&#249; forte del rivale, e da come tici te, Vegeta avrebbe dovuto usare la sua massima potenza da ssj contro un avversario come PuiPui solamente per fare lo sbruffone davanti a Goku, ma ci&#242; non &#232; successo quindi la tua affermazione &#232; al quanto insensata.
                        Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                        La necessit&#224;,come mi &#232; stato spiegato in questo forum,&#232; puramente vincolata dalla volont&#224; del mangaka e dalle esigenze narrative.Per esigenze narrative,infatti,si &#232; venuta a creare la necessit&#224; per Goku di mostrare il secondo livello.Infatti,la battaglia con Yacon,&#232; servita da stimolo per il personaggio di Vegeta di farsi controllare da Babidi per ricevere pi&#249; forza.In questo modo anche Vegeta poteva raggiungere il ssj2.Tale controllo di Babidi diviene superficiale se Vegeta ha raggiunto il ssj2 nei 7 anni d'allenamento.Ergo,per esigenze narrative,Vegeta non ha raggiunto il ssj2 prima del controllo di Babidi.
                        Vegeta non si &#232; fatto controllare da Babidi per raggiungere il ssj2 ma bens&#236; per raggiungere il livello di Goku.
                        Facciamo che per ipotesi il limite massimo &#232; il ssj ed il ssj2 non esiste, Goku contro Yakon usa la sua massima potenza da ssj e Vegeta essendo anche lui un ssj ma lontanissimo dal livello di Goku sfrutta Babidi per raggiungere il livello che lo separava dal rivale, il discorso fila con l'unica differenza che sono ssj2 e non ssj.
                        sigpic

Comment

Vegeta non si è fatto controllare da Babidi per raggiungere il ssj2 ma bensì per raggiungere il livello di Goku.
                          Facciamo che per ipotesi il limite massimo è il ssj ed il ssj2 non esiste, Goku contro Yakon usa la sua massima potenza da ssj e Vegeta essendo anche lui un ssj ma lontanissimo dal livello di Goku sfrutta Babidi per raggiungere il livello che lo separava dal rivale, il discorso fila con l'unica differenza che sono ssj2 e non ssj.
                          Ero daccordo anch'io con questa ipotesi fino a non poco tempo fa,ma bisogna ammettere che questa ipotesi è puro frutto della nostra immaginazione.Non c'è nessuna frase che regga l'ipotesi in questione, e fino ad adesso il discorso dell'esigenza narrativa è quella più sensata.Non si può dire che Vegeta non ha usato il ssj2 perchè non c'era necessità.La necessità si viene a creare per esigenze narrative,a discrezione del mangaka.
                          sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

ripeto vegeta affronta rivali molto frti di lui in passato senza curarsi della loro forza, se il livello che lo separava da goku fosse stato cosi basso nn sarebbe di certo arrivata a forsi possedere visto che v&#224; contro la sua morale ed io suo orgoglio
                            "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

La seconda opzione.
                              Id Red Alert 3 Online: Nefarious

Comment

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                                Ero daccordo anch'io con questa ipotesi fino a non poco tempo fa,ma bisogna ammettere che questa ipotesi &#232; puro frutto della nostra immaginazione.Non c'&#232; nessuna frase che regga l'ipotesi in questione, e fino ad adesso il discorso dell'esigenza narrativa &#232; quella pi&#249; sensata.Non si pu&#242; dire che Vegeta non ha usato il ssj2 perch&#232; non c'era necessit&#224;.La necessit&#224; si viene a creare per esigenze narrative,a discrezione del mangaka.
                                Vegeta afferma svariate volte di essere pi&#249; forte di Gohan e se Gohan &#232; un ssj2 e Vegeta &#232; pi&#249; forte di Gohan allora anche Vegeta ha raggiunto il 2&#176;livello.

Ci&#242; che non viene mai esplicitamente detto &#232; che Vegeta sia un ssj fino alla trasformazione in majin.
                                Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
                                ripeto vegeta affronta rivali molto frti di lui in passato senza curarsi della loro forza, se il livello che lo separava da goku fosse stato cosi basso nn sarebbe di certo arrivata a forsi possedere visto che v&#224; contro la sua morale ed io suo orgoglio
                                Vegeta affronta avversari molto pi&#249; forti di lui solamente quando non ha ancora capito la potenza di chi gli sta davanti (es.Freezer,Cell,Bu,18,Zarbon) se Vegeta avesse conosciuto che la potenza dei suoi avversari &#232; molto pi&#249; potente della sua non li avrebbe mai sfidati.

Durante la saga di Cell Vegeta afferma di esse pi&#249; forte sia di Goku che di Gohan, Vegeta conosceva la potenza di Gohan quindi le sue affermazione sono da ritenersi esatte, mentre era all'oscuro della vera potenza di Goku e quindi le sue affermazioni sono da ritenersi errate.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X