Io ho sempre pensato che Vegeta non fosse ssj2, ma solo un ssj molto forte, superiore al ssj2 del Gohan della saga di Bu (ma non di quella di Cell). Anche perchè se così non fosse Babidy non sarebbe servito praticamente a nulla...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Vegeta ssj2.
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Mar Visualizza MessaggioSe lo ha sfidato a parole prima del Tenkaichi la situazione non cambia perchè Vegeta ha lo stesso visto in precedenza Gohan ssj2.
Che vantaggio avrebbe ottenuto Vegeta parlando di cose senza senso solo per farsi notare da Darbula?
E' lo stesso identico caso, non cambia assolutamente nulla, entrambi non hanno usato la forma ssj2 perchè non ne avevano la necessità.
Secondo te Vegeta si sarebbe dovuto trasformare in ssj2 per affrontare dei semplici scagnozzi?Tra l'altro Vegeta non usa neanche la semplice trasformazione ssj per affrontare avversari del calibro di Puipui.
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioMa che senso ha basarsi sulle parole che dice Vegeta?
E' diventato ssj2 dopo essere stato posseduto da Babidy mi pare chiaro e non discutibile questo punto...perchè si sarebbe fatto possedere se no?
Prima della trasformazione in Majin Vegeta infatti noi non lo vedremo MAI con le scariche elettriche intorno...oltretutto la frase che dice verso Gohan è plausibile per il fatto, che il figlio di Goku non si è allenato per ben 7 anni dopo essere diventato ssj2 al cell game..e quindi in quelle condizioni poteva pareggiare con lui...ma nulla di più..
Per il fatto del ssj3 Goku lo è diventato nell'aldilà, dove non c'è rischio di morte e il consumo di energia è molto minore (vedasi contro kid bu quando chiede tempo a vegeta credendo di ricaricarsi) probabilmente se si fosse allenato sulla terra non lo avrebbe raggiunto neanche lui, nonostante Vegeta rimanga comunque più scarso.
Originariamente Scritto da Mar Visualizza MessaggioPerche anche essendo ssj2 Vegeta non ha comunque raggiunto la potenza di Goku ssj2, e la trasformazione in Majin è servita a coprire tale dislivello.
Per assere pari se non superiore a un ssj2 è ovvio che anche Vegeta deve essere in grado di fare tale trasformazione.E' vero che Gohan si è indebolito ma non ha comunque perso la capacità di traformarsi in ssj2 e quindi(sono stufo di ripeterlo) se Vegeta è più forte di Gohan e Gohan è un ssj2 allora è ovvio che anche Vegeta ha raggiunto tale livello.
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioIo ho sempre pensato che Vegeta non fosse ssj2, ma solo un ssj molto forte, superiore al ssj2 del Gohan della saga di Bu (ma non di quella di Cell). Anche perchè se così non fosse Babidy non sarebbe servito praticamente a nulla...
Comment
-
Originariamente Scritto da Mar Visualizza MessaggioTi stai sbagliando,Vegeta aveva visto Gohan ssj2 durante il torneo tenkaichi.
Non ha senso che Vegeta ss fp>Gohan ssj2, un ssj superando un certo limite diventa automaticamente un ssj2 perciò per poter essere più forte di Gohan è logico che Vegeta sia un ssj2.
Vegeta esattamente come Gotenks è in grado di diventare ssj2 però tale trasformazione non si è mai vista perchè non c'è mai stata la necessità."Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Comment
-
Potrebbe darsi invece che Vegeta diventi SSJ2 solo quando viene posseduto da Babidi (aura potentissima e scariche elettriche abbondanti) mentre dopo la sua morte e con la sparizione del simbolo la sua potenza torni ad un comune SSJ1, se ci fate caso niente piu scariche elettriche, aura e potenza grandissimi quando affronta Kid Bu.
Comment
-
Originariamente Scritto da moon knight Visualizza MessaggioNon hai prove concrete che ti dicano che Vegeta è ssj2.Vegeta stesso dice che è più forte di Gohan della saga di Bu,e
Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggioper quanto ne sappiamo è probabile che:
Vegeta ssj>Gohan ssj2
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio7 anni prima. E lui SA che si è indebolito senza allenamenti per 7 anni..
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza MessaggioGoku uccide con il ssj2 un nemico che poteva ammazzare da normale. Questo per dire come Toriyama forza le cose per mostrare le trasformazioni.
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza MessaggioE Vegeta ssj>>Gohan ssj2 non ti è mai passato per il cervello?
Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza MessaggioMa tu dai per scontato che un livello di Super Sayan superiore equivalga a una potenza superiore e non sempre è così, basti pensare a Vegeth che da Ssj è più potente di Goku Ssj3, certo è una fusion ma rende bene l'idea
Vegeta era già in grado di diventare ssj2 e ha usato la trasformazione in majin per diventare ancora più forte,sempre nei limiti del ssj2, ovvero:
Vegeta ssj2<Goku ssj2
Majin Vegeta ssj2=Goku ssj2.
Spiegatemi cosa all'interno del manga vi fa pensare che ciò non sia possibile?Last edited by Mar; 08 March 2008, 13:38.
Comment
-
Vegeta ssj Fp>Gohan ssj Fp (vs Darbula, risveglio Fat Bu, massacro Videl)
"Purtroppo non ha fatto un granchè, visto che il mondo è in pace...Ormai noi siamo più forti di lui".
Vegeta ssj Fp<Gohan ssj 2 (vs Kibith)
"Ma in realtà non sappiamo quale sia la sua vera forza quando è arrabbiato."
Conseguentemente Vegeta non dovrebbe essere un ssj2. Quell'anche Kakaroth indica, con ogni probabilità, oltre a Gohan. Per questo si lascia possedere da Babidy.
Esiste (in quanto non è presente nel manga un'affermazione spiccatamente antitetica), tuttavia, la remota possibilità che Vegeta abbia già raggiunto lo stadio di ssj2, che lo rende più potente del Gohan, nel medesimo stadio, del 25° Tenkaichi, ma non di quello del Cell Game. Essendo un genio, è verosimile che abbia compreso istantaneamente, seppur da un lieve accenno, il reale potere di Goku (non arrivando, però, a dedurne la sua ulteriore capacità), superiore a quello sprigionato dal figlio sette anni prima, ed abbia compreso che il suo attuale livello non era sufficiente. Questo potrebbe spiegare, almeno parzialmente, la noncuranza con la quale parla di Gohan, una volta che il mestizio ha sfoderato il suo massimo potere (anche se l'attestazione di una diminuzione della potenza di quest'ultimo rispetto a sette anni prima è cosa ben diversa, vorrei sottolinearlo, rispetto ad un'affermazione di superiorità).sigpic
Comment
-
Mar hai ragione al 100%! Sono le stesse idee che ho io!
Vegeta si fa possedere da Babidi xkè quando Goku sconfigge Yakon mostra x 1 istante una potenza superiore al normale SS2 e comprende che tutti i suoi sforzi in quei 7 hanno lo hanno reso si + forte (anche di Gohan), xò ha intuito qualcosa della reale potenza si Goku (il SS3) e la sua unica possibilità x essergli pari era la possessione!
Chi fa affermazioni del tipo VegetaSS>Gohan SS2 dovrebbe riflettere, insomma come può qualcuno ad uno stadio inferiore superare (o solo egualiare) qualcuno a livello + alto, senza però raggiungere a sua volta quel livello!...è un'affermazione illogica!sigpic
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042
Comment
-
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza MessaggioVegeta ssj Fp>Gohan ssj Fp (vs Darbula, risveglio Fat Bu, massacro Videl)
"Purtroppo non ha fatto un granchè, visto che il mondo è in pace...Ormai noi siamo più forti di lui".).
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggioegeta ssj Fp<Gohan ssj 2 (vs Kibith)
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza MessaggioConseguentemente Vegeta non dovrebbe essere un ssj2. Quell'anche Kakaroth indica, con ogni probabilità, oltre a Gohan. Per questo si lascia possedere da Babidy.
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza MessaggioEsiste (in quanto non è presente nel manga un'affermazione spiccatamente antitetica), tuttavia, la remota possibilità che Vegeta abbia già raggiunto lo stadio di ssj2, che lo rende più potente del Gohan, nel medesimo stadio, del 25° Tenkaichi, ma non di quello del Cell Game.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mar Visualizza MessaggioSei tu che non hai prove concrete per affermare ciò che dici.Io mi baso sul fatto che Vegeta dice più volte di essere più forte di Gohan e quindi se Gohan è un ssj2 anche Vegeta deve essere in grado di fare tale trasformazione.
Non puoi dire tali assurdità pur di darmi torto.E' impossibile una cosa del genere, se Vegeta è più forte di un ssj2 allora deve essere anche lui in grado di applicare tale trasformazione, Vegeta allenandosi come ssj deve aver superato quel limite che lo ha reso in grado di diventare ssj2 così da renderlo in grado di battere Gohan.
Anche se si è indebolito rimane comunque un ssj2.
In quanto:
Gohan ssj2 CG 1/2 potere >> Super Perfect Cell.
Darbula = Super Perfect V Perfect Cell.
Gohan ssj2 CG >>>> Darbula = Super Perfect Cell V Perfect Cell.
Gohan SSJ2 bu saga = Darbula = Perfect Cell V Super Perfect Cell.
Capisci ora com è si è abbassata la sua forza?
Non prendo nemmeno in considerazione che Gohan sia ssj contro Darbula , perchè:
Gohan ssj Bu Saga < Gohan ssj CG < Perfect Cell, ma Perfect Cell (nella migliore delle ipotesi) = Darbula = Gohan ssj BS.
Toriyama non ha forzato niente, quella scena è servita per mostrare la potenza da ssj2 che aveva ottenuto Goku così da far capire a Vegeta che nonostante sia sia allenato molto non ha raggiun to lo stesso la potenza di Goku.
E te ritieni possibile qualcosa del genere? E' ovvio che non penso minimamente a idee irralizzabili come questa. Secondo voi è possibile che Vegeta ssj sia più forte di un ssj2 nonostante Vegeta non raggiunga il 2°livello?Ma state scherzando.
Vegeth era certamente in grado di usare anche il 3°livello ma non ne ha avuto bisogno perchè un avversario del calibro di Majin Bu non meritava l'utilizzo di tale trasformazione per essere sconfitto.
Spiegatemi cosa all'interno del manga vi fa pensare che ciò non sia possibile?
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza MessaggioVegeta ssj Fp>Gohan ssj Fp (vs Darbula, risveglio Fat Bu, massacro Videl)
"Purtroppo non ha fatto un granchè, visto che il mondo è in pace...Ormai noi siamo più forti di lui".
Vegeta ssj Fp<Gohan ssj 2 (vs Kibith)
Conseguentemente Vegeta non dovrebbe essere un ssj2. Quell'anche Kakaroth indica, con ogni probabilità, oltre a Gohan. Per questo si lascia possedere da Babidy.
Esiste (in quanto non è presente nel manga un'affermazione spiccatamente antitetica), tuttavia, la remota possibilità che Vegeta abbia già raggiunto lo stadio di ssj2, che lo rende più potente del Gohan, nel medesimo stadio, del 25° Tenkaichi, ma non di quello del Cell Game. Essendo un genio, è verosimile che abbia compreso istantaneamente, seppur da un lieve accenno, il reale potere di Goku (non arrivando, però, a dedurne la sua ulteriore capacità, superiore a quello sprigionato dal figlio sette anni prima, ed abbia compreso che il suo attuale livello non era sufficiente. Questo potrebbe spiegare, almeno parzialmente, la noncuranza con la quale parla di Gohan, una volta che il mestizio ha sfoderato il suo massimo potere (anche se l'attestazione di una diminuzione della potenza di quest'ultimo rispetto a sette anni prima è cosa ben diversa, vorrei sottolinearlo, rispetto ad un'affermazione di superiorità
.
Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza MessaggioMar hai ragione al 100%! Sono le stesse idee che ho io!
Vegeta si fa possedere da Babidi xkè quando Goku sconfigge Yakon mostra x 1 istante una potenza superiore al normale SS2 e comprende che tutti i suoi sforzi in quei 7 hanno lo hanno reso si + forte (anche di Gohan), xò ha intuito qualcosa della reale potenza si Goku (il SS3) e la sua unica possibilità x essergli pari era la possessione!
Chi fa affermazioni del tipo VegetaSS>Gohan SS2 dovrebbe riflettere, insomma come può qualcuno ad uno stadio inferiore superare (o solo egualiare) qualcuno a livello + alto, senza però raggiungere a sua volta quel livello!...è un'affermazione illogica!
Originariamente Scritto da Mar Visualizza MessaggioUna frase con un impostazione del genere non avrebbe alcun senso, perchè Vegeta avrebbe dovuto dire di essere più forte di Gohan sapendo benissimo che Gohan è in grado di diventare ssj2?Vegeta intendeva Gohan in generale considerando la forma in ssj2.
Non ho capito cosa intendi con tale affermazione.Last edited by Cloud Strife; 08 March 2008, 15:06.
Comment
-
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza MessaggioLui si considera più potente anche di Freezer.
Intanto si incavola perchè Goku non gli mostra il ssj3.
.! Però non credo che valga anche in questo caso!
Eh!? Che vuoi dire!?Non ti seguo!sigpic
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042
Comment
-
1) Non credo che possa intendere la totalità delle possibilità di trasformazione. Altrimenti, come può essere motivata la seguente affermazione: "E va bene! Se nessuno si trasforma in super saiyan, la situazione non cambia...Io sarò sempre in vantaggio". In tale circostanza (pre 25° Tenkaichi) il principe non aveva ancora osservato il potere di Gohan ssj2, aveva unicamente supposto che esso potesse essere diminuito.
In quest'ottica vanno inserite anche altre sue proposizioni, come la seguente: "Tempo fa c'era molta differenza di forza tra me e te...Ma ora come sarà? Mentre tu godevi questa pace, io ho continuato ad allenarmi!.
Quando, invece, afferma: "Tsk...Quando ha battuto Cell non era affatto così debole...E' colpa sua perchè ha trascurato gli allenamenti", non palesa necessariamente la propria superiorità nei confronti del mestizio, trasformato in ssj2 (anche se è una possibilità da tenere in considerazione), quanto piuttosto rimarca il calo della forza di Gohan.
2) "Anche Kakaroth è riuscito a superare il limite del super saiyan". Conseguentemente elabora la propria strategia.
3) Di sicuro non c'è nulla, proprio perchè non lo è affatto che egli sia un ssj2 prima dell'"intervento" del mago.
P.S.: Vegeta pronuncia la seguente affermazione: "Purtroppo non ha fatto un granchè, visto che il mondo è in pace...Ormai noi siamo più forti di lui", dopo che Goku ha sconfitto Maju Yakon; conseguentemente potrebbe anche rivelare, quantomeno implicitamente, che anch'egli possa raggiungere il medesimo stadio, anche se caratterizzato da un potere diseguale.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza MessaggioLui si considera più potente anche di Freezer..
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza MessaggioLa mentalità di Toriyama.
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza MessaggioMa vedi? COnsideri le cose come piacciono a te.:.
[QUOTE=Cloud Strife;1380659]Solo che vegeta con "Anche kakaroth..." indica solo Kakaroth e Gohan.QUOTE]Sei te che consideri le cose come vuoi tu, perchè è assolutamente possibile che con quella frase Vegeta indicasse anche se stesso.
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio1) Non credo che possa intendere la totalità delle possibilità di trasformazione. Altrimenti, come può essere motivata la seguente affermazione: "E va bene! Se nessuno si trasforma in super saiyan, la situazione non cambia...Io sarò sempre in vantaggio". In tale circostanza (pre 25° Tenkaichi) il principe non aveva ancora osservato il potere di Gohan ssj2, aveva unicamente supposto che esso potesse essere diminuito.
In quest'ottica vanno inserite anche altre sue proposizioni, come la seguente: "Tempo fa c'era molta differenza di forza tra me e te...Ma ora come sarà? Mentre tu godevi questa pace, io ho continuato ad allenarmi!.
Quando, invece, afferma: "Tsk...Quando ha battuto Cell non era affatto così debole...E' colpa sua perchè ha trascurato gli allenamenti", non palesa necessariamente la propria superiorità nei confronti del mestizio, trasformato in ssj2 (anche se è una possibilità da tenere in considerazione), quanto piuttosto rimarca il calo della forza di Gohan.
2) "Anche Kakaroth è riuscito a superare il limite del super saiyan". Conseguentemente elabora la propria strategia.
3) Di sicuro non c'è nulla, proprio perchè non lo è affatto che egli sia un ssj2 prima dell'"intervento" del mago.
Vegeta ssj2<Goku ssj2 e abbia usato la trasformazione in majin per superare la differenza che li separava cosi che:
Majin Vegeta ssj2=Goku ssj2.
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza MessaggioP.S.: Vegeta pronuncia la seguente affermazione: "Purtroppo non ha fatto un granchè, visto che il mondo è in pace...Ormai noi siamo più forti di lui", dopo che Goku ha sconfitto Maju Yakon; conseguentemente potrebbe anche rivelare, quantomeno implicitamente, che anch'egli possa raggiungere il medesimo stadio, anche se caratterizzato da un potere diseguale.Last edited by Mar; 08 March 2008, 15:43.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mar Visualizza MessaggioSei te che consideri le cose come vuoi tu, perchè è assolutamente possibile che con quella frase Vegeta indicasse anche se stesso.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Mar Visualizza MessaggioVegeta si considerava più potente perchè Freezer non gli aveva ancora mostrato la massima potenza. Vegeta afferma di essere più forte solamente prima di ave visto le capacità del suo avversario, e nel nostro caso Vegeta aveva già visto la potenza di Gohan ssj2 perciò le sue
affermazioni devono essere ritenute attendibili.
- Ha sfidato Gohan quando non aveva rivisto il suo ssj2.
- Ha detto di essere superiore a Gohan (deridendolo anche un po') per farsi notare da Darbula.
La mentalità di Toriyama non è assolutamente un pretesto valido.
Io considero le cose che abbiano la soluzione più ragionevole.
Per avere un quadro della situazione, bisogna anche vedere le cose dal punto di vista del mangaka.
Questa frase l'ha detta a ME quando io cercavo in tutti i modi di considerare solo la logicità degli eventi.
Sei te che consideri le cose come vuoi tu, perchè è assolutamente possibile che con quella frase Vegeta indicasse anche se stesso.
Ricordiamo che la saga di Bu è una saga fatta contro la volontà del mangaka e ogni cosa è come appare. Mi annoio a ripetere la cantilena ad ogni discussione.
Comment
Comment