Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dio vs sayans

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da tuuono Visualizza Messaggio
    dio muore e resuscita ,perciò è immortale.
    Consiglio a tutti la lettura di American Gods. Ebbene, un Dio muore se non è rimasto nessuno a ricordarlo, a venerarlo, a prestargli fede.
    sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

va bene, diamo a questa discussione un senso di esistere con una semplice domanda che rivolgo a tutti coloro che ritengono che il dio onnipotente della bibbia effettivamente esista. premetto che io sono piuttosto scettico a riguardo, e sappiate chè E' un eufemismo:

Se Dio è onnipotente, può creare qualcosa che NON può spostare?

aspetto risposte numerose, da altrettanto numerosi credenti ma non solo.
      -
      sigpic
      -
      § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

Comment

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
        Consiglio a tutti la lettura di American Gods. Ebbene, un Dio muore se non è rimasto nessuno a ricordarlo, a venerarlo, a prestargli fede.
        allora goku e gli altri sayans distruggono la nostra terra e dio senza più fedeli muore.ergo vincono i sayans.

Comment

Originariamente Scritto da fighter_of_steel Visualizza Messaggio
          va bene, diamo a questa discussione un senso di esistere con una semplice domanda che rivolgo a tutti coloro che ritengono che il dio onnipotente della bibbia effettivamente esista. premetto che io sono piuttosto scettico a riguardo, e sappiate chè E' un eufemismo:

Se Dio è onnipotente, può creare qualcosa che NON può spostare?

aspetto risposte numerose, da altrettanto numerosi credenti ma non solo.
          buona domanda...se ti dico che è posta nel modo sbagliato?

In quale modo io risponda si annulla l'idea che Dio sia onnipotente e questo non è possibile...ergo la domanda è priva di significato in quanto mal posta
          Myanimelist.net
          Lastfm.it

Comment

Non è possibile? e chi lo ha detto? La domanda non può essere posta nel modo sbagliato, e il fatto di non poter trovare una risposta che soddisfi la convinzione di chi è credente non è sinonimo di falsità o erratezza.

la domanda non è quindi neppure priva di significato, è semplicemente evidenziatrice di quello che chiamerei il limite dell' onnipotenza.
            -
            sigpic
            -
            § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

Comment

L'onnipotenza non consiste proprio nel poter fare tutto ciò che si vuole?
              Bene, Dio vuole che tale cosa non si muova e la crea con la peculiarità del non potersi spostare o di non poterla spostare. Rispetta la sua volontà.

Comment

ma se davvero fosse onnipotente potrebbe decidere di spostarla, anche se andasse contro una sua precedente decisione.

Nonostante ciò, questa è l' affermazione che più si avvicina ad una risposta, che di fatto non esiste. Ovvero che Dio decida deliberatamente di limitare la propria libertà.
                -
                sigpic
                -

Comment

ma se davvero fosse onnipotente potrebbe decidere di spostarla, anche se andasse contro una sua precedente decisione.

Nonostante ciò, questa è l' affermazione che più si avvicina ad una risposta, che di fatto non esiste. Ovvero che Dio decida deliberatamente di limitare la propria libertà.
                  In effetti sembra l'unica risposta.
                  Oppure siamo troppo limitati per capire l'onnipotenza divina.

Comment

beh, preferisco pensare sia l' unica risposta. Trovo troppo facile dire che una cosa non è alla portata umana, così da poter evitare di indagarla
                    -
                    sigpic
                    -

Comment

beh, preferisco pensare sia l' unica risposta. Trovo troppo facile dire che una cosa non è alla portata umana, così da poter evitare di indagarla
                      Da aristotelico non posso che essere d'accordo con te.

Comment

Non è possibile? e chi lo ha detto? La domanda non può essere posta nel modo sbagliato, e il fatto di non poter trovare una risposta che soddisfi la convinzione di chi è credente non è sinonimo di falsità o erratezza.

la domanda non è quindi neppure priva di significato, è semplicemente evidenziatrice di quello che chiamerei il limite dell' onnipotenza.
                        Con non è possibile mi sono espresso male, intendevo dire che evidenzia una contraddizione che nega l'idea di Dio onnipotente, scusatemi

per il resto...se un uomo ti dice di stare mentendo, mente o dice il vero?
                        Last edited by Il Nicco; 26 aprile 2008, 23:07.
                        Myanimelist.net
                        Lastfm.it

Comment

no,Nicco, il paradosso non era quello -.-"

quello che volevi dire è: se un uomo ti dicesse: "io mento sempre" sta mentendo o no?

in ciò che hai detto non c' è nulla da investigare. Se dice di stare mentendo molto probabilmente lo sta facendo.
                          -
                          sigpic
                          -

Comment

Se uno è onnipotente ed ogniscente ha già vinto in partenza.
                            A Dio basta il pensiero per distruggere l'universo e quindi anche Goku & co.
                            Memento homo, quia pulvis es et in pulverem reverteris

Comment

Sì, ma infatti mi pare che staticità di DIO, o almeno la staticità delle sue decisioni, non sia contemplata fra le caratteristiche universali del DIO stesso, sempre che io abbia focalizzato il nocciolo della questione da te sollevata.

quello che volevi dire è: se un uomo ti dicesse: "io mento sempre" sta mentendo o no?
                              Lui si riferiva più ad una cosa del tipo:

-la frase seguente è vera
                              -la frase precedente è falsa

Comment

Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
                                Sì, ma infatti mi pare che staticità di DIO, o almeno la staticità delle sue decisioni, non sia contemplata fra le caratteristiche universali del DIO stesso, sempre che io abbia focalizzato il nocciolo della questione da te sollevata.

Lui si riferiva più ad una cosa del tipo:

-la frase seguente è vera
                                -la frase precedente è falsa

Direi che hai focalizzato perfettamente. Dio può rivedere le sue decisioni essendo onnipotente, quindi, tornando all' incipit, La sua onnipotenza non può essere veritiera in quanto (per spiegare) se creasse la suddetta cosa "non - spostabile" allora non potrebbe fare ogni cosa dato che non potrebbe spostarla. Se invece non la creasse... beh, mi sembra chiaro.

riguardo al paradosso, direi che formulato così ha molto più senso.
                                -
                                sigpic
                                -

Comment

Working...
                                X