Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vi piace ancora Dragonball?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    E' sempre facile dare contro a DB definendolo un opera semplice, senza spessore.
    Ma non si può sicuramente paragonare agli anime/manga di adesso.
    Mi pare logico che una persona preferisca magari i nuovi manga a Dragonball, che ha 20 anni e si conosce a fondo.
    Ma se DB fosse uscito ora, magari con la qualità dei disegni attuali , non credo che ci sarebbe stata comunque storia, i vari Naruto, Bleach e compagnia bella sarebbero davvero in secondo piano.

In Giappone non è il manga a fare da contorno all' anime, anzi è il contrario.
    La grafica del manga rimarebbe quella comunque(forse s introdurebbero i retini che vanno di moda ora)...
    Dubito prenderebbe ancora il primo posto nella Shonen Jump visto che manca di trama.
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
      La grafica del manga rimarebbe quella comunque(forse s introdurebbero i retini che vanno di moda ora)...
      Dubito prenderebbe ancora il primo posto nella Shonen Jump visto che manca di trama.
      Però dai, una certa caratterizzazione dei personaggi c'è...

Comment

Ma questo ce l' hanno anche i manga che ha citato(anche naruto, ma solo nella prima parte).
        Sopratutto Bleach.
        sigpic

Comment

Ma questo ce l' hanno anche i manga che ha citato(anche naruto, ma solo nella prima parte).
          Sopratutto Bleach.
          Intendevo dire che non è poi così brutto.
          Ok, in passato ho detto che oramai era superato, però leggendo la saga di Bu mi sono accorto che un minimo di caratterizzazione i personaggi ce l'anno, soprattutto nella specifica saga di Majin Bu.

Comment

Bleach potremmo anche dire che ha soltanto quello di buono.
            Infatti la cosa più brutta di quel manga è che tantissimi personaggi validissimi e che sembrano importantissimi per la trama (tipo Kenpachi [ancora non l'ho ingoiato, quel rospo]) vengono levati di scena in modo banale.

Comunque, per ritornare IT, Dragon Ball non ha 'sta caratterizzazione, eh.
            E' nato come manga comico / di combattimenti, chi lo leggeva non aspettava un adolescente con crisi esistenziali bensì uno spensierato ragazzo con l'hobby delle lotte.

Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
            Intendevo dire che non è poi così brutto.
            Ok, in passato ho detto che oramai era superato, però leggendo la saga di Bu mi sono accorto che un minimo di caratterizzazione i personaggi ce l'anno, soprattutto nella specifica saga di Majin Bu.
            Babbo Natale esiste, ti sei dimenticato.

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
              Bleach potremmo anche dire che ha soltanto quello di buono.
              Infatti la cosa più brutta di quel manga è che tantissimi personaggi validissimi e che sembrano importantissimi per la trama (tipo Kenpachi [ancora non l'ho ingoiato, quel rospo]) vengono levati di scena in modo banale.

Comunque, per ritornare IT, Dragon Ball non ha 'sta caratterizzazione, eh.
              E' nato come manga comico / di combattimenti, chi lo leggeva non aspettava un adolescente con crisi esistenziali bensì uno spensierato ragazzo con l'hobby delle lotte.

Babbo Natale esiste, ti sei dimenticato.
              E tu ti sei dimenticato che i post vanno letti attentamente.
              Ho detto "un minimo" di caratterizzazione.
              Andiamo, basta guardare Vegeta...

Comment

...Per capire che la caratterizzazione non si misura in "quante volte un personaggio dice la stessa frase / ostenta il suo unico obbiettivo".
                Andiamo, la caratterizzazione è lievemente approssimata nella saga di Freezer (vabbè, alcuni personaggi come Freezer stesso sono fatti molto bene), poi dire che una minima caratterizzazione c'è SOPRATTUTTO nella saga di Bu fa soltanto ridere, come affermazione.
                In seguito alla saga di Freezer c'è il saggio-debole, il moccioso sicuro di sè, l'orgoglioso eterno secondo (terzo =P), il perenne primeggiante protagonista, ecc.
                Se dare dei modelli stereotipati ai personaggi è sinonimo di caratterizzare minimamente i personaggi, come si può quantificare la caratterizzazione di personaggi di altri manga come Berserk?

Comment

E' e rimarrà sempre bellissimo, con un posto riservato nel mio cuore.

Che poi non lo segua più assiduamente perchè lo so a memoria, quello è un altro discorso.

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                    ...Per capire che la caratterizzazione non si misura in "quante volte un personaggio dice la stessa frase / ostenta il suo unico obbiettivo".
                    Andiamo, la caratterizzazione è lievemente approssimata nella saga di Freezer (vabbè, alcuni personaggi come Freezer stesso sono fatti molto bene), poi dire che una minima caratterizzazione c'è SOPRATTUTTO nella saga di Bu fa soltanto ridere, come affermazione.
                    In seguito alla saga di Freezer c'è il saggio-debole, il moccioso sicuro di sè, l'orgoglioso eterno secondo (terzo =P), il perenne primeggiante protagonista, ecc.
                    Se dare dei modelli stereotipati ai personaggi è sinonimo di caratterizzare minimamente i personaggi, come si può quantificare la caratterizzazione di personaggi di altri manga come Berserk?
                    Sono punti di vista, io la vedo diversamente.

Comment

• Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                      E' e rimarrà sempre bellissimo, con un posto riservato nel mio cuore.

Che poi non lo segua più assiduamente perchè lo so a memoria, quello è un altro discorso.
                      Quoto; anche per me in un certo senso è così.

Comment

• Leggo ancora volentieri il manga.

Potenzialità di Tenshinhan=%Valorizzazione di Tenshinhan

Potenzialità di Piccolo=%Valorizzazione di Piccolo

Potenzialità di Usop=%Valorizzazione di Usop

Potenzialità di Nami=%Valorizzazione di Nami
                        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                          Io invece penso l'esatto contrario,ovvero se Dragonball fosse uscito di recente così com'è sotto il profilo del racconto avrebbe raccolto molto meno e si sarebbe disperso tra i vari shonen.

Guerrieri dalla potenza straordinaria che lanciano onde di energia in grado di spazzare via pianeti, e si muovono alla velocità della luce?

Con caratteristiche del genere "chi se ne importa della trama"...l'80% di pubblico composto per lo più da bambini lo conquisterebbe fin da subito = Dragonball farebbe fortuna lo stesso.
                          Poi ovviamente io parlo dell'anime, che è stato l'innesco vero e proprio della mania dragonball.
                          I manga attuali sarebbero chicche per gli appassionati, ma non per la massa.
                          Il pregio di Dragonball è l'azione...non c'è da pensare, ragionare...è tutta pura azione...e la maggior parte del pubblico vuole quella.
                          Naruto,Bleach, Death Note e compagnia bella non hanno la stessa freneticità, molte volte sono spezzati appunto da una storia che deve rimanere su dei binari.
                          Questo con DB non avviene, ed è per questo che siamo ancora quì a parlarne dopo 20 anni...
                          Last edited by Chaotic Boy; 02 June 2008, 01:28.

Comment

• Originariamente Scritto da Chaotic Boy Visualizza Messaggio
                            Guerrieri dalla potenza straordinaria che lanciano onde di energia in grado di spazzare via pianeti, e si muovono alla velocità della luce?

Con caratteristiche del genere "chi se ne importa della trama"...l'80% di pubblico composto per lo più da bambini lo conquisterebbe fin da subito = Dragonball farebbe fortuna lo stesso.
                            Poi ovviamente io parlo dell'anime, che è stato l'innesco vero e proprio della mania dragonball.
                            Il pregio di Dragonball è l'azione...non c'è da pensare, ragionare...è tutta pura azione...e la maggior parte del pubblico vuole quella.
                            Naruto,Bleach, Death Note e compagnia bella non hanno la stessa freneticità, molte volte sono spezzati appunto da una storia che deve rimanere su dei binari.
                            Questo con DB non avviene, ed è per questo che siamo ancora quì a parlarne dopo 20 anni...
                            E' anche vero che ogni tanto, dopo essersi gustato storie profonde e trame affascinanti, ci vuole un pò di manga mazzulatorio .

Comment

• io amo dragonball...è un manga unico.....

Comment

• Originariamente Scritto da Chaotic Boy Visualizza Messaggio
                                Non è un caso se questo fattore è stato ridimenzionato...

Si, ma un manga che mischia questi fattori anche ad una trama congeniale, riesce a conquistare un elevato target, senza concentrarsi su un unica fascia...
                                Se poi parli di anime, cè stata anche la mania pokèmon se è per questo...

In Italia...
                                In Giappone è il manga ad aver avuto sucesso, non il cartone.
                                Comunque ora la mania è Naruto, e non per questo è il miglior manga in circolazione....

Ma te parli seriamente?
                                Ma se i 3 maggiori titoli in Giappone sono graditi dalla massa modniale!

I manga odierni sono provvisti pure di quella, e detta tutta, sono anche superiori, non solo nella presentazione delle tavole, ma anche nell' uso delle varie inquadrature, migliorate da 20 anni a questa parte.

Va beh, se hai paura di friggerti i neuroni...
                                Ma almeno, prima di digitare, hai mai seguito i manga da te citati?
                                Lascia stare Death Note, che è uno shonen diverso dal genere...
                                Hai mai letto Bleach?
                                Poi se come dici, parli dell' anime, Dragonball di frenetico ha ben poco...ore di urla senza senso per 3 minuti di vero combattimento... e qua non si parla di grafica, ma di adattamento tra manga e anime...
                                Solo per dire, ma il combattimento di Frezzer e Goku è una delle cose più logorroiche apparse in un anime...
                                Almeno Bleach o Naruto sono più frizzanti in questo, e hanno dei dialoghi più sensati.

No, siamo qui a parlarne ancora, perchè oltre ad essere arrivato in Italia meno di 10 anni fà( e non venti...venti sono in Giappone ) viene tutt' ora trasmesso, senza dare spazio ai nuovi anime...
                                sigpic

Comment

Working...
                                X