Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Ormai non seguo più db,ma devo dire che secondo me è uno degli anime che hanno fatto la storia,sicuramente sarà vero che è pieno di errori e sopratutto con le ultime 2 saghe la trama cala un pò,ma devo riconoscere che sono particolarmente affezionato a questo anime,alla sua storia che riesce a coinvolgere nella sua semplicità ,ai personaggi,che anche se non sono caratterizzati alla perfezione,ognuno ha il suo fascino che lo rende indispensabile sulla scena e alla comicità che non stanca mai.
diciamo ke è sempre un buon anime ma non lo seguo assatanato, giusto quando capita ke giro i canali me lo vedo...
Killzone 2 - Resident Evil 5 - Grand Theft Auto IV - Unreal Tournament III (in vendita) - InFAMOUS - Assassin's Creed
Prossimo Acquisto: Assassin's Creed II - Modern Warfare 2
Per me, Db è la più geniale creazione comico- avventuroso- fantasy che un mangaka poteva sfornare!
L'avro visto 10000 volte, ma non mi stanco mai. Leggo il manga per capire come sono realmente i personaggi, che limiti hanno le messinscene d'animazione e di doppiaggio, che cambiano profondamente le personalità. Mi diverto a trovare gli errori del cartone e del manga, disprezzo il GT pur riconoscendone i pochissimi meriti, metto un pò in secondo piano le serie di Bu e Cell perchè scritte sotto forzatura.
Non stanca mai! Per quante volte lo guardo ci sono sempre nuove cose che scopro, e nuovi elementi che mi stimolino a scrivere storie! La semplicità e la comicità dell'opera è appagante e fresco: posso divertirmi senza dover far congetture da adolescente oscuro con la mania dei complessi esistenziali.
Calcolo livelli, ricerco le leggi che stanno alle fondamenta dell'opera, non ho paura di sembrare infantile solo perchè fa ridere senza dover essere volgare, o se le storie in fondo sono nate da una mente sognatrice.
Mi piace DB perchè è diverso. E' buffo, ma non stupido. Non è bamboccioso come Guru guru, non demenziale come Ranma (che comunque mi piace un sacco! ^_^). Non parla, come al solito, di morte, amore o altre congetture impossibili. Parla di persone diverse, di situazioni comiche, di guerra, competitività, e di una storia talmente assurda che dal momento che ti chiedi <che senso ha?> sei un cretino, basata su una leggenda cinese. Ci è stato costruito un mondo complesso e tridimensionale, nel quale è possibile proiettarsi in qualsiasi momento.
Ci sono un sacco sacchissimo di personaggi!! E i principali hanno tutti una storia dietro, a partire da Yaozi fino al protagonista, che è l'emblema della stupidità e del selvaggiume infantile!!
E poi ci sono dei pers indimenticabili!! (Veggi, Freezer, Piccolo....) che non li trovi da nessuna parte!!
Ho visto più o meno un mezzo migliaio di manga diversi, vecchi e nuovi. Anche quelli particolarmente apprezzati mi sembrano o troppo noiosi (Shojo manga, Psyco, Naruto... bleah...) o morbosamente seri, quasi a voler esasperare i sentimenti oscuri degli emo e dei dark (in diversa maniera, ovvio, dato che non sono la stessa cosa...) o coloro che apprezzano solo le immagini forti e le scene di sesso e violenza (Berserk, che veramente è orrido ... e la storia è un gran casino)
In sintesi io adoro DB.... molto più della prima volta!!
sono pienamente d'accordo!!!! non avrei saputo dire di meglio!!!!!!!!!!! anche io penso che sia la cosa più geniale mai inventata, ( ci vuole molta fantasia comunque, questo non va dimenticato!!), per non parlare dei personaggi!!!! ognuno ha un carattere e una storia dietro diversa!!!! ed è vero, dove lo trovi un altro Freezer ( )o un altro Vegeta ( ) o un Junior? da nessunissima parte!!!! è diverso db, ed è vero, e questo ci dimostra quanta immaginazione debba avere akira x pensare un mondo cosi!!! non mi resta che concludere dicendo. " W DRAGONBALL 4EVER!!!!!"
Dragon Ball per me finisce con la morte di Freezer su namek, fino a li è molto bello, da li in poi è un anime per ragazzini. Poi dopo che la merdaset lo ha trasmesso 7-8 volte ho perso anche la voglia di seguirlo. E poi con tutti 'sti anime che circolano adesso come Naruto, Bleach, Death note ecc.. Dragonball è roba vecchia..
ora anche io non lo guardo piu' come la prima volta ora preferisco altre anime pero' dbz lo vedo qualche volta nel tempo libero cmq anke io la penso come mystic leon nel fatto che dbz finisce alla saga di freezer
Comment