Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Quel che è giusto è giusto, porgo le scuse ufficiali per averti scambiato per un fake, purtroppo di questi tempi c'è una vera invasione, dopo un pò si accoglie tutti con il fucile puntato
se noti c'è un topic apposta per il movie di dragonball... chissa... magari è bello...
Io a dire la verità ho sentito che stavano sviluppando anche un gioco per pc online, una cosa in stile World of Warcraft per intenderci, io sono curioso molto più per quello che per il film
In ogni caso bilanciare le classi senza tradire troppo il manga sarà difficile, i terrestri sarebbero palesemente svantaggiati rispetto ai sayan
"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
Comunque sì, sono un nostalgico di DB, quando ero piccolo ricordo che giocavo a trasformarmi in ssj e lanciare immaginare Kamehameha (opportunamente chiamate onde energetice e scandite alla "rincoglionito e dislessico" quale è Goku quando ne scaglia una )
Io insieme ad una mia amica eravamo Goten e Trunks e facevamo le Fusions; poi io mi sognavo di imparare a volare come Videl o sparare super Kamehameha come Goku, facevo la distaccata come Vegeta, mi ammantellavo per assomigliare a Piccolo, faccio miliaia di fanart, canticchio le sigle di apertura e le musiche di sottofondo, ogni tanto faccio la dura e combatto con i miei fratelli, mi sono iscritta a questo forum solo per la mia pura passione per DRAGON BALL!!!!!!!!!!!!.............................
Dragon Ball ha segnato la mia vita, fin da quando ero piccolina, in famiglia tutti conoscono la storia ed io non mi dimenticherò mai di esso, perchè ci sono cresciuta; è il primo manga che abbia mai letto ed è il primo, l'unico, che mi ha fatto avvicinare al mondo giapponese...
Se questo topic davvero non è uno scherzo, per apprezzarlo sul serio ti consiglio di leggerti il manga, che è un capolavoro, nel suo insieme. Qualcuno potrebbe azzardare sul fatto che non è tutto sto granchè, ma pensa che ha più di vent'anni e ancora continua ad appassionare milioni di fan. Ciao!!!
Quel che è giusto è giusto, porgo le scuse ufficiali per averti scambiato per un fake, purtroppo di questi tempi c'è una vera invasione, dopo un pò si accoglie tutti con il fucile puntato
Io a dire la verità ho sentito che stavano sviluppando anche un gioco per pc online, una cosa in stile World of Warcraft per intenderci, io sono curioso molto più per quello che per il film
In ogni caso bilanciare le classi senza tradire troppo il manga sarà difficile, i terrestri sarebbero palesemente svantaggiati rispetto ai sayan
Tu ti stai riferendo a DragonBall Online e sarà un GDR ambientato nel futuro di DB.. Da quel che so potremmo scegliere se impersonare un saiyan, un terrestre o un alieno.. Il personaggio poi da noi creato andrà a scontrarsi/allearsi con i personaggi creati dagli altri ( una specia di secon life alla DB).. inutile dire che intrippa anche me sto gioco
spero che sia un bel gioco e soprattutto che non ci siano bug e lag eccessivi
Tu ti stai riferendo a DragonBall Online e sarà un GDR ambientato nel futuro di DB.. Da quel che so potremmo scegliere se impersonare un saiyan, un terrestre o un alieno.. Il personaggio poi da noi creato andrà a scontrarsi/allearsi con i personaggi creati dagli altri ( una specia di secon life alla DB).. inutile dire che intrippa anche me sto gioco
Vero ma mi preoccupa il bilanciamento, perchè se uno che sceglie un sayan parte dai 1.200 punti di Radish e uno che sceglie un terrestre parte dai 5 punti del contadino allora non c'è partita, se poi aggiungiamo zenkai power e trasformazione in Ozharu...però se non metti queste cose tradisci lo spirito del manga
Vero ma mi preoccupa il bilanciamento, perchè se uno che sceglie un sayan parte dai 1.200 punti di Radish e uno che sceglie un terrestre parte dai 5 punti del contadino allora non c'è partita, se poi aggiungiamo zenkai power e trasformazione in Ozharu...però se non metti queste cose tradisci lo spirito del manga
Sicuramente dovranno fare un qualcosa che renda appetibile ogni singola razza, e non dovranno fare disparità fra di esse.
Dovrà essere studiato un regolamento stile Dungeons & Dragons dove tutte le razze base sono ben bilanciate e proporzionate fra loro (e quelle più forti, avranno un qualcosa tipo un modificatore di livello, per farle avanzare nei livelli o nelle abilità più lentamente rispetto alle altre) per evitare che tutti facciano la stessa cosa.
Purtroppo però c'è da dire che proprio il mondo del Tory, si ambienti proprio in un contesto dove alieni, sayan e demoni sono eccessivamente più forti rispetto agli umani. Chissà come andrà ad evolversi...
Sicuramente dovranno fare un qualcosa che renda appetibile ogni singola razza, e non dovranno fare disparità fra di esse.
Dovrà essere studiato un regolamento stile Dungeons & Dragons dove tutte le razze base sono ben bilanciate e proporzionate fra loro (e quelle più forti, avranno un qualcosa tipo un modificatore di livello, per farle avanzare nei livelli o nelle abilità più lentamente rispetto alle altre) per evitare che tutti facciano la stessa cosa.
Purtroppo però c'è da dire che proprio il mondo del Tory, si ambienti proprio in un contesto dove alieni, sayan e demoni sono eccessivamente più forti rispetto agli umani. Chissà come andrà ad evolversi...
Ma a quanto ne sò per adesso sono contemplate solo 3 razze, terrestri, namecciani e sayan.
Comunque la prima cosa che si potrebbe fare e rendere lo zenkai power meno eclattante di quanto abbiamo visto in Dragon Ball Z, voglio dire solo uno scontro titanico in cui i due combattenti dimostrino abilità e stile dovrebbe far crescere il vincitore, questo impedirebbe ai classici bimbiminchia di crescere semplicemente aggredendo chiunque capiti a tiro e farebbe in modo che i campioni siano davvero tali, poì io sbloccherei la trasformazione in super sayan solo in pochi casi, vedere un milione di super sayan farebbe un pessimo effetto.
Ultima cosa che farei è di non rendere invulnerabile un giocatore troppo potente, voglio dire se Crilin avesse centrato Freezer II° forma con i kienzan lo avrebbe ammazzato, lo stesso dovrebbe capitare nel gioco, in modo che uno non abbassi mai la guardia sentendosi troppo forte.
Ovviamente si dovrebbe dare abilità specifiche, ad esempio io darei la possibilità di azzerrare l'aura solo ai terrestri, solo i namecciani potrebbero rigenerarsi e solo i sayan avrebbero lo zenkai power, insomma razze caratterizzate in modo da agevolare l'interazione e la collaborazione tra i giocatori
Ma a quanto ne sò per adesso sono contemplate solo 3 razze, terrestri, namecciani e sayan.
Comunque la prima cosa che si potrebbe fare e rendere lo zenkai power meno eclattante di quanto abbiamo visto in Dragon Ball Z, voglio dire solo uno scontro titanico in cui i due combattenti dimostrino abilità e stile dovrebbe far crescere il vincitore, questo impedirebbe ai classici bimbiminchia di crescere semplicemente aggredendo chiunque capiti a tiro e farebbe in modo che i campioni siano davvero tali, poì io sbloccherei la trasformazione in super sayan solo in pochi casi, vedere un milione di super sayan farebbe un pessimo effetto.
Ultima cosa che farei è di non rendere invulnerabile un giocatore troppo potente, voglio dire se Crilin avesse centrato Freezer II° forma con i kienzan lo avrebbe ammazzato, lo stesso dovrebbe capitare nel gioco, in modo che uno non abbassi mai la guardia sentendosi troppo forte.
Ovviamente si dovrebbe dare abilità specifiche, ad esempio io darei la possibilità di azzerrare l'aura solo ai terrestri, solo i namecciani potrebbero rigenerarsi e solo i sayan avrebbero lo zenkai power, insomma razze caratterizzate in modo da agevolare l'interazione e la collaborazione tra i giocatori
Si, ti do completamente ragione, pochissimi dovrebbero essere i sayan che possono trasformarsi, sia per esclusività che per la credibilità.
Bisognerebbe valorizzare molto anche il discorso delle tecniche, che possono essere efficaci anche se usate da personaggi di livello di combattimento inferiore (cosa che viene fatta solo con Tenshinhan, che è un personaggio "misero" che comunque sia riesce in quel contesto a tenere a bada Cell, seppur per poco tempo)
Zenkai power è un discorso un po' più complesso, ovvero dovrebbe subentrare solo quando effettivamente il personaggio è in pericolo di vita, e comunque sia invece di aumentare le caratteristiche (tipo velocità, forza, o sbloccare trasformazioni), dovrebbe magare dare dei "punti personaggio" o dei "punti esperienza" aggiuntivi, (in base anche a come si svilupperà il gioco e la progressione dei personaggi) con i quali vai ad aumentare le capacità del soggetto in questione.
Quoto con chi ha detto che questo utente è da invidiare, per il fatto che vede ancora DB per la prima volta.
Beh, devo dire che adesso come adesso non credo che lo apprezzerei come facevo da piccola... ci sono rimasta affezionatissima e basta, soprattutto ai personaggi (Vegeta & Bulma rullano, anche se li ho sostituiti con Domenech )
Diciamo che io non credo lo rinnegherò mai, come alcuni utenti hanno fatto. Semplicemente si può imparare ad apprezzare di più altre cose obiettivamente realizzate meglio.
Dragon Ball è Dragon Ball, ed io resto sua fan in ogni caso.
Pur essendo un assiduo giocatore di D&D, qui ti devo dare torto marcio...
Razze ben bilanciate? Ma da quando? Il sistema di razze nelle ultime edizioni ha fatto schifo, come puoi pensare che un giocatore faccia ad esempio un ogre dall'inizio e poi tutto vada bene? E le penalità in ON? Un ogre non dovrebbe poter girare in città, senza dubbio i cittadini insorgerebbero...
Spero vivamente che sia gestito meglio di WoW, perchè già lì si rischierebbe non poco
Pur essendo un assiduo giocatore di D&D, qui ti devo dare torto marcio...
Razze ben bilanciate? Ma da quando? Il sistema di razze nelle ultime edizioni ha fatto schifo, come puoi pensare che un giocatore faccia ad esempio un ogre dall'inizio e poi tutto vada bene? E le penalità in ON? Un ogre non dovrebbe poter girare in città, senza dubbio i cittadini insorgerebbero...
Spero vivamente che sia gestito meglio di WoW, perchè già lì si rischierebbe non poco
anke io gioco tantissimo a dungeons and dragons e tutti i giochi della wizards come magic ...se vuoi possiamo farla una partita online se ti va
Comment