Annuncio

Collapse
No announcement yet.

QUIZ di dragon ball

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • E' impossibile, visto che, nel caso la risposta esatta sia fornita da qualcuno che non possiede il manga, la seguente domanda potrebbe benissimo riguardare i filler, dato che il suo autore non potrebbe sapere cosa sta nel manga e cosa no. Io propongo semplicemente di includere e mettersi il cuore in pace quando non si può rispondere, non è certo un gran danno. Io non ci sono morto, finora.

    Comment


    • Ok, facciamo così! Se aggiungete cose dell'anime non ve lo considero errore... quello necessario è il manga, comunque!

      In ogni caso la risposta di Majin Broly è quasi perfetta, ma manca qualcosa! Consiglierei di rileggere bene la domanda!

      Comment


      • Onestamente quel "anche solo in parte" nella domanda non si capisce se è riferito alla natura saiyan dei personaggi o alla loro morte. Se il caso fosse il secondo, si potrebbe aggiungere Goku nel primo scontro col Grande Mago Piccolo. Yajirobei afferma infatti che il cuore di goku è stato così forte da riportarlo in vita, affermazione che ha senso solo considerando che il saiyan fosse in qualche modo, anche solo per un attimo, morto.

        Comment


        • Beh... ovviamente si intende "in parte saiyan". Non esiste "in parte morto"

          Comment


          • Poteva essere un modo stilisticamente ardito per porre un trabocchetto nella domanda. Potrebbe essere Cell, dopo tutto è in parte saiyan. Se non erro viene ucciso da gohan e da trunks.

            Comment


            • Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
              Poteva essere un modo stilisticamente ardito per porre un trabocchetto nella domanda. Potrebbe essere Cell, dopo tutto è in parte saiyan. Se non erro viene ucciso da gohan e da trunks.
              Mi hai scoperto!

              Mancava proprio Cell! (Che è formato anche da cellule saiyan)

              A te la domanda!

              Comment


              • E majin broly va a 18.

                Per quanto riguarda il regolamento infine credo sia giusto poter fare domande riguardante il manga, questo è un quiz su dragon ball e il manga ne fa parte più dell'anime in quanto ne è l'opera originale, qualsiasi domanda riguardante dragon ball sarà valida, un vero esperto di dragon ball deve sapere tutto!
                Ho in mente di inserire una nuova regola:
                Se l'autore della risposta non farà la nuova domanda entro le 24 h gli verrà tolto 1 punto per penalizzazione.
                Prima vorrei sapere che ne pensate.

                Comment


                • Mi sembra eccessivo. Uno può non poter fare una domanda per un qualsiasi motivo. Già dare la domanda al primo in classifica dopo 24 ore mi pare una soluzione adeguata.

                  La domanda è la seguente:
                  In dragon ball, vi sono tre personaggi che possiedono un potere unico, di cui sono gli unici detentori conosciuti. Tale potere non ha eguali neppure tra gli oggetti presenti nell'opera. Di quale abilità si tratta, e chi la possiede?

                  Comment


                  • Della capacità di risvegliare i poteri nascosti di un individuo

                    I detentori sono il Guru di Namek(io lo chiamo cos&#236, Babidy e il sommo Kaiohshin
                    Myanimelist.net
                    Lastfm.it

                    Comment


                    • bè ha detto tutto il Nicco... comunque io provo con qualcos'altro...:
                      il potere di creare le sfere del drago? i possessori di questo potere sono l'anziano saggio di namek , supremo e dende.

                      Comment


                      • Io provo coi poteri telecinetici di Blue, Riff e Majin Bu!
                        sigpic
                        La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                        Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                          Io provo coi poteri telecinetici di Blue, Riff e Majin Bu!
                          correggi! è guldo ad avere i poteri telecinetici non majinbu!

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da crilin's power Visualizza Messaggio
                            correggi! è guldo ad avere i poteri telecinetici non majinbu!
                            I poteri di Guldo sono alla pari di quelli di Freezer! Cioè fini alla lotta!
                            Majin Bu invece ha proprio poteri telecinetici a sé stanti!
                            sigpic
                            La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                            Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

                            Comment


                            • Nessuna è corretta. Dal manga si evince che il potere di babidy non risvegli il potenziale dei guerrieri, ma gli fornisca solo una forza che non è loro. Infatti goku chiarisce che spopovich possiede una forza superiore alle sue possibilità. Neppure le sfere del drago, in quanto, in dragon ball, sono presenti due guru di namecc, cosa che fa salire il loro numero a quattro. La telecinesi di freezer è telecinesi e basta. Se lui sposta le pietre per attaccare o per farci un castello, è solo a sua discrezione, ma ciò non implica che non possa usare il suo potere in maniera costruttiva. La telecinesi è talmente diffusa in db che sicuramente non può essere la risposta esatta.

                              Comment


                              • La capacità di leggere il pensiero: la possiedono Goku (che la usa su Namecc), Kaiohshin dell' Est e Kibitoshin.
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X