Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la vera forza dei saiyan

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Mah! Gohan si era indebolito! (heh si! Questa è l'unica logica!)
    Eppoi dire che Gotenks SS3 stende Hildegard... è 1 pò duretta! Quello si stava trasformando...
    Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
    No,non lo stende.Lo indebolisce parecchio da farlo trasformare ma non lo vince.
    Se Gohan non fosse stato indebolito probabilmente ci sarebbe riuscito anche lui
    Dato che non ho sonno anche se mi devo alzare alle 6 rispondo ad entrambi.

1)Il fatto che Hildegarn sia costretto a trasformarsi prova il fatto che Gotenks li sia superiore o perlomeno che quest'ultimo sia più forte di Gohan (che faceva fatica a contenere la metà di Hildegarn).
    2)E' inverosimile che Gohan sia diventato più debole.Le ragioni le trovate nel post che ho quotato qui sopra.

Originariamente Scritto da Kirin Visualizza Messaggio
    Indebolito in che senso??? In quel movie era passato pochissimo tempo dalla sconfitta di MajinBu, tant'è che:

1 - A Videl non sono ancora cresciuti i capelli.

2 - Gohan e Videl vanno ancora alla orange high school (anche se questo non è molto indicativo perchè poteva durare anche sette anni).

3 - (E questa è la prova schiacciante) Trunks e Goten hanno ancora la stessa età della battaglia contro Bu.

Se Gohan diminuisce così tanto in così poco tempo (un mese o due) nella serie GT (cioè vent'anni dopo) doveva essere circa al livello di Olong
    Inoltre è possibile che i poteri di Gohan siano permanenti e che non calino nel tempo (non possiamo contare sul GT).
    Aggiungo infine che anche se Gohan fosse diventato più debole sarebbe impossibile che sia diventato nettamente inferiore a Gotenks.

Dal manga infatti possiamo dedurre:
    Gotenks SSJ3 >= Super Bu
    Gohan >>> Super Bu
    Gohan >>(>) Gotenks

Come è possibile che in meno di un anno il rapporto si inverti drasticamente in un Gohan << Gotenks?Non ha senso,quindi è un errore.

Se proprio vogliamo fare i pignoli Videl = Vegeta SSJ2 dato che resiste a uno dei colpi più potenti di Hildegarn senza morire.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Comment

Tanto per cominciare ti faccio i miei più sentiti complimenti perchè è uno dei più bei post che ho letto fin ora! non avevo mai fatto caso a questo punto, sei stato molto accorto, complimenti ancora!

Ho riletto l'affermazione di Darbula e tutto il numero. non posso fare altro che notare un'errore da parte del maestro Tory.
      A quanto mi risulta, fra i componenti della squadra, il più potente ( contando solo le forme base e non i livelli ssj) dovrebbe essere Piccolo, che nella saga di Bu ormai dovrebbe raggiungere il full power.

Ora spiego meglio:

Tanto per cominciare, darbula non si riferiva ne' a Kaioshin ne' a Kibith, perchè durante il discorso afferma:
      " Non possiamo usare l'energia di Kaioshin e Kibith, MA CI SONO ALTRI TRE che hanno un'energia meravigliosa".

Fin qui poteva anche starci che in mezzo a quegli "altri tre" ci fosse anche Piccolo, ma poco dopo Babidy ordina al re dei demoni:
      "Uccidi tutti tranne quei tre e torna nell'astronave... così loro entreranno sicuramente per inseguirci." Poi gli chiede di lasciare in vita Kaioshin perchè voleva pensarci lui.
      Infatti la prima cosa che Darbula fa è di uccidere Kibith e pietrificare Piccolo e Crilin.
      Da ciò si capisce che si riferiva esattamente ai tre sayan. ( dato che l'energia di Shin e Kibith non potevano sfruttarla).

E qui sono io a puntualizzare un'inesattezza: Più volte viene detto che solo le persone dal cuore puro possono combattere contro Babidy, poichè egli è in grado di manipolare le menti malvage o non totalmente pure.
      viene anche detto che evidentemente Babidy ha bisogno di energia pura per risvegliare Bu.

Ma cosa vuol dire "energia pura"? è riferito al cuore o a qualcos'altro?

In ogni caso, dopo che i fantastici 4 entrano nella navicella, Babidy si sconvolge per l'esibizione del ssj. Ma come?! Allora non è vero che precedentemente avevano avvertito tutta la loro potenza....
      Se Darbula aveva percepito le loro aure "meravigliose", senza però captare il ssj, come mai non ha notato Piccolo, che supera tutte le forme base dei tre sayan? Li in mezzo era attualmente e percettibilmente il più potente... e inoltre Piccolo è anche una persona dal cuore puro... (una parte di lui era demoniaca, ma non malvagia, e l'altra parte era stata la divinità della terra!)

Forse non andava bene perchè era unito ad un'altra persona? (Nail) No, non credo proprio... Forse perchè alle divinità non è possibile sottrarre energia per questo tipo di magia?
      Apparentemente per Kaioshin e Kibith è così. Altrimenti perchè Darbula afferma che a loro due l'energia non può essere sottratta?!
      Ma resta il fatto che Darbula ha specificato soltanto Shin e Kibith, avrebbe puntualizzato anche Piccolo, se fosse stato per una questione simile.

La mia supposizione è che Loro due non potessero essere toccati per quel genere di cose perchè ricoprivano le più alte cariche nella scala delle divinità.
      Altrimenti li avrebbero sfruttati volentieri, credo.
      Resta però il fatto che Piccolo era il più forte, era puro... aveva tutte le carte in regola (così sembra) per essere considerato una buona preda!
      Forse la risposta sta tutta in quella magica parolina, quel "PURA" riferito all'aura di cui Babidy ha tanto bisogno per risvegliare Bu... cosa vorrà mai dire?
      Non può riferirsi alla purezza dell'animo, dato che poco più tardi Darbula si accorge che Vegeta non è proprio un' angioletto... Eppure è proprio quest'ultimo che Babidy vuole per i suoi scopi... quindi non è necessario essere buoni.
      Kibith specifica che a quanto pare Babidy necessitava di molta energia pura, e che Gohan trasformato in ssj era stato un'ottima preda per quello.

Conclusione:
      Evidentemente i sayan hanno un'energia puramente combattiva. Non c'entra ne' con la forza ne' con la purezza del cuore.
      Ricordate che per diventare ssj bisognava avere un cuore puro? Ma ciò non era riferito alla bontà d'animo, anche perchè vegeta la prima volta che si presenta trasformato in ssj dice a tutti che il suo cuore era sì puro... MA PURAMENTE MALVAGIO.
      Quindi Darbula non ha scelto i tre sayan perchè erano più potenti, ma perchè avevano un'energia ADATTA per i loro scopi. Successivamente si sono poi stupiti per l'enorme potenza di cui potevano disporre.
      Piccolo evidentemente non aveva un'aura adatta.

PS- X UOMO TIGRE: Indebolito in che senso??? In quel movie era passato pochissimo tempo dalla sconfitta di MajinBu, tant'è che:

1 - A Videl non sono ancora cresciuti i capelli.

2 - Gohan e Videl vanno ancora alla orange high school (anche se questo non è molto indicativo perchè poteva durare anche sette anni).

3 - (E questa è la prova schiacciante) Trunks e Goten hanno ancora la stessa età della battaglia contro Bu.

Se Gohan diminuisce così tanto in così poco tempo (un mese o due) nella serie GT (cioè vent'anni dopo) doveva essere circa al livello di Olong

ti ringrazio del complimento e lungo post con uno teoria molto interessante che nn escluderei. però è anche vero come ricordava broly che i 7 guerrieri stavano trattenendo l'energia e che probabilmente darbula aveva in qualche modo percepito il potenziale dei saiyan anche se nn in maniera piena, cosi come per piccolo suppongo che però rimaneva cmq un gradino sotto. poi ovviamente sue due tesi che vanno riviste e nn è facile capire quale sia la + esatta
      "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

PS- X UOMO TIGRE: Indebolito in che senso???

Io per indebolito intendevo che le aveva già prese nel corso della battaglia.
        I due ragazzini invece hanno aspettato prima di fondersi imparando a conoscere,seppur minimamente,il nemico e così dopo la fusione lo hanno indebolito costringendolo a trasformarsi.
        Quindi anche se Gotenks mette in difficoltà Hildegar ciò non vuol dire che Gohan in quel movie risulti più debole di Gotenks.

Comment

Grazie per il chiarimento, Uomo Tigre.
          avevo interpretato male ciò che avevo letto, scusa.

Comunque, quoto Dragon Slayer... Anche io penso che il mistyc non cali nel tempo.. E sono d'accordissimo sul fatto di non basarsi sul GT, che ritengo un'orripilante serie nata da menti malate che hanno solo pensato a far soldi!!!
          Sono per la stessa teoria: Gohan - Gotenk ssj3 - superBu.

X goku super sayan 3: Sai, secondo me Darbula non aveva percepito tutta la loro potenza, anzi non l'aveva percepita affatto...
          Mi spiego meglio... probabilmente aveva intuito che si trattava di persone piuttosto in gamba, ma non si aspettava assolutamente che fossero così potenti... lui dice semplicemente che possiedono un'energia meravigliosa, e più volte ripetono che per il risveglio di Bu occore un'energia pura... ed è risaputo che il super sayan ha un'energia differente da tutte le altre, energia allo stato puro.
          Darbula e Babidy quando vedono di quanto si era riempita la sfera con la sola energia di Gohan dicono:

B -" Quanta energia! Con un solo rifornimento si è riempito quasi fino a metà!"
          D -"CHE COSA?!"
          B -" Yamu e Spopovich hanno assorbito quest'energia da un centinaio di persone?"
          D -" Non saprei, non gliel'ho chiesto..."
          Babidy si rende conto che avrebbe fatto meglio a lasciarli in vita se erano così bravi.
          D -" Non si preoccupi, quando assorbiremo l'energia di quei tre, faremo più o meno il pieno."

I due non si aspettavano minimamente che ciascuno di loro tre, da solo avrebbe potuto riempire quasi a metà la sfera... Semplicemente perchè sapevano che possedevano un'energia adattissiama ai loro scopi, ma non sapevano di quanta di quell'energia potessere disporre. Infatti entrambi (D&B ) sostengono che PuiPui e Yakon li possano battere facilmente.

Successivamente rimangono di stucco quando vedono la dimostrazione di Vegeta contro PuiPui, tant'è che si dicono:

B -" C.Come mai c'è uno così forte sulla terra?"
          D -"Non c'era nessuno così in gamba quando ho inviato degli investigatori 300 anni fa."

Quando poi vedono il ssj di Goku rimangono letteralmente sconvolti, tant'è che Darbula stesso esclama sorpreso :" MA COS'è QUELLA LUCE?"

Aesso voglio fare una domanda: Secondo voi, Darbula percepisce la potenza dell'aura? Se la risposta è no, allora forse la mia teoria sul fatto che avrebbe percepito LA NATURA DELLA LORO ENERGIA e non la loro forza spiritica, potrebbe risultare vera.
          Mi è sorto questo dubbio perchè per tutto il tempo Darbula non fa che stupirsi e non percepisce affatto il pericolo... Ciò che più di tutto mi fa pensare che quello che penso potrebbe essere vero è una frase pronunciata dal re dei demoni che riporto qui sotto.

perfect edition,vol. 30, pag.202.

Babidy: "Ma chi diavolo è questo?! Si è trasformato?!" ( mago su ssj di Goku)

risposta "intelligente" di darbula: "Non si preoccupi, si è solo illuminato!"

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...pic26198_3.gif

Comment

mi sorge un dubbio a proposito, se loro pensavano che l'energia dei tre saiyan tutta assieme doveva riempire met&#224; della sfera di babidy significa che dovevano immaginare che fossero molto forti eppure si illudono che pui pui li possa battere
            a questo punto le opzioni sn due

- pui pui &#232; talmente forte da avere + di un 6&#176; dell'energia di majin bu (ipotesi quasi impossibile)

-la teoria dell'energia pura di kirin &#232; esatta
            "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Working...
            X