Annuncio
Collapse
No announcement yet.
La potenza di Videl: Il thread definitivo su Videl...
Collapse
X
-
Majin Broly,la tua versione non ha una pecca,concordo pienamente.Io non conosco bene la prima serie e per questo non riesco ad argomentare pienamente...se solo avessi il manga...
-
No, non fila. E non è una prova il risultato di un sondaggio. Videl è decisamente più debole di spopovitch, lo stesso vegeta lo afferma con chiarezza. Non a caso il principe corregge crilin, asserendo che spopovitch si sta deliberatamente trattenendo per non ucciderla. Ne consegue che spopovithc è palesemente più forte della figlia di satan. Non scordiamoci però che, a questi livelli, colpire un avversario più forte può comunque procurargli un danno, anche grave. Nam ha quasi steso goku quando ha avuto l'occasione di copirlo duramente, eppure il piccolo saiyan era molto più forte di lui. I corpi degli atleti dei tornei sono comunque umani. Bacterian era in grado di far molto male a crilin, nonstante la differenza tra i due. Solo da livelli molto elevati in poi si arriva all'equazione "maggiore livello=nessun danno subito". Se yamcha, nel 21esimo tekaichi, avesse accidentalmente colpito muten, il maestro si sarebbe fatto male.
Dov'è la grande forza di videl per aver rotto il collo ad un tizio muscoloso con un calcio? Un espereto di arti marziali, certamente non troppo prestante, potrebbe fare la stessa cosa con un culturista, eppure quest'ultimo è palesemente più forte del primo. Videl è solo questo, ua brava esperta di arti marziali, la cui unica capacità oltre l'umano è quella di avere una conoscenza base della bukujutsu. Pensare anche solo lontanamente che possa impensierire sul piano della velocità, della tecnica o della forza fisica è aberrante. Ce la vedi a bloccare con due dita l'uomo lupo in carica, sollevarlo dal coltellino e sbatterlo contro un muro? Muten non è umano,è su un altro pianeta rispetto ad atleti del calibro di videl o pamput.
Io credo che gente come appunto videl, pamput, nam potrebbero dare vta a match equilibrati dall'esito non scontato. Come nei tornei reale, uno magari sarà più forte,uno più veloce, ma tutti capaci di affrontarsi.
Spopovitch, come dice goku, ha acquisito una potenza anormale, molto superire alle capacità umane, tuttavia proprio questa anormalità lo rende folle. Si fa picchiare appositamente all'inizio (sorride dopo ogi colpo subito, pare logico ce lo faccia apposta), per poi non riuscire pienamente a cotrollarsi (yamu deve intervenire per salvare videl). Il suo corpo, per motivi che non conosciamo, è resistente, ma sembra essere quello di uno zombie. Goku dirà infatti che da lui non proviene alcun vigore, come se fosse morto. Strano il fatto che questa zobificazione non si ripresenta poi in nessun altro personaggio controllato da babidy, ma ritengo che questo sia più un argomento da errori di toriyama che non da topic del principale.
In pratica, nel manga, l'unica cosa davveo "impressionante" che fa videl e rompere il collo ad uomo. Spaventoso, considerando che yamcha, alla sua prima apparizione, fa volare un corpo umano attraverso tre colonne di pietra. Infatti nessuno spettattore si stupisce del fatto che videl, volendo, possa rompere il collo di uomo, quanto del fatto che abbia ucciso un partecipante del tenkaichi. Spopovitch non da affatto l'impressone di poter battere muten; la forza fisica di cui il colosso dadiostrazione è sì elevata, ma rientra omunque in canoni da inizio prima serie. Tao bai bai blocca con un dito la lancia di bora (uomo che lancia yajirobei fino a metà della torre di karin, tanto per far intendere la forza fisica del tizio in questione) con due dita, per poi scagliarlo a decine di metri d'altezza solo muovendo la mano. Non penso ci voglia un genio per capire come questa dimostrazione di forza fisica sia ben superiore a quella data dai due partecipanti allo scontro.
In pratica il manga non da alcun riferimento per poter anche solo pensare che vide sia mai stata superiore ad uno qualsiasi dei goku che l'opera ci presenta.
Passando a movie, bhe, tanto di cappello se le prove per la vostra tesi sono lì. Mi chiedo perchè mai ci siamo scervellati come idioti a capire quale fosse il più forte personaggio dello Z quando bastava guardare il movie 13. Se davvero credete che la videl del manga possa schivare un pugno di broly ssj, o sopravvivere ad una fiammata di hildegarn, allora altro che 200, cominciamo a salire con i milioni, perchè qui non si salvava neppure uno con il livello di perfect cell. Direi che, stando al discorso movie, considerandoli entrambi, videl ha circa il livello di gohan ssj2 vs cell.
Con questo, dopo aver ripetuto per l'ennesima volta i dati manga a disposizione su videl, mi eclisso.Last edited by Majin Broly; 15 dicembre 2008, 19:41.
Leave a comment:
-
va beh le tue sono pur sempre semplici supposizioni! eppure tutte le volte che io ho fatto un sondaggio su spopobitch è sempre risultato almeno più forte di Al Satan! Ora per me è evidente che Videl è più forte dello "zombie" ma non riesce ad ucciderlo proprio per questo motivo... ma anche se per te non fosse più forte sicuramente non puoi dire che è molto più debole perchè altrimenti non credo tu conosca molto bene dragon ball... quindi un livello superiore a 200 le sta più che bene! mi dispiace ma il ragionamnto fila e come!
Leave a comment:
-
C17,hai parlato dei movies e del GT,che come tutti sanno sono pieni di ca***te.Per Muten,lui non ha mai potuto fare un allenamento per il ki,e per Spopobitch,il corpo era mummificato e si è quindi spezzato facilmente il collo.
Io ho votato 55.Gli avrei voluto dare di meno...
Videl è uno dei personaggi più sopravvalutati di sempre.Per me una ragazza del genere non può spaccare un muro con poca forza.Dovrebbe concentrare tutta la forza in un colpo che le avrebbe fatto uscire sangue dalla mano.
Leave a comment:
-
anche io ho votato l'ultima opzione... ma mi spiace in questo forum hanno i "prosciutti davanti agli occhi" quindi non direbbero mai che Videl è così forte nonostante è palese poichè si vede dallo scontro con spopovitch!! poi secondo me con il tempo diventa anche più forte ad esempio la Videl del 13° OAV di dragon ball è molto migliorata!!!
Comunque piacere di conoscerti C-17 è tanto che manchi qui? no perchè noto che la pensiamo alla stessa maniera
Leave a comment:
-
Io ho votato per una forza molto elevata!
sinceramente Spopo era diventato molto ma molto forte con i poteri di babidi!
Se Videl riesce a spezzargli collo con 1 calcio....figuriamoci cosa riuscirebbe a fare con lo stesso calcio a Pamput o Crilin 21° te. !
Videl riesce a volare in poco tempo per un comune terrestre, mentre Muten non ci è mai riuscito!
Videl cmq riesce anche nel gt a volare ad elevatissima velocità, infatti fine serie contro Li Sheron, mentre il gruppo si allontana , mentre Vegeta affronta Li da solo, Videl vola alla pari di tutti gli altri.
Poi dubito che persino Tao Bai Bai Cyborg riuscirebbe a resistere a una fiammata del potentissimo Hildegarn! nel senso a restarci vivo!
o a tenere "testa" a Broly anche per pochi secondi! Videl riesce ad evitarne un pugno! nessuno dei personaggi in elenco per me vi riuscirebbe!
Leave a comment:
-
Guest repliedintorno a 55
Leave a comment:
-
Io ci sto ancora pensando alla votazione.. Comunque sia sono d'accordo sia con Cloud Strife che con Jeff Buckley '85 su un paio di cosette. (adesso scoppia un "oooooooooooooooooooooooooooo!!!" Kirin che è d'accordo con questi due!)
Tanto per cominciare sappiamo che Videl è più forte di suo padre, a detta di Gohan (che non è un cretino qualunque, ma è Gohan!!), che si allena da quando è piccola, che è in grado di sfruttare in parte il proprio potere spirituale (e sennò come farebbe a volare?!).
Ora, per volare non è che ci voglia tanto, bisogna avere una certa padronanza delle arti marziali, ma non c'è bisogno di avere un livello elevato.
Non prenderei ad esempio Jirobay perchè lui non ha mai seguito allenamenti particolari, da un certo momento in poi...
Suo padre è un uomo molto forte, rispetto alla media, ma noi tutti sappiamo che ci sono umani ben più forti di quest ultimo.. Mr Satan, non ha mai seguito allenamenti speciali, si è sempre allenato nelle comuni palestre.. Ciò nonostante gli regalerei almeno un 40 circa.. forse poco di più, ma siamo sempre lì.
per quanto riguarda Videl.. Non la farei arrivare ai 90.. Forse 70 massimo massimo.. Ma teniamo conto che si è allenata con Gohan per poco, e solo per imparare a volare, o altre tecniche particolari, che non richieono un gran aumento di potenza.. io le darei un livello di circa 60, e sono larga di manica..
Lo so che può sembrare un livello del cavolo, ma 20 punti fanno una grossa differenza.
Credo comunque che avrebbe le potenzialità per raggiungere il genio, con i dovuti allenamenti. (forse anche din superarlo)
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioRitengo poi che crilin sia superiore al goku iniziale veramente di misura. I due infatti partono da basi decisamente differenti. L'allenamento di muten ha permesso a crilin di colmare il gap e di mandarlo in leggero favore per il terrestre (rispetto al primo goku), ma comunque il divario era abbastanza elevato da rendere assai leggero il sorpasso. Onestamente non credo che nem avrebbe sollevato un auto, ma crilin, spostando il masso, da prova sicura di poter alzare la macchina.
Leave a comment:
-
Dimentichiamo che Goku è un saiyan,che si prende delle pallottole da Bulma e non si fa niente,mentre qualsiasi terrestre(apparte il mitico Muten) morirebbe se preso in più punti o al cuore.
Leave a comment:
-
Veramente Nam non mette poi goku in così elevata difficoltà, anzi, il saiyan lo sconfigge assai agevolmente. Se non fosse stato per la mossa stupida del bambino, nam non avrebbe mai messo a segno quel colpo (che tra l'altro non capisco a che serva, se il tuo avversario non è svenuto, come in quel caso, non lo colpirai mai). Quindi, eccezion fatta per la croce del buddah, dalla quale non si sarebbe rialzato, non credo che nam avrebbe sconfitto il primo goku. Lo avrebbe sicuramente messo in difficoltà, ma sono certo che il piccolo avrebbe avuto ragione del suo avversario. Ritengo poi che crilin sia superiore al goku iniziale veramente di misura. I due infatti partono da basi decisamente differenti. L'allenamento di muten ha permesso a crilin di colmare il gap e di mandarlo in leggero favore per il terrestre (rispetto al primo goku), ma comunque il divario era abbastanza elevato da rendere assai leggero il sorpasso. Onestamente non credo che nam avrebbe sollevato un auto, ma crilin, spostando il masso, da prova sicura di poter alzare la macchina.Last edited by Majin Broly; 15 dicembre 2008, 14:56.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioLa sua forza non solo è palesemente inferiore al primo Goku (non ho mai visto Videl dimostrare una forza tale da sollevare un'auto sopra la nuca, tantomeno una resistenza sufficiente per incassare dei proeittili).
Leave a comment:
-
Considero Videl il personaggio più sopravvalutato dai fans di tutta l'opera.
La sua forza non solo è palesemente inferiore al primo Goku (non ho mai visto Videl dimostrare una forza tale da sollevare un'auto sopra la nuca, tantomeno una resistenza sufficiente per incassare dei proeittili), ma anche a quella di Yamcha (1à apparizione), dato che il guerriero riesce a scagliare Goku contro 3 colonne di pietra (dubito che Videl sarebbe riuscita anche solo a distruggerne una).
Se il livello medio di un umano è 5, quello di Mr Satan sarà sui 15, Videl invece avrà 25.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85quanto è potente la figlia di Mr Satan?
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza MessaggioContando che non ha abilità speciali, ovvero non è capace di usare la sua forza spirituale per attaccare gli avversari, ciò lo rende automaticamente inferiore di Muten alla sua prima comparsa.
Sa volare, certo, però ciò non la rende molto più forte di un personaggio senza tale abilità. Tra l'altro, non mi ricordo nemmeno una scena in cui palesa la stessa forza di Pamput (ovvero distruggere un muro con una facilità piuttosto elevata).
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza MessaggioCredo proprio sia un po' una sparata: non solo Gohan la considera più forte del padre,
essendo Videl più allenata di Satan, ma quest'ultimo mostra sempre una forza nella media umana, mentre Videl dimostra un potere superiore. Per fare un esempio: media combattenti umani 30-35, Satan 40, Videl 45-50.
Leave a comment:
-
Già i personaggi della prima serie compiono salti sovraumani e si spostano a velocità elevate, Videl non sa fare nessuna di queste cose, può solo volare ed ha un controllo basilare del Ki.
Come livello 55 è anche fin troppo generoso.
Goku nella prima serie (antecedentemente all'incontro con Bulma) pescava tranquillamente pesci lunghi metri a mani nude, cosa che nessun umano normale è in grado di fare, e quindi neanche Videl.Last edited by Alessandro330; 09 novembre 2008, 15:54.
Leave a comment:
Leave a comment: